nina fotaras

SEGNATEVI QUESTO NOME: NINA FOTARAS SARÀ LA “NEXT BIG THING” DEL CINEMA ITALIANO? – HA 20 ANNI, È DI ROMA ED È LA KEIRA KNIGHTLEY DE’ NOANTRI: COME PER L’ATTRICE INGLESE, PER LEI (QUASI) SOLO RUOLI IN COSTUME – APPARSA NEL “PRIMO RE” E NE “IL NOME DELLA ROSA” SAREBBE STATA INGAGGIATA DA NETFLIX PER “LUNA NERA”, LA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA DEL COLOSSO DELLO STREAMING

 

nina fotaras 2

1 – CHI È NINA FOTARAS, LA RAGAZZA OCCITANA NELLA SERIE IL NOME DELLA ROSA

Da www.daninseries.it

 

CHI È NINA FOTARAS? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto in televisione del suo ultimo progetto. A inizio marzo, infatti, Rai 1 trasmetterà i primi due episodi dell’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nina interpreta la ragazza occitana. Il suo personaggio sarà presente in tutti e otto gli episodi. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Nina Fotaras.

nina fotaras 3

 

Nina Fotaras biografia età e fisico

Nata a Roma il 10 settembre 1999, Antonia “Nina” Fotaras è un’attrice italiana di 20 anni. La giovane età comporta un curriculum non esteso, soprattutto per quanto riguarda il cinema e la TV. La giovane inizia a coltivare la propria passione per la recitazione sin dall’età di 8 anni, quando ottiene il suo primo ruolo nell’opera teatrale de La Fabbrica di Cioccolato. Capelli castani, occhi azzurro chiaro che risaltano sulla sua carnagione olivastra, Nina ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha potuto affinare il proprio talento.

nina fotaras 1

 

Il primo ruolo importante arriva nel 2018, quando viene scritturata per interpretare Laura nella prima stagione di SKAM Italia. L’attrice parla anche diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco moderno. Suona il violino ed ha un passato di studio della danza classica oltre che di nuoto sincronizzato.

 

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie Il Nome della Rosa

nina fotaras 4

Gli allenamenti hanno permesso alla ragazza di sviluppare un fisico longilineo, che raggiunge i 170 cm di altezza. Oltre alla recitazione e alla musica, un’altra sua passione sono i cavalli. Nina pratica equitazione, come mostrano anche i suoi profili social.

 

Dove seguire Nina Fotaras: Instagram Facebook e social

nina fotaras 7

Nina Fotaras è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. L’attrice ha aperto il profilo nel 2014 e lo aggiorna piuttosto frequentemente, tanto da aver raggiunto i 545 post. Nonostante ciò ha un seguito esiguo e non possiede la verifica del profilo. I numeri si aggirano intorno ai 3300. Con molta probabilità i follower aumenteranno in seguito al debutto de Il Nome della Rosa. Nina è presente anche su Facebook, dove sembrerebbe avere sia una pagina pubblica che un profilo privato. Il suo nome emerge anche su Twitter, ma l’attrice non ha mai twittato nulla.

 

nina fotaras 5

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa

Come molti dei suoi colleghi, dunque, preferisce concentrare il proprio lato social prevalentemente su Instagram. Il suo feed mostra BTS dei suoi lavori, momenti di relax con amici e colleghi, foto di vacanze e scatti da servizi professionali.

 

nina fotaras 6

Nina Fotaras vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice Nina Fotaras si presenta come una ragazza molto riservata. Ad oggi non sappiamo, dunque, dire se sia single o se abbia un fidanzato. Potrebbe tranquillamente essere libera sentimentalmente, oppure essere impegnata, ma preferire che la vita privata rimanga tale. Su Instagram, infatti, non compaiono foto in compagnia che facciano presupporre una storia d’amore. Ma questo non assicura che Nina sia single.

nina fotaras 8

 

Come anticipato, Nina Fotaras ha iniziato a recitare da giovanissima. Negli anni si sono susseguiti alcuni ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano Laura in SKAM Italia e Ramtha nel film con Alessandro Borghi Il Primo Re. Inoltre potremo vederla in primavera nella fiction Rai con Vittoria Puccini Mentre Ero Via.

 

SKAM Italia (serie TV – 7 episodi, 2018)

nina fotaras 9

Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (corto, 2018)

Don Matteo 11 (serie TV – 1 episodio 11×05, 2018)

Il Primo Re (film, 2019)

Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)

Mentre Ero Via (serie TV, 2019)

A partire dal 4 marzo potremo vedere su Rai 1 Nina Fotaras interpretare la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa.

nina fotaras 11nina fotaras 10nina fotaras 12nina fotaras 13nina fotaras 14

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”