tweet andrea giambruno giorgia meloni

CHI HA “SEGNALATO” A “STRISCIA LA NOTIZIA” I FUORIONDA DI GIAMBRUNO? – È UNA VENDETTA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI O UNA DECISIONE AUTONOMA DI ANTONIO RICCI? IERI SERA GIORGIA MELONI ERA FUORI DI SÉ QUANDO HA SENTITO L’EX COMPAGNO RACCONTARE DI AVERE UNA TRESCA  (“LO SA TUTTA MEDIASET”) E INVITAVA UNA COLLEGA A PARTECIPARE A UNA COSA A TRE E A QUATTRO ("QUI SI SCOPA"). A MONTECITORIO C’È CHI IPOTIZZA UN COMPLOTTO, CHI UNA VENDETTA CONTRO L’ASCESA DI GIAMBRUNO. ALLA FINE È QUASI UN FAVORE ALLA DUCETTA CHE, CHIUDENDO LA RELAZIONE, SI TOGLIE DI MEZZO UNA BELLA ZAVORRA - VIDEO

 

1. ORA MELONI TEME LO STILLICIDIO DA MEDIASET PRESSING SUI BERLUSCONI ATTRAVERSO TAJANI

Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

GIORGIA MELONI LASCIA ANDREA GIAMBRUNO - POST INSTAGRAM

[…] I fuorionda di “Striscia la notizia” sono una bomba che esplode all’improvviso […]. […] Al di là della questione personale, […] c’è un dato di fatto politico: un doppio uppercut che arriva dalla tv della famiglia del fondatore del centrodestra. Una rubrica che contiene in sé l’annuncio di nuove puntate e che tratta come una macchietta il compagno della presidente del Consiglio di un Paese del G7. Lo scherno rischia di avere portata internazionale.

 

Il pregiudizio d’immagine non è indifferente. Fra Chigi, dove Meloni lavora al dossier Israele, e un parlamento semideserto si accavallano le ipotesi. Alcuni parlamentari teorizzano complotti per denigrare la premier, altri intravedono una forma di pressione da parte di Mediaset a chi come lei, un anno fa, a Silvio Berlusconi rinfacciava di non essere «ricattabile».

 

Ma la tesi più gettonata è quella di una manovra mirata a colpire Giambruno, protagonista di un’ascesa dentro l’azienda che l’ha portato, dopo la nomina a premier della compagna, a condurre un talk-show quotidiano.

 

il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 5

Meloni ne chiede conto al segretario di FI Antonio Tajani, si interessa anche Fedele Confalonieri, Piersilvio Berlusconi è oggetto di un pressing discreto. Alla premier spiegano che Antonio Ricci è «incontrollabile», l’ultimo a poter essere strumento di macchinazioni politiche.

 

C’è forse un problema interno, apprende Meloni, un calo di share da recuperare dopo la decisione dei vertici, poco gradita da Ricci, di comprimere i tempi della trasmissione. Ma poco cambia, l’effetto è lo stesso.

 

TWEET SU ANDREA GIAMBRUNO

L’ombra che torna ad aleggiare è quella di vecchi attacchi ammazza-leader di Striscia, come quello del 2007 contro Elisabetta Tulliani, fidanzata di Gianfranco Fini. E quando «Giambrunasca» torna puntuale, in serata, sugli schermi di Canale 5, l’irritazione sale. È satira? Nessuno la considera tale.

 

O comunque non è solo quella. E fa sempre più male. Meloni capisce che non basterà, per arginare il caso, lo stop alle polemiche chiesto pubblicamente l’11 settembre, quando era stata costretta ad affrontare il problema delle dichiarazioni del compagno in conferenza stampa.

 

E aveva tirato una riga: «Non decido io cosa dice Andrea Giambruno». C’erano già stati, nelle libere uscite del giornalista di Rete4, gli attacchi a un ministro tedesco, le dichiarazioni tendenti a minimizzare il problema del cambiamento climatico («Sai che notizia che a luglio fa caldo ») fino alla lettura originale della violenza subita da una ragazzina a Palermo: «Se ti ubriachi poi il lupo lo trovi».

