gosling lucarelli 9

SALVATE IL SOLDATO RYAN (GOSLING) DALLE VOGLIE DI SELVAGGIA - “E’ L’ATTORE PIÙ VIRALE E VIRILE DEL JET SET, HA ROTTAMATO PITT E CLOONEY" - DI PIU': "NON E’ UN FIGO, È UN DIO ANTROPOMORFO" - ANCORA! "QUEL "NO" ALLA PROPOSTA DI INTERPRETARE '50 SFUMATURE DI GRIGIO'. PERCHÉ LUI, DI SFUMATURE, NE HA MOLTE DI PIÙ...”

GOSLING 5GOSLING 5

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Io l’ho capito quando l’ho visto per la prima volta in Drive, con quel bomber color argento e l’aria da psicopatico dissociato che ogni donna vorrebbe psicanalizzare e salvare dai propri mostri, che Ryan Gosling avrebbe rottamato tutti i sex symboli n circolazione. Ho capito che Brad Pitt poteva appendere l’occhio azzurro al chiodo e che Clooney, col suo sguardo da cane buono e la moglie stampellona, ormai era bello che ammuffito.

 

Perché mio caro George, la verità è che oggi, al tuo “what else?” qualsiasi donna non potrebbe che rispondere “Di altro c’è Gosling, amico mio. Tu bevi il tuo Nespresso e ordina luccio fritto sul lago, che intanto Ryan t’ha bello che rottamato ”. E guardate che non si sta parlando di un normale fenomeno di adulazione, perché l’amore delle donne di tutto il mondo per Ryan Gosling appartiene alla sfera dell’idolatria.

 

GOSLING LUCARELLI 9GOSLING LUCARELLI 9

Ryan non è un figo conclamato. È un Dio antropomorfo. Se non fosse così, non si spiegherebbe, tanto per cominciare, la spaventosa quantità di merchandising con la sua faccia, roba che Padre Pio al confronto è un fenomeno da parrocchia.
 

Basta fare un giro su eBay o digitare su Google "Ryan Gosling gift" e ci si imbatte negli oggetti più disparati: le unghie finte con la sua faccia, lo stampo per biscotti con la sua faccia, il tagliere da cucina con la sua faccia, l' album da colorare con le sue sagome, la tutina per neonati con la scritta "Ryan Gosling is my real dad", il manichino con le sue sembianze per dormire abbracciate a lui e così via.
 

Perfino alcune delle più grandi catene di abbigliamento low cost hanno prodotto t-shirt con la semplice scritta "Ryan is my boyfriend" e senza neppure dovergli pagare i diritti di immagine perché ormai non esiste una sola donna al mondo che non associ quel nome comune alla sua faccia.

GOSLINGGOSLING

 

Non per niente, il povero collega omonimo Ryan Reynolds, nonostante un matrimonio con Scarlett Johansson e mille pellicole di successo, è sempre quello che guardi in un film e dici "Questo lo conosco, com’è che si chiama?".
 

Non te lo ricordi perché Ryan è Ryan Gosling e non ce n' è per nessuno. Se il poveretto si chiamasse Ugo Reynolds forse oggi avrebbe pure vinto un Oscar. Le ragioni per cui Gosling è diventato in una manciata di anni l' attore più virale e più virile del pianeta sono svariate e meno banali del classico "ha l'addominale scolpito nella roccia caucasica".

 

Intendiamoci, che la tartaruga di Gosling sia quello che c' è più vicino a Dio dopo l' Haagen Dazs e la Quinta di Beethoven è fuori discussione, ma è bene che i maschi non si illudano: nessuna panca da palestra è in grado di creare un fenomeno di tale portata.

 

I motivi per cui Ryan imprime la pellicola e i sogni erotici di mezzo mondo sono, a mio avviso, i seguenti:

 

lucarelli 1lucarelli 1

1) È bello senza essere stucchevole, rischio che corrono i biondi con occhi azzurri di mezzo mondo. Ha il mento sfuggente, gli occhi ravvicinati, un' aria da generale delle SS che però la sera porta i fiori alla moglie. Non per niente, c' è tutta una corrente di pensiero auto consolatoria secondo la quale "Non è neanche tutto 'sto granché".

 

2) Mentre l' uomo medio dopo 3 minuti di conversazione con una donna vagamente sgamata si lascia infilare nelle possibili caselle "narciso", "egoista", "fedifrago recidivo" e "senza palle perditempo", Ryan è uno che non si lascia incasellare neanche al cinema.

 

Passa dai polpettoni sentimentali ai thriller, ai film coatti da botteghino senza tralasciare i film indipendenti e nessuno storce il naso. Potrebbe pure sdraiarsi sul divano e dire "Beato chi se lo fa er sofà" e nessuno avrebbe da ridire.

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 

3) È il sex symbol ma pare non farci caso. In un' epoca di sopracciglia spinzettate, petti depilati, risvoltini da querela, borse da uomo e barbe glitterate, Ryan è uno a cui People vuole appioppare l' etichetta di uomo più sexy del pianeta e lui risponde "No grazie".

 

ryan goslingryan gosling

4) Ha un grosso cane di nome George da tredici anni e se lo porta dietro in tv e sui set dei film come fosse un fratello minore. Ecco, quando un sex symbol dimostra senso paterno nei confronti di un cane, l' ormone femminile schizza al +20% che neanche la borsa di Tokyo.
 

5) È ironico e sentimentale. Quando è morto il suo fan che realizzò il famoso video virale "Ryan non mangia cereali", ha realizzato un video tributo in cui finalmente mangiava cereali. Il mondo s' è commosso e quell' anno c' è stato un incremento del 97 per cento dei divorzi in cui la causa depositata dalle ex -mogli era "mio marito non ha neanche la pellicina dell' unghia sinistra di Ryan Gosling".

 

6) Non si è mai visto con una sgallettata. A 22 anni stava con Sandra Bullock che aveva 16 anni più di lui. La sua ex storica, Rachel McAdams, alla notizia che sarebbe diventato padre s' è dichiarata "devastata", come dire che è più facile dimenticare un incidente d' auto con doppio cappottamento che Ryan Gosling. Ha avuto una figlia da Eva Mendes, stanno insieme da quattro anni e non esiste una foto di loro tre insieme, perché lui protegge la sua privacy e quella della sua compagna in modo maniacale.
 

ryan gosling tattooryan gosling tattoo

Qualche giorno fa, a una giornalista di Vanity fair che gli ha chiesto "Cosa cerchi in una donna?" ha risposto "Tutto quello che cerco in una donna è che sia Eva Mendes". Ecco, Ryan è il marito che ogni donna dovrebbe pretendere e lo spin doctor che ogni uomo dovrebbe avere. E non è un caso che alla fine abbia capitolato con una donna di nome Eva. Ryan è Adamo, il maschio alfa, e noi tutte ci sentiamo una sua costola perché uno che parla così, ti fa sentire la prima e unica donna sulla faccia della terra.
 

EVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLING

E non è un caso neppure che tra i tanti "no" di Ryan, ci sia anche quello alla proposta di interpretare Mr Grey in 50 sfumature di grigio. Perché lui, di sfumature ne ha molte di più e non c' è donna che sfogli il pantone da Bricofer sperando di trovare un colore che gli somigli.

ryan goslingryan goslingRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODEVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLING RYAN GOSLING ryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODcome un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling con eva mendes come un tuono ryan gosling con eva mendes RYAN GOSLING RYAN GOSLING lost river ryan gosling regista lost river ryan gosling regista Ryan Gosling Ryan Gosling ryan gosling ryan gosling Ryan Gosling Cannes Film Festival Ryan Gosling Cannes Film Festival ryan gosling esempio lumbersexualryan gosling esempio lumbersexual

 

ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’