tim

QUESTO SCIAGURATO SITO HA SCOPERTO, POCHI GIORNI FA, DI ESSERE STATO L'ISPIRATORE DI UN GUINNESS MONDIALE DEI ROBOT DANZANTI - COSÌ TIM, CON IL CAPO DELLA SUA COMUNICAZIONE LUCA JOSI, PORTA A CASA DUE RECORD: BRAND CRESCIUTO DI PIÙ AL MONDO NEL 2017, GUADAGNANDO BEN 60 POSIZIONI (PIÙ 33%). E RECORD MONDIALE DI CONNESSIONI - POI, SUL PALCO, “COMPARE” MINA… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

tim party estate 2

Questo sciagurato sito ha scoperto, pochi giorni fa, di essere stato il deus ex machina anche di un Guinness mondiale.

 

Milano, anniversario dell’UPA, assemblea degli investitori pubblicitari. Gran cerimoniere il presidente Sassoli de Bianchi che annuncia il compimento “dei baldanzosi settant’anni” dell’associazione.

stagioni 1

 

In un Teatro Strehler tutto esaurito, si ritrova l’intera filiera della comunicazione italiana: imprese, agenzie, centri media, authority, editori e broadcaster.

 

tim party estate 1

Officianti del rito pubblicitario: Laurent Solly, Vice Presidente Sud Europa di Facebook, Lorenzo De Rita, docente di Ingegneria delle Idee, il guru degli autori televisivi Antonio Ricci e il capo della comunicazione TIM, Luca Josi .

mina ologramma

 

stagioni 2

È quest’ultimo chiamato a concludere l’evento con la  pluripremiata campagna del ballerino JSM. Josi, ideatore della pubblicità, inizia il racconto del riposizionamento dell’immagine del brand dal recupero del Mausoleo di Augusto per Fondazione TIM passando per spot che hanno fatto leva sui luoghi iconici del Paese - da Piazza di Spagna a Piazza Navona – per arrivare al sodalizio con l’irraggiungibile, Mina, (che interpreta il virale “TIM TIM TIM” degli spot). Così, tra Spider-Man, Star Wars, Stanlio e Ollio e l’esplosione di comunicazione da sponsor unico negli ultimi due Sanremo, TIM diventa nel 2017, secondo la più importante classifica internazionale, la Brand Finance Global 500 che monitora i principali 500 marchi del pianeta, il marchio cresciuto più al mondo, guadagnando ben 60 posizioni (più 33%).

spiderman d

 

Ed è proprio in occasione del Festival della canzone 2018, racconta Josi nel suo speech ambrosiano che, “dopo aver visto su Dagospia nell’agosto dello scorso anno un record meraviglioso di una banda di matti cinesi che aveva fatto ballare 1007 robot all’unisono nella provincia di Guangdong comandati da un solo smartphone, decidiamo di sfidare il primato cinese facendo ballare, con la collaborazione della nostra Olivetti, 1372 robot strappando il nuovo record mondiale di ballo sincrono di automi comandati da un solo smartphone, grazie alla forza e alla stabilità della nostra connessione”.

primavera 3

 

È Dago che accende il record … e Mina, all’improvviso sul palco, vestita da ologramma TIM, ne canta le gesta dedicando la sua voce extraterrestre “al valoroso esercito dei piccoli robot”. Ed è ancora record.

captain america d4 fiumi premiovitruvio dstar wars 1digitwin 1stagioni 3 copiainverno 2mausoleo di augusto oroupa

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...