 

L ASSENZA DI ANDREA GIAMBRUNO DA DIARIO DEL GIORNO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Affermazioni su cui in tanti, a partire dalla stessa Striscia la notizia, adesso ironizzano. Il clima porta un influente parlamentare di Forza Italia, che è stato molto vicino a Berlusconi quando nacque il governo, a rivelare una circostanza: «Ci dicemmo che Giambruno, che invece di fare un passo di lato stava per essere promosso, sarebbe diventato un guaio per Meloni...». […]

 

 

2. STRISCIA E LE MOLESTIE DI GIAMBRUNO LA PREMIER: FORZA ITALIA SPIEGHI

Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “La Stampa”

 

[…] A Montecitorio non si parla d'altro. Un po' per il tema pruriginoso, un po' per il sospetto che dietro la nuova rubrica, andata in onda sulla tv della famiglia Berlusconi, si nasconda un'operazione politica di Forza Italia per logorare palazzo Chigi. La premier avrebbe […] chiesto spiegazioni ai suoi alleati, ma le è stato risposto che la decisione di dare vita al Giornalino di Giambrunasca è stata di Antonio Ricci e di nessun altro.

 

tweet sui fuori onda di andrea giambruno 10

Il creatore di Striscia «ha sempre fatto quello che vuole nel suo programma. Anzi - commentano in Forza Italia -, se gli avessero chiesto di attaccare qualcuno, lui si sarebbe rifiutato». Lo stesso Ricci racconta del patto stipulato con Silvio Berlusconi, poi mantenuto da Piersilvio, che gli garantisce totale libertà sui contenuti da mandare in onda.

 

E prima di Giambruno, tanti altri politici sono finiti nella trappola delle registrazioni di Striscia: da Berlusconi stesso, che spiegava a Barbara D'Urso quali domande fargli, ad Antonio Tajani e Rocco Buttiglione, che cercavano di costruire alleanze durante la pubblicità, passando per Gianfranco Fini, Guido Crosetto, Matteo Renzi. Celebri i fuorionda di Emilio Fede al Tg4. Insomma, nessuna persecuzione.

 

tweet sui fuori onda di andrea giambruno 12

Giambruno però non ha condotto il suo programma, ieri pomeriggio, perché impegnato come ospite di un convegno sul turismo a Pavia. Privatamente si sarebbe difeso - raccontano - sostenendo che il video di Striscia «è stato tagliato e montato ad arte». Ma il compagno della premier ci ricasca e a Pavia, durante una pausa, si confida con l'assessora al Turismo della Lombardia, Barbara Mazzalli: «Sono terrorizzato da tutto. Appena dico qualunque cosa, diventa oggetto di mistificazione. Ti vogliono far passare per...». Per sua fortuna, un tecnico lo interrompe per avvisarlo di avere il microfono aperto.

andrea giambruno Agli Stati Generali sul cammino e il turismo lento a Pavia 1ANDREA GIAMBRUNO - FOTO DI CHIandrea giambruno e lo spot esselunga sulla pesca - meme by il grande flagellomarco mezzaroma giorgia meloni andrea giambruno foto chi ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAbenedetta scuderi andrea giambruno 8la vignetta di altan su andrea giambrunoandrea giambruno il bagattogiorgia meloni domenica al supermercato con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi la vignetta di ellekappa su andrea giambruno e giorgia meloniandrea giambruno promo della nuova edizione di TG4 DIARIO DEL GIORNOandrea giambruno promo della nuova edizione di TG4 DIARIO DEL GIORNOandrea giambruno promo della nuova edizione di TG4 DIARIO DEL GIORNOANDREA GIAMBRUNO - GIORGIA MELONI - FOTO DI CHItweet sui fuori onda di andrea giambruno 7ANDREA GIAMBRUNO MEME BY SIRIO striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 4ANDREA GIAMBRUNO - UN SACCO BELLO - MEME GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY FAWOLLO tweet sui fuori onda di andrea giambruno 9ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA tweet sui fuori onda di andrea giambruno 8tweet sui fuori onda di andrea giambruno 11tweet sui fuori onda di andrea giambruno 2tweet sui fuori onda di andrea giambruno 3tweet sui fuori onda di andrea giambruno 1tweet sui fuori onda di andrea giambruno 4tweet sui fuori onda di andrea giambruno 5tweet sui fuori onda di andrea giambruno 6fuorionda di andrea giambruno durante il convegno sul turismo a pavia 9

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…