erdogan uccello

POSTA! SE RIPRISTINA LA PENA DI MORTE, ERDOGAN È FUORI DALL'EUROPA. LUI SÌ, MA I SIRIANI CE LI MANDA LO STESSO - PERCHÉ GLI ISLAMICI NON CHIEDONO DI ESSERE ACCOLTI IN PAESI ISLAMICI, ANZICHÈ NELLA CRISTIANISSIMA EUROPA?

angelino alfanoangelino alfano

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, se proprio dobbiamo seguire la dottrina Alfano (dentro chiunque arriva, per ragioni umanitarie, e contributo ai comuni pari al prezzo di mezzo caffè per profugo), si può, almeno, suggerire, sommessamente, che si verifichi chi ha la patente per i camion ?

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, se ripristina la pena di morte, Erdogan è fuori dall'Europa. Lui sì, ma i siriani ce li manda lo stesso.

Giuliano

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Riforme: Orfini apre al modello greco. Direi il colmo, per un giovane turco.

Aigor

carlo de benedetti repubblicacarlo de benedetti repubblica

 

Lettera 4

Caro Dago, sono stati condannati entrambi a 5 anni e 2 mesi di carcere per le morti dovute all'amianto. Ma i fratelli De Benedetti, non erano eticamente perfetti?

E.Moro

 

Lettera 5

Ciao Dago,

in Turchia (d)Io non (p)Erdogan: si è passati da Kemal al Kebab Ataturk.

Rob

 

Lettera 6

Erdogan ce l'ha fatta anche grazie ai giovani turchi. Se lo ricordi, Renzi.

Giuseppe Tubi

 

erdogan satiraerdogan satira

Lettera 7

Matera rinuncia ad ospitare il G7 nel 2017 perché ha un solo hotel a 5 stelle e non basta per alloggiare tutti i "potenti" della finanza. Potenza invece soffia a Matera il concertone di Capodanno, ma non ha neanche un solo hotel 5 stelle per alloggiare i "potenti" della musica: alloggeranno a Matera, in quell'unico albergo d'elite, e arriveranno a Potenza con un bus-navetta (TiGiUro)

 

Lettera 8

Non capisco perché gli islamici non chiedano di essere accolti in paesi islamici, anzichè nella cristianissima europa. Potrebbero tranquillamente osservare il ramadam, non mangiare ragù, seguire i precetti religiosi cui tengono molto.

AGNESE LANDINIAGNESE LANDINI

R DI VB

 

Lettera 9

Ho l'impressione che ad eccezione della professoressa Landini, moglie del Premier, nelle famiglie Renzi tutti fanno lavori "non vincolanti" da cui si capisce l'avversione per i posti fissi, gli articoli 18, le pensioni,etc.....

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago,

Qualcuno spieghi alla moglie di Paolo Bonolis che era difficile concentrare tante sciocchezze in così poche righe. È ovvio che può spendere i denaro che il marito guadagna come meglio crede, ma non dai lezioni di vita sciocche e non richieste. E ricordi che il marito quei soldi li ha guadagnati chiedendo a qualche figurante di "scavicchiare, ma senza aprire"...

rd1959

 

Lettera 11

FAMIGLIA BONOLIS AEREOFAMIGLIA BONOLIS AEREO

Caro Dago, ieri in Germania, un diciassettenne afghano armato di accetta si è scagliato sui passeggeri di un  treno: 20 feriti. Giovedì scorso a Nizza, un franco-tunisino col camion ha ucciso 84 persone ferendone un centinaio. Ci vuole tanto a capire che questi non possono restare qui? Non sono compatibili col nostro stile di vita, vanno rimandati a casa loro. Quante stragi sono ancora necessarie prima che lo capiscano anche la Merkel, Hollande e Renzi?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Caro Dago, I partitini cosiddetti tradizionali, PD-FI in testa, si rassegnino; l'unica formazione in grado di affermarsi per i prossimi 20 anni (periodo emblematico per la politica italiana) è il M5S. Basta guardarlo con attenzione questo meraviglioso "movimento politico" (capolavoro di Grillo, bisogna riconoscerlo) per capire che sarà lui a gestire il potere per anni.

