erdogan uccello

POSTA! SE RIPRISTINA LA PENA DI MORTE, ERDOGAN È FUORI DALL'EUROPA. LUI SÌ, MA I SIRIANI CE LI MANDA LO STESSO - PERCHÉ GLI ISLAMICI NON CHIEDONO DI ESSERE ACCOLTI IN PAESI ISLAMICI, ANZICHÈ NELLA CRISTIANISSIMA EUROPA?

angelino alfanoangelino alfano

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, se proprio dobbiamo seguire la dottrina Alfano (dentro chiunque arriva, per ragioni umanitarie, e contributo ai comuni pari al prezzo di mezzo caffè per profugo), si può, almeno, suggerire, sommessamente, che si verifichi chi ha la patente per i camion ?

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, se ripristina la pena di morte, Erdogan è fuori dall'Europa. Lui sì, ma i siriani ce li manda lo stesso.

Giuliano

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Riforme: Orfini apre al modello greco. Direi il colmo, per un giovane turco.

Aigor

carlo de benedetti repubblicacarlo de benedetti repubblica

 

Lettera 4

Caro Dago, sono stati condannati entrambi a 5 anni e 2 mesi di carcere per le morti dovute all'amianto. Ma i fratelli De Benedetti, non erano eticamente perfetti?

E.Moro

 

Lettera 5

Ciao Dago,

in Turchia (d)Io non (p)Erdogan: si è passati da Kemal al Kebab Ataturk.

Rob

 

Lettera 6

Erdogan ce l'ha fatta anche grazie ai giovani turchi. Se lo ricordi, Renzi.

Giuseppe Tubi

 

erdogan satiraerdogan satira

Lettera 7

Matera rinuncia ad ospitare il G7 nel 2017 perché ha un solo hotel a 5 stelle e non basta per alloggiare tutti i "potenti" della finanza. Potenza invece soffia a Matera il concertone di Capodanno, ma non ha neanche un solo hotel 5 stelle per alloggiare i "potenti" della musica: alloggeranno a Matera, in quell'unico albergo d'elite, e arriveranno a Potenza con un bus-navetta (TiGiUro)

 

Lettera 8

Non capisco perché gli islamici non chiedano di essere accolti in paesi islamici, anzichè nella cristianissima europa. Potrebbero tranquillamente osservare il ramadam, non mangiare ragù, seguire i precetti religiosi cui tengono molto.

AGNESE LANDINIAGNESE LANDINI

R DI VB

 

Lettera 9

Ho l'impressione che ad eccezione della professoressa Landini, moglie del Premier, nelle famiglie Renzi tutti fanno lavori "non vincolanti" da cui si capisce l'avversione per i posti fissi, gli articoli 18, le pensioni,etc.....

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago,

Qualcuno spieghi alla moglie di Paolo Bonolis che era difficile concentrare tante sciocchezze in così poche righe. È ovvio che può spendere i denaro che il marito guadagna come meglio crede, ma non dai lezioni di vita sciocche e non richieste. E ricordi che il marito quei soldi li ha guadagnati chiedendo a qualche figurante di "scavicchiare, ma senza aprire"...

rd1959

 

Lettera 11

FAMIGLIA BONOLIS AEREOFAMIGLIA BONOLIS AEREO

Caro Dago, ieri in Germania, un diciassettenne afghano armato di accetta si è scagliato sui passeggeri di un  treno: 20 feriti. Giovedì scorso a Nizza, un franco-tunisino col camion ha ucciso 84 persone ferendone un centinaio. Ci vuole tanto a capire che questi non possono restare qui? Non sono compatibili col nostro stile di vita, vanno rimandati a casa loro. Quante stragi sono ancora necessarie prima che lo capiscano anche la Merkel, Hollande e Renzi?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Caro Dago, I partitini cosiddetti tradizionali, PD-FI in testa, si rassegnino; l'unica formazione in grado di affermarsi per i prossimi 20 anni (periodo emblematico per la politica italiana) è il M5S. Basta guardarlo con attenzione questo meraviglioso "movimento politico" (capolavoro di Grillo, bisogna riconoscerlo) per capire che sarà lui a gestire il potere per anni.

 

BONOLIS BRUGANELLIBONOLIS BRUGANELLI

Qualche esempio? Si propone come "antisistema" e  "antipolitica" e appena vince in qualche comune cosa succede? I vincitori assumono, amici, mariti, amanti, nei posti chiave, garantendogli poltrone e soprattutto stipendi, come nemmeno il PSI o DC dei grandi fasti osavano fare ( a Roma ci sono più imparentati tra i 5S che in una festa di compleanno di due centenari!)

 

Tutto qui? No, all'interno di quel che si vuol far credere come un movimento sano e democratico dove "uno vale uno" e a decidere è il "sacro web" si consumano faide, dossier, cordate e vendette personali degne di una dittatura da operetta.

Per non parlare dei vari "lei non sa chi sono io!" o i rimborsi delle spese di casa. 

Da ultimo, sicuramente senza volerlo, il M5S sta percorrendo la stessa strada di un altro celebre fenomeno di "onesta" la lega del primo Bossi, speriamo che non finisca allo stesso modo, soprattutto per i soldi dei contribuenti.

BONOLIS BRUGANELLI BONOLIS BRUGANELLI

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo or ora su Dagospia che Sonia Bruganelli è intervenuta "de petto" sulle critiche che le sono piovute addosso per aver postato su Instagram la foto della sua famiglia in un aereo privato in partenza per le vacanze estive. In soldoni Sonia dice: noi ci possiamo permettere di affittare un aereo privato, tra l'altro abbiamo una bimba con problemi e quindi che c'è da protestare che sembra che ce lo pagate voi?

 

paolo bonolis al mare paolo bonolis al mare

Ecco diciamo che il discorso non farebbe una piega se suo marito, Paolo Bonolis i soldi non li avesse fatti proprio sul consenso nazional popolare dell'italiano medio, quello che oggi come oggi è vagamente "incavolato" per come gli stanno andando le cose sul lavoro e in famiglia e che oltre  a non andare in vacanza o andarci solo per qualche giorno magari al paesello natio, i figli li ha disoccupati o comunque a carico e se poi i figli "hanno problemi" so' cavoli seri e solo suoi.

 

Quindi non è che noi "poveracci" della classe media e tartassata, si voglia vedere la famiglia Bonolis o i ricchi in generale vestiti de stracci o ammassati sui treni, no,  ma almeno che, in questo momento  di  difficoltà, ci fosse da parte loro la saggezza  della discrezione.

GOLPE FALLITO IN TURCHIAGOLPE FALLITO IN TURCHIA

Ciao

Daniela

 

Lettera 14

Egregio Direttore,

Consiglio l'Italia di votare per accelerare l'ingresso della Turchia in Europa: il Presidente Erdogan ci spiegherà come risolvere le nostre lentezze burocratiche! Fantastico, in due giorni ha fatto arrestare migliaia di dirigenti e militari, ha sospeso 30 Prefetti su 81, processati migliaia si partecipanti al complotto ed ora chiede di applicare la pena di morte per eliminare testimoni scomodi! Ma il golpe lo ha fatto o lo ha subito?

 

TURCHIA MILITARI ARRESTATITURCHIA MILITARI ARRESTATI

Sembra che stia eliminando ogni presenza di opposizione per rifare, forse, nuove elezioni, avere una schiacciante maggioranza assoluta e poi, mi vien da ridere,...da alleato della Russia entrerà in Europa. Nel frattempo i nostri ministri e c. continueranno ad osannare il grande Presidente democratico turco e...che invidia avrà Renzi.

 

Lui che deve mediare con i Verdini, i Bersani, i D'Alema, ecc. per vincere un misero referendum! Che democrazia parlamentare quella di Erdogan! È rientrato dalle vacanze, si è fatto aiutare da qualche base NATO in zona, tanto Obama, in politica estera, un errore più ed un errore meno, ed ora entra in campo PUTIN. Quest'analisi e' così lontana dal vero, Direttore?

Leopoldo C. G.- Teramo

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."