amadeus

SANREMO SI CONFERMA LA CASSAFORTE DELLA RAI: LA RACCOLTA PUBBLICITARIA VOLA A 60,2 MILIONI – AMADEUS SI SMARCA DAL FESTIVAL 2025: “QUALCUNO RICORDERÀ CHE DISSI GIÀ A MAGGIO CHE QUESTO SAREBBE STATO L'ULTIMO FESTIVAL, MA NESSUNO CI HA CREDUTO. SENTO REALMENTE CHE MI DEVO FERMARE. RINGRAZIO CHE CI SIA IL DESIDERIO DI FARCI PROSEGUIRE, MA SENTO CHE DOBBIAMO PENSARE AD ALTRO” - LA 74ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CHIUDE CON NUMERI DA CAPOGIRO SU TIKTOK. I QUASI 80 MILA CONTENUTI PUBBLICATI CON L'HASHTAG UFFICIALE #SANREMO2024 HANNO RAGGIUNTO I 2 MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI…

RAI PUBBLICITÀ, LA RACCOLTA DI SANREMO VOLA A 60,2 MILIONI

(ANSA) - SANREMO, 11 FEB - Vola la raccolta pubblicitaria del festival di Sanremo a quota 60 milioni e 182mila euro. Lo annuncia in sala stampa Gian Paolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, a consuntivo dell'edizione 2024.

 

AMADEUS, RINGRAZIO APERTURA RAI MA IO DEVO FERMARMI

AMADEUS SI COMMUOVE NEL DARE L'ADDIO A SANREMO

(ANSA) - SANREMO, 11 FEB - "Qualcuno ricorderà che dissi già a maggio che questo sarebbe stato l'ultimo festival, ma nessuno ci ha creduto. Sento realmente che mi devo fermare". Amadeus chiude definitivamente la porta all'ipotesi una sesta direzione artistica del festival, ventilata dall'ad Roberto Sergio che tra un paio di settimane lo incontrerà insieme a Fiorelllo. "Ringrazio che ci sia il desiderio di farci proseguire, ma sento che ci dobbiamo fermare e pensare ad altro. Questo non significa che vado a fare l'eremita, ma che ho bisogno di trovare altre idee, altre sfide, altre scommesse", ha aggiunto Amadeus.

 

AMADEUS, IN 5 ANNI MAI AVUTO PRESSIONI POLITICHE

ABBRACCIA TRA AMADEUS E FIORELLO

(ANSA) - SANREMO, 11 FEB - "Personalmente, non ho mai avuto pressioni politiche in questi 5 anni di festival". Lo ribadisce Amadeus, nel bilancio finale della sua direzione artistica. "Ringrazio l'ad Roberto Sergio. Prima ancora che cominciasse Sanremo mi ha detto: 'continua a fare quello che hai fatto in totale libertà come hai sempre fatto. Non ho mai ricevuto una sua telefonata per chiedere cosa stessi facendo", ha detto, aggiungendo che "anche quando c'erano polemiche nell'aria, io ho lavorato in totale autonomia, e per come sono fatto io non potevo essere altrimenti, non avrei mai accettato alcuna scorciatoia, non mi appartiene, non l'ho mai fatto".

 

AMADEUS, IN CARROZZA CON FIORE COME SOLLEVARE COPPA A FINE MATCH

(ANSA) - SANREMO, 11 FEB - "Quando ero sulla carrozza con Fiorello, alla fine della serata finale del festival, il primo pensiero è stato di grande gioia. C'eravamo divertiti, sentivamo una certa adremalina che veniva dalle quattro giornate precedenti. È come quando finisce una partita e sollevi la coppa. È la fotografia che non dimentichi più". Lo racconta Amadeus rivelando le emozioni di ieri sera quando ha lasciato l'Ariston dopo cinque anni di conduzione artistica. "Scarichi la tensione, la mente si prende un po' più di riposo e lascia spazio alle emozioni. C'è una sorta di serenità e leggerezza: vuoi solo goderti la vittoria", ha aggiunto.

 

amadeus 3

SANREMO CHIUDE CON NUMERI DA CAPOGIRO SU TIKTOK

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - La 74esima edizione del Festival di Sanremo chiude con numeri da capogiro su TikTok. I quasi 80 mila contenuti pubblicati con l'hashtag ufficiale #Sanremo2024 hanno raggiunto i 2 miliardi di visualizzazioni, crescendo del 365% rispetto al giorno d'apertura della kermesse.

 

 Una crescita importante anche se comparata all'edizione del 2023: le visualizzazioni dei contenuti dedicati a Sanremo sono cresciute del 66%. All'indomani della serata conclusiva della 73esima edizione, infatti, le visualizzazioni di #Sanremo2023 erano 1,2 miliardi. Inoltre, ben 137mila video sono stati creati utilizzando i suoni delle canzoni in gara presenti su TikTok, oltre l'87% in più rispetto alla giornata di sabato 10.02 (73mila video creati). (dati aggiornati alle 07.00 del 11.02.2024)

fiorello in giorgio armani e amadeus in gai mattiolo

 

Il podio della community: le 3 canzoni più utilizzate per creare contenuti sono: • I p' me, tu p' te - Geolier (@ilverosecondino) - 57.500 video • Sinceramente - Annalisa (@annalisaufficiale) -- 36.500 video • Pazza - Loredana Berté (@loredanaberteofficial) - 12.200 video (dati aggiornati alle 07.00 del 11.02.2024) Su TikTok, i Ricchi e Poveri fanno l'en plein di follower. I tre artisti che hanno registrato l'aumento più alto in termine di numero di follower sono stati: • @ricchiepoveriofficial: nuovi follower: 22,577. Crescita del: 281.40% • @bnkr44: nuovi follower: 18,600. Crescita del: 95.38% • @bigmamaalmic: nuovi follower 29,361. Crescita del: 44.22% (ordine di crescita percentuale vs il giorno precedente l'inizio del festival)

 

amadeus in gai mattiolo

Cresciuti in app anche l'attenzione e l'interesse per il profilo di @sanremorai che supera i 547mila follower. Il giorno prima dell'inizio del Festival, il profilo contava 369mila follower e aveva raggiunto oltre 8.3milioni di like per i contenuti postati fino a quel momento. Negli ultimi 5 giorni, sono stati oltre 177mila i nuovi follower (+48% vs lunedì 5.2) e 7milioni i nuovi like (+84% vs lunedì 5.2). Inoltre, 43 video pubblicati nella giornata di ieri dal profilo TikTok @sanremorai hanno complessivamente raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni. In totale, i 100 video pubblicati sui profili RAI (@sanremorai, @raiplay, @rairadio2), nella giornata di ieri raggiungono oltre 9.3 milioni di visualizzazioni. (dati aggiornati alle 07.00 del 11.02.2024).

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)