spermatozoi sulla luna

SPERMA SPAZIALE - GLI SCIENZIATI GIAPPONESI PENSANO A BANCHE DEL SEME LUNARI DA SPEDIRE IN ORBITA IN CASO DI DISASTRI SULLA TERRA: I TOPI NATI DA SPERMATOZOI CONSERVATI SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE SONO NATI SANI E FORSE ANCHE GLI UOMINI POTRANNO RIPRODURSI NELLO SPAZIO

Bobby Box per “PlayBoy

 

impatto asteroideimpatto asteroide

Se la nostra civiltà congelasse il seme umano e lo seppellisse sulla luna, dopo una apocalisse zombie, una collisione con asteroide o l’esplosione di una bomba atomica, potrebbe ripopolare il mondo.

 

E’ la teoria di un gruppo di scienziati della Università di Yamanashi in Giappone, che è riuscito a creare topi spaziali, nati da spermatozoi liofilizzati conservati per nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, in condizioni di microgravità ed esposti a radiazioni 100 volte superiori a quelle terrestri.

TOPI 2TOPI 2

 

I roditori sono nati sani, quasi identici a quelli terrestri, con piccole differenze nel codice genetico. Gli spermatozoi spaziali sono stati poi rispediti sulla Terra, riportati a temperatura ambiente e utilizzati per inseminare ovuli di topo, dando vita alla seconda generazione.

SPERMATOZOISPERMATOZOI

 

Spiegano gli scienziati: «Se i danni associati a un'eventuale conservazione spaziale a lungo termine confermassero un effetto significativo sulla prole, avremo bisogno di sviluppare metodi per proteggere i campioni dalle radiazioni. Per esempio uno scudo di ghiaccio".

 

iss lunaiss luna

Superato questo ostacolo, la prospettiva di installare banche di seme umano sulla Luna potrebbe non essere così lontana.  Si ipotizza uno stoccaggio sottoterra sul satellite, per esempio in tunnel di lava, per conservare a lungo grazie alle temperature molto basse, alla protezione garantita dagli spessi strati di roccia e al completo isolamento da eventuali catastrofi sulla Terra.

 

Gli studi passati hanno scoperto che le uova di pesce si sviluppano normalmente durante un volo in orbita di 15 giorni, perciò le sue proteine potrebbero fornire sostentamento, se finissimo a vivere lassù come Jedi.

banca del semebanca del seme

 

Sull’idea che l’uomo possa riprodursi nello spazio si mostra scettico Joseph Tash, fisiologo dello ‘University of Kansas Medical Center’, perché l'ISS è un ambiente troppo riparato, sulla Luna sarebbe tutto diverso e bisognerebbe realizzare strutture resistenti alle radiazioni, capaci di proteggere sperma, ovuli ed embrioni.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”