sassone gossip

SASSONE GOSSIP - CHI È IL CALCIATORE CHE PAGA UNA ESCORT PER FARSI CIUCCIARE GLI ALLUCI DEI PIEDONI? - SILVIA TOFFANIN, DOPO IL SECONDO FIGLIO, VUOLE LE NOZZE CON PIERSILVIO. A PORTOFINO - OGGI PRIMO SCONTRO IN TRIBUNALE TRA LA SANTADECHÉ E PAOLA FERRARI - ALTRO CHE ASTEMIA! CINDY CRAWFORD AL BOLOGNESE HA TRACANNATO VODKA ON ICE E VINO ROSSO - BARBARA D'URSO E MARA VENIER COPPIA DA SBALLO DELLA PROSSIMA STAGIONE TV? - VENDETTA TRASVERSALE: NON POTENDO COLPIRE VESPA, IN RAI ESCLUDONO IL FIGLIO FEDERICO

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

federico e bruno vespafederico e bruno vespa

1-    Come mai da circa 3 settimane, il figliolo primogenito di Brunello Vespa, Federico, che grazie forse a papà si era lanciato in Rai come opinionista non si vede più? Sparito dal salottiero “La vita in diretta” che lo invitava spesso a disquisire del più e del meno (chissà per quale cachet), già dai tempi di Mara Venier padrona di casa. Cosa è successo? Perché Federico, giornalista e conduttore radiofonico 37enne, è stato messo in naftalina, per non dire fatto totalmente fuori?

 

federico e bruno vespa  federico e bruno vespa

Nei corridoi di Viale Mazzini si mormora che sia una vendetta trasversale. Che non potendo toccare Bru-neo, i vertici Rai gli stiano facendo pagare così la sua “brillante” intervista a “Porta a Porta” al figlio di Totò Riina, Salvo. Intervista giudicata “senza adeguato contraddittorio” e “che non ha rispettato la sensibilità dei telespettatori e dei parenti della vittime della mafia” dall’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha inviato al Dg della Rai Campo-Santo dall’Orto una lettera di richiamo. E a pagare, per ora, è (solo) Federico. Per la serie, gli errori dei padri continuano a ricadere sui figli.

 

2-    I truccatori Rai sono sul piede di guerra. E si lamentano a destra e a manca. Non solo per gli stipendiucci che prendono. Ma perché da circa 3 mesi la tv di Stato ha bloccato gli ordini per le forniture di make-up di cui necessitano per fare il loro lavoro e rendere belle conduttrici e ospiti dei vari programmi. Sono agli sgoccioli le scorte di ciprie, fondotinta, ombretti, mascara e rossetti.

 

Siamo arrivati al punto che gli esperti del make-up devono comprare i trucchi a spese loro se vogliono lavorare e non essere buttati fuori.  "Gli ordini sono fermi da tre mesi e se non si trova subito una soluzione il risultato sarà che ospiti di fama mondiale, giornalisti e politici di turno andranno in onda senza un velo di cerone, proprio come mamma li ha fatti. Chi invece ci rimetterà davvero la faccia saranno i professionisti del trucco Rai", ha già denunciato alla stampa Piero Pellegrino, segretario nazionale del sindacato autonomo Snater.

 

paola ferrari daniela santanche  paola ferrari daniela santanche

Da Viale Mazzini fanno sapere che il problema esiste e paradossalmente il blocco è dovuto alle nuove norme sulla trasparenza degli appalti sulle forniture, che hanno complicato e rallentato le procedure. La Rai promette una soluzione di emergenza che permetterà alle produzioni televisive di completare la stagione e arrivare all'estate. Poi la questione sarà affrontata in maniera più organica e strutturata. C’è da fidarsi?

 

3-    Il primo round è servito. Oggi a Milano è prevista la prima udienza in tribunale tra le due ex socie Daniela Santadechè e Paola Ferrari. E’ la prima volta che le signore si rincontrano faccia  faccia dopo la lite e la fine del loro sodalizio, quando Paola ha denunciato Dani per questioni relative ai loro affari come editrici della Visibilia. Si rivolgeranno la parola o non si guarderanno manco negli occhi, trincerate dietro i loro avvocati? E’ più probabile la seconda ipotesi…

 

4-    Dicono che Silvia Toffanin, dopo 2 figli e 15 anni di convivenza, abbia sempre più voglia di regolarizzare la sua unione con Piersilvio Berlusconi. Insomma, la bella Miss Verissimo preme per sposarsi. Chi la conosce bene racconta che Silvia stia organizzando in gran segreto il suo matrimonio. Che sarà celebrato sicuramente a Portofino, buen retiro estivo della coppia, e sarà solo per pochi intimi, oltre la grande Berlusca family. Ce la farà stavolta Silvietta a portare all’altare il suo bel compagno? Scommettete pure....

