SANTADECHÉ SEDOTTA E ABBONDANATA, MORTIMER SALLUSTI TORNA CON LA MOGLIE! - TROPPI IMBUCATI AL FICTION FEST (LA GERINI S’INCAZZA E SE NE VA) - LA NEO-IENA BRIGNANO NON APPREZZA I METODI DELLE IENE: “ALTRO CHE IENA, PARI ‘N IPPOPOTAMO” - FALCHI-CUCINOTTA NEMICHE PER LA PELLE - FACCHINETTI FLOP RISCHIA IL POSTO - DOPO LA FICTION SU VIA POMA, ARRIVA QUELLA SULL’OLGIATA - SE PARLA DI CASTA, GILETTI NON VA IN ONDA…

Da "Oggi" in edicola domani

1 - SALLUSTI: SANTANCHÈ ADDIO, TORNA DA SUA MOGLIE...
Ultimamente il sottosegretario Daniela Santanchè s'è vista poco. Salvo qualche immagine ufficiale, gli ultimi avvistamenti in "borghese" sono quelli al Twiga di Forte dei Marmi, ad agosto, in compagnia di Alessandro Sallusti. Loro hanno sempre ufficialmente negato, ma tutti li consideravano una coppia. Ora però abbiamo pizzicato il direttore del Giornale amoreggiare per Como con Elisabetta Broli, giornalista e scrittrice: sua moglie. Confusi, abbiamo chiesto delucidazioni ai loro amici.

Abbiamo scoperto, nell'ordine, che: Elisabetta aveva lasciato Alessandro andando via di casa pochi mesi fa; lei e Sallusti hanno continuato a sentirsi e vedersi regolarmente; gli amici hanno fatto un pressing incessante perché la coppia, definita da tutti inossidabile sia pure tra alti e bassi (e distrazioni da parte di entrambi), ricucisse. Missione compiuta, a giudicare da queste foto, in cui sembrano aver ritrovato la passione di due adolescenti. Lei ancora non è tornata nella loro casa, ma pare manchi poco perché le due metà della mela, come li chiamano, tornino a combaciare.

2 - CLAUDIA LASCIA IL PARTERRE...
Sul Roma Fiction Fest piovono critiche. Pare che gli invitati siano stati gestiti un po' alla buona, privilegiando gli amici e senza arginare gli «imbucati». Ne sa qualcosa Claudia Gerini: alla serata inaugurale ha fatto una scenata e se n'è andata dopo aver scoperto di non avere più i posti che le erano stati assegnati.

3 - BRIGNANO SE LA PIGLIA CON I COLLEGHI...
Dal 5 ottobre Enrico Brignano, sarà con Ilary Blasi e Luca Argentero al timone delle Iene. Ma nei pressi dell'Auditorium di Roma, placcato dalle iene in borghese Giorgio Romiti e Angelo Duro, ha mostrato poca voglia di ridere. Angelo ha tentato di baciarlo per una gag, lui s'è infuriato, e le cose son degenerate quando i due gli hanno urlato: «Altro che iena, pari ‘n ippopotamo», alludendo ai chili di troppo. Per poco i tre non arrivavano alle mani.

4 - L'INTELLIGENZA DI ALFANO...
La senatrice del Pd Roberta Pinotti, via Facebook fa uno strano complimento al segretario del Pdl Angelino Alfano: «Chi credeva in Alfano morbido democristiano scopre che è solo vetero Berlusconiano: la solfa contro i comunisti la evita anche Berlusca. (...) Quando fa il berlusconiano più di Berlusconi fa torto alla sua intelligenza».

