SCAZZO TRA CLAUDIA MORI E MEDIASET PER IL CONCERTO DI CELENTANO - PELLEGRINI E MAGNINI DALLA DE FILIPPI - PARENZO “SESTA COLONNA” DI SOTTILE? - FERILLI E JOLIE “CHEEK TO CHEEK” - CARLA’ E SARKO’ DI NUOVO INSIEME A UNA FESTA - TRAVAGLIO PRESENTA VALERIA GOLINO - LOOK “MONTIANO” PER LA FIGLIA DI BOCCIA E DE GIROLAMO - I PIU’ CORTEGGIATI A ‘’VEDRÒ’’? SILVESTRIN, RENZI, GORI, DE MAGISTRIS E CALVANI…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - PER CLAUDIA NON SUCCEDERÀ PIÙ...
Telefonate infuocate tra Claudia Mori e gli alti vertici di Mediaset. La moglie di Adriano Celentano, che si sta occupando della realizzazione dei concerti che il marito terrà all'Arena di Verona lunedì 8 e martedi 9 ottobre (in diretta su Canale 5), non è contenta per come Mediaset sta sponsorizzando l'evento. In particolare non avrebbe gradito la poca visibilità su Italia 1 e Rete 4 che, secondo la Mori, non avrebbero ancora lanciato a dovere il concertone del Molleggiato.

2 - CASSANO COMPRA CASA...
Antonio Cassano, neoacquisto dell'Inter, ha festeggiato il trasferimento nella società nerazzurra e il nuovo contratto comprando una splendida casa a Genova, città dov'è nata la moglie Carolina Marcialis e dove la coppia ha deciso che andrà a vivere...quando lui appenderà le scarpette al chiodo.

3 - C'È POSTA PER... "CHI"...
Sarà stata la scorsa copertina di "Chi", dedicata a Federica Pellegrini e a Filippo Magnini, ad aver ispirato Maria De Filippi? La conduttrice, infatti, ha voluto e contrattualizzato i due nuotatori-fidanzatini per una puntata della nuova edizione di C'è posta per te. La coppia sarà insieme durante una "storia/lettera" che farà piangere e sorridere. Tra gli ospiti anche Alex Del Piero.

4 - LIAM: IL NUOVO ACQUISTO DI ALLEGRI...
Neoacquisto in casa dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri: la sua fidanzata Gloria Patrizi ha adottato un beagle del canile di Green Hill, dove i cuccioli, destinati alla vivisezione, venivano allevati in condizioni penose. Il nome scelto per il nuovo arrivo in casa Allegri è Liam, come Liam Gallagher, cantante degli Oasis.

5 - DEL DEBBIO SOGNA PARENZO...
Paolo Del Debbio, conduttore di Mattino Cinque, sogna per il programma Quinta Colonna (ora su Rete 4, ereditato da Salvo Sottile) l'acquisto in squadra di David Parenzo, braccio destro di Giuseppe Cruciani nella trasmissione radio La Zanzara.

6 - A MILA FA BENE ASHTON...
L'attrice Mila Kunis, nuova compagna di Ashton Kutcher (ex storico di Demi Moore), è stata scelta come nuova testimonial per la linea di borse di Dior. La campagna pubblicitaria si girerà a Parigi tra pochi giorni, in un set a dir poco blindatissimo. Quando il gossip paga...

7 - FERILLI E JOLIE "CHEEK TO CHEEK"...
"Angie": così Sabrina Ferilli chiama Angelina Jolie. Le due hanno girato insieme tre scene del nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, di cui la Ferilli è protagonista. Impenetrabile il set romano.

8 - CARLÀ E NICOLAS (RI)DEBUTTANO IN SOCIETÀ...
Nicolas Sarkozy e Carla Bruni fanno il loro ritorno in società, a Parigi, con i piedi di piombo. Entrano ed escono con passo felpato da una porta di servizio della sala ristorante del teatro Le Palace. L'ex coppia presidenziale festeggia gli sposi Farida Khelfa e Henri Seydoux (lei è un'amica-collega storica di Carlà, oggi testimonial Schiaparelli). Gli invitati d'onore si muovono con ritrovata leggerezza. L'umore è sollevato, come le gambe, tornite dalle pedalate/corse di un'estate.

