SAVIANO, FOTO RITOCCATA! - AMMUTINAMENTO CONTRO GIORGINO, IL RAÌS DEL TG1 - IL PIANO B DI LORENZA LEI: L’INTERIM DI RAIDUE - LANZILLOTTA LA CLANDESTINA - LA BINDI DEGRADATA AGITA I COLLEGHI - E IL CASO VATILEAKS DIVENTA UN FILM - L’ESPOSITO DI SCHIFANI - VAN STRATEN DI IPOCRISIA - DICONO CHE UNA RIDENTE CONDUTTRICE SIA AMMUTOLITA PER L’IMPORTO DELLE SUE CONTRAVVENZIONI. ACCUMULATE SOPRATTUTTO NELLA CAPITALE, DOVE PARCHEGGIAVA DI NASCOSTO…

1- L. R. per "l'Espresso" - Tempi duri per Francesco Giorgino. È, infatti, all'esame dell'ufficio del personale Rai la posizione del caporedattore del politico del Tg1, dopo che il Comitato di redazione ha denunciato comportamenti al limite della deontologia professionale. In privato, senza la paura di possibili ritorsioni, alcuni giornalisti della sua redazione raccontano di una gestione a dir poco disinvolta con intimidazioni continue, orari punitivi, redattori di prima nomina usati per demansionare graduati e altro ancora. L'ultimo episodio un paio di domeniche fa, con urla minacciose di Giorgino all'ultima arrivata Cecilia Primerano, sbarcata al tg della rete ammiraglia direttamente da "Porta a Porta".

2- A.P. per "Panorama" - In attesa di capire cosa le riserveranno Monti& Co., il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, pensa a un piano B: l'interim di Raidue (avrebbe già le dimissioni del direttore Pasquale D'Alessandro con il quale è in rotta di collisione). In alternativa, una poltrona sarebbe semmai quella di Mauro Mazza, direttore di Rai 1. Lui non sta a guardare: punta alla fiction del pensionando Fabrizio Del Noce o alla direzione Intrattenimento, se Giancarlo Leone diventerà direttore generale

3- Da "Libero" - Il tormentone Saviano agita l'Espresso. Il settimanale, di cui lo scrittore è firma, lo intervista dedicandogli la copertina (con foto ritoccata) per fargli dire che non si candida. «Voglio solo scrivere. Per esempio che partito è una parola perdente». E listone, invece?

4- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Fila in aula al banco vidimazioni schede di voto. Chiedono i deputati in attesa: come mai? «L'onorevole Lanzillotta ha cambiato gruppo e il sistema deve aggiornarsi», rispondono i commessi. «E dove è passata?», chiede una leghista. «Al gruppo Misto», la risposta. «No. È passata al gruppo dei clandestini!», aggiunge un deputato Pdl. Ovvero: «Non se n'è accorto nessuno, a parte per il disagio».

5- Martedì, ad inizio seduta, lunga relazione di Rosy Bindi (Pd) dal tavolo dei nove, al centro dell'aula, da dove si presentano le leggi. «Strano vederla parlare da lì e non dal banco della Presidenza come di solito», l'osservazione di alcuni deputati. «Che le cose e i ruoli stiano già cambiando? », aggiungono alcune deputate del Pdl. Visti i tempi è possibile si inizi già dall'assemblea parlamentare.

6 - Stampa.it - Il cineasta francese Laurent Herbiet sta lavorando a un film sui retroscena del Vaticano, le cui riprese dovrebbero iniziare tra un anno, con la speciale consulenza del giornalista italiano Gianluigi Nuzzi. Lo ha rivelato ai media transalpini Loull Production, la società di produzione che segue il progetto, in associazione con Conchita Airoldi dell'italiana Urania Pictures.

Nel cast figureranno Kristin Scott Thomas, Andrè Dussollier e Sergi Lopez, insieme a un attore italiano «di primo piano»,il cui nome non è però ancora stato svelato. Le riprese si svolgeranno a Roma e in Svizzera.

Sarà, spiega la produzione, un «thriller politico», ambientato in Vaticano «in un momento cruciale: il papa è morente. Chi si impadronirà del trono, regnerà su una delle istituzioni finanziarie più potenti e più opache che ci siano». Una guerra di successione nel mezzo della quale «una donna tenterà di far luce sulla morte del figlio, una giovane guardia svizzera».

Herbiet è stato co-sceneggiatore degli ultimi due film di Alain Resnais, 'Les Herbes folles' e 'Vous n'avez encore rien vù, e ha realizzato nel 2011 il suo primo lungometraggio, 'Mon colonel', sulla guerra d'Algeria.

7 - Marco Damilano per "l'Espresso" - Come un capocorrente qualsiasi il presidente del Senato briga per piazzare alla presidenza della commissione Difesa Giuseppe Esposito, per anni suo segretario nel gruppo di Forza Italia. Da segretario a presidente in una sola legislatura, una carrierona! Quasi come quella di Schifani: da autista a statista.

8- Marco Damilano per "l'Espresso" "Il Pd deve fare gesti per rinnovare radicalmente la politica", scrive sull'"Unità" Walter Verini, braccio destro di Veltroni. "Per esempio: perché non uscire dai Cda nominati con criteri politici?". Giusto! Per esempio: perché non comincia a farlo il consigliere Rai in quota Pd che ha votato con tutti gli altri per il nuovo incarico di Minzolini?

9- Da "Vanity Fair"
Conti a nozze.
Fervono i preparativi per il matrimonio di Carlo Conti con la costumista Francesca Vaccaro. La coppia si sposerà a Firenze il 16 giugno. Probabili testimoni dello sposo: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Come si coccola Fede
Puntuale tutte le settimane: manicure, pedicure e puntatina ai capelli. Emilio Fede è un habitué del salone Coppola della Rinascente di Milano.

10- Da "Vanity Fair" - Dicono che una ridente conduttrice sia ammutolita per l'importo delle sue contravvenzioni. Dicono che ne abbia accumulate tante, soprattutto nella Capitale, dove parcheggiava di nascosto. Dicono.

 

 

COVER ESPRESSO SU SAVIANOgrg17 francesco giorginoLORENZA LEI rosy bindi x PAOLO GABRIELE GIANLUIGI NUZZIVan STRATENRENATO SCHIFANI

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...