MORGAN, L’ULTIMA FARSA: IERI È TORNATO, MA SKY L’ANNO PROSSIMO LO SOSTITUIRÀ (INSIEME AGLI ALTRI?) - IL BISCIONE COMINCIA LE VACANZE DAL 12 DICEMBRE - “LO SPORTELLO DI FORUM” BY PALOMBA FA +47% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

 

1. X FACTOR, L’ULTIMA FARSA DI MORGAN

morgan 11 factormorgan 11 factor

Com’era facile prevedere, viste le penali e il ghiotto contratto, Morgan è tornato all’ovile come una pecorella smarrita. Ha spiegato il suo momento di sconforto, i suoi tormenti e ha cantato una splendida canzone al pianoforte. Poi si è seduto a fianco agli altri tre giudici. Ma gli organizzatori di X Factor - Sky e Fremantle Media Italia – sono stanchi dei capricci e dell’instabilità mentale di Morgan.

 

Per quest’anno è andata così ma il prossimo anno sarà out dal programma. Per evitare che Morgan si senta la prima donna bisogna potenziare la giuria. Diciamo la verità: quest’anno senza Morgan la trasmissione perde oltre il 50% dell’interesse. Gli altri tre suoi compagni di viaggio hanno poco spessore. La Cabello è moscia, Fedez è un ragazzino. Di talento, ma pur sempre un ragazzino. Mika ha esaurito molto del suo appeal della scorsa stagione. Quindi si andrà con una squadra tutta nuova.

 

2. TUTTI IN FERIE, IL BISCIONE SVUOTA LA TV - A MEDIASET GIÀ DAL 12 DICEMBRE COMINCIA IL NATALE

 

morgan 4morgan 4

Per i telespettatori di Mediaset il mese di dicembre diventa come quello di luglio e agosto per gli abbonati Rai. Tutti i programmi chiudono i battenti. Conduttori e registi se ne vanno in vacanza. Chi guarda la tv del Biscione è destinato a un’abbuffata di tv movie natalizi che tanto piacciono ai bambini ma che gli adulti avranno visto almeno dieci volte. L’unica consolazione è dovuta al fatto che almeno non sarà costretto a pagare il canone come accade in Rai.

 

Mattino e Pomeriggio cinque saluteranno le telecamere il 12 dicembre, per poi riprendere la normale programmazione dopo l’Epifania (il 7 gennaio). Per una volta Barbara d’Urso e Federica Panicucci potranno organizzare una bella vacanza assieme (apriti cielo…). Una settimana dopo potrebbe raggiungerle Barbara Palombelli che saluterà il suo numeroso pubblico venerdì 19. Per poi tornare anche lei una volta passata la Befana. Sempre il 19, tenetevi forte, chiuderà i battenti Beautiful.

 

BARBARA D’URSO 
BARBARA D’URSO

Attenzione perché questa notizia può avere delle controindicazioni pericolose. Come faranno i tanti appassionati a stare tre settimane senza Ridge? Chi vede anche Centovetrine andrà in depressione, visto che la pausa natalizia della soap comincia qualche giorno prima dei Forrester. Il Segreto invece va in onda fino al 22 dicembre.

 

Stakanovista più che mai Paolo Bonolis che si fermerà solo il 24, il 25 e il 26 dicembre e a Capodanno. Ma c’è un altro programma che non si fermerà affatto: è Striscia la Notizia.

 

Sosta anche per Zelig (dall’11 dicembre). Mentre il 6 dicembre va in onda l’ultima puntata di Tu si que vales. Il mese di dicembre sarà sotto il segno dei film, anche in prima serata. Che però diventeranno miniserie in due serate, tanto per riempire i palinsesti. Tutta colpa di Freud viene trasmesso il 16 e il 17 dicembre. Ma spazio anche per la fiction Romeo e Giulietta. Su Italia 1 il 3 dicembre vanno in vacanza le Iene per poi tornare con l’anno nuovo di domenica.

PAOLO DEL DEBBIO E MOGLIEPAOLO DEL DEBBIO E MOGLIE

 

Ma il record delle vacanze spetta a Paolo Del Debbio, la Quinta Colonna di Mediaset, che chiude a fine novembre per riaprire la sua finestra sulle piazze direttamente il 12 gennaio. Lunghe ferie natalizie anche per Gianluigi Nuzzi e Quarto grado (12 dicembre in onda e ritorno dopo la Befana).

 

RASSEGNA E RASSEGNATI

La rassegna stampa televisiva è diventata ormai un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e non. I lettori de La Notizia che guardano l’Edicola di SkyTg24 sono sicuri di vedere il loro giornale soltanto quando lo spazio è condotto da Marco Piccaluga o da Paolo Fratter. Quando invece ci sono Alessio Viola o Valentina Bendicenti non c’è speranza: La Notizia viene censurata. Chissà perché… 

BARBARA 
PALOMBELLI  
FORUM RETE4BARBARA PALOMBELLI FORUM RETE4

 

UNO SPORTELLO CHE FUNZIONA

Non solo Forum su Canale 5 ma anche Lo Sportello di Forum su Retequattro sta vivendo una stagione più che positiva. Rispetto all’autunno 2013 è cresciuto del 47% sul pubblico totale passando da una media di 739.000 spettatori a una di 1.085.000, segnando il record con 1.345.209 spettatori e il 9% di share lo scorso 12 novembre.

 

Nel novembre 2014 (rispetto al ’13), in particolare, il programma tocca un incremento del 68%. Lo scorso 15 novembre la seconda parte del programma ha toccato la media record di 1.453.000, tanto da risultare il più visto del day-time di Retequattro.

 

EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpegEZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO