erdogan uccello

POSTA! SE RIPRISTINA LA PENA DI MORTE, ERDOGAN È FUORI DALL'EUROPA. LUI SÌ, MA I SIRIANI CE LI MANDA LO STESSO - PERCHÉ GLI ISLAMICI NON CHIEDONO DI ESSERE ACCOLTI IN PAESI ISLAMICI, ANZICHÈ NELLA CRISTIANISSIMA EUROPA?

angelino alfanoangelino alfano

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, se proprio dobbiamo seguire la dottrina Alfano (dentro chiunque arriva, per ragioni umanitarie, e contributo ai comuni pari al prezzo di mezzo caffè per profugo), si può, almeno, suggerire, sommessamente, che si verifichi chi ha la patente per i camion ?

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, se ripristina la pena di morte, Erdogan è fuori dall'Europa. Lui sì, ma i siriani ce li manda lo stesso.

Giuliano

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Riforme: Orfini apre al modello greco. Direi il colmo, per un giovane turco.

Aigor

carlo de benedetti repubblicacarlo de benedetti repubblica

 

Lettera 4

Caro Dago, sono stati condannati entrambi a 5 anni e 2 mesi di carcere per le morti dovute all'amianto. Ma i fratelli De Benedetti, non erano eticamente perfetti?

E.Moro

 

Lettera 5

Ciao Dago,

in Turchia (d)Io non (p)Erdogan: si è passati da Kemal al Kebab Ataturk.

Rob

 

Lettera 6

Erdogan ce l'ha fatta anche grazie ai giovani turchi. Se lo ricordi, Renzi.

Giuseppe Tubi

 

erdogan satiraerdogan satira

Lettera 7

Matera rinuncia ad ospitare il G7 nel 2017 perché ha un solo hotel a 5 stelle e non basta per alloggiare tutti i "potenti" della finanza. Potenza invece soffia a Matera il concertone di Capodanno, ma non ha neanche un solo hotel 5 stelle per alloggiare i "potenti" della musica: alloggeranno a Matera, in quell'unico albergo d'elite, e arriveranno a Potenza con un bus-navetta (TiGiUro)

 

Lettera 8

Non capisco perché gli islamici non chiedano di essere accolti in paesi islamici, anzichè nella cristianissima europa. Potrebbero tranquillamente osservare il ramadam, non mangiare ragù, seguire i precetti religiosi cui tengono molto.

AGNESE LANDINIAGNESE LANDINI

R DI VB

 

Lettera 9

Ho l'impressione che ad eccezione della professoressa Landini, moglie del Premier, nelle famiglie Renzi tutti fanno lavori "non vincolanti" da cui si capisce l'avversione per i posti fissi, gli articoli 18, le pensioni,etc.....

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago,

Qualcuno spieghi alla moglie di Paolo Bonolis che era difficile concentrare tante sciocchezze in così poche righe. È ovvio che può spendere i denaro che il marito guadagna come meglio crede, ma non dai lezioni di vita sciocche e non richieste. E ricordi che il marito quei soldi li ha guadagnati chiedendo a qualche figurante di "scavicchiare, ma senza aprire"...

rd1959

 

Lettera 11

FAMIGLIA BONOLIS AEREOFAMIGLIA BONOLIS AEREO

Caro Dago, ieri in Germania, un diciassettenne afghano armato di accetta si è scagliato sui passeggeri di un  treno: 20 feriti. Giovedì scorso a Nizza, un franco-tunisino col camion ha ucciso 84 persone ferendone un centinaio. Ci vuole tanto a capire che questi non possono restare qui? Non sono compatibili col nostro stile di vita, vanno rimandati a casa loro. Quante stragi sono ancora necessarie prima che lo capiscano anche la Merkel, Hollande e Renzi?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Caro Dago, I partitini cosiddetti tradizionali, PD-FI in testa, si rassegnino; l'unica formazione in grado di affermarsi per i prossimi 20 anni (periodo emblematico per la politica italiana) è il M5S. Basta guardarlo con attenzione questo meraviglioso "movimento politico" (capolavoro di Grillo, bisogna riconoscerlo) per capire che sarà lui a gestire il potere per anni.

 

BONOLIS BRUGANELLIBONOLIS BRUGANELLI

Qualche esempio? Si propone come "antisistema" e  "antipolitica" e appena vince in qualche comune cosa succede? I vincitori assumono, amici, mariti, amanti, nei posti chiave, garantendogli poltrone e soprattutto stipendi, come nemmeno il PSI o DC dei grandi fasti osavano fare ( a Roma ci sono più imparentati tra i 5S che in una festa di compleanno di due centenari!)

 

Tutto qui? No, all'interno di quel che si vuol far credere come un movimento sano e democratico dove "uno vale uno" e a decidere è il "sacro web" si consumano faide, dossier, cordate e vendette personali degne di una dittatura da operetta.

Per non parlare dei vari "lei non sa chi sono io!" o i rimborsi delle spese di casa. 

Da ultimo, sicuramente senza volerlo, il M5S sta percorrendo la stessa strada di un altro celebre fenomeno di "onesta" la lega del primo Bossi, speriamo che non finisca allo stesso modo, soprattutto per i soldi dei contribuenti.

BONOLIS BRUGANELLI BONOLIS BRUGANELLI

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo or ora su Dagospia che Sonia Bruganelli è intervenuta "de petto" sulle critiche che le sono piovute addosso per aver postato su Instagram la foto della sua famiglia in un aereo privato in partenza per le vacanze estive. In soldoni Sonia dice: noi ci possiamo permettere di affittare un aereo privato, tra l'altro abbiamo una bimba con problemi e quindi che c'è da protestare che sembra che ce lo pagate voi?

 

paolo bonolis al mare paolo bonolis al mare

Ecco diciamo che il discorso non farebbe una piega se suo marito, Paolo Bonolis i soldi non li avesse fatti proprio sul consenso nazional popolare dell'italiano medio, quello che oggi come oggi è vagamente "incavolato" per come gli stanno andando le cose sul lavoro e in famiglia e che oltre  a non andare in vacanza o andarci solo per qualche giorno magari al paesello natio, i figli li ha disoccupati o comunque a carico e se poi i figli "hanno problemi" so' cavoli seri e solo suoi.

 

Quindi non è che noi "poveracci" della classe media e tartassata, si voglia vedere la famiglia Bonolis o i ricchi in generale vestiti de stracci o ammassati sui treni, no,  ma almeno che, in questo momento  di  difficoltà, ci fosse da parte loro la saggezza  della discrezione.

GOLPE FALLITO IN TURCHIAGOLPE FALLITO IN TURCHIA

Ciao

Daniela

 

Lettera 14

Egregio Direttore,

Consiglio l'Italia di votare per accelerare l'ingresso della Turchia in Europa: il Presidente Erdogan ci spiegherà come risolvere le nostre lentezze burocratiche! Fantastico, in due giorni ha fatto arrestare migliaia di dirigenti e militari, ha sospeso 30 Prefetti su 81, processati migliaia si partecipanti al complotto ed ora chiede di applicare la pena di morte per eliminare testimoni scomodi! Ma il golpe lo ha fatto o lo ha subito?

 

TURCHIA MILITARI ARRESTATITURCHIA MILITARI ARRESTATI

Sembra che stia eliminando ogni presenza di opposizione per rifare, forse, nuove elezioni, avere una schiacciante maggioranza assoluta e poi, mi vien da ridere,...da alleato della Russia entrerà in Europa. Nel frattempo i nostri ministri e c. continueranno ad osannare il grande Presidente democratico turco e...che invidia avrà Renzi.

 

Lui che deve mediare con i Verdini, i Bersani, i D'Alema, ecc. per vincere un misero referendum! Che democrazia parlamentare quella di Erdogan! È rientrato dalle vacanze, si è fatto aiutare da qualche base NATO in zona, tanto Obama, in politica estera, un errore più ed un errore meno, ed ora entra in campo PUTIN. Quest'analisi e' così lontana dal vero, Direttore?

Leopoldo C. G.- Teramo

Ultimi Dagoreport

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'...