selvaggia lucarelli adinolfi kung fu panda

IRONIA SELVAGGIA SU IL SACRESTANO ADINOLFI: È TERRORIZZATO PERCHÉ IN 'KUNG FU PANDA' CI SONO TRE PADRI? FORSE NON HA VISTO GLI ALTRI - GRAZIE AL CIELO IL NUOVO FILM DI DISNEY 'MOANA' IN ITALIA USCIRÀ COL TITOLO 'OCEANIA' PER NON EVOCARE ALTRE EROINE...

up cartone disneyup cartone disney

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano

 

Confesso che da madre non dormo da tre notti all' idea che oggi uscirà nelle sale Kung Fu Panda 3. Comprendo l' apprensione di Mario Adinolfi e ha tutta la mia solidarietà.

selvaggia lucarelli ultramanselvaggia lucarelli ultraman

Questa faccenda del Panda Po che prima viene adottato da un padre oca e poi ritrova il padre biologico, ovvero il padre panda che vuole portarlo nel villaggio dei Panda (palese riferimento al Gay Village) è davvero un pessimo insegnamento, una metafora insidiosissima, uno spot neanche troppo subliminale alla stepchild adoption.

 

Immaginate quanti dei nostri innocenti bambini ora smetteranno di lanciare molliche di pane nel laghetto al parco perché terrorizzati all' idea che un aspirante padre-oca stringa nel becco la loro manina e li trascini giù in acqua dove un Panda palmato cambierà loro il pannolino.

 

mario adinolfimario adinolfi

Immaginate vostro figlio che si rifiuterà di entrare allo zoo impaurito all' idea che il suo papà naturale lasci la sua mamma naturale nella grotta dei pipistrelli, entri nella gabbia del panda gigante e si accoppi con lui aggrappato a un albero di bambù.

 

Forse Adinolfi era distratto e non vorrei provocargli un' ulteriore tempesta emotiva, ma tutti i film di animazione degli ultimi anni rischiano di indottrinare malamente i nostri figli, facendo un' evidente propaganda gender o indicando modelli familiari perniciosissimi.

mario adinolfi non fa la surrogatamario adinolfi non fa la surrogata

 

Ecco gli esempi più lampanti: Up. Sembra un innocuo cartone sull' amicizia tra un vecchietto di nome Carl e un bambino e invece la trama nasconde messaggi infidi. Carl e sua moglie Ellie, guarda caso, non possono avere figli esattamente come Vendola e il suo compagno, solo che Carl vende palloncini e la madre surrogata non se la può permettere.

 

Coraggiosamente, la coppia non ripiega neppure su un gatto, ma quando muore Ellie, il vecchietto "adotta" il bambino Russel e lo porta con sé in viaggio. Il migliore amico di Russel diventerà un uccello arcobaleno. Che voglio dire, più metafora di così.

 

mario adinolfi e gli eventi pagan omario adinolfi e gli eventi pagan o

Cattivissimo me. Il cattivo del film, Gru, è diventato perfido e frustrato grazie a una madre naturale. Nel senso che le viene naturale essere una grandissima stronza. Dopo varie peripezie Gru diventerà il padre adottivo di tre bambine orfane i cui migliori amici saranno umanoidi gialli in salopette unisex di nome Minions. Chiaramente ermafroditi, visto che sono come i criceti: impossibile distinguerne il sesso.

 

kung fu panda padre biologico padre adottivokung fu panda padre biologico padre adottivo

Toy Story. Nel più famoso cartone della Pixar il padre del bambino Andy non esiste. In più scene appare la madre, ma il papà non è neppure mai citato. O questo padre ha mollato la moglie incinta per scappare con la ragazza alla pari ucraina, o Andy è figlio di una provetta o i genitori sono divorziati o i giocattoli parlano perché posseduti dagli spiriti degli ex mariti della madre di Andy, tutti accuratamente occultati nel freezer in cantina.

 

minionsminions

Il miglior amico del bimbo è un cowboy con cui Andy vivrà una vivace avventura lontano da casa che poi sostanzialmente è la trama di Brokeback mountain. Ma non lo dite ad Adinolfi.

 

nemo versione hardnemo versione hard

Ribelle-The brave. Merida ha un rapporto conflittuale con la madre, un padre assente, tre fratelli maschi, uno strabiliante talento da arciere, è allergica al matrimonio e il suo migliore amico è un cavallo. Le manca solo un flirt con Gianna Nannini, ma non serve neppure. E l' eroina più spudoratamente lesbica della storia.

 

C' è anche Nemo , in cui l' accanimento nei confronti della famiglia tradizionale raggiunge il suo apice: la mamma del pesciolino muore inghiottita dal barracuda mentre lui è ancora nell' uovo. Tipo rimanere orfani ancora in provetta.

selvaggia lucarelli freddie krugerselvaggia lucarelli freddie kruger

 

In Megamind il protagonista è orfano e cresce in carcere, in Inside Out la ragazzina ha entrambi i genitori ma scappa di casa, in Chicken little il padre del polletto protagonista è vedovo, i pinguini di Madagascar sono orfani, in Frozen le sorelle protagoniste si odiano e i genitori muoiono, ne I Robinson- Una famiglia spaziale la mamma abbandona il protagonista in orfanotrofio. Ne I Minions l' unica famiglia è composta da mamma, papà e due figli tutti rapinatori.

 

up  cartone disneyup cartone disney

Grazie al cielo il nuovo film di Disney Moana nelle sale a novembre in Italia uscirà eccezionalmente col titolo Oceania per non evocare altre eroine, anche perché era la storia di Moana e del protagonista Maui che possiede un gigantesco gancio magico. Qui ad Adinolfi sarebbe venuto un coccolone. L' unica famiglia tradizionale nei cartoni più recenti è quella degli orchi Shrek e Fiona, ma destino vuole che in caso di padri o familiari pedofili si scomodi l' epiteto "orco".

 

selvaggia lucarelli il figlio leon e i minionsselvaggia lucarelli il figlio leon e i minionswhip fifty shades of woody toy story gets the nsfw grey treatmentwhip fifty shades of woody toy story gets the nsfw grey treatmentbuzz down fifty shades of woody toy story gets the nsfw grey treatmentbuzz down fifty shades of woody toy story gets the nsfw grey treatmentcattivissimo me due cattivissimo me due MEGAMINDMEGAMINDcattivissimo me due cattivissimo me due

Consiglierei al buon Adinolfi di preoccuparsi non solo della propaganda pericolosa nei cartoni animati ma anche di quella nel suo amato poker: la coppia di jack è un chiaro inno alle unioni civili e la questione "semi" è uno spudorato riferimento all' inseminazione delle madri surrogate. Fermiamo il poker e lasciamo che i panda si estinguano. Finchè siamo in tempo.

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...