parisi cuccarini

CICALE, CICALE, CICALE - HEATHER PARISI: “IL MASSIMO SAREBBE UN TALENTO CON LA VOCE DI ADELE, LA FORZA DI LADY GAGA, LA PROVOCAZIONE DI MADONNA E LA MIA DANZA” - IL FINTO MISTERO: ''LO SHOW CON LA CUCCARINI? NE PARLANO IN TANTI, QUALCOSA DI VERO CI DEVE ESSERE”. MA SE L'HA PRESENTATO IL DIRETTORE DI RAI1!

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

heather parisi lorella cuccariniheather parisi lorella cuccarini

«Delle cicale, ci cale ci cale ci cale… Della formica invece non ci cale mica…». Ci sono canzoni che segnano un’epoca: la showgirl americana che con un sorriso così e una spaccata da acrobata decise che eravamo disinteressati alle formiche, e negli anni 80 conquistò la tv italiana, torna da primadonna. Heather Parisi il 13 e il 14 dicembre farà coppia con Lorella Cuccarini su RaiUno nel varietà dell’anno, dallo Studio 5 di Cinecittà: La mia nemica amatissima.

 

Diverse per stile di vita, carattere, ancora insieme dopo il Fantastico di Pippo Baudo. Parisi vive a Hong Kong con la famiglia. L’energia è la stessa. Lo sa che c’è grande attesa e curiosità per lo show?

«Un mio show con Lorella?! Ne ho letto anch’io e, forse, se ne parlano in tanti, qualcosa di vero ci deve essere».

 

heather parisi lorella cuccarini  pippo baudoheather parisi lorella cuccarini pippo baudo

In Italia è come se il rapporto col pubblico non si fosse mai interrotto. Che effetto le fa?

«Soffro di agorafobia e spesso mi capita di cadere nel panico quando qualcuno mi assale con troppa foga. Ma sono sempre stata estremamente disponibile nei confronti dei miei fan. Sono io che mi occupo dei miei profili Instagram e Twitter, non di Facebook che non ho e non amo, sono io che rispondo alle mail e sono ancora io che curo il mio blog. Penso che il segreto sia essere sempre se stessi, senza arruffianamenti, anche a costo di risultare scomodi o impopolari».

 

andrea fabiano con heather parisi lorella cuccariniandrea fabiano con heather parisi lorella cuccarini

Com’è nata l’idea di tornare proprio con la sua “nemica amatissima” ?

«Non ho mai pensato di tornare in tv e, con sincerità, non è mai stata la mia priorità. Quando Lucio (Presta, ndr) è venuto a trovarmi a Hong Kong e me ne ha parlato, la mia prima reazione è stata una risata.

 

Ma per incredulità, mica per mancanza di rispetto. Devo ammettere che il suo entusiasmo assieme a quello del direttore di Rai 1 e del direttore generale è talmente contagioso che quasi quasi ci sto pensando... ».

 

Seriamente, come sarà costruito lo show?

«Se mi chiede se torno a ballare la risposta è scontata. Come fai a 55 anni a ballare come facevi a 30? Ma credo di saper fare anche altro».

 

 

 

Le bambine ballano ancora sulle note di “Cicale”. Si è chiesta il segreto del successo?

parisi cuccariniparisi cuccarini

«Forse il mio segreto è stato quello di sapere interpretare nello stesso tempo i sogni di mamme, bambini e papà, sapendo essere spensierata e sognatrice come Alice, ma anche ingenuamente sensuale».

 

Che Italia era quella in cui debuttava? Da Baudo a Sordi, ha lavorato con i più grandi.

«Era un periodo di grande spensieratezza. L’Italia era nel suo massimo splendore per visibilità internazionale e per floridità economica. Momenti forse irripetibili. Ti addormentavi sapendo che il giorno dopo sarebbe stato meglio di quello prima. Le mie frequentazioni a quei tempi sono sempre state al di fuori del mondo della televisione. Adoravo, e adoro, l’arte e frequentavo personaggi come Gino De Dominicis e Ettore Sottsass».

LORELLA CUCCARINI HEATHER PARISILORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

 

Lei e Lorella eravate davvero rivali?

«La rivalità serve ai giornali per vendere, e ai fan per differenziarsi, ma io guardo poco gli altri e se lo faccio è solo per imparare e migliorare».

