MORGAN, L’ULTIMA FARSA: IERI È TORNATO, MA SKY L’ANNO PROSSIMO LO SOSTITUIRÀ (INSIEME AGLI ALTRI?) - IL BISCIONE COMINCIA LE VACANZE DAL 12 DICEMBRE - “LO SPORTELLO DI FORUM” BY PALOMBA FA +47% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

 

1. X FACTOR, L’ULTIMA FARSA DI MORGAN

morgan 11 factormorgan 11 factor

Com’era facile prevedere, viste le penali e il ghiotto contratto, Morgan è tornato all’ovile come una pecorella smarrita. Ha spiegato il suo momento di sconforto, i suoi tormenti e ha cantato una splendida canzone al pianoforte. Poi si è seduto a fianco agli altri tre giudici. Ma gli organizzatori di X Factor - Sky e Fremantle Media Italia – sono stanchi dei capricci e dell’instabilità mentale di Morgan.

 

Per quest’anno è andata così ma il prossimo anno sarà out dal programma. Per evitare che Morgan si senta la prima donna bisogna potenziare la giuria. Diciamo la verità: quest’anno senza Morgan la trasmissione perde oltre il 50% dell’interesse. Gli altri tre suoi compagni di viaggio hanno poco spessore. La Cabello è moscia, Fedez è un ragazzino. Di talento, ma pur sempre un ragazzino. Mika ha esaurito molto del suo appeal della scorsa stagione. Quindi si andrà con una squadra tutta nuova.

 

2. TUTTI IN FERIE, IL BISCIONE SVUOTA LA TV - A MEDIASET GIÀ DAL 12 DICEMBRE COMINCIA IL NATALE

 

morgan 4morgan 4

Per i telespettatori di Mediaset il mese di dicembre diventa come quello di luglio e agosto per gli abbonati Rai. Tutti i programmi chiudono i battenti. Conduttori e registi se ne vanno in vacanza. Chi guarda la tv del Biscione è destinato a un’abbuffata di tv movie natalizi che tanto piacciono ai bambini ma che gli adulti avranno visto almeno dieci volte. L’unica consolazione è dovuta al fatto che almeno non sarà costretto a pagare il canone come accade in Rai.

 

Mattino e Pomeriggio cinque saluteranno le telecamere il 12 dicembre, per poi riprendere la normale programmazione dopo l’Epifania (il 7 gennaio). Per una volta Barbara d’Urso e Federica Panicucci potranno organizzare una bella vacanza assieme (apriti cielo…). Una settimana dopo potrebbe raggiungerle Barbara Palombelli che saluterà il suo numeroso pubblico venerdì 19. Per poi tornare anche lei una volta passata la Befana. Sempre il 19, tenetevi forte, chiuderà i battenti Beautiful.

 

BARBARA D’URSO 
BARBARA D’URSO

Attenzione perché questa notizia può avere delle controindicazioni pericolose. Come faranno i tanti appassionati a stare tre settimane senza Ridge? Chi vede anche Centovetrine andrà in depressione, visto che la pausa natalizia della soap comincia qualche giorno prima dei Forrester. Il Segreto invece va in onda fino al 22 dicembre.

 

Stakanovista più che mai Paolo Bonolis che si fermerà solo il 24, il 25 e il 26 dicembre e a Capodanno. Ma c’è un altro programma che non si fermerà affatto: è Striscia la Notizia.

 

Sosta anche per Zelig (dall’11 dicembre). Mentre il 6 dicembre va in onda l’ultima puntata di Tu si que vales. Il mese di dicembre sarà sotto il segno dei film, anche in prima serata. Che però diventeranno miniserie in due serate, tanto per riempire i palinsesti. Tutta colpa di Freud viene trasmesso il 16 e il 17 dicembre. Ma spazio anche per la fiction Romeo e Giulietta. Su Italia 1 il 3 dicembre vanno in vacanza le Iene per poi tornare con l’anno nuovo di domenica.

PAOLO DEL DEBBIO E MOGLIEPAOLO DEL DEBBIO E MOGLIE

 

Ma il record delle vacanze spetta a Paolo Del Debbio, la Quinta Colonna di Mediaset, che chiude a fine novembre per riaprire la sua finestra sulle piazze direttamente il 12 gennaio. Lunghe ferie natalizie anche per Gianluigi Nuzzi e Quarto grado (12 dicembre in onda e ritorno dopo la Befana).

 

RASSEGNA E RASSEGNATI

La rassegna stampa televisiva è diventata ormai un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e non. I lettori de La Notizia che guardano l’Edicola di SkyTg24 sono sicuri di vedere il loro giornale soltanto quando lo spazio è condotto da Marco Piccaluga o da Paolo Fratter. Quando invece ci sono Alessio Viola o Valentina Bendicenti non c’è speranza: La Notizia viene censurata. Chissà perché… 

BARBARA 
PALOMBELLI  
FORUM RETE4BARBARA PALOMBELLI FORUM RETE4

 

UNO SPORTELLO CHE FUNZIONA

Non solo Forum su Canale 5 ma anche Lo Sportello di Forum su Retequattro sta vivendo una stagione più che positiva. Rispetto all’autunno 2013 è cresciuto del 47% sul pubblico totale passando da una media di 739.000 spettatori a una di 1.085.000, segnando il record con 1.345.209 spettatori e il 9% di share lo scorso 12 novembre.

 

Nel novembre 2014 (rispetto al ’13), in particolare, il programma tocca un incremento del 68%. Lo scorso 15 novembre la seconda parte del programma ha toccato la media record di 1.453.000, tanto da risultare il più visto del day-time di Retequattro.

 

EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpegEZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”

de luca schlein guerini decaro

DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI DI AUTUNNO, MA NON FA I CONTI CON LA REALTÀ DEL CORPACCIONE DEM. PIÙ DELLA METÀ DEGLI ISCRITTI AL PD, INFATTI, HA UN ORIENTAMENTO RIFORMISTA, DIVERSO DA QUELLO DELLA ATTUALE SEGRETARIA E MOLTI ESPONENTI DI PESO DEL PARTITO SONO SCHIERATI SU POSIZIONI A LEI AVVERSE, A INIZIARE DA VINCENZO DE LUCA, CHE TUONA: “NON CONSENTIREMO CHE LA CAMPANIA TORNI NELLA PALUDE NELLA QUALE ERA DIECI ANNI FA”. IL CONGRESSO PER ELLY PUÒ DIVENTARE UNA ROULETTE RUSSA IN CUI RISCHIA DI SPACCARE IL PARTITO...

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?