barbara durso selvaggia lucarelli d'urso d urso

“LA D’URSO INVOCA LA PRIVACY PER UNA FOTO A UN COMPLEANNO, MA HA SGUAZZATO PER ANNI NELLA VITA DEGLI ALTRI” – SELVAGGIA LUCARELLI INFILA LA PENNA SULLA PIAGA DI “BARBARIE”, SILURATA DAL BISCIONE, PARTENDO DAL DAGO-SCOOP SULLA POSA DA MADONNINA, MOSTRATA PRIMA AL FUNERALE DI BERLUSCONI E POI A UNA FESTA - “ANNUNCIA CHE LO SCATTO ERA PRIVATO, NON È STATA LIQUIDATA DA MEDIASET PER QUESTO E DENUNCERÀ I GIORNALISTI. ORA, A PARTE CHE LO SCATTO ERA COSÌ PRIVATO CHE RITRAEVA UN PERSONAGGIO PUBBLICO PER STRADA CON 20 PERSONE INTENTE A MIMARE LA SUA POSA AL FUNERALE DI UNA DELLE FIGURE ITALIANE PIÙ NOTE AL MONDO, LA VERA QUESTIONE È..."

tweet sui barbara durso ai funerali di silvio berlusconi 22

1. IL DAGO-FLASH DEL 16 GIUGNO 2023 - ABBIAMO UNA "POSA D'URSO" MULTIUSO: VA BENE PER I FUNERALI E PER LE FESTE - LA CONDUTTRICE ERA STATA INQUADRATA CON LE MANI GIUNTE, E L'ESPRESSIONE DOLENTE, AI FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI (DIVENTANDO PRESTO UN MEME) - IL GESTO, SU RICHIESTA, LO HA REPLICATO AL COMPLEANNO DELLA SUA AMICA, LA GIORNALISTA ANNALIA VENEZIA...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-abbiamo-quot-posa-39-urso-quot-multiuso-va-bene-357263.htm

 

BARBARA D'URSO E LA POSA DEL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI A UN COMPLEANNO

2. NOTIZIA DEL 1 LUGLIO 2023 - GIUSEPPE CANDELA LO AVEVA ANNUNCIATO SU DAGOSPIA, DAVIDE MAGGIO LO HA CERTIFICATO CON UN TWEET ("STANNO PER ANNUNCIARE CHE BARBARA D'URSO NON CONDURRA' PIU' 'POMERIGGIO 5'") E POI MEDIASET LO CONFERMA: LA CONDUTTRICE VIENE SILURATA IN TRONCO DAL "BISCIONE" (AL SUO POSTO MYRTA MERLINO) - CHISSA' SE A PIER SILVIO SARANNO GIRATI I CABASISI DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FACCINA PIANGENTE CHE "BARBARIE" AVEVA PRIMA MOSTRATO AL FUNERALE DEL CAV E POI A UNA FESTA?

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/giuseppe-candela-aveva-annunciato-dagospia-davide-maggio-ha-359055.htm

 

selvaggia lucarelli

 

 

 

 

 

3. AMEN, LADY TRASH: CHI DI PRIVACY FERISCE DI PRIVACY PERISCE

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

Le mani giunte, il vestito di pizzo nero, l’aria teatrale da prefica salentina, quel profetico posto a sedere tra i banchi della chiesa, accanto a Myrta Merlino: il funerale di Silvio Berlusconi verrà ricordato come il metaforico funerale professionale di Barbara D’Urso. Era difficile sbagliarle tutte, in quei giorni di lutto, ma lei è riuscita nell’impresa.

 

SILVIO BERLUSCONI BARBARA D URSO DURSO

Un’intervista a La Stampa in cui […] ha ricordato come Berlusconi ci avesse provato con lei, un’intervista fuori dalla chiesa in cui ha ricordato come Berlusconi la chiamasse al telefono sottolineando che era la […] più brava di tutte e poi […] la foto che ha scatenato comunicati e minacce legali: Barbara D’Urso che al compleanno della giornalista Annalia Venezia posa assieme a una ventina di invitati, tra cui il suo amico scrittore Jonathan Bazzi. Tutti, divertiti, scimmiottano la posa a mani giunte al funerale di Berlusconi.

 

barbara durso brinda alla chiusura anticipata di live

Non proprio una dimostrazione di eleganza tanto più che, come prevedibile, alcuni invitati fanno girare quella foto nelle chat e nelle storie di Instagram, finché la foto non finisce su Dagospia ripresa da Davide Maggio e altre testate. Proprio Dagospia lascia intendere che ai piani alti di Mediaset, nel decidere l’esclusione dai nuovi palinsesti, quella foto di dubbio gusto abbia avuto un peso.