 

Ha conservato qualche costume di quando ballava?

«Li ho regalati ai fan. Mi è sempre piaciuto fare tendenza. Oggi ho una mia linea di moda che si chiama Hpeace e da settembre avrà anche un sito di vendita online ».

 

Ha vissuto tante vite: primadonna in tv, mamma, produttrice. Come mai hai deciso di lasciare l’Italia?

«La mia vita è stata fin da piccola un viaggio a Oriente. Da San Francisco a New York, poi in Italia, poi a Hong Kong e domani chissà dove. Mi sento cittadina del mondo e amo conoscere nuove culture e nuova gente.

 

Hong Kong mi affascinava già quando, piccina, ascoltavo i racconti di mia zia Anita che navigava fino a qui in un’ epoca ancora ricca di mistero. Il sogno mio e di mio marito Umberto Maria è di continuare a viaggiare e a scoprire, e un giorno approdare in un’isola tropicale dove voglio insegnare inglese e danza ai bambini».

 

heather parisi fantasticoheather parisi fantastico

Oggi quali sono le sue priorità?

«Sono arrivata a un momento della vita in cui ho finalmente capito quello in cui credo: l’amore per mio marito, l’uomo con il quale condivido ogni istante della mia vita. La nostra chimica mi rende una persona migliore e mettere le nostre menti assieme mi aiuta a crescere e a far crescere i miei figli. Sto lavorando ad alcuni progetti come una biografia che dovrebbe uscire a Natale e poi voglio fare la mamma a tempo pieno».

 

A chi deve dire grazie?

«Senza voler apparire presuntuosa, ringrazio solo mamma e papà per avermi messo al mondo. Tutto quello che nella vita ho raggiunto, lo devo solo al mio sacrificio e al duro lavoro, alla mia volontà e alla mia perseveranza . E se da qualcuno ho ricevuto qualcosa in termini di opportunità professionali, beh, l’ ho restituito con gli interessi».

heather parisi famigliaheather parisi famiglia

 

È rimasta uguale, anzi sembra più bella, luminosa: che rapporto ha con gli anni che passano?

«Ho impiegato 55 anni per avere le mie rughe e me le tengo tutte strette, perché ciascuna di esse rappresenta un momento della mia vita. Ho la consapevolezza che oggi sono una persona più ricca dentro di quanto non lo fossi ieri grazie alle esperienze vissute. Di cui quelle rughe sono testimoni ».

 

Beyoncé, Lady Gaga, Madonna, Adele, Miley Cyrus: chi le piace?

heather parisi heather parisi

«Mi piacciono tutte, ma a piccole dosi. Il massimo sarebbe un talento femminile con la voce di Adele, la forza immaginativa di Lady Gaga, la provocazione di Madonna, la capacità di fare business di Beyoncé e... il mio talento per la danza».

 

Ha due figlie grandi, a 50 anni è diventata ancora mamma di due bambini. È intervenuta nel dibattito sulla fecondazione dopo l’intervista di Dolce & Gabbana e la risposta di Elton John. E ha scritto una lettera a Dolce: perché ha deciso di prendere posizione?

heather parisi  fantasticoheather parisi fantastico

«Vengo da una cultura, quella americana, che fa della libertà uno dei principi cardine. E libertà è accettare la diversità in termini di gusti sessuali, di credo religioso, di razza, di colore della pelle, di ricerca della propria identità personale. Tutto questo parlare per stabilire cosa sia contro natura e cosa no, a me pare un puro esercizio di retorica tipico di una società fortemente condizionata ».

 

Cosa pensa della stepchild adoption?

«Vivo e sono cittadina di paesi che sono andati oltre. E con ciò ho detto tutto».

heather parisi   fantasticoheather parisi fantasticobacio lesbo di heather parisi  bacio lesbo di heather parisi LUCIO PRESTA BALLERINO CON HEATHER PARISI LUCIO PRESTA BALLERINO CON HEATHER PARISI BEPPE GRILLO CON LORETTA GOGGI ED HEATHER PARISI NEL SETTANTANOVE BEPPE GRILLO CON LORETTA GOGGI ED HEATHER PARISI NEL SETTANTANOVE heather  parisi pippo baudoheather parisi pippo baudo

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...