 

BONOLIS BRUGANELLIBONOLIS BRUGANELLI

Qualche esempio? Si propone come "antisistema" e  "antipolitica" e appena vince in qualche comune cosa succede? I vincitori assumono, amici, mariti, amanti, nei posti chiave, garantendogli poltrone e soprattutto stipendi, come nemmeno il PSI o DC dei grandi fasti osavano fare ( a Roma ci sono più imparentati tra i 5S che in una festa di compleanno di due centenari!)

 

Tutto qui? No, all'interno di quel che si vuol far credere come un movimento sano e democratico dove "uno vale uno" e a decidere è il "sacro web" si consumano faide, dossier, cordate e vendette personali degne di una dittatura da operetta.

Per non parlare dei vari "lei non sa chi sono io!" o i rimborsi delle spese di casa. 

Da ultimo, sicuramente senza volerlo, il M5S sta percorrendo la stessa strada di un altro celebre fenomeno di "onesta" la lega del primo Bossi, speriamo che non finisca allo stesso modo, soprattutto per i soldi dei contribuenti.

BONOLIS BRUGANELLI BONOLIS BRUGANELLI

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo or ora su Dagospia che Sonia Bruganelli è intervenuta "de petto" sulle critiche che le sono piovute addosso per aver postato su Instagram la foto della sua famiglia in un aereo privato in partenza per le vacanze estive. In soldoni Sonia dice: noi ci possiamo permettere di affittare un aereo privato, tra l'altro abbiamo una bimba con problemi e quindi che c'è da protestare che sembra che ce lo pagate voi?

 

paolo bonolis al mare paolo bonolis al mare

Ecco diciamo che il discorso non farebbe una piega se suo marito, Paolo Bonolis i soldi non li avesse fatti proprio sul consenso nazional popolare dell'italiano medio, quello che oggi come oggi è vagamente "incavolato" per come gli stanno andando le cose sul lavoro e in famiglia e che oltre  a non andare in vacanza o andarci solo per qualche giorno magari al paesello natio, i figli li ha disoccupati o comunque a carico e se poi i figli "hanno problemi" so' cavoli seri e solo suoi.

 

Quindi non è che noi "poveracci" della classe media e tartassata, si voglia vedere la famiglia Bonolis o i ricchi in generale vestiti de stracci o ammassati sui treni, no,  ma almeno che, in questo momento  di  difficoltà, ci fosse da parte loro la saggezza  della discrezione.

GOLPE FALLITO IN TURCHIAGOLPE FALLITO IN TURCHIA

Ciao

Daniela

 

Lettera 14

Egregio Direttore,

Consiglio l'Italia di votare per accelerare l'ingresso della Turchia in Europa: il Presidente Erdogan ci spiegherà come risolvere le nostre lentezze burocratiche! Fantastico, in due giorni ha fatto arrestare migliaia di dirigenti e militari, ha sospeso 30 Prefetti su 81, processati migliaia si partecipanti al complotto ed ora chiede di applicare la pena di morte per eliminare testimoni scomodi! Ma il golpe lo ha fatto o lo ha subito?

 

TURCHIA MILITARI ARRESTATITURCHIA MILITARI ARRESTATI

Sembra che stia eliminando ogni presenza di opposizione per rifare, forse, nuove elezioni, avere una schiacciante maggioranza assoluta e poi, mi vien da ridere,...da alleato della Russia entrerà in Europa. Nel frattempo i nostri ministri e c. continueranno ad osannare il grande Presidente democratico turco e...che invidia avrà Renzi.

 

Lui che deve mediare con i Verdini, i Bersani, i D'Alema, ecc. per vincere un misero referendum! Che democrazia parlamentare quella di Erdogan! È rientrato dalle vacanze, si è fatto aiutare da qualche base NATO in zona, tanto Obama, in politica estera, un errore più ed un errore meno, ed ora entra in campo PUTIN. Quest'analisi e' così lontana dal vero, Direttore?

Leopoldo C. G.- Teramo

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...