5 - TENSIONE TRA FALCHI E CUCINOTTA...
Che le due non si amassero si diceva da tempo. Ma chi ha visto insieme Maria Grazia Cucinotta e Anna Falchi dietro le quinte di Me lo dicono tutti, il programma che Pino Insegno conduce su Rai 1, si è tolto ogni dubbio. Frecciatine e sguardi di fuoco si sono sprecati, e la Falchi ha addirittura abbandonato lo studio prima della sigla finale. Ma cosa sarà mai successo tra le due? Intanto, gli ascolti di Me lo dicono tutti sono da flop (solo l'11 per cento), e già si parla di sostituire Pino Insegno. Per il dopo si fanno i nomi di Tiberio Timperi e Massimo Giletti.

6 - FACCHINETTI SUB JUDICE...
Preoccupazione in Rai per lo striminzito 6% di share totalizzato da Star Academy, talent condotto da Francesco Facchinetti, uno degli eroi di X-Factor in versione Rai.
Dal 20 ottobre Star Academy si scontrerà proprio con X-Factor, approdata su Sky. E in Rai si chiedono: il pubblico ama ancora Francesco o va sostituito?

7 - FICTION COPIONA...
Dopo la serie tv basata sull'uccisione di Simonetta Cesaroni, in via Poma, nel 1990, arriva un film tv che si rifà a un altro caso di cronaca. L'attrice pugliese Bianca Guaccero sarà infatti la protagonista di Delitto d'amore (regia di Rossella Izzo), in cui sarà uccisa come la contessa Alberica Filo della Torre, vittima del giallo dell'Olgiata.

8 - GILETTI E POMICINO CENSURATI...
La notizia ha del paradossale: Massimo Giletti, uno dei volti più identificabili con mamma Rai, che non va in onda perché censurato. Lo scoop è del sito oggi.it, e la conferma è arrivata domenica scorsa: dell'Arena di Giletti, su Rai 1, non c'era traccia. Motivo ufficiale: ritardi tecnici nell'allestimento dello studio. Ma a Oggi risulta che il problema è che i vertici Rai non avrebbero gradito temi e ospiti in scaletta.

Dopo un'apertura sulla causa con Baila!, infatti, il dibattito avrebbe dovuto proseguire sul tema della Casta dei politici. In studio erano previsti Gian Antonio Stella (autore con Sergio Rizzo di vari libri sull'argomento), il sindaco Pd di Firenze Matteo Renzi e Paolo Cirino Pomicino.

9 - VANESSA BATTE ANDREA...
Alla fine l'ha spuntata Vanessa Hessler: sarà l'attrice americana a interpretare Grace Kelly nell'omonima fiction che Publispei sta producendo per la Rai. Una vittoria per nulla annunciata: fino all'ultimo si dava per scontato che la scelta ricadesse sull'ungherese Andrea Osvart.

10 - INDOVINA CHI...
PRESTO ALLA LUCE DEL SOLE - Fanno lo stesso lavoro, solo che lei è figlia d'arte ed è approdata in un tg. Lui ha preferito buttarla in politica. Da qualche tempo sono innamorati e clandestini, ma è il segreto di Pulcinella.

TELEFONO ROVENTE - Il produttore non ce la fa più. Da quando ha svelato qualche dettaglio sul suo prossimo reality il suo cellulare, già chiacchierato in passato, sta andando a fuoco. E lui già rimpiange il vecchio format, per il quale lo chiamavano solo gli agenti.

ROSA E OLINDO BIS - La supermanager e il suo vice hanno pestato i piedi a un pezzo grosso, facendo fuori chi sembrava intoccabile. Non se lo aspettava nessuno, e ora tutti li hanno soprannominati Rosa e Olindo, come gli autori della strage di Erba.

RICOMINCIA DA ROMA - L'attrice viveva in campagna. Ora, per lasciarsi alle spalle una tragedia, si è trasferita di nuovo in città, a casa dell'uomo da cui ha deciso di ricominciare.

 

sallusti sallusti sallusti sallusti ENRICO BRIGNANO CLAUDIA GERINI ANNA FALCHI CUCINOTTA Francesco FacchinettiMassimo Giletti

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…