james franco seth rogen

SONY O SON DESTO? - DIETRO IL CYBER-ATTACCO ALLA SONY POTREBBE ESSERCI LA “UNIT 121” DELLA COREA DEL NORD, CIRCA 3000 DELLE MIGLIORI MENTI MATEMATICHE CHE SERVONO ANCHE CINA E RUSSIA - TUTTO PER VENDICARSI DEL FILM SU KIM JONG UN CON JAMES FRANCO E SETH ROGEN?

 

http://gawker.com

 

sony deve cambiare tutte le passwordsony deve cambiare tutte le password

Qualche giorno fa un attacco hacker del gruppo “Guardians of Peace” ha messo in ginocchio la “Sony Picture Entertainment”. Si sospetta fortemente la a Corea del Nord, che secondo gli investigatori si sarebbe vendicata di “The Interview”, la commedia su un complotto per uccidere il dittatore nordcoreano Kim Jong Un, con protagonisti James Franco e Seth Rogen e in uscita il 25 dicembre.

 

james franco e seth rogen in the interviewjames franco e seth rogen in the interview

I pirati informatici hanno cancellato file e diffuso sul web 40 GB di documenti, film di prossima uscita (tipo il "Fury" di Brad Pitt e "Annie" con Jamie Foxx e Cameron Diaz) , copioni inediti, e informazioni personali di capi e dipendenti. Sono stati rivelati anche i compensi dei due attori: 6 milioni e mezzo di dollari per James Franco e 8 milioni e mezzo di dollari per Seth Rogen (che è anche co-regista). Il costo totale del film è di 44 milioni di dollari, di cui una piccola parte spesa per marijuana, coca, pillole e mutandine (ma sembra siano oggetti di scena).

 

il dittatore nordcoreanoil dittatore nordcoreano

A peggiorare le cose c’è la lista delle lamentele dei dipendenti “Sony”. Ad esempio sono stanchi dei pessimi film di Adam Sandler: «Ogni tanto riusciamo a produrre film innovativi come “Social Network”, “Moneyball”, “The Girl with the Dragon Tattoo”, ma continuiamo ad accollarci i film banali di Adam Sandler. Alziamo il livello. Detto ciò, c’è una strana dicotomia: ci incoraggiano ad essere fiscalmente responsabili ma poi permettono a certi attori e registi di prosciugarci con richieste di jet privati, vestiti e stilisti».

 

gli hacker nordcoreani si ritrovano in un hotel cinesegli hacker nordcoreani si ritrovano in un hotel cinese

Di nuovo: «Perché ancora paghiamo Adam Sandler?», «Dobbiamo correre dei rischi e scegliere bene i film, vanno cambiati gli accordi, di cui finora hanno beneficiato Adam Sandler e la sua squadra», «Perché gli altri studi fanno “Hunger Games”, “Harry Potter”, “Twilight” e noi prendiamo in considerazione la storia di Captain Phillips e Steve Jobs? Perché per un nostro sequel di Spiderman ci vogliono cinque anni e per quello di Harry Potter ne bastano due? Non dovremmo riconsiderare le nostre strategie?», «Abbiamo bisogno di storie fresche, basta film triti e remake. Roba alla “Breaking Bad” è l’innovazione che dobbiamo perseguire».

 

film sony hackeratifilm sony hackerati

E’ vero pure che gli impiegati della “Sony” non si sono scervellati a cercare password inespugnabili. Nei file ce ne sono alcune che sono un invito al piratamento tipo: "s0ny123"

o "password".

 

Secondo “Businessinsider”, se ci fosse davvero la Corea del Nord dietro il cyber-attacco,  o un governo rivale, l’incidente richiederebbe una risposta forte della politica americana. Il che potrebbe portare a una escalation di tattiche d’attacco.

budget franco e rogan per interviewbudget franco e rogan per interview

 

Si sa che la Corea del Nord ha arruolato un gruppo di hacker all’interno della “Unit 121”. Il resto del paese quasi non ha accesso ad internet ma le forze miliari sì. Secondo “Vocativ” si tratta di una schiera di studenti di matematica e scienza, i migliori in circolazione, assoldati per offendere i nemici del governo. In tremila servono La Corea del Nord, la Russia e la Cina. Il sistema di reclutamento è piramidale.

 

I più rodati selezionano i più giovani e li radunano a Keumseong. A questi guerrieri digitali viene fornito tutto, se si diplomano con il massimo dei voti, ai loro genitori, che spesso vivono in provincia, viene concesso di trasferirsi a Pyongyang. Il regime di Kim garantisce a quelli che sono sposati una casa, cibo e stipendi rilevanti. Gli altri condividono dei residence, che per gli standard del paese, sono bei posti in cui abitare. L’addestramento sarebbe fatto presso l’hotel di lusso “Chilbosan” in Cina.

adam sandler contestato dai dipendenti sonyadam sandler contestato dai dipendenti sonysony leaksony leakthe interview  james franco e seth rogenthe interview james franco e seth rogenthe interview the interview

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO