SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - TOTTI UBIQUO: IN CAMPO A TORINO E A “C’È POSTA PER TE” - IL GOL “IGNORANTE” DI MICCOLI - STRISCIONE A FIRENZE: “CONTE TRANQUILLO, VIENI A SEDERE CON NOI, NON TI SI TOCCA UN CAPELLO” - LOTITO’S VERSION: “IN REALTÀ KLOSE NON HA SEGNATO CON LA MANO, HA SEGNATO CON LA TESTA CHE POI SI È ALLUNGATA SULLA MANO” - VIERCHOWOD SU ZEMAN: “GLI HO FATTO DUE DOMANDE: LUI SI È MESSO ANCHE A RISPONDERE MA NON HO CAPITO NIENTE”…

1 - UN TIRO APPENA FUORI ESCE IN FALLO LATERALE...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Non è la prima volta che succede, ma stavolta colpiva di più. Mentre la Roma giocava a Torino, con Totti in campo, il medesimo Pupone era ospite in tv a C'è Posta per te. Da una parte la presenza del campione suscitava lacrime irrefrenabili e tutti piangevano, dall'altra Maria De Filippi conduceva con piglio sicuro il programma.

2 - A Stadio Sprint Cosmi fa presente che Klose stavolta avrebbe fatto il furbo buttandosi per il rigore e spiega che non gli va giù la santificazione del tedesco. Che era stata confermata proprio nel programma, nel collegamento con Don Alessio Albertini: il quale aveva lodato il bel gesto di Klose in settimana spiegando che "in quel modo ha dato l'opportunità di dare un seguito davvero bello alla partita". Più o meno si è capito cosa intendeva, Lotito in collegamento ha comunque abbozzato, un po' perplesso.

3 - Varriale: "Rosella Sensi, le piace Petkovic?"
Rosella Sensi: "Sì, ma avrei preferito vederlo in un'altra squadra"
Amedeo Goria: "Beh, Petkovic è anche un bell'uomo" (Goria vuole sempre dare il suo tocco personale alle interviste, Stadio Sprint, Raidue)

4 - Massimo Mauro: "Miccoli, in questi casi si dice che è un gol ignorante"
Miccoli: "Eh, un gol da ignorante, a tutti gli effetti"

5 - Emozione in settimana quando in uno sperduto bosco dell'Appennino centrale è stato trovato un ultraottuagenario che vive allo stato selvaggio. E' risultato l'unico in Italia a ricordarsi dell'ultima volta in cui la boxe è stata trasmessa in prima serata.

6 - "Qui nacque lo squadrone di Sacchi, con Berlusconi che si innamorò di quel Parma e volle quel tecnico al Milan" (Carlo Pellegatti travolto dalla commozione, Mediaset Premium). "Adesso temo il crollo nel secondo tempo" (Twit di giallorosso anonimo nell'intervallo di Juve-Roma). "Conte tranquillo, vieni a sedere con noi, non ti si tocca un capello" (striscione allo stadio di Firenze)

7 - "Antonio rendimi il gatto" (striscione allo stadio di Firenze). "Basta con questa storia, solo il 20 per cento delle Veline è stata con un calciatore" (La neo Velina Alessia Reato possiede dati piuttosto precisi e li divulga). "Tirooooo, appena fuori... Appena fuori per modo di dire, il pallone è finito in fallo laterale" (Geri De Rosa, Siena-Bologna, Sky). "In questo secondo tempo la Sampdoria spera di copincollare il suo splendido primo tempo" (Ricky Buscaglia. Mediaset Premium). "Henryyy... ti presento Sally" (La finta Nicole Minetti cerca di adescare Enrico Varriale, Quelli che, Raidue).

8 - "Gli ho fatto due domande: lui si è messo anche a rispondere ma guardate, io non ho capito niente" (Pietro Vierchowod confessa la sua resa dopo il collegamento con Zeman, Sabato Sprint, Raidue)

2 - LOTITO SU KLOSE "LA TESTA GLI SI È ALLUNGATA SULLA MANO"...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Giro di Lombardia. Da un po' sul lago di Como si verificano fenomeni inspiegabili tramite le scienze fisiche, le arti magiche e persino con una seduta spiritica: «Nei tornanti di Sormano i corridori non possono alzarsi sui pedali, il rischio che le curve sbandino sull'asfalto è troppo alto», Davide Cassani.

2 - Nel consueto approfondimento domenicale, con il nuovo quiz «Indovina chi è l'intruso», Xxl indaga a fondo sulla natura seriale dello staff rossonero: «El Shaarawy è l'unica luce ma i tifosi del Milan si interrogano: dopo Thiago e Ibra il primo a partire sarà il piccolo faraone?».

3 - Da Alcaniz cameo di Guido Meda accerchiato da una decina di gringos, alcuni sioux sbronzi marci e quel bastardo di Lee Van Cleef che spaccia acqua di fuoco: «Ci risulta che in questa landa desolata abbiano girato molte sequenze di spaghettiwestern, eppure la gente viene lo stesso».

4 - Sequenza record del Cagliari. «Quattro tiri in 20'', non era mai successo. Uno, Dessena para il portiere; due, Dessena, palo; tre, destro di Nainggolan, parata, pazzesco». Studio: «Pazzesco ma siamo a tre».

5 - Fantasiosa pretesa di Ilaria D'Amico: «Ce l'hai un titolo alla 007 per questa giornata?», Marchegiani: «No».

6 - Ugolini: «Vogliamo sviscerare questa sua strana espulsione?», nonostante la complessità vuoi tematica che stilistica della domanda Mazzarri sviscera: «Niente di strano, è stato un problema di microfoni tra Tagliavento e il quarto uomo».

7 - Ignorando la presenza di un indemoniato in studio (Lotito), da una panchina di Parco Lambro don Albertini commenta la disfatta della Roma: «Occorre pazienza, applicazione, voglia di arrivare e desiderio di avere». Ps. Don Alessio è oggetto di un processo di canonizzazione a Trigoria.

8 - Lotito torna sul nobile gesto di Klose in Napoli-Lazio: «Klose è l'espressione dei nostri valori», ma esaurita la premessa ricostruisce la dinamica che ha portato al nobile gesto: «In realtà Klose non ha segnato con la mano, ha segnato con la testa che poi si è allungata sulla mano».

9 - «Come si dice tra calciatori hai fatto un gol ignorante», «Grazie per il gol ma io sono ignorante a tutti gli effetti», Miccoli.

 

 

er capitano TOTTI foto mezzelani gmt EUROGOL DI FABRIZIO MICCOLIFABRIZIO MICCOLICLAUDIO LOTITO KLOSEANTONIO CONTEPIETRO VIERCHOWODZEMAN

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...