 

mara venier barbara d urso mara venier barbara d urso

5-    I rumors che arrivano da Cologno Monzese dicono che Barbarella D’Urso e Mara Venier potrebbero essere la nuova coppia da sballo della prossima stagione tv. Mara, tornata in grande spolvero su Canale 5, potrebbe condividere con Barbarie la conduzione della sempre più chiassosa e rissosa “Domenica Live”. La chiacchiera gira ma nessuno ha osato ancora chiedere alla D’Urso se accetterebbe di dividere la scena con una regina del piccolo schermo come la signora Carraro. Anche qui si accettano scommesse.

 

renato zerorenato zero

6-    Renato Zero, il re dei sorcini, pare non trovare pace con le case. Ne cambia a iosa, forse per scampare all’assedio dei suoi sorcini. Dopo la villa alla Camilluccia e il lussuoso attico di 400 mq. a via Borgognona, lasciato al figlio adottivo Roberto quando ha avuto problemi con la moglie, Renatino ha scelto di vivere da qualche tempo in una dimora storica. A due passi dal Gianicolo.

 

teo mammuccari ricucciteo mammuccari ricucci

Una villa che se i muri potessero parlare ne avrebbero delle belle da raccontare, visto che trasuda storia e storie d’amore. La meravigliosa abitazione, dove si asserragliò persino Garibaldi durante l’assedio di Roma, è di proprietà della famiglia Pallavicini Diaz della Vittoria.

 

E’ lì, a Villa Il Vascello, che vissero il loro lungo amore Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli. In seguito, per oltre 10 anni, ci ha vissuto Marco De Benedetti con la sua famiglia. La prestigiosa dimora, infatti, non è in vendita, si può solo prendere in affitto. E Renato pur di averla non ha badato a spese. Domanda scema: non si annoia tutto solo in una magione così grande?  

teo mammuccariteo mammuccari

 

7-    Teo Mammucari è tornato a Roma. E già si è fatto sentire e vedere in giro, tra debutti teatrali, party e première. Quella “Iena” di Teo ha venduto la casa che aveva comprato a Miami, dove ha svernato a lungo, ed è rientrato nella sua città, anche se ora non ha nessun impegno in tv. Pare sia in cerca di una nuova abitazione qui, visto che prima di trasferirsi Oltreoceano aveva venduto la bella villa con piscina e sala cinema in cui abitava a Casalpalocco. Come mai non vuole più stare in Florida, nel paese dell’ozio e dei vizi dove si vive sdraiati al sole e si passa da un party all’altro? Cosa bolle in pentola? Ah, saperlo!

 

giucas casella e un pollogiucas casella e un pollo

8-    Fermi tutti! Incredibile ma vero. Giucas Casella è innamorato. E ha deciso di sposarsi. Il paragnosta figlio di paragnosta che per anni ha imperversato in tv con i suoi “Solo quando lo dico io” e “Change change change” e i suoi esperimenti di ipnosi o escapologia, a 66 anni e un figlio 29enne, James, avuto da giovanissimo dall’inglese Carol che poi l’ha lasciato a fare il ragazzo padre, ha deciso di unire il suo destino con la donna per cui ha perso la testa. La fortunata si chiama Valeria Perilli, è una bella “ragazza” di 62 anni.

 

trio cutugno, leali, al banotrio cutugno, leali, al bano

Ex annunciatrice Rai, figlia dello sceneggiatore Ivo Perilli e dell’attrice Lia Corelli, è da anni è una famosa doppiatrice. Tanto per capirci è la voce italiana di Miranda di “Sex and the city”, per dirne una tra le tante. Giucas e Valeria, che si amano già da tempo, hanno tenuto riservata finora la loro storia, evitando accuratamente di mettere le loro foto sui social come fanno tutti gli esibizionisti e i famosi per non essere nessuno. Giucas, che non si è mai sposato, ora ha deciso per il grande passo.

toto cutugno e il corototo cutugno e il coro

 

I due stanno valutando la data giusta per le nozze. A dimostrazione che l’amore non ha età e che c’è speranza di raggiungere prima o poi l’altare con quello giusto anche per noi belle “zitelle” troppo prese dal lavoro!

 

9-    A proposito di Giucas. Come mai zia Mara Venier, da sempre legatissima al paragonosta che ha sempre voluto al suo fianco nei suoi programmi tv, non gli rivolge più la parola da tempo?  Dove ha peccato Giucas? Che cosa Mara non riesce a perdonargli? Ah, non saperlo!

 

trio leali, cutugno, al banotrio leali, cutugno, al bano

10-                      E sempre a proposito di Giucas. Solo pochissimi intimi sanno che il para-guru ha avuto anni e anni fa un flirt bollente con una giovanissima Ornella Muti. Roba da farsi invidiare da tutti i maschi etero per il resto della vita.

 

11-                      News su Jonas Berami, lo spagnolo dell’Isola dei Poracci che qualcuno vuole infrattato tra le mangrovie la notte con il buon Marco Carta, uno che non attizzerebbe manco il fuoco nel caminetto. Se tanto mi da tanto, visto che “Ballando con le stelle” su Raiuno è stato vinto dal collega de “Il Segreto” Iago Garcia, va da sé che sarà Jonas ad aggiudicarsi il podio del reality trash-show di Canale 5. Al televoto questi spagnoli risultano imbattibili, mejo dei tronisti rintronati.

marco carta  jonas beramimarco carta jonas berami

 

Intanto, dato che ognuno dice la sua sulla sessualità di Jonas, cosa che a me onestamente non importa una cippa lippa, c’è una fanciulla romana, giovane e bella, che può testimoniare sulla virilità del ragazzo e sui gusti sessuali. E’ andata a letto con lui e poi ha parlato un gran bene in giro delle sue performance sotto le lenzuola. I due si sono frequentati quando lo spagnolito tutto fuego faceva il tronista da Maria. Che sia fluido pure lui? Fluidissimo, ca va sans dire…

 

giacomo urtis al grand hotel chiambrettigiacomo urtis al grand hotel chiambretti

 

12-                      “Alba Parietti dovrebbe denunciarlo per “plagio” di boccona”. Questa la battuta più simpatica e dolce che girava negli studi Mediaset, dietro le quinte dello show di Piero Chiambretti “Grand Hotel”, dopo l’ospitata di Giacomo Urtis, il chirurgo plastico e sbotulinatore delle Papi Girls e delle bonazze del tubo catodico. Lui, il nostro Dr. Frankenstein che prova su se stesso anche i trattamenti chirurgici più arditi e invasivi prima di proporli alle sue pazienti, si è presentato con una super boccona turgida e appena riempita di filler al collagene. Tanto che sembrava far fatica anche ad aprirla bene per parlare. Basta Urtis, stai diventando peggio delle donne, e a noi tutti piaci anche nature.

 

13-                      Sarà contento Renzo Arbore e tutti quelli che la amavano. Mariangela Melato, immensa attrice scomparsa troppo presto, è stata omaggiata con un libro: “Magnetica Mariangela”, che sarà presentato il 2 maggio al teatro Eliseo, chez Luca Barbareschi e alla presenza di Alberto Crespi, Rodolfo Di Giammarco, Tommaso Le Pera, Anna Melato, Anna Testa, Marco Sciaccaluga e Maria Paola Poponi. A realizzare il tomo è stato il fotografo Tommaso Le Pera che ha raccolto 250 scatti dal suo immenso archivio fotografico teatrale.

 

mariangela melatomariangela melato

Mentre la giornalista Anna Tesata ha chiesto ricordi e aneddoti a registi e compagni di lavoro, da Arbore a Armani, da Lavia a Toni Servillo, da Franca Valeri a Anna Bonaiuto. Il libro fotografico, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Associazione Mariangela Melato, è un documento unico, un percorso teatrale che parte dall’Orestea di Ronconi del ’73 e si chiude con uno dei suoi ultimi spettacoli “Sola me ne vo...”, un “one woman show” in cui con grande ironia la Melato si racconta, dagli esordi fino ai successi internazionali. Un omaggio dovuto ad un’attrice unica nel panorama teatrale italiano, talmente popolare, grazie ai film di Lina Wertmüller, da richiamare anche il pubblico meno aduso al teatro.

 

 

14-                      Quella sportivona di Miss Italia Alice Sabatini scalda i muscoli. E’ pronta a tornare in campo con la Nazionale Basketartisti di Simone Barazzotto e Luca Gelli per una nuova partita-charity che raccoglierà fondi per il progetto Vite Coraggiose della Fondazione Bambino Gesù e Sogni Onlus. Stavolta a Roma. L’appuntamento è per il 2 maggio al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano alle 20,30.

