1- “CHIAMATA DITTA DISINFESTAZIONE PER FAR SLOGGIARE CARLA BRUNI DALL'ELISEO” 2- CARLA CAMBIA IL SUO STATUS SU FACEBOOK: DA “SPOSATA“ A “SITUAZIONE COMPLICATA” 3- “É UN PO’ CHE TRA ME E NICHOLAS LE COSE NON VANNO FIRMATO: CARLA BRUNI HOLLANDE” 5- QUELLO CHE SI CHIEDONO TUTTI: ‘’CHE FA ADESSO? DIVENTERÀ MADAME HOLLANDE?” 6- ESSì: CHI SEMINA SPOCCHIA RACCOGLIE TEMPESTA: NON APPENA E’ STATO RIPOSTO NEL SARKO-FAGO, LA RETE S’E’ SCATENATA E, IMPIETOSA, HA DISTRUTTO LA REGINA DEL BOTOX 4- CINGUETTII CATTIVI COME BECCATE: “SE PER I LAUREATI CHE VANNO ALL'ESTERO PARLIAMO DI CERVELLI IN FUGA, IL RIENTRO DI CARLA BRUNI POTREMMO DEFINIRLO ANALFABETISMO DI RITORNO?” - “PANICO IN FRANCIA. LA BRUNI POTREBBE TORNARE A CANTARE”

Massimo M. Veronese per "il Giornale"

Contrariamente alle abitudini il presidente Nicolas Sarkozy è rimasto a dormire all'Eliseo con la moglie invece di rientrare a casa nel XVI arrondissement. Tanto è uguale. Dicono i maligni che, da quando, settimane ormai, hanno cominciato a uscire i sondaggi elettorali pare che la cosa più eccitante che Sarko faccia a letto sia cambiare le federe. Lungo il boulevard Saint-Germain, sulla strada del ritorno, il convoglio delle auto di Sarkozy è stato accompagnato da fischi e cori impietosi.

Carlà, di nero vestita come gli ultimi esistenzialisti sulla rive gauche, non ha detto una parola, così limitata d'un tratto dalle circostanze e improvvisamente tentata dall'infinito. Perché in rete, su ogni tweet, a effetto domino da paese e paese, di lingua in lingua, la danno già in uscita non solo dall'Eliseo ma anche dalla famiglia de le Roi Sarko: «Carla Bruni ha cambiato il suo status su Facebook: da "sposata" a "situazione complicata"...»

Come rassegnarsi a una vita senza attese e senza colpi di scena? Come non farsi inghiottire, se i numeri resteranno questi, dall'oblio delle folle volubili? «É un po' che tra me e Nicholas le cose non vanno - se la ridono on line - Firmato: Carla Bruni Hollande... » I complimenti per la première dame del resto si sono sempre sprecati: ambiziosa, arrivista, mangiatrice di uomini, abile calcolatrice. Complimenti che lei, dalla parte degli ultimi ma insofferente ai perdenti, si è sempre cercata con la cura che dedica alla scelta del guardaroba.

«Si comporta come l'ex regina di Francia, Maria Antonietta, che si accordava con il suo re dopo un matrimonio combinato» l'ha consegnata ai posteri lo storico belga Patrick Weber. Ma anche consegnata ai post la premiere dame esce con le guepierre a pezzi: @ IdeeXscrittori: «Forse per Sarkozy è il canto del cigno. Ma almeno il cigno che canta non è Carla Bruni». @IAmNotEnrico: «Holland vince le presidenziali. Panico in Francia. La Bruni potrebbe tornare a cantare...». Ipotesi che da sola mette più tristezza della collezione completa delle canzoni di George Moustaki.

Carlà adesso non è più lo zoccolo duro di Nicholas, ma il suo infradito indice, scivola via alla prima onda, innamorata solo di se, sposata solo alla carriera. @Isanao: «Allez scoop... ! Carla Bruni prepara il suo certificato di divorzio».

@ItsCetty: «Chiamata ditta disinfestazione Premiére dame per far sloggiare Carla Bruni dall'Eliseo». É il crudele tam tam della maldicenza. Lei «felice di non essere più italiana», ma contenta che il sindaco della banlieue parigina di Nogent-sur-Marne, voglia dare il suo volto ridisegnato dal botox alla statua dedicata alle operaie italiane, proprio dagli italiani si becca cinguettii cattivi come beccate. @ GiulioRiga: «Che differenza c'è tra Carla Bruni e Luis Enrique? Nessuna. Fanno perdere tutti e due».

@MassSte: «Gli italiani fanno il tifo per Sarkozy: il ritorno di Carla Bruni sarebbe un colpo troppo duro da sopportare». @Umb80: «Se per i laureati che vanno all'estero parliamo di cervelli in fuga, il rientro di Carla Bruni potremmo definirlo analfabetismo di ritorno?».

«Sono emozionata, ottimista e fiduciosa» aveva detto uscendo dal seggio, nell'elegante sobborgo occidentale parigino di Neuilly, il viso quasi congelata da botulino e acido ialuronico. Sempre che sia lei visto che il particolare non è sfuggito ai duri e puri del web: @HedgefundPLAY: «La moglie del presidente ormai è barely recognisable».

Appena riconoscibile. Un attimo dopo i social network l'hanno usata per aggirare i divieti della legge sul voto, come i messaggi cifrati di Radio Londra: «La bambina (scritto in italiano) non crescerà al castello...». Adesso che la rete chiede una legge che separi le carriere tra premier dame e arrampicatrici sociali, tanto ottimista e fiduciosa Carla non è più. Per uscire dall'impasse ci vorrà un piano A. Ma soprattutto lato B.

 

CARLA BRUNICARLA BRUNI CARLA BRUNI CARLA BRUNI INCINTA q07 carla bruniCARLA BRUNI

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT