gosling lucarelli 9

SALVATE IL SOLDATO RYAN (GOSLING) DALLE VOGLIE DI SELVAGGIA - “E’ L’ATTORE PIÙ VIRALE E VIRILE DEL JET SET, HA ROTTAMATO PITT E CLOONEY" - DI PIU': "NON E’ UN FIGO, È UN DIO ANTROPOMORFO" - ANCORA! "QUEL "NO" ALLA PROPOSTA DI INTERPRETARE '50 SFUMATURE DI GRIGIO'. PERCHÉ LUI, DI SFUMATURE, NE HA MOLTE DI PIÙ...”

GOSLING 5GOSLING 5

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Io l’ho capito quando l’ho visto per la prima volta in Drive, con quel bomber color argento e l’aria da psicopatico dissociato che ogni donna vorrebbe psicanalizzare e salvare dai propri mostri, che Ryan Gosling avrebbe rottamato tutti i sex symboli n circolazione. Ho capito che Brad Pitt poteva appendere l’occhio azzurro al chiodo e che Clooney, col suo sguardo da cane buono e la moglie stampellona, ormai era bello che ammuffito.

 

Perché mio caro George, la verità è che oggi, al tuo “what else?” qualsiasi donna non potrebbe che rispondere “Di altro c’è Gosling, amico mio. Tu bevi il tuo Nespresso e ordina luccio fritto sul lago, che intanto Ryan t’ha bello che rottamato ”. E guardate che non si sta parlando di un normale fenomeno di adulazione, perché l’amore delle donne di tutto il mondo per Ryan Gosling appartiene alla sfera dell’idolatria.

 

GOSLING LUCARELLI 9GOSLING LUCARELLI 9

Ryan non è un figo conclamato. È un Dio antropomorfo. Se non fosse così, non si spiegherebbe, tanto per cominciare, la spaventosa quantità di merchandising con la sua faccia, roba che Padre Pio al confronto è un fenomeno da parrocchia.
 

Basta fare un giro su eBay o digitare su Google "Ryan Gosling gift" e ci si imbatte negli oggetti più disparati: le unghie finte con la sua faccia, lo stampo per biscotti con la sua faccia, il tagliere da cucina con la sua faccia, l' album da colorare con le sue sagome, la tutina per neonati con la scritta "Ryan Gosling is my real dad", il manichino con le sue sembianze per dormire abbracciate a lui e così via.
 

Perfino alcune delle più grandi catene di abbigliamento low cost hanno prodotto t-shirt con la semplice scritta "Ryan is my boyfriend" e senza neppure dovergli pagare i diritti di immagine perché ormai non esiste una sola donna al mondo che non associ quel nome comune alla sua faccia.

GOSLINGGOSLING

 

Non per niente, il povero collega omonimo Ryan Reynolds, nonostante un matrimonio con Scarlett Johansson e mille pellicole di successo, è sempre quello che guardi in un film e dici "Questo lo conosco, com’è che si chiama?".
 

Non te lo ricordi perché Ryan è Ryan Gosling e non ce n' è per nessuno. Se il poveretto si chiamasse Ugo Reynolds forse oggi avrebbe pure vinto un Oscar. Le ragioni per cui Gosling è diventato in una manciata di anni l' attore più virale e più virile del pianeta sono svariate e meno banali del classico "ha l'addominale scolpito nella roccia caucasica".

 

Intendiamoci, che la tartaruga di Gosling sia quello che c' è più vicino a Dio dopo l' Haagen Dazs e la Quinta di Beethoven è fuori discussione, ma è bene che i maschi non si illudano: nessuna panca da palestra è in grado di creare un fenomeno di tale portata.

 

I motivi per cui Ryan imprime la pellicola e i sogni erotici di mezzo mondo sono, a mio avviso, i seguenti:

 

lucarelli 1lucarelli 1

1) È bello senza essere stucchevole, rischio che corrono i biondi con occhi azzurri di mezzo mondo. Ha il mento sfuggente, gli occhi ravvicinati, un' aria da generale delle SS che però la sera porta i fiori alla moglie. Non per niente, c' è tutta una corrente di pensiero auto consolatoria secondo la quale "Non è neanche tutto 'sto granché".