 

Apriti cielo. Barbara D’Urso rilascia un comunicato in cui annuncia che lo scatto era privato, non è stata liquidata da Mediaset per questo e denuncerà i giornalisti che lo hanno pubblicato. Ora, a parte che lo scatto era così privato che ritraeva un personaggio pubblico per strada con 20 persone intente a mimare la sua posa al funerale di una delle figure italiane più note al mondo, la vera questione è: non è forse arrivato il momento per Barbara D’Urso di farsi due domande?

 

Di chiedersi come mai, nel giro di una manciata di anni, è passata dal condurre addirittura quattro programmi contemporaneamente in Mediaset a essere accompagnata alla porta come uno dei tanti esclusi dai suoi reality?

 

barbara durso nicola zingaretti

Perché i motivi sono abbastanza chiari a tutti tranne che a lei, probabilmente, e il fatto che nessun nome di peso la stia difendendo dovrebbe suggerirle qualche indizio. Barbara D’Urso, allontanata in maniera senz’altro sbrigativa dalla sua azienda, si ritrova per la prima volta sola, a fare i conti con quello che ha seminato in questi anni.

 

L’ultimo a essersi speso per lei forse è stato Nicola Zingaretti, e questo forse spiega la parabola di entrambi. E quando parlo di semina e raccolta parlo di quel terreno sterminato in cui ha seminato cattivi rapporti con quasi tutte le sue colleghe conduttrici, per esempio.  Salvo poi negare sempre qualsiasi screzio in interviste mielose in cui augurava pace, bene e tanta luce a tutti.

 

GAD LERNER - BARBARA DURSO - FUNERALI SILVIO BERLUSCONI

E poi anni di comunicati stampa Mediaset in cui si cercava di far passare per successi anche i suoi tonfi, anni di suoi post in cui parlava di picchi d’ascolti e si vantava di battere la concorrenza, concorrenza che alla fine ha (dalle torto) salutato il suo cadavere dalla riva del fiume.

 

Anni di programmi che non erano solo trash, erano spietati. Perché quando Barbara D’Urso dice, in questi giorni, che il trash in Mediaset non lo fa solo lei, ha anche ragione. Quello che le sfugge però è la differenza tra il trash variopinto, popolato da personaggi naïf, rumorosi, sopra le righe e sotto la terza media e quello cattivo, che affonda le radici nelle disgrazie personali, nelle faide familiari, nelle liti per eredità, separazioni, corna, malattie, violenza.

 

SELVAGGIA LUCARELLI A POMERIGGIO CINQUE

La spietatezza di Barbara D’Urso, in questi anni di sua televisione feroce, in cui valeva tutto, dall’invitare un Francesco Nuti mostrato con cinismo impietoso quando la malattia lo aveva già divorato allo sguazzare nella squallida vicenda Moric-Corona e il sofferente figlio Carlos, fino alle preghiere in diretta con Salvini.

 

Ed è impossibile dimenticare quando […] invitò l’ex fidanzato violento di Barbara De Rossi e di altre donne, che si difendeva dalle accuse di stalking dando delle pazze e delle bugiarde alle ex (con la D’Urso in modalità “mi dissocio”), quando invitava i dottor Lemme della situazione per ridurre i problemi di peso a gag in cui volavano insulti e bodyshaming, ma anche gli insulti di Sgarbi a Luxuria a Live - Non è la D’Urso (Facevi la prostituta, hai il cazzo o no?) e un’infinità di altri momenti non solo squallidi ma, come dicevo prima, cattivi. Spietati.

 

vladimir luxuria vittorio sgarbi

[…] Lei, quella che invoca la privacy per una foto a un compleanno, ha sguazzato per anni nella vita degli altri. Questa, per quel che conta, è la mia esperienza personale: circa 12 anni fa sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma.

 

barbara d'urso taxi a 2 piazze

Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore. Il giorno dopo ero ospite di Barbara D’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”.

 

[…] mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show. Non andai mai più ospite nei suoi programmi. Negli anni l’ho osservata  […] camuffare il suo cinismo con la finta melassa dei “col cuore” e “le mie spettatrici che stirano”, scomodare i figli ogni volta che doveva difendersi da accuse di ogni tipo, filtrare in maniera ridicola ogni sua foto per sembrare sempre più giovane e allontanarsi sempre di più dalla realtà.

