SANTADECHÉ SEDOTTA E ABBONDANATA, MORTIMER SALLUSTI TORNA CON LA MOGLIE! - TROPPI IMBUCATI AL FICTION FEST (LA GERINI S’INCAZZA E SE NE VA) - LA NEO-IENA BRIGNANO NON APPREZZA I METODI DELLE IENE: “ALTRO CHE IENA, PARI ‘N IPPOPOTAMO” - FALCHI-CUCINOTTA NEMICHE PER LA PELLE - FACCHINETTI FLOP RISCHIA IL POSTO - DOPO LA FICTION SU VIA POMA, ARRIVA QUELLA SULL’OLGIATA - SE PARLA DI CASTA, GILETTI NON VA IN ONDA…

Da "Oggi" in edicola domani

1 - SALLUSTI: SANTANCHÈ ADDIO, TORNA DA SUA MOGLIE...
Ultimamente il sottosegretario Daniela Santanchè s'è vista poco. Salvo qualche immagine ufficiale, gli ultimi avvistamenti in "borghese" sono quelli al Twiga di Forte dei Marmi, ad agosto, in compagnia di Alessandro Sallusti. Loro hanno sempre ufficialmente negato, ma tutti li consideravano una coppia. Ora però abbiamo pizzicato il direttore del Giornale amoreggiare per Como con Elisabetta Broli, giornalista e scrittrice: sua moglie. Confusi, abbiamo chiesto delucidazioni ai loro amici.

Abbiamo scoperto, nell'ordine, che: Elisabetta aveva lasciato Alessandro andando via di casa pochi mesi fa; lei e Sallusti hanno continuato a sentirsi e vedersi regolarmente; gli amici hanno fatto un pressing incessante perché la coppia, definita da tutti inossidabile sia pure tra alti e bassi (e distrazioni da parte di entrambi), ricucisse. Missione compiuta, a giudicare da queste foto, in cui sembrano aver ritrovato la passione di due adolescenti. Lei ancora non è tornata nella loro casa, ma pare manchi poco perché le due metà della mela, come li chiamano, tornino a combaciare.

2 - CLAUDIA LASCIA IL PARTERRE...
Sul Roma Fiction Fest piovono critiche. Pare che gli invitati siano stati gestiti un po' alla buona, privilegiando gli amici e senza arginare gli «imbucati». Ne sa qualcosa Claudia Gerini: alla serata inaugurale ha fatto una scenata e se n'è andata dopo aver scoperto di non avere più i posti che le erano stati assegnati.

3 - BRIGNANO SE LA PIGLIA CON I COLLEGHI...
Dal 5 ottobre Enrico Brignano, sarà con Ilary Blasi e Luca Argentero al timone delle Iene. Ma nei pressi dell'Auditorium di Roma, placcato dalle iene in borghese Giorgio Romiti e Angelo Duro, ha mostrato poca voglia di ridere. Angelo ha tentato di baciarlo per una gag, lui s'è infuriato, e le cose son degenerate quando i due gli hanno urlato: «Altro che iena, pari ‘n ippopotamo», alludendo ai chili di troppo. Per poco i tre non arrivavano alle mani.

4 - L'INTELLIGENZA DI ALFANO...
La senatrice del Pd Roberta Pinotti, via Facebook fa uno strano complimento al segretario del Pdl Angelino Alfano: «Chi credeva in Alfano morbido democristiano scopre che è solo vetero Berlusconiano: la solfa contro i comunisti la evita anche Berlusca. (...) Quando fa il berlusconiano più di Berlusconi fa torto alla sua intelligenza».