 

2) Mentre l' uomo medio dopo 3 minuti di conversazione con una donna vagamente sgamata si lascia infilare nelle possibili caselle "narciso", "egoista", "fedifrago recidivo" e "senza palle perditempo", Ryan è uno che non si lascia incasellare neanche al cinema.

 

Passa dai polpettoni sentimentali ai thriller, ai film coatti da botteghino senza tralasciare i film indipendenti e nessuno storce il naso. Potrebbe pure sdraiarsi sul divano e dire "Beato chi se lo fa er sofà" e nessuno avrebbe da ridire.

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 

3) È il sex symbol ma pare non farci caso. In un' epoca di sopracciglia spinzettate, petti depilati, risvoltini da querela, borse da uomo e barbe glitterate, Ryan è uno a cui People vuole appioppare l' etichetta di uomo più sexy del pianeta e lui risponde "No grazie".

 

ryan goslingryan gosling

4) Ha un grosso cane di nome George da tredici anni e se lo porta dietro in tv e sui set dei film come fosse un fratello minore. Ecco, quando un sex symbol dimostra senso paterno nei confronti di un cane, l' ormone femminile schizza al +20% che neanche la borsa di Tokyo.
 

5) È ironico e sentimentale. Quando è morto il suo fan che realizzò il famoso video virale "Ryan non mangia cereali", ha realizzato un video tributo in cui finalmente mangiava cereali. Il mondo s' è commosso e quell' anno c' è stato un incremento del 97 per cento dei divorzi in cui la causa depositata dalle ex -mogli era "mio marito non ha neanche la pellicina dell' unghia sinistra di Ryan Gosling".

 

6) Non si è mai visto con una sgallettata. A 22 anni stava con Sandra Bullock che aveva 16 anni più di lui. La sua ex storica, Rachel McAdams, alla notizia che sarebbe diventato padre s' è dichiarata "devastata", come dire che è più facile dimenticare un incidente d' auto con doppio cappottamento che Ryan Gosling. Ha avuto una figlia da Eva Mendes, stanno insieme da quattro anni e non esiste una foto di loro tre insieme, perché lui protegge la sua privacy e quella della sua compagna in modo maniacale.
 

ryan gosling tattooryan gosling tattoo

Qualche giorno fa, a una giornalista di Vanity fair che gli ha chiesto "Cosa cerchi in una donna?" ha risposto "Tutto quello che cerco in una donna è che sia Eva Mendes". Ecco, Ryan è il marito che ogni donna dovrebbe pretendere e lo spin doctor che ogni uomo dovrebbe avere. E non è un caso che alla fine abbia capitolato con una donna di nome Eva. Ryan è Adamo, il maschio alfa, e noi tutte ci sentiamo una sua costola perché uno che parla così, ti fa sentire la prima e unica donna sulla faccia della terra.
 

EVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLING

E non è un caso neppure che tra i tanti "no" di Ryan, ci sia anche quello alla proposta di interpretare Mr Grey in 50 sfumature di grigio. Perché lui, di sfumature ne ha molte di più e non c' è donna che sfogli il pantone da Bricofer sperando di trovare un colore che gli somigli.

ryan goslingryan goslingRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODEVA MENDES E RYAN GOSLINGEVA MENDES E RYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLINGRYAN GOSLING RYAN GOSLING ryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegryan gosling ed eva mendes paparazzati su instagram jpegRYAN GOSLING A HOLLYWOODRYAN GOSLING A HOLLYWOODcome un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling come un tuono ryan gosling con eva mendes come un tuono ryan gosling con eva mendes RYAN GOSLING RYAN GOSLING lost river ryan gosling regista lost river ryan gosling regista Ryan Gosling Ryan Gosling ryan gosling ryan gosling Ryan Gosling Cannes Film Festival Ryan Gosling Cannes Film Festival ryan gosling esempio lumbersexualryan gosling esempio lumbersexual

 

ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3ryan gosling 31af8ab7 cannes 2014 3

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."