 

alice sabatini con eddy magri   partita basketartistialice sabatini con eddy magri partita basketartisti

Gli svippati che compongono la Basketartisti si daranno battaglia a colpi di canestro come in un derby calcistico, suddivisi in Basketartisti Nord vs la Basketartisti Centro Sud. All’incontro collaborano le due società di basket capitoline: Virtus Roma e Eurobasket. Oltre ad Alice, una vera maschiaccia, scenderanno in campo Fabrizio Frizzi, Giorgio Borghetti, Gianguido Baldi, Fabio Tamburini, Jonis Bascir, Carlo Massarini, Stefano Sarcinelli, Cecile, Er Piotta Tommaso Zanello, Sebastiano Rizzo, Ferdi Berisa, Marco Bonini, Antonello Riva, Valerio Di Benedetto, Alessio Bernabei, Ringo e Davide Bonora, ex giocatore serie A e allenatore Eurobasket. Attesi sul parquet anche Valerio Mastandrea e Massimo Giletti. Nell’intervallo, Er Piotta e Cecile presenteranno il loro nuovo singolo “Da3”, dedicato al basket.

alice sabatini con francesca ciprianialice sabatini con francesca cipriani

 

 

 

15-                      Volete incontrare in un sol colpo tre vecchie volpi della canzone italica? Andate oggi alle 18,30 all’Auditorium della Conciliazione al concerto “Non si è mai troppo giovani per cambiare il mondo”. Lì troverete insieme sul palco Al Bano Carrisi, Toto Cutugno e Fausto Leali. I 3 “nonnetti” musicali hanno inciso “Le nostre mani”, in vendita in esclusiva su iTunes da oggi. Il loro brano, scelto come inno mondiale della lotta alla poliomelite, sosterrà il progetto “End Polio Now” istituito da Rotary International con la Fondazione Bill & Melinda Gates. La versione inglese della canzone-charity, “We’ll bring you love”, è interpretata dalla bella voce jazz Sarah Jane Morris.

cindy crawfordcindy crawford

 

16-                      Roma città aperta: gente che va, gente che viene. Dopo il blitz di Cindy Crawford, che in centro ha girato uno spot per un’acqua minerale diretta da Gabriele Muccino, per poi correre a rifocillarsi da Al Bolognese in piazza del Popolo dove ha pasteggiato a vodka con ghiaccio alternata a vino rosso, ecco un altro divo di cui tutti ci eravamo dimenticati. E invece lui è vivo e vegeto.

 

E non ancora rimbambito nonostante i suoi 88 anni. Roger Moore, il più amato 007 della saga di James Bond, è stato pizzicato ieri sera anche lui a cena a Piazza del Popolo, da Alfredo e Ettore Tomaselli. Roger ha prenotato personalmente al telefono un tavolo per 6 persone e si è presentato puntualissimo e affamato. Ha posato anche per i selfie di rito con lo chef e il proprietario del Bolognese. Che sta facendo a Roma? Solo una vacanza?

fausto leali in studiofausto leali in studio

 

17-                      Indovina indovinelli:

 

·        Chi è quel calciatore molto quotato che paga settimanalmente una escort solo per… farsi ciucciare gli alluci dei piedoni puzzolenti?

 

basketartisti squadra in campobasketartisti squadra in campo

·        E chi è quella showgirl per mancanza di show che è stata contattata da vari settimanali rosa che le offrivano bei soldoni per intervistarla e farla parlar male di una naufraga dell’Isola dei Poracci? La fanciulla, dimostrando intelligenza, ha declinato le offerte, seppur succulente. Non le andava di rivangare vecchi sbagli, vecchie storie di corna et simili e creare nuovi rancori, non sia mai si siano riassopiti i vecchi. Brava! 

 

alice sabatini e ringo  basketartistialice sabatini e ringo basketartisti

·        Chi è quell’ex Grande Fratello belloccio e molto corteggiato da maschi e femmine che sere fa, ad un party Vip in una villa privata, dopo 5 minuti che era arrivato, ha rimorchiato una bella e discinta fanciulla già brilla mai vista prima e si è chiuso con lei nel primo bagno a portata di mano per fare sesso selvaggio sul lavandino? Mentre gli altri ospiti bussavano alla porta cercando di non farsela addosso (la pipì), i due godevano e gemevano, gemevano e godevano… Solo la padrona di casa non si è accorta del fattaccio. Per fortuna. Tutti gli altri sì.  

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...