5 - TENSIONE TRA FALCHI E CUCINOTTA...
Che le due non si amassero si diceva da tempo. Ma chi ha visto insieme Maria Grazia Cucinotta e Anna Falchi dietro le quinte di Me lo dicono tutti, il programma che Pino Insegno conduce su Rai 1, si è tolto ogni dubbio. Frecciatine e sguardi di fuoco si sono sprecati, e la Falchi ha addirittura abbandonato lo studio prima della sigla finale. Ma cosa sarà mai successo tra le due? Intanto, gli ascolti di Me lo dicono tutti sono da flop (solo l'11 per cento), e già si parla di sostituire Pino Insegno. Per il dopo si fanno i nomi di Tiberio Timperi e Massimo Giletti.

6 - FACCHINETTI SUB JUDICE...
Preoccupazione in Rai per lo striminzito 6% di share totalizzato da Star Academy, talent condotto da Francesco Facchinetti, uno degli eroi di X-Factor in versione Rai.
Dal 20 ottobre Star Academy si scontrerà proprio con X-Factor, approdata su Sky. E in Rai si chiedono: il pubblico ama ancora Francesco o va sostituito?

7 - FICTION COPIONA...
Dopo la serie tv basata sull'uccisione di Simonetta Cesaroni, in via Poma, nel 1990, arriva un film tv che si rifà a un altro caso di cronaca. L'attrice pugliese Bianca Guaccero sarà infatti la protagonista di Delitto d'amore (regia di Rossella Izzo), in cui sarà uccisa come la contessa Alberica Filo della Torre, vittima del giallo dell'Olgiata.

8 - GILETTI E POMICINO CENSURATI...
La notizia ha del paradossale: Massimo Giletti, uno dei volti più identificabili con mamma Rai, che non va in onda perché censurato. Lo scoop è del sito oggi.it, e la conferma è arrivata domenica scorsa: dell'Arena di Giletti, su Rai 1, non c'era traccia. Motivo ufficiale: ritardi tecnici nell'allestimento dello studio. Ma a Oggi risulta che il problema è che i vertici Rai non avrebbero gradito temi e ospiti in scaletta.

Dopo un'apertura sulla causa con Baila!, infatti, il dibattito avrebbe dovuto proseguire sul tema della Casta dei politici. In studio erano previsti Gian Antonio Stella (autore con Sergio Rizzo di vari libri sull'argomento), il sindaco Pd di Firenze Matteo Renzi e Paolo Cirino Pomicino.

9 - VANESSA BATTE ANDREA...
Alla fine l'ha spuntata Vanessa Hessler: sarà l'attrice americana a interpretare Grace Kelly nell'omonima fiction che Publispei sta producendo per la Rai. Una vittoria per nulla annunciata: fino all'ultimo si dava per scontato che la scelta ricadesse sull'ungherese Andrea Osvart.

10 - INDOVINA CHI...
PRESTO ALLA LUCE DEL SOLE - Fanno lo stesso lavoro, solo che lei è figlia d'arte ed è approdata in un tg. Lui ha preferito buttarla in politica. Da qualche tempo sono innamorati e clandestini, ma è il segreto di Pulcinella.

TELEFONO ROVENTE - Il produttore non ce la fa più. Da quando ha svelato qualche dettaglio sul suo prossimo reality il suo cellulare, già chiacchierato in passato, sta andando a fuoco. E lui già rimpiange il vecchio format, per il quale lo chiamavano solo gli agenti.

ROSA E OLINDO BIS - La supermanager e il suo vice hanno pestato i piedi a un pezzo grosso, facendo fuori chi sembrava intoccabile. Non se lo aspettava nessuno, e ora tutti li hanno soprannominati Rosa e Olindo, come gli autori della strage di Erba.

RICOMINCIA DA ROMA - L'attrice viveva in campagna. Ora, per lasciarsi alle spalle una tragedia, si è trasferita di nuovo in città, a casa dell'uomo da cui ha deciso di ricominciare.

 

sallusti sallusti sallusti sallusti ENRICO BRIGNANO CLAUDIA GERINI ANNA FALCHI CUCINOTTA Francesco FacchinettiMassimo Giletti

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...