selena gomez

STAI SELENA (GOMEZ) – LA POPSTAR RACCONTA IN RETE IL TRAPIANTO DI RENE DALLA MIGLIORE AMICA: “MI HAI FATTO IL REGALO PIU’ GRANDE, SEI UNA SORELLA”  - MALATA DI "LUPUS" DA ANNI LA STELLINA DELLA DISNEY E’ ANCORA IN OSPEDALE MA RASSICURA I FAN SUL SUO STATO DI SALUTE E POSTA UNA FOTO…- VIDEO

 

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Una foto semplice: due ragazze affiancate nei lettini di un ospedale. Si guardano negli occhi, sorridono, si tengono per mano. Sono reduci da un' operazione di trapianto: una, l' attrice Francia Raisa, 29 anni, ha appena donato un rene all' altra, la pop star Selena Gomez.

 

L' immagine è comparsa ieri sull' account Instagram della cantante, il più seguito al mondo.

 

Nel giro di poche ore è stata vista da cinque milioni di persone e ha raccolto oltre 111 mila commenti. La stessa Selena ha aggiunto queste parole: «So che alcuni miei fan hanno notato che sono sparita quest' estate e si sono chiesti perché non fossi in giro a promuovere la mia nuova musica, cosa di cui sono molto orgogliosa. In realtà ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus».

 

In pochi attimi, quindi, una delle celebrità più ammirate dai giovani ha azzerato ogni confine tra il luccicante, attraente profilo pubblico e la sua sofferenza privata.

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Il Lupus, una grave malattia cronica, tormenta Gomez da anni. Nell' agosto 2016 Selena era stata costretta a cancellare un tour mondiale, oppressa dagli effetti collaterali della patologia: depressione, attacchi di panico e di ansia. «Onestamente ho intenzione di condividere presto con voi questo mio viaggio negli ultimi mesi, come ho sempre fatto», scrive Selena. Poi apre la serie dei ringraziamenti: «la famiglia», «l' incredibile team dei medici» e, soprattutto «la mia amica meravigliosa Francia Raisa. Mi ha fatto il regalo più grande, si è sacrificata donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti voglio un bene immenso, sorella».

 

Francia gode di una certa popolarità negli Stati Uniti per il suo ruolo da spalla, la majorette Adrienne Lee, nella serie televisiva «La vita segreta di una teenager americana».

 

L' amicizia tra le due giovani risale nel tempo ed è scandita dalle foto regolarmente postate sul web. Il 23 luglio scorso eccole sedute su una vettura scoperta: sorridenti e un calice in mano. «Buon compleanno alla mia sorella, amica per sempre», firmato Francia.

 

Selena Marie Gomez è nata a Grand Praire in Texas, da padre messicano, Ricardo e dall' ex attrice di teatro, Amanda Dawn Cornett. I genitori divorziarono quando Selena aveva cinque anni. La bambina restò con la madre e spesso la seguiva negli spostamenti da un palcoscenico all' altro. Si avvicinò in modo quasi naturale al mondo dello spettacolo. Cominciò con la partecipazione agli show di Disney Channel e poi alla fiction «I maghi di Waverly».

selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

 

Ma il grande successo è arrivato con la musica: canzoni pop all' inizio ispirate, come ha raccontato lei stessa, allo stile di Katy Perry e soprattutto di Britney Spears. Il suo primo gruppo si chiamava Selena Gomez & The Scene. Tre album, dal 2009 al 2011, subito tra i più ascoltati in America e nel mondo. Nel 2103 Selena si presenta come solista e sensuale protagonista di video super cliccati, come «Slow Down» o «Come & Get it».

 

Tanto per avere un' idea: la raccolta «Revival», uscita nel 2015, vende un milione di copie solo negli Usa e la clip di «Good for you» supera i 100 milioni di contatti.

 

La stella di Selena brilla sulla rete, sempre online, in diretta sui Social. La relazione con Justin Bieber, ora finita, diventa patrimonio collettivo dei suoi ammiratori. Così come le iniziative per beneficenza. Tra le altre cose Selena è dal 2009 ambasciatrice dell' Unicef in rappresentanza degli Stati Uniti. Ecco perché l' eclissi delle ultime settimane aveva sorpreso tutti. Fino a ieri, quando Selena è riemersa con le flebo ancora al polso.

selena gomez e the weekndselena gomez e the weekndselena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomezselena gomezselena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez selena gomez SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez per coca cola intervenne l authorityselena gomez per coca cola intervenne l authority

Vulnerabile, ma con l' amica-sorella al suo fianco.

BRAD PITT E SELENA GOMEZBRAD PITT E SELENA GOMEZSELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomezselena gomezselena gomez  trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...