barbara bouchet

“NON E’ VERO CHE MI SONO STUFATA DEL SESSO. FA BENE ED È BELLO. I RAGAZZI NON LO FANNO PIU’? FORSE PREFERISCONO TIKTOK” – VITA, FILM E RIVALITA’ DELLA NOSTRA B.B., BARBARA BOUCHET: "CON MONICA VITTI ABBIAMO LAVORATO INSIEME SUL SET DI "ANATRA ALL’ARANCIA". LEI VOLEVA ESSERE L’UNICA BIONDA. E ALLORA IO MI PRESENTAI CON UNA PARRUCCA NERA E..." – IO STRONZA? MAI – MOLESTIE? È CAPITATO ANCHE A ME. COSA AVREI DOVUTO FARE, PARLARNE TRENT’ANNI DOPO?” – E RIGUARDO ALLE SCENE DI SESSO SUL SET…

Estratto dell’articolo di Simonetta Sciandivasci per La Stampa

 

barbara bouchet foto di bacco

A nessuno è ancora venuto in mente di dare a Barbara Bouchet un ruolo da cattiva. Lei non aspetta altro. Ha alle spalle 120 film e quasi le sembrano pochi. Intanto, lavora. E sogna: «Mi chiedo perché in Italia non ci sia una serie come Grace and Frankie. A nessuno viene in mente di raccontare quanto si divertono le amiche di una certa età» dice. Ha già il concept e le attrici protagoniste: lei e Corinne Clery, la sua «amica del cinema». Le manca il produttore, lancia un appello: «Sono disposta anche a scrivere tutto io».

 

(...)

Vive a Roma, circondata dalle amiche, e i suoi figli li vede molto poco, specie Alessandro Borghese, che vive a Milano ed è «sempre occupato con i suoi ristoranti». Lei odia cucinare, mangia poco, una volta ha detto che in frigo ci tiene i vestiti. Compirà 79 anni a Ferragosto e dal 27 aprile sarà al cinema con un film che parla di sesso, Next, regia di Giulietta Revel (nel cast ci sono anche Alessandro Haber, Deborah Caprioglio e Corinne Clery).

 

Credevo si fosse stufata del sesso.

«E perché. Fa bene ed è bello».

Non lo fa più nessuno.

«Forse i ragazzi preferiscono TikTok».

Forse è stato sopravvalutato.

«Io dico che se incontri qualcuno con cui c’è chimica, non c’è niente di più bello. Chimica e gentilezza: perché privarsene?».

 

barbara bouchet foto di bacco

(...)

Neanche di Monica Vitti?

«Abbiamo lavorato insieme sul set di Anatra all’Arancia di Salce. Lei non mi voleva perché ero bionda: voleva essere l’unica bionda. E allora io mi presentai al provino con una parrucca nera e andò tutto bene. Mi è sempre piaciuto cambiare il mio aspetto. Quei capelli neri mi aiutarono a uscire fuori me ed entrare meglio nel personaggio».

 

Una volta ha detto che ci sono pochi ruoli per donne della sua età.

alessandro borghese barbara bouchet

«Ed è vero. Io ho dovuto faticare pure per avere quelli, perché nell’immaginario di tutti ero rimasta l’icona sexy. Qualche anno fa, mi proposero di fare la nonna in una commedia deliziosa, Metti la nonna in freezer. Facevo la salma per quasi tutto il tempo. Sono grata ai registi, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, perché grazie a quel film sono stata sdoganata ».

(...)

Stronza?

«Mai. Non è da me. Aspetti, chiedo alla mia amica Elvira che è qui con me. Conferma: no. In Next faccio la mamma pazza e mi piace tantissimo».

Lei è circondata da amiche.

«E certo. Ne ho un gruppo a Roma, ma non sono tutte romane: è un gruppo internazionale! E uno a Milano. E molte altre sparse in tutto il mondo. Mi viziano. Elvira mi prepara sempre la pasta al pomodoro».

 

(...)

barbara bouchet non commettere atti impuri

Che ne pensa degli Intimacy coordinator, i supervisori delle scene di sesso sul set?

«Penso che sul set si è circondati da trenta persone ed è un po’ difficile venire forzati a fare qualcosa che non si vuole fare. Io, almeno, ho sempre fatto solo quello che volevo. E poi non mi piace l’idea che un terzo soggetto mi dica come devo recitare: c’è il regista, voglio ascoltare lui».

Non tutte le attrici sono assertive e sicure come lei.

«Ho imparato a cavarmela da sola».

Non tutte riescono a tenere a bada i molestatori.

«E chi le dice che io lo abbia fatto? Sono stata molestata anche io. È passato molto tempo, l’ho superata. Cosa avrei dovuto fare, parlarne trent’anni dopo?» .

marco giusti barbara bouchet foto di bacco

Serve a fare in modo che non accada più.

«Non ci credo, mi dispiace. Accadrà sempre».

Lei è femminista?

«Certo».

Che significa?

«Che sto dalla parte delle donne».

 

Le piace Giorgia Meloni?

«Per adesso, sì. E mi godo che ci sia, finalmente, una donna a guidare il Paese.

So che sostiene con convinzione le battaglie Lgbtqia+.

«E sa perché? Perché a me interessano le persone, del genere mi importa poco».

Lei è di destra o di sinistra?

«Centrale!».

barbara bouchet foto di bacco

 

(...)

Chi l’ha corteggiata di più?

«Mio marito. E non ho mai permesso ad altri di avvicinarsi».

Un uomo che l’ha commossa?

«Il mio più grande ammiratore. Si chiama Giacomo, vive in Germania ed è siciliano. Un volta mi si è presentato con una valigia piena di mie foto, locandine, video da firmare. In spiaggia, al mare. Era insieme a sua moglie».

E?

«Gli lascerò, quando sarà il momento, tutti i miei premi».

Come fa a essere sempre così allegra?

«Sono bravissima a rimuovere i brutti ricordi e le cose che mi fanno male e non mi piacciono. Caccio tutto via».

barbara bouchet la badessa di castro 3barbara bouchet non si sevizia un paperino barbara bouchet la badessa di castro barbara bouchet ugo tognazzi l'anatra all'arancia barbara bouchet non si sevizia un paperino barbara bouchet non si sevizia un paperino penthouse italia barbara bouchetbarbara bouchet un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti barbara bouchet non commettere atti impuri lino banfi barbara bouchet spaghetti a mezzanotte barbara bouchet la moglie in vacanza… l’amante in cittalino banfi barbara bouchet spaghetti a mezzanottebarbara bouchetbarbara bouchetBARBARA BOUCHETbarbara bouchetbarbara bouchet la badessa di castro

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…