pio e amedeo 2019sanremo

SANREMO SPIA! ''L'ANNO PROSSIMO SANREMO CE LO FACCIAMO TUTTO ALL'INTERNO A COSTO DI FARE IL 30% PERCHÉ SIAMO LA RAI'': CHI L'HA DETTO? - COME HA FATTO LA BERTÉ A PERDERE 10 KG NELLE ULTIME SETTIMANE? - QUALE AMICA HA DEFINITO PATTY PRAVO ''UNA NANA RASTA CINESE''? - CLAUDIO BISIO E IL SUO AUTORE MICHELE SERRA ERANO AGITATI: IL LORO MOSCIO MONOLOGO SURCLASSATO DA PIO E AMEDEO (VIDEO) - GIORGIO E TINA DI 'UOMINI E DONNE' A SANREMO - ''MA DAVVERO SI È RIFATTA IL LATO B?'', LA DOMANDA IN SALA STAMPA SULL'AUTRICE TV - LE CALDI NOTTI IN RIVIERA DI VALERIA MARINI

 

 

 

 

SANREMO SPIA!

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Fermi tutti! Dopo mezzanotte pioggia di telefonate agli analisti da parte dei loro clienti radical chic: "Dottore, stavo guardando Pio e Amedeo e ho riso. Mi sento in colpa!". La sorpresa, diciamolo, sono stati proprio il duo comico pugliese. La rappresentazione dell'italiano medio (basso) e le battute bipartisan. Perché la Raffaele si sente "attrisce" e "conduttrisce" quindi niente trucco e parrucco. Quindi niente Boschi (ma non erano i renziani a censurarla?), nemmeno la Versace che prende in giro il botox di Baglioni.

 

PIO E AMEDEO SANREMO

Niente di niente. Bisio prova a sciogliersi ma ha il freno talmente tirato che manco è partito. Baglioni fa Baglioni, almeno è coerente. Fiorella M'annoia paladina della legalità si dissocia da Fep, ah no scusate. Canta ma non parla d'altro, mica è Berlusconi? Funzionano Mengoni e Cocciante. La Hunziker passa per dire: "Oh, avete visto, ero meglio io". Baudo è Baudo che c'avrà pure 82 anni ma un Pippo è per sempre.

 

baglioni bisio

1) Gira voce che Claudio Bisio e il suo autore Michele Serra nei giorni scorsi fossero particolarmente agitati. Il "vorrei" essere più graffiante e ficcante ma "non posso" per il clima teso e le polemiche. Per la serie ci basta il conflittone di interessi evitiamo il Salvini twittante. Il risultato? Talmente poco politicamente scorretto da farsi superare perfino da Pio e Amedeo. Come l'avranno presa il conduttore e il suo autore? Qualcuno scommette non benissimo.

bisio hunziker

 

2) "L'anno prossimo Sanremo ce lo facciamo tutto noi all'interno a costo di fare il 30% perché siamo la Rai": quale figura di spicco ha pronunciato questa frase al tavolo di un ristorante mentre mangiava un piatto di gnocchi al pesto? Il cambiamento, nelle intenzioni. 

 

3) Loredana Bertè sta spopolando in radio con la sua hit sanremese. A far parlare di lei però sono anche i suoi outfit tra il sexy e il sadomaso e soprattutto la sua ritrovata forma fisica. L'incontenibile Lory infatti ha perso oltre 10 kg nelle ultime settimane e tutti, ma proprio tutti si chiedono come abbia fatto a trasformarsi in una silfide in tempi così rapidi. Certo è che nelle ultime ore lo "sport" preferito consiste nel cercare il nominativo con annesso numero di telefono del suo misterioso nutrizionista...

CLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

 

4) Patty Pravo nel corso delle sue partecipazioni sanremesi ha sempre stupito per i sui look originali e super cool. Solo per il trucco di ogni sera sborsa più di mille euro. In quest'ultima edizione però gli outfit della cantante veneziana non stanno raccogliendo molti consensi. Una famosissima cantante, molto amica della Pravo, osservandola durante la sua prima esibizione festivaliera ha addirittura sentenziato : "Ma come si è conciata Nicoletta? Sembra una nana rasta cinese!". Chi è? Ah saperlo.

 

baglioni pio e amedeo

5) Non c'è più religione! Tra gli eventi collaterali al Festival nella città dei fiori spiccano quelli che vedono protagonista Giorgio Manetti, il "gabbiano" di Uomini e Donne noto per la sua turbolenta storia d'amore con Gemma Galgani. L'ex corteggiatore è a Sanremo per promuovere la sua nuova società di organizzazione di eventi e per "accalappiare" nuovi, potenziali clienti. Avvisate la dama che di Uomini e Donne che George in Riviera incrocerà Tina Cipollari ospite oggi a Casa Sanremo. Annamo bene.

 

patty pravo

6) Gira voce che l'ex agente delle star Lele Mora in queste ore sia in procinto di partire per Sanremo. Si mormora che il suo arrivo in riviera non passerà inosservato. Cosa bolle nel pentolone?

 

patty pravo

7) Oh provate con una benedizione di Papa Francesco: nemmeno con il traino sanremese La Vita in diretta (12,2%-16,4%) riesce a battere Pomeriggio 5 (17,9%-16.5%). 

 

INDOVINELLO 

 

8) Chi è quel famosissimo e autorevole esperto di musica che ascoltando la canzone di Arisa ha esclamato: " Ecco come i discografici rovinano i loro artisti. Una delle più belle voci italiane umiliata da uno dei brani più brutti di sempre!". Sarà contenta Caterina Caselli...

 

valeria marini tra il pubblico

9) E' un noto e pluripremiato sportivo. Meridionale, giovane, aitante e passionale è da sempre attratto da Valeriona Marini, di cui è amico da tempo. Si mormora che sia in trasferta a Sanremo e che alloggi assai vicino alla burrosa showgirl. E' mistero fitto su un loro incontro notturno consumatosi in gran segreto. Cosa è davvero successo? Chi vivrà vedrà.

 

10) "Ma davvero si è rifatta il lato b?", la domanda nelle file centrali della sala stampa si ripete con frequenza al passaggio dell'autrice tv. Chi è?

loredana berteloredana berte'arisa e loredana berte

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO