LO SPREAD CALA: VUOI VEDERE CHE I MERCATI STANNO BUONI FINO ALLE ELEZIONI PER FARE RIELEGGERE MONTI? - ALLA FACCIA DEL TECNICO, IL PROFESSORE È STATO SCALTRO COME UN VECCHIO DC - PESSIMO IL BILANCIO DI CLINI MINISTRO - PATO TORNA SULLE SPIAGGE BRASILIANE E RESTA FEDELE A BARBARA BERLUSCONI? - L’ “ECONOMIST” NON CAPISCE NULLA DI FACCENDE ITALIANE - TUTTI VOGLIONO I MARÒ A CASA: MA RICORDATE CHE HANNO UCCISO DUE PERSONE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Buon anno ROBERTO !
-a proposito di sprizz-spead che oggi tocca quota monti 297 ....ma vorrai BENvedere che quei 4 BIG della finanza....meriCCcana x fare rieleggere mariomontimarmellata e ...INNKKKci x i prox. 4 anni.....stanno buoni x 2 mesi fino alle elezioni, anche in virtù del fiscal-cliff USA da confermare entro fine febbraio ???
Notte ...ALE

Lettera 2
Caro Dago,
Qualcuno ha nominato ministro Clini, evidentemente a sua insaputa. Infatti il personaggio si è dimostrato un pessimo "ministro tecnico", peraltro in media con il governo, non riuscendo, in 13 mesi, a capire nulla in fatto di spazzatura, smaltimento rifiuti, discariche ecc. Però è riuscito a diventare un ottimo "ministro politico"; invece di risolvere
i problemi li scarica (letteralmente) su altri. E' di questi giorni la proposta fantozziana di trasferire i rifiuti di Roma - non essendo riuscito a combinare nulla - in altre province del Lazio, dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, come si governa da "tecnici". Ma non sono decaduti per legge e devono togliere il disturbo?

Lettera 3
Ma sarà possibile che un giocatore brasiliano, ritornando in patria dove lo aspettano orde di ragazze in striminziti bikini,rimanga fedele ad una tardona brianzola il cui unico pregio è il portafoglio? Basta vedere poi la fine che ha fatto mamma (tanti soldi si,ma ha più corna di un branco di caribù)
Sanranieri

Lettera 4
Caro Dago,
la carta stampata e i telegiornali ci informano che la vendita delle automobili continua a diminuire: grazie, signori giornalisti dell'ovvio, noi non ce ne eravamo accorti che di soldi non ne abbiamo e, quindi, ci teniamo le auto vecchie... Certo, meglio sarebbe acquistare una macchina per stamparci i soldi... non molti, ma almeno quanto basta...
Recondite Armonie

Lettera 5
Continuo a non capire la "sorpresa" per la supponenza di Monti ( non bisogna dimenticare che lui è un "moderato" anche quando fa dell'antipolitica): nella vita é sempre stato "chiamato" a fare qualcosa di gratificante e ben pagato quindi pensa che sia cosi' per tutti e se poi qualcuno si sente "chiamato" solo per pagare l' IMU e non per un posto di lavoro...bè il problema è il suo.
Ma non preoccupatevi che ci attende il piu' grande "sondaggio" elettorale dopo quello di Monarchia / Repubblica ovvero la misura del fattore "PMN" della nazione: Precentuale di Masochismo Nazionale che sarà stabilito dal risultato alle politiche dell' Agenda !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 6
Caro Dago, ho letto l'articolo di B.Palombelli sugli episodi,sotto le feste,di mini-micro-media criminalità nella Capitale. Ho trascorso 2 giorni a Nizza per l'ultimo dell'anno e quello che mi ha colpito è stata la nutrita presenza della polizia francese,con corporatura
adeguata,tenuta antisommossa e relativi cotillon (caschi e manganelli in bella vista).Come dire,si notava lo Stato.
Saluti e Buon Anno, Labond

Lettera 7
Caro Dago
Ho letto tutto l'articolo di Franca Rame sul Fatto a difesa (inaspettata) di Veronica Lario. "Creati un nome e vai a riposare". E' questo principio che mi fa incazzare di più. Franca Rame ha scritto un vero e proprio articolo di merda, ma siccome è lei il Fatto lo ha pubblicato. E poi metà articolo era la trascrizione della Ravera. Non capisco come il Fatto abbia pubblicato questo pezzo.

E soprattutto perché dovrebbe interessarmi ciò che pensa Franca Rame? Per quei 4 film di merda, o perché è l'ombra pseudo-intellettuale del Dario Nobel (premio ormai troppo inflazionato), o perchè è senatrice di IDV (ahimè!). PERCHE' PUBBLICATE CIO' CHE DICE???

Sono stanco, veramente, come quando invitano DONNA ASSUNTA ALMIRANTE a parlare di politica e di economia, Ma capisci??? Donna Assunta over 80 moglie di quel fascistone deve raccontare a me cosa succede nel mondo!!! Lo stesso vale per Franca Rame, over 70 moglie di Dario Fo, cui ho visto alcuni spettacoli e mi sono sembrati pure una merda. Facciamo scrivere a chi lo merita.
Gregorio M.

Lettera 8
Caro Dago,
Monti ha sempre tartassato il ceto medio/basso escludendo dai suoi provvedimenti la casta ed i poteri forti. Adesso che cavalca la tigre della politica, coalizzandosi
con i moderati, possiamo capire perché il suo governo non ha mai scalfito i politici. In oltre un anno al potere non ha fatto la riforma elettorale, non ha ridotto il numero dei
parlamentari, non ha ridotto i loro stipendi e privilegi, non ha toccato scorte ed auto blu, ha finto di eliminare, pressato dagli elettori e dai mass media, le province, ma anziché fare un decreto legge, ha fatto un disegno legge, assicurando la casta che non vi sarebbe stata conclusione.

Alla faccia del tecnico, è stato uno scaltro politico dello stampo dei vecchi democristiani. Vorrei ricordarti, caro Dago, che quando si era parlato di un incarico istituzionale, al momento della crisi del patonza, Monti aveva declinato l'invito, ma caso strano l'accettò dopo la nomina a senatore a vita. I politici credano ancora che gli elettori abbiano l'orecchino al naso? Se non vogliamo farci prendere, ancora una volta, per i fondelli, bisogna che ci ricordiamo di queste cose al momento delle votazioni di febbraio. Sono oltremodo incavolato.
Annibale Antonelli

Lettera 9
Ovviamente spero in una soluzione positiva per i nostri Maro'. Pero' non posso considerare che adesso urliamo e protestiamo perche' vogliamo rimpatriare e
processare nel nostro territorio i due Maro' presunti responsabili dell'omicidio di due pescatori indiani. All'epoca,gridammo scandalizzati e protestammo perche' gli americani volevano rimpatriare e processare nel loro territorio i responsabili della strage del Cermis.
Coerenza?
Ali

Lettera 10
Caro Dago,
considerato l'acume con il quale l'Economist ha da sempre trattato le vicende politiche italiane, direi che il fatto che oggi dia Monti come perdente dovrebbe far compiere un grande balzo verso l'alto alle quotazioni dei bookmaker per la vittoria dell'attuale presidente del consiglio.
Mario - Bologna

Lettera 11
Egregio direttore,
un organo di stampa sempre piu' autorevole come Dagospia dovrebbe stare attento anche a quello che pubblica nelle sua rubrica di posta dei lettori.
Pubblicare lettere come quella di ieri della signora Gretter sugli stupri significa, volenti o nolenti, farsi portavoce e in qualche modo assecondare le istanze favorevoli alla pena di morte per certi tipi di delitti. La signora Gretter peraltro cita a sproposito la camapgna di Pannella sulla giustizia.

Pannella con il suo digiuno della fame e della sete richiama l'attenzione sul fatto che oggi se sei un delinquente e te lo puoi permettere in galera non ci vai mai. Un buon avvocato ti tira fuori subito. Un ottimo avvocato ti fa prescriverte il reato. Non a caso le patrie galere sono piene di poveri cristi illegalmente entrati nel nostro paese o indiziati di piccoli reati. Indiziati ripeto perchè piu' del 40% è in attesa di giudizio e oltre la metà di questi sarà assolta.

Pannella si batte per certezza di diritto e pena che oggi non sono possibili anche perchè il sistema giudiziario italiano siede su un pregresso di milioni e milioni di cause civili e penali che saranno smaltite tra decine di anni. Pannella si batte contro l'amnistia strisciante a favore dei benestanti i cui reati sono spesso prescrtti.
Lei, egregio direttore, ha pubblicamente riconosciuto ai radicali il merito di essersi battuti per introdurre le poche riformi liberali che oggi abbiamo nel nostro paese.
Pannella puo' essere o meno simpatico. Ma le ragioni delle campagne dei radicali non devono essere travisate.
Paolo Ferraresi

Lettera 12
Ciao Dago,
vorrei la tua opinione sullo squallido servilismo della RAI, oltre che della sinistra stampa nazionale, nei confronti di Monti. Un servilismo che nel caso del TG1 e del TG2 è una vera e propria fellatio acritica e stupida.

Non ricordo, e qualche annetto ce l'ho, tale appecoronamento nemmeno ai tempi dei baciapile democristiani. Persino TeleKabul, pure nello zerbinaggio quotidiano di Sandro Curzi, conservava un minimo di (finta) dignità. Almeno formale.
Essì che la biografia di Monti, come quella dei suoi ministrini, non invita a cotanto osanna: basta cliccare un pochino in internet che lo squallore del personaggio appare in tutto il suo opportunismo.

Dai primi passi andreottiani al dietro le quinte di Cirino Pomicino, dallo scandalo della Commissione Santer alla copertura del marpione Prodi per EuroStat sino alla discutibilissima questione Microsoft in odore di affaracci nebbiosi di Goldman & Sachs, il ragionierucolo bocconiano ha fatto di tutto per stare in piedi con tanto di portafoglio gonfio, cialtroneggiando le eminenze grigie di Hugoniana memoria.
Persino in ambito CGIL - ne sono testimone! - si rimpiange l'odiato Berlusconi mentre la disistima da parte della "gggente" aumenta furiosamente, galeotta l'IMU e la caterva di norme ad bancam et Germani.

Quanto agli amici degli amici questo governo montiano ha praticato, e pratica, il più osceno dei nepotismi sino a giungere a testi di legge scritti all'esterno dei ministeri e del parlamento ed imposti con voti di fiducia al limite del porno (ci si informi presso Camera e Senato con gli Uffici Legislativi che preparavano i dossier di controllo per gli emendamenti e che venivano annullati dal voto in aula, con Napolitano silente e ben consci che nel breve periodo i ricorsi di incostituzionalità diluvieranno).
Un tuo libero pensiero sarà gradito.
Michele Calò - Roma

 

mario montiIL MINISTRO CORRADO CLINI PATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpegpd04 franca rameVeronica LarioMARO' - I FAMILIARI DEI PESCATORI MOSTRANO IL DOCUMENTO ITALIANO CONNO ALL'INDENNIZZO L'IMPEGSALVATORE GIRONE E MASSIMO LATORREALBERTO MACCARI MARIO ORFEO PRESENTA IL NUOVO MESSAGGERO jpegCIRINO POMICINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…