9 - PAZZINI SENZA UN TETTO...
L'attaccante del momento Giampaolo Pazzini, del Milan, ancora non ha trovato casa a Milano. Insieme con la moglie Silvia, per ora, ha scelto di dormire in una "comoda" suite dell'hotel Westin Palace, in pieno centro.

10 - LA GOLINO FA COPPIA CON TRAVAGLIO...
Valeria Golino presenta in anteprima nazionale alla festa del Fatto quotidiano, alla Versiliana, il suo primo film da regista (prodotto dal compagno Riccardo Scamarcio). Ad affiancarla, Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto. I due si erano già conosciuti a suo tempo grazie a un'amica comune, Isabella Ferrari. Travaglio, infatti, aveva girato l'Italia con l'attrice portando nei teatri lo spettacolo Anestesia totale.


11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

UNA RAI TUTTA ANIMALIER
Non c'è dubbio, la nuova Rai ha un'impronta decisamente animalista. Oltre a una Tarantola (Anna Maria) presidente, c'è un Colombo (Gherardo) consigliere, un Gatto (Carlo Cesare) presidente del Collegio sindacale e un Calamaro (Luciano) presidente della Corte dei conti.

FIGLIA BIPARTISAN
Gea, prima figlia della coalizione di maggioranza, in quanto nata dall'unione di Nunzia De Girolamo (Pdl) e Francesco Boccia (Pd), l'altro giorno sfoggiava al parco un look sobrio molto "montiano": pagliaccetto beige e grigio e calzini in tinta. Al collo, però, aveva un sofisticato bavaglino Dior, che le dava un inconfondibile tocco di destra.

VEDRAI... CHE MISTER!
L'ultima sera di VeDrò, l'happening promosso da Enrico Letta a Riva del Garda, qualcuno ha stilato la classifica degli uomini più corteggiati. Primi a pari merito il dj e attore Enrico Silvestrin e il sindaco Matteo Renzi; poi Giorgio Gori; terzi, il sindaco Luigi De Magistris con il conduttore Luca Calvani. Ultimo posto per il viceministro Michel Martone e l'attore Vinicio Marchioni.


TODINI PREZZEMOLINA
Tra le signore in carriera del momento, la neoconsigliera Rai Luisa Todini è tra le più invidiate. Passa con disinvoltura dai salti sul tappeto elastico con la figlia, avuta dal manager Luca Josi, al working group sulla tv di VeDrò, dallo scatenato concerto sull'erba di Riva del Garda alla prima fila del Premio Campiello a Venezia.

SUBBUTEO DA... RIVEDERE
Sempre a VeDrò, dopo il picnic si sono, invece, sfidati a subbuteo, Beppe Fiorello, un imbolsito Andrea Pezzi e il professor Giulio Napolitano, figlio del presidente della Repubblica, che, però, si è ritirato quasi subito, non essendo proprio un professionista del genere.

RENZI NON VA NEL PALLONE
Infine, a Riva del Garda, la tradizionale partita di calcio tra pubblico e privato ha visto trionfare i Boccia Boys. Unico assente, anche se decisamente in forma, il sindaco Matteo Renzi, che si è giustificato dicendo che era arrivato «troppo tardi» perché si era trattenuto a Firenze... E lo accusano di fare poco il sindaco e pensare troppo alle primarie!

 

 

 

 

 

 

adriano celentano claudia moriCarolina Marcialis e antonio cassano PELLEGRINI E MAGNINI AL PALIOALLEGRIDavid ParenzoMILA KUNIS E ASHTON KUTCHERSARKO E CARLA VALERIA GOLINO MARCO TRAVAGLIO ENTICO SILVESTRINI GIORGIO WURH MARCHIONI MARTONE E MACCANICO jim40 andrea pezziRenzi firma autografi

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO