pio e amedeo 2019sanremo

SANREMO SPIA! ''L'ANNO PROSSIMO SANREMO CE LO FACCIAMO TUTTO ALL'INTERNO A COSTO DI FARE IL 30% PERCHÉ SIAMO LA RAI'': CHI L'HA DETTO? - COME HA FATTO LA BERTÉ A PERDERE 10 KG NELLE ULTIME SETTIMANE? - QUALE AMICA HA DEFINITO PATTY PRAVO ''UNA NANA RASTA CINESE''? - CLAUDIO BISIO E IL SUO AUTORE MICHELE SERRA ERANO AGITATI: IL LORO MOSCIO MONOLOGO SURCLASSATO DA PIO E AMEDEO (VIDEO) - GIORGIO E TINA DI 'UOMINI E DONNE' A SANREMO - ''MA DAVVERO SI È RIFATTA IL LATO B?'', LA DOMANDA IN SALA STAMPA SULL'AUTRICE TV - LE CALDI NOTTI IN RIVIERA DI VALERIA MARINI

 

 

 

 

SANREMO SPIA!

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Fermi tutti! Dopo mezzanotte pioggia di telefonate agli analisti da parte dei loro clienti radical chic: "Dottore, stavo guardando Pio e Amedeo e ho riso. Mi sento in colpa!". La sorpresa, diciamolo, sono stati proprio il duo comico pugliese. La rappresentazione dell'italiano medio (basso) e le battute bipartisan. Perché la Raffaele si sente "attrisce" e "conduttrisce" quindi niente trucco e parrucco. Quindi niente Boschi (ma non erano i renziani a censurarla?), nemmeno la Versace che prende in giro il botox di Baglioni.

 

PIO E AMEDEO SANREMO

Niente di niente. Bisio prova a sciogliersi ma ha il freno talmente tirato che manco è partito. Baglioni fa Baglioni, almeno è coerente. Fiorella M'annoia paladina della legalità si dissocia da Fep, ah no scusate. Canta ma non parla d'altro, mica è Berlusconi? Funzionano Mengoni e Cocciante. La Hunziker passa per dire: "Oh, avete visto, ero meglio io". Baudo è Baudo che c'avrà pure 82 anni ma un Pippo è per sempre.

 

baglioni bisio

1) Gira voce che Claudio Bisio e il suo autore Michele Serra nei giorni scorsi fossero particolarmente agitati. Il "vorrei" essere più graffiante e ficcante ma "non posso" per il clima teso e le polemiche. Per la serie ci basta il conflittone di interessi evitiamo il Salvini twittante. Il risultato? Talmente poco politicamente scorretto da farsi superare perfino da Pio e Amedeo. Come l'avranno presa il conduttore e il suo autore? Qualcuno scommette non benissimo.

bisio hunziker

 

2) "L'anno prossimo Sanremo ce lo facciamo tutto noi all'interno a costo di fare il 30% perché siamo la Rai": quale figura di spicco ha pronunciato questa frase al tavolo di un ristorante mentre mangiava un piatto di gnocchi al pesto? Il cambiamento, nelle intenzioni. 

 

3) Loredana Bertè sta spopolando in radio con la sua hit sanremese. A far parlare di lei però sono anche i suoi outfit tra il sexy e il sadomaso e soprattutto la sua ritrovata forma fisica. L'incontenibile Lory infatti ha perso oltre 10 kg nelle ultime settimane e tutti, ma proprio tutti si chiedono come abbia fatto a trasformarsi in una silfide in tempi così rapidi. Certo è che nelle ultime ore lo "sport" preferito consiste nel cercare il nominativo con annesso numero di telefono del suo misterioso nutrizionista...

CLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

 

4) Patty Pravo nel corso delle sue partecipazioni sanremesi ha sempre stupito per i sui look originali e super cool. Solo per il trucco di ogni sera sborsa più di mille euro. In quest'ultima edizione però gli outfit della cantante veneziana non stanno raccogliendo molti consensi. Una famosissima cantante, molto amica della Pravo, osservandola durante la sua prima esibizione festivaliera ha addirittura sentenziato : "Ma come si è conciata Nicoletta? Sembra una nana rasta cinese!". Chi è? Ah saperlo.

 

baglioni pio e amedeo

5) Non c'è più religione! Tra gli eventi collaterali al Festival nella città dei fiori spiccano quelli che vedono protagonista Giorgio Manetti, il "gabbiano" di Uomini e Donne noto per la sua turbolenta storia d'amore con Gemma Galgani. L'ex corteggiatore è a Sanremo per promuovere la sua nuova società di organizzazione di eventi e per "accalappiare" nuovi, potenziali clienti. Avvisate la dama che di Uomini e Donne che George in Riviera incrocerà Tina Cipollari ospite oggi a Casa Sanremo. Annamo bene.

 

patty pravo

6) Gira voce che l'ex agente delle star Lele Mora in queste ore sia in procinto di partire per Sanremo. Si mormora che il suo arrivo in riviera non passerà inosservato. Cosa bolle nel pentolone?

 

patty pravo

7) Oh provate con una benedizione di Papa Francesco: nemmeno con il traino sanremese La Vita in diretta (12,2%-16,4%) riesce a battere Pomeriggio 5 (17,9%-16.5%). 

 

INDOVINELLO 

 

8) Chi è quel famosissimo e autorevole esperto di musica che ascoltando la canzone di Arisa ha esclamato: " Ecco come i discografici rovinano i loro artisti. Una delle più belle voci italiane umiliata da uno dei brani più brutti di sempre!". Sarà contenta Caterina Caselli...

 

valeria marini tra il pubblico

9) E' un noto e pluripremiato sportivo. Meridionale, giovane, aitante e passionale è da sempre attratto da Valeriona Marini, di cui è amico da tempo. Si mormora che sia in trasferta a Sanremo e che alloggi assai vicino alla burrosa showgirl. E' mistero fitto su un loro incontro notturno consumatosi in gran segreto. Cosa è davvero successo? Chi vivrà vedrà.

 

10) "Ma davvero si è rifatta il lato b?", la domanda nelle file centrali della sala stampa si ripete con frequenza al passaggio dell'autrice tv. Chi è?

loredana berteloredana berte'arisa e loredana berte

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")