sanremo spia 9 febbraio 2019

SANREMO SPIA - E’ VERO CHE BISIO SI E’ PENTITO DELLA CONDUZIONE SENZA AVERE LA INCONTRADA? - I TESTI DEL FESTIVAL SONO IMBARAZZANTI? ECCO CHI SONO GLI AUTORI - COM'È POSSIBILE CHE BEPPE CONVERTINI FOSSE IN PRIMA FILA ALL'ARISTON? C’ENTRA VINCENZO SPADAFORA - CHI È QUEL CANTANTE IN GARA, AMATISSIMO DALLE DONNE DI QUALSIASI ETÀ, CHE IERI SERA PRIMA DI ESIBIRSI HA USUFRUITO DELLE PRESTAZIONI DI UNA MASSAGGIATRICE CHE GLI HA...?

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

ligabue sul trono a sanremo

Diciamolo, questo Festival di Sanremo è veramente divertente come l'arrivo di una cartella di Equitalia. Due comici alla conduzione e non si ride nemmeno per sbaglio. Tra le gag scritte male e gli sketch copiati, cantano ventiquattro artisti con altrettanti ospiti sul palco per duettare.

 

Ligabue fa il tronista, Miccio dopo aver visto il look di Irama è stato ricoverato e tutti in coro si chiedono ma di preciso chi cavolo è Melissa Greta Marchetto? I tre conduttori confermano con il passare delle puntate che il feeling non c'è, l'amalgama non si è creata. Non ne guadagna lo spettacolo e gli ascolti continuano a lanciare segnali. Anche ieri con il 5% di share in meno. Non un flop ma nemmeno il successo decantato. E qualcuno ha pure il coraggio di parlare di Baglioni Ter. Annamo bene.

 

CLAUDIO BISIO

1) Si sussurra che Claudio Bisio non stia vivendo con serenità le critiche che la stampa gli sta rivolgendo in questi giorni. Gira voce che vada dicendo: "Un errore aver accettato di condurre questo Festival. Avrei dovuto dire si solo se Vanessa (Incontrada ndr) fosse stata dei nostri!". Sarà vero?

 

2) "Questi testi sono imbarazzanti", il commento più diffuso in sala stampa e sui social. Gag da arresto, sketch copiati. Ma chi sono gli autori? Da Pietro Galeotti a Michele Serra, da Martino Clericetti a Paola Vedani fino al capoautore Massimo Martelli. Cosa hanno in comune, oltre all'aver lavorato in passato con Fabio Fazio? Fanno parte tutti della stessa scuderia la SPA (società per autori) di Arianna Tronco, secondo alcuni vicina in passato a Beppe Caschetto. Nella lista degli autori figura anche Giovanni Todescan, punto di riferimento di Virginia Raffaele, rappresentato invece dalla Itc2000.

 

LOTTA COMUNISTA A SANREMO

3) Chiamatelo effetto "compagno" Baglioni ma in città alcuni volontari avvicinano tutti, dai giornalisti al sosia di Pavorotti fino a Maria Teresa Ruta, per vendere le copie del giornale Lotta Comunista. "E' il momento giusto per far conoscere il nostro progetto e tornare al potere". Se ciao core!

 

4) In Rai serpeggia in queste ore una domanda: "Com'è possibile che uno come Beppe Convertini, che sgomita per partecipare anche alle inaugurazioni delle mejo salumerie, sia stato fatto sedere in prima fila all'Ariston durante la terza serata del Festival?". La risposta è semplice semplice: pare che abbia ossessionato telefonicamente il suo vecchio amico Vincenzo Spadafora, potente pentastellato. Pare che il politico lo abbia assecondato per sfinimento...

beppe convertini (1)

 

5) Gira voce che Ligabue super ospite della serata di ieri non sia stato molto cortese con le maestranze e con alcuni professionisti Rai. Si dice che abbia trattato in malo modo un tecnico audio e che si sia rivolto con molta scortesia ad una inviata di un noto programma della tv di Stato. La ragione? Si erano entrambi rivolti a lui dandogli del tu e non del lei. Chiamate la neuro!

 

6) Con un Festival di Sanremo, seppur in calo, il pubblico viene trainato maggiormente su Rai1. Numeri record sono arrivati per Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele ha superato anche il 24% di share nella prima parte di venerdì. Crescita frenata per gli altri contenitori, da segnalare invece su La7 la tenuta al giovedì di Piazzapulita quasi al 5% di share. Il pubblico radical chic si è rifugiato da Corrado Formigli.

 

claudio baglioni a sanremo

7) Ma che ci fa l'Uomo Gatto in sala stampa all'Ariston? La domanda se la sono posta tutti vedendo Gabriele Sbattella, questo il vero nome del campione di Sarabanda, tra i banchi dei giornalisti. E' presente come inviato del giornale La Nuova Ferrara. Annamo bene.

 

L'INDOVINELLO DEL GIORNO

8) Chi è quel cantante in gara, amatissimo dalle donne di qualsiasi età, che ieri sera prima di esibirsi ha usufruito delle prestazioni di una massaggiatrice  professionista che gli ha regalato per 500 euro anche una "gioia finale"? Ah, NON saperlo.

UOMO GATTO

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’