 

selvaggia lucarelli 4

La realtà di una professionista di rara bravura che stava diventando sempre più sola, più feroce, più presuntuosa, convinta com’era che per l’azienda fosse insostituibile. E che il lavoro contasse più delle persone. E invece, quella che l’ha sostituita era accanto a lei, al funerale di Silvio Berlusconi. Composta, senza mani giunte. Non so se col cuore, ma sicuramente con più lungimiranza.

barbara durso funerali silvio berlusconi

barbara d'urso in vacanzatweet sulla difesa della durso by zinga 8tweet sulla difesa della durso by zinga 2selvaggia lucarelliselvaggia lucarelliSELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLE 2barbara durso sulla copertina di playboyBARBARA DURSO BARBARA DURSO BARBARA DURSOil trapezio pronunciato di barbara dursobarbara d urso vittoria alata della domenicaSELVAGGIA LUCARELLI conte da barbara d urso 4vladimir luxuria vittorio sgarbi a live non e' la d'urso

promozione san valentinobarbara durso claudio lippi barbara durso nicola zingaretti 2barbara durso a verissimo

Ultimi Dagoreport

rai via teulada paolo corsini giulia innocenzi presutti daniele piervincenzi danilo procaccianti report sigfrido ranucci

DAGOREPORT – RIUNIONE INTERLOCUTORIA MA CON QUALCHE PICCOLA APERTURA TRA IL DIRETTORE DELL'APPROFONDIMENTO RAI, PAOLO CORSINI, E I MEMBRI DELLA SQUADRA DI “REPORT”: I GIORNALISTI HANNO RIBADITO IL “NO” ALLA CONDUZIONE DI GIULIA PRESUTTI E DANIELE PIERVINCENZI, MA SU QUEST’ULTIMO LA POSIZIONE SAREBBE PIÙ MORBIDA: POTREBBE AVERE UN VIA LIBERA MAGARI COME CONDUTTORE DEL “REPORT LAB”, CON LA CONDUZIONE VERA E PROPRIA DA AFFIDARE A DUE “STORICI” (CHE DIVENTEREBBERO TRE NEL CASO DI UN REINTEGRO DI RANUCCI DA PARTE DEL TRIBUNALE).  SULLA PRESUTTI IL MURO RESTA GRANITICO – PALAZZO CHIGI, INVECE, SAREBBE IRREMOVIBILE SUI DUE NOMI – EPISODIO PITTORESCO NEL MEZZO DELLA RIUNIONE: UN GIORNALISTA DI UNA PRESTIGIOSA TESTATA DELLA RAI SAREBBE STATO BECCATO A ORIGLIARE DA UN BAGNO VICINO ALLA SALA…

trump modi xi jinping putin

DAGOREPORT – GRAZIE A TRUMP, IL DOLLARO RISCHIA DI DIVENTARE CARTA STRACCIA – IL PIATTO FORTE AL SUMMIT IN KIRGHIZISTAN DI XI JINPING, VLADIMIR PUTIN E NARENDRA MODI, HA FATTO STRA-INCAZZARE IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA: SUL TAVOLO, IL PROGETTO DEI ''BRICS'' (BRASILE, RUSSIA, INDIA, CINA, SUDAFRICA) DI DAR VITA A UNA “MONETA UNICA'', PER FAR FUORI IL DOLLARO NEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI - CON UN DEBITO PUBBLICO MONSTRE DI 40MILA MILIARDI, LA DE-DOLLARIZZAZIONE SAREBBE LA FINE DELL'IMPERO AMERICANO: IL VERDONE" VIENE UTILIZZATO IN OLTRE L'80% DELLE TRANSAZIONI COMMERCIALI E IN PIÙ DELLA METÀ DEI PAGAMENTI INTERNAZIONALI DELLE MATERIE PRIME, COME IL PETROLIO - LA DECISIONE E' NELLE MANI DELLA CINA: RINUNCERA' ALLO MONETA NAZIONALE, LO YUAN, PER DIVENTARE LA LOCOMOTIVA DEI ''BRICS''? - SUL MAGGIORE IMPEGNO A FAVORE DELL’IRAN, PESANO I DUBBI DI MODI (GLI USA SONO IL PRIMO PARTNER COMMERCIALE DELL’INDIA) - PROSSIMO ROUND: IL VERTICE DI XI JIN PING DEL 24 SETTEMBRE CON IL "DERAGLIATO MENTALE" DELLA CASA BIANCA...

giuseppe conte elly schlein franceschini bonaccini nardella

DAGOREPORT - ELLY, ASCOLTA GLI AMICI! I CAPOCCIONI E LE MEZZECALZE DEL PD, CHE SONO SCESI COSÌ PESANTEMENTE IN CAMPO PER SCONGIURARE LA JATTURA DELLE PRIMARIE, NON CE L'HANNO CON TE, LO FANNO SOLO PER IL TUO BENE - CERTO, TEMONO (A RAGIONE) ANCHE PER LA LORO SOPRAVVIVENZA PARLAMENTARE: SE ELLY, COME PROBABILE, PERDESSE AI GAZEBO IL DUELLO CON CONTE, TRASCINEREBBE IL PARTITO NEL BARATRO - È PER QUESTO CHE DA QUALCHE SETTIMANA SONO PARTITI GLI AVVERTIMENTI VIA STAMPA, ANCHE DI ESPONENTI PD NON OSTILI ALLA SCHLEIN COME DARIO NARDELLA, DI FARE UN PASSO INDIETRO – LA TRAGEDIA È CHE L’AMBIZIOSA DUCETTA DEL NAZARENO, NONOSTANTE I SONDAGGI HORROR, SI VEDE GIÀ A PALAZZO CHIGI, VALUTANDOLI COME ATTACCHI ALLA SUA LEADERSHIP: “LE INTERVISTE SULLE PRIMARIE? SONO SOLO ESERCIZI INTELLETTUALI, ALLA FESTA DELL’UNITA’ PARLO IO” - SE ELLY CONTINUA COSÌ, RISCHIA CHE LA SUA PROSSIMA OCCUPAZIONE SARA' DI BALLARE SUI CARRI DEL GAY PRIDE...

fedorov musk thiel zelensky crosetto

DAGOREPORT - A QUALCUNO NON PIACE 'STO FEDOROV - PIU' CHE A INDIGNARE I NEURONI ALLA VODKA DI VANNACCI E DI TRAVAGLIO, L’INGAGGIO DEL GOVERNO ITALIANO DELL'EX MINISTRO DELLA DIFESA UCRAINO FA INCAZZARE ZELENSKY E METTE IN ALLARME LE AGENZIE DI INTELLIGENCE EUROPEE - IL DINAMISMO DEL NOVELLO CONSULENTE DEL MINISTRO CROSETTO NON POTEVA NON FINIRE "ATTENZIONATO", VISTO E CONFERMATO IL RAPPORTO STRETTISSIMO CON L'EMINENZA GRIGIA DELLA TECNO-DESTRA PETER THIEL E CON IL CAVALIERE NERO DELLA GALASSIA MAGA, ELON MUSK - È STATO FEDOROV A OTTENERE LO SBLOCCO DEL SISTEMA STARLINK E A COLTIVARE RAPPORTI CON PALANTIR, CHE FORNISCE A KIEV I SOFTWARE PER LA DIFESA - CHE STA COMBINANDO IN QUESTI GIORNI FEDOROV NEGLI STATI UNITI? COSA VOGLIONO MUSK E THIEL DA LUI? LE ELEZIONI A KIEV, MAGARI PER SOSTITUIRE ZELENSKY E ARRIVARE A QUALUNQUE ‘PACE’”?

ranucci presutti cianfoni floridia

DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE È STATA VISTA INSIEME ALL’AMICA LAURA CIANFONI, CHE A SUA VOLTA È LEGATISSIMA A RANUCCI E CARISSIMA A LAVITOLA (COME È TESTIMONIATO DALLE FOTO DI DAGOSPIA IN OCCASIONE DEL PREMIO COLALUCCI, SETTEMBRE 2020) - NELLA DECISIONE DI SCEGLIERE GIULIA PRESUTTI, ACCREDITATA COME ESPRESSIONE DI M5S E AVS, PER DARE UN CONTENTINO ALL’OPPOSIZIONE, SAREBBE AVVENUTA UNA INTERLOCUZIONE TRA L’AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, E L’EX PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA GRILLINA BARBARA FLORIDIA, CHE AVREBBE DATO IL SUO PLACET - ANCHE SULLA SCELTA DI PIERVINCENZI ALLA CONDUZIONE DI "REPORT", CHE VA A BILANCIARE LA PRESUTTI DI SINISTRA, SI ADDENSANO ALCUNE DOMANDINE: A PARTIRE DALLA PASSIONE PER IL RUGBY…