adriana volpe alfonso signorini e sonia bruganelli

SONIA, FATTELI ALTRI DUE AMICI! - IL VERO COLPACCIO DI SIGNORINI È AVER FATTO SEDERE SULLA POLTRONCINA DEGLI OPINIONISTI SONIA BRUGANELLI – LA SCORRETTISSIMA SIGNORA BONOLIS PROMETTE BENE: SCOPPIA A RIDERE PERCULANDO LA FICO PER UN BALLETTO INDECENTE E SI CAPISCE GIÀ CHE È PRONTA AD ASFALTARE TUTTI, A PARTIRE DA ADRIANA VOLPE CHE ELARGISCE PERLE DI BANALITÀ – IL VIDEO FRECCIATINA ALLA VOLPE: “EFFETTIVAMENTE ABBIAMO DUE VISIONI DI CIÒ CHE ACCADE NEL PROGRAMMA COMPLETAMENTE DIVERSE…” 

 

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

adriana volpe alfonso signorini e sonia bruganelli

Alfonso Signorini stavolta ci ha preso. Eccome se ci ha preso. No, non ci riferiamo alla mezza quintalata di concorrenti che, anche quest' anno, si sono auto-esiliati nella Casa del Grande fratello Vip. Quello infatti è, su per giù, il solito spettacolo: lunedì sera abbiamo visto gente (Francesca Cipriani) appesa a un trespolo come se fossimo al circo (ma forse un po' lo siamo...), tre svalvolate principesse in cerca di "boni" da accalappiare, illustri sconosciuti che vengono accostati a un gatto (Gianmaria Antinolfi) e vere ex gatte nere (Ainett Stephens del quiz Mercante in fiera) a caccia della perduta visibilità.

 

sonia bruganelli 1

Poi certo, ci sono state anche le belle scoperte come l'eleganza di Katia Ricciarelli, o le storie di riscatto come quelle di Manuel Bortuzzo ma, insomma, il Grande fratello resta quella roba lì: cambiano i volti ma non le dinamiche da reality. Il vero colpaccio non va dunque ricercato dentro le mura della famigerata Casa bensì in studio, accanto ad Alfonso Signorini. Il presentatore, confermato anche quest' anno alla guida della corazzata Mediaset, ha rinnovato il parco opinioniste schierando due prime donne: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

 

LA PIÙ ODIATA DEL WEB Della prima conoscevamo già il talento e la professionalità: ha fatto I fatti vostri, nonché lo stesso Gf Vip e il contenitore Ogni mattina di Tv8. Di Sonia Bruganelli invece sapevamo solo le seguenti cose: la fama da "più odiata del web" (agli odiatori non piace chi ha una vita agiata e la ostenta); la parentela con Paolo Bonolis, di cui è moglie; il suo egregio lavoro nel backstage tv perché, dietro a successi come Avanti un altro o Ciao Darwin, c'è il suo zampino. È lei infatti a curare i casting e la scrittura di molti programmi di Bonolis. Insomma, è una che ne capisce. Un conto però è stare dietro le quinte, un altro davanti alle telecamere. Ebbene, a dispetto del popolo web, lunedì sera la Bruganelli si è presa tutta la scena bucando lo schermo.

sonia bruganelli 4

 

Più la guardavi e più ti chiedevi come fosse possibile che, finora, Rai, Mediaset e Sky non le avessero mai proposto di condurre un programma. Giusto TimVision le ha affidato, di recente, un format: I libri di Sonia. Eppure la nostra sembra nata per fare la presentatrice: ha i tempi televisivi giusti; la schiettezza di Selvaggia Lucarelli, Luca e Paolo tutti messi insieme, ma al contempo un'eleganza senza eguali. È una Ilary Blasi aristocratica, o se preferite un Bonolis su tacco 12, con un potenziale inespresso da De Filippi.

sonia bruganelli e adriana volpe 4

 

MRS BONOLIS SUGLI SCUDI Stiamo esagerando? Non troppo, e chi ha guardato il Gf Vip avrà di certo notato l'exploit di Mrs Bonolis la quale non ha fatto rimpiangere i propri predecessori, da Tommaso Zorzi in giù. Quanto al programma, il Gf Vip ha confermato la propria leadership: per pochissimo non ha vinto la sfida contro la replica di Commissario Montalbano (ma in fondo, chi ci riesce?) e si è portato a casa un onesto 2,8 milioni di spettatori e il 20,7% di share.

sonia bruganelli 3

 

Il dato di share è peraltro superiore rispetto alla prima puntata di un anno fa quando, sempre in controprogrammazione contro Montalbano, Signorini aveva fatto il 18,9%. Lo scarto è di 1,8 punti percentuali che, nella grammatica degli ascolti, è tanta roba. Ovviamente il reality ha fatto sfracelli sui social entrando subito in trend topic e generando 712.700 interazioni totali. La macchina del Gf si è messa in moto e, comunque la si pensi sulla bontà dei reality, la partenza è stata di fatto folgorante.

sonia bruganelli e adriana volpe 1sonia bruganelli 2sonia bruganelli 5raffaella ficosonia bruganelli e adriana volpe 3grande fratello vip 1grande fratello vip 2sonia bruganelli e adriana volpe 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…