bertolaso

POSTA! SI CHIEDE A BERTOLASO DI FARE UN PASSO INDIETRO. MA DOVE PUÒ ANDARE SE È GIÀ CON LE SPALLE AL MURO? - DOTTO SPARA SU TOTTI E LUI RESUSCITA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RENZI BOSCHIRENZI BOSCHI

Lettera 1

Caro Dago,

Renzi Boschi & Co. si sono dimostrati umanoidi senza sincerità nelle mani di Giorgio Napolitano, che negli ultimi 3 governi da lui nominati al posto del Popolo, si diverte a fare dei golpe a danno degli Italiani

GianaDg

 

Lettera 2

Caro Dago, ieri una delegazione di parlamentari del Movimento 5 Stelle si è recata al Quirinale, dal Presidente Mattarella, per accertarne l'esistenza in vita.

breivik 8breivik 8

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, quanti bisogna ammazzarne per essere trattati come Breivik?

Lidiano Pretto

 

Lettera 4

Caro Dago, lamiere contorte, arti tranciati. Oltre alle sigarette, perché non vendere anche le auto con immagini choc anziché con le immagini chic di una bella donna?

Bug?

 

Lettera 5

RENZI JUNCKERRENZI JUNCKER

Caro Dago, si chiede a Bertolaso di fare un passo indietro. Ma dove può andare se è già con le spalle al muro?

Flavio Tosti

 

Lettera 6

Dago dragoi,

Tutte le intercettazioni svelano reati. L'uso della lingua italiana e' da denuncia.

Aigor

 

Lettera 7

Selvaggia! Ma che è? Stai bene tu, a litigà tutti i sabbati sera con la sora Asia? Ciao cara, riguardati.

Enrico

 

Barbara Bresci Barbara Bresci

Lettera 8

Caro Dago, Juncker loda l'iniziativa dell'Italia sui migranti. Non poteva essere diversamente, visto che ce li prendiamo tutti noi.

Simon Gorky

 

Lettera 9

Caro Dago, beghe interne allo spogliatoio della magistratura ligure. A Imperia, hanno mandato d'imperio in panchina la top pm Barbara Bresci. Se pubblichi un post fallo con garbo, no con Garko.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

Caro Dago, non sembra che Renzi si stia strappando i capelli per risolvere il caso Regeni. Pare piuttosto che consideri Giulio il "terzo marò".

Aksel

 

napolitano alfano pinottinapolitano alfano pinotti

Lettera 11

Caro Dago, "Per i migranti serve un approccio europeo" Alfano lo dice dapprima che gli crescesse la barba. Si vede che lui e Renzi in Europa non approcciano.

Giovanni Reese

 

Lettera 12

Caro Dago, jihadisti in spiaggia: Alfano e la Pinotti preparano le bombe d'acqua?

Bibi

 

Lettera 13

Caro Dago, "Le conquiste e i cambiamenti sono effimeri se non sono supportati dal consenso popolare" dice Mattarella. E allora perché dal 2011 abbiamo avuto tre governi del "cambiamento" non votati da nessuno?

Alan Gigante

 

Lettera 14

Mattarella BergoglioMattarella Bergoglio

Caro Dago, per la prima volta su una banconota da 20 dollari ci sarà il volto di una donna. E se fosse un trans?

Giacomo

 

Lettera 15

Caro Dago, nel dibattito sulle pensioni i giornali sorvolano su un aspetto che "frega" i giovani per ben due volte con un solo colpo: i "vecchi" giornalisti, non di rado prepensionati a spese della collettività, che continuano a collaborare, lautamente retribuiti, sullo  stesso giornale che li ha prepensionati.

 

I cari vecchi giornalisti utilizzando questo sistema riescono a incassare  contemporaneamente la pensione calcolata con il sistema retributivo ( un calcolo che la rende  molto più generosa dei contributi versati che pagano le giovani generazioni) e togliere il  lavoro ai giovani giornalisti . Complimenti.

GIACHETTIGIACHETTI

Ossequi

Gennarino Calderoli

 

Lettera 16

Caro Dago, Renzi pensa  di portare la mancia elettorale da ottanta a cento euro estendendola anche ai pensionati. Dopo il referendum di domenica la paura fa novanta: e meno male che era una vittoria!

Raphael Colonna

 

Lettera 17

Caro Dago,

Giachetti PD, candidato sindaco x Roma, afferma che i sondaggi li butta via, ma poi per evidenziare la sua ascesa presso gli elettori dice: <prima ero al 15% adesso sono al 26%>. Sono affermazioni contradittorie che dimostrano chiaramente come non fidarsi di quest’uomo che non è obiettivo neanche con se stesso.

Annibale Antonelli

francesco totti  8francesco totti 8

 

Lettera 18

Dago. O magnano, o giocano a bu bu settete!, o sono diversamente capaci di intendere e volere. L'Obbedienza [era] noiosa, la Rivolta impossibile, la Lotta incerta, scrisse qualcuno tanto tempo fa. Insomma, come diceva un altro mito - Guido Nicheli: n.c.s., non ci siamo. Diana C.

 

Lettera 19

Perla di saggezza di una certa Lussana: «Mai attaccare una donna gravida» ("Radio24", 21.IV.2016, ore 6 e 40). A onor del vero, devo ammettere che ne ha dette tante altre, ad esempio «Salvini è un grande comunicatore», e, in risposta a un dileggio su ruspe&conversazioni,  "le ruspe piacciono a tutti i maschi" (= se non ti piacciono le ruspe, mi dispiace ma non sei virile).  A lavorare, altro che fare il "giornalista".

francesco totti  14francesco totti 14

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

Io non capisco niente di calcio, ma capisco i luoghi e la gente, capisco roma e i romani.

forse per questo capisco il loro rapporto con la roma e con totti. e non sto a dire se ha ragione totti, pallotta, spalletti, se la sapranno gestire bene tra loro. ma giancarlo dotto, che sicuramente sa tanto di calcio, non ha capito granché di totti e della roma, probabilmente perché non capisce roma.

 

trasuda livore contro totti a livelli ormai grotteschi, laddove basterebbe prendere atto che si sta facendo un film tutto suo, quel che accade è altro, se non lo capisce meglio che parli di altro. Capire, ascoltare, 'sentire', perfino 'annusare' quando occorre.

dopo, solo dopo, scrivere.

Jena

 

giancarlo dotto  e giorgia surinagiancarlo dotto e giorgia surina

Lettera 21

E mentre noi juventini ci apprestiamo a celebrare il quinto scudetto di fila, come non... celebrare anche il mitologico Giancarlo Dotto, che sta al calcio come Galeazzi alle diete vegane. Fateci caso, ogni articolo è una sentenza. Ma al contrario. L'ultima ha del clamoroso: il giorno prima ha sputato nel piatto dove ha mangiato per anni (il tottismo) e che è successo 24h ore dopo? Trah!

 

Er Pupone gli ha calato la doppietta, infiocinando il suo pressapochismo pallonaro con due saette appuntite che hanno colpito prima lo scrittore (ma se di calcio è verificato che non capisci una cippa, parla d'altro...) e poi il tifoso (cazzo, hai solo un giocatore che ti ha fatto godere in vita tua, cioè Totti, evita di sparargli sentenze addosso).

Ah, Dotto è anche quello che più volte negli ultimi 5 anni ha recitato il requiem alla Juventus. Ciao Gianca', datti all'ippica, va...

CAZZULINO

 

Lettera 22

giancarlo dotto intervistatogiancarlo dotto intervistato

Caro Dago,

Fermate il soldato Dotto!  Articoli scritti solo per gonfiare il suo tronfio ego, la cronaca romanista ricostruita solo per sostenere le sue tesi cariche di acrimonia. Lo vediamo tutti allo specchio mentre gonfio in petto si autocompiace della genialità dei soprannomi che dà a Spalletti (Big Spalla, Spall Metal Jacket, e chissà cosa verrà...); troppi gli indizi per non pensare che si sia volutamente (auto)elevato a spin doctor di Luciano.

Quello Spalletti che ieri sera a bordo campo era disperato per aver messo in campo Totti troppo presto.  Il futuro di Totti? Allenatore/giocatore, come Vialli nel Chelsea '98

Weltan

 

Lettera 23

Caro Dago, la decisione di scarcerare l'infermiera indagata per la morte di 13 anziani, avrebbe potuto essere più clamorosa solo se al suo posto fossero stati messi i titolari delle indagini...

Ettore Banchi

 

il centro areseil centro arese

Lettera 24

Chi diavolo si crede di essere ??? L'unta dal Signore 2.0, la figlia illegittima di Madre Teresa di Calcutta, la nipote di Bergoglio, la discepola prediletta di Ghandi, la diretta discendente, magari di 12esimo letto, di Benito, il rettore honoris causa di Yale? No, perchè sa tutto, S-parla di tutti, ne ha per tutti, fa di tutto e ce la troviamo ovunque (ocio Mastrota che prima o poi ti ruba pure il posto tra pentole e materassi). Manca poco che alzando la tazza del cesso spunti fuori lei con il suo sorrisetto da schiaffetti....

 

il centro arese 8il centro arese 8

Oggi leggo che parla male, anche se lo fa con quella sua finta e ipocrita ironia perbenista da radical chic che la contraddistingue, di quanti senza rubare nulla  a nessuno (cosa assai rara in ItaGlia) hanno deciso di passare la loro giornata in coda per andare al centro commerciale di Arese. Beh certo, per lei che bazzica solo via Condotti o Montenapo può sembrare strano assai.

 

Ma per la folla di gente che guadagna ogni mese ciò che lei introita ogni volta che apre bocca (per parlare, ovvio) forse non è una cosa così strana. O no? O dobbiamo fare tutti ciò che la Sciura decide vada bene per noi, comunissimi mortali poco avvezzi ai salotti buoni e più consoni alle file all'Esselunga o all'Auchan? Dove magari il pollo non sarà quello che si mangia al Bolognese, però almeno  per ora se lo possono comperare tutti (o quasi) .. Grazie per l'attenzione.

il centro arese 4il centro arese 4

Vostro sempre adorante PierinoLaPeste

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…