gosling lucarelli 9

SALVATE IL SOLDATO RYAN (GOSLING) DALLE VOGLIE DI SELVAGGIA - “E’ L’ATTORE PIÙ VIRALE E VIRILE DEL JET SET, HA ROTTAMATO PITT E CLOONEY" - DI PIU': "NON E’ UN FIGO, È UN DIO ANTROPOMORFO" - ANCORA! "QUEL "NO" ALLA PROPOSTA DI INTERPRETARE '50 SFUMATURE DI GRIGIO'. PERCHÉ LUI, DI SFUMATURE, NE HA MOLTE DI PIÙ...”

GOSLING 5GOSLING 5

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Io l’ho capito quando l’ho visto per la prima volta in Drive, con quel bomber color argento e l’aria da psicopatico dissociato che ogni donna vorrebbe psicanalizzare e salvare dai propri mostri, che Ryan Gosling avrebbe rottamato tutti i sex symboli n circolazione. Ho capito che Brad Pitt poteva appendere l’occhio azzurro al chiodo e che Clooney, col suo sguardo da cane buono e la moglie stampellona, ormai era bello che ammuffito.

 

Perché mio caro George, la verità è che oggi, al tuo “what else?” qualsiasi donna non potrebbe che rispondere “Di altro c’è Gosling, amico mio. Tu bevi il tuo Nespresso e ordina luccio fritto sul lago, che intanto Ryan t’ha bello che rottamato ”. E guardate che non si sta parlando di un normale fenomeno di adulazione, perché l’amore delle donne di tutto il mondo per Ryan Gosling appartiene alla sfera dell’idolatria.

 

GOSLING LUCARELLI 9GOSLING LUCARELLI 9

Ryan non è un figo conclamato. È un Dio antropomorfo. Se non fosse così, non si spiegherebbe, tanto per cominciare, la spaventosa quantità di merchandising con la sua faccia, roba che Padre Pio al confronto è un fenomeno da parrocchia.
 

Basta fare un giro su eBay o digitare su Google "Ryan Gosling gift" e ci si imbatte negli oggetti più disparati: le unghie finte con la sua faccia, lo stampo per biscotti con la sua faccia, il tagliere da cucina con la sua faccia, l' album da colorare con le sue sagome, la tutina per neonati con la scritta "Ryan Gosling is my real dad", il manichino con le sue sembianze per dormire abbracciate a lui e così via.
 

Perfino alcune delle più grandi catene di abbigliamento low cost hanno prodotto t-shirt con la semplice scritta "Ryan is my boyfriend" e senza neppure dovergli pagare i diritti di immagine perché ormai non esiste una sola donna al mondo che non associ quel nome comune alla sua faccia.

GOSLINGGOSLING

 

Non per niente, il povero collega omonimo Ryan Reynolds, nonostante un matrimonio con Scarlett Johansson e mille pellicole di successo, è sempre quello che guardi in un film e dici "Questo lo conosco, com’è che si chiama?".
 

Non te lo ricordi perché Ryan è Ryan Gosling e non ce n' è per nessuno. Se il poveretto si chiamasse Ugo Reynolds forse oggi avrebbe pure vinto un Oscar. Le ragioni per cui Gosling è diventato in una manciata di anni l' attore più virale e più virile del pianeta sono svariate e meno banali del classico "ha l'addominale scolpito nella roccia caucasica".

 

Intendiamoci, che la tartaruga di Gosling sia quello che c' è più vicino a Dio dopo l' Haagen Dazs e la Quinta di Beethoven è fuori discussione, ma è bene che i maschi non si illudano: nessuna panca da palestra è in grado di creare un fenomeno di tale portata.

 

I motivi per cui Ryan imprime la pellicola e i sogni erotici di mezzo mondo sono, a mio avviso, i seguenti:

 

lucarelli 1lucarelli 1

1) È bello senza essere stucchevole, rischio che corrono i biondi con occhi azzurri di mezzo mondo. Ha il mento sfuggente, gli occhi ravvicinati, un' aria da generale delle SS che però la sera porta i fiori alla moglie. Non per niente, c' è tutta una corrente di pensiero auto consolatoria secondo la quale "Non è neanche tutto 'sto granché".

 

2) Mentre l' uomo medio dopo 3 minuti di conversazione con una donna vagamente sgamata si lascia infilare nelle possibili caselle "narciso", "egoista", "fedifrago recidivo" e "senza palle perditempo", Ryan è uno che non si lascia incasellare neanche al cinema.

 

Passa dai polpettoni sentimentali ai thriller, ai film coatti da botteghino senza tralasciare i film indipendenti e nessuno storce il naso. Potrebbe pure sdraiarsi sul divano e dire "Beato chi se lo fa er sofà" e nessuno avrebbe da ridire.

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 

3) È il sex symbol ma pare non farci caso. In un' epoca di sopracciglia spinzettate, petti depilati, risvoltini da querela, borse da uomo e barbe glitterate, Ryan è uno a cui People vuole appioppare l' etichetta di uomo più sexy del pianeta e lui risponde "No grazie".

 

ryan goslingryan gosling

4) Ha un grosso cane di nome George da tredici anni e se lo porta dietro in tv e sui set dei film come fosse un fratello minore. Ecco, quando un sex symbol dimostra senso paterno nei confronti di un cane, l' ormone femminile schizza al +20% che neanche la borsa di Tokyo.
 

5) È ironico e sentimentale. Quando è morto il suo fan che realizzò il famoso video virale "Ryan non mangia cereali", ha realizzato un video tributo in cui finalmente mangiava cereali. Il mondo s' è commosso e quell' anno c' è stato un incremento del 97 per cento dei divorzi in cui la causa depositata dalle ex -mogli era "mio marito non ha neanche la pellicina dell' unghia sinistra di Ryan Gosling".

 

6) Non si è mai visto con una sgallettata. A 22 anni stava con Sandra Bullock che aveva 16 anni più di lui. La sua ex storica, Rachel McAdams, alla notizia che sarebbe diventato padre s' è dichiarata "devastata", come dire che è più facile dimenticare un incidente d' auto con doppio cappottamento che Ryan Gosling. Ha avuto una figlia da Eva Mendes, stanno insieme da quattro anni e non esiste una foto di loro tre insieme, perché lui protegge la sua privacy e quella della sua compagna in modo maniacale.
 

ryan gosling tattooryan gosling tattoo

Qualche giorno fa, a una giornalista di Vanity fair che gli ha chiesto "Cosa cerchi in una donna?" ha risposto "Tutto quello che cerco in una donna è che sia Eva Mendes". Ecco, Ryan è il marito che ogni donna dovrebbe pretendere e lo spin doctor che ogni uomo dovrebbe avere. E non è un caso che alla fine abbia capitolato con una donna di nome Eva. Ryan è Adamo, il maschio alfa, e noi tutte ci sentiamo una sua costola perché uno che parla così, ti fa sentire la prima e unica donna sulla faccia della terra.
 

EVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLING

E non è un caso neppure che tra i tanti "no" di Ryan, ci sia anche quello alla proposta di interpretare Mr Grey in 50 sfumature di grigio. Perché lui, di sfumature ne ha molte di più e non c' è donna che sfogli il pantone da Bricofer sperando di trovare un colore che gli somigli.

ryan goslingryan goslingRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODEVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLING RYAN GOSLING ryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODcome un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling con eva mendes come un tuono ryan gosling con eva mendes RYAN GOSLING RYAN GOSLING lost river ryan gosling regista lost river ryan gosling regista Ryan Gosling Ryan Gosling ryan gosling ryan gosling Ryan Gosling Cannes Film Festival Ryan Gosling Cannes Film Festival ryan gosling esempio lumbersexualryan gosling esempio lumbersexual

 

ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO