selena gomez

STAI SELENA (GOMEZ) – LA POPSTAR RACCONTA IN RETE IL TRAPIANTO DI RENE DALLA MIGLIORE AMICA: “MI HAI FATTO IL REGALO PIU’ GRANDE, SEI UNA SORELLA”  - MALATA DI "LUPUS" DA ANNI LA STELLINA DELLA DISNEY E’ ANCORA IN OSPEDALE MA RASSICURA I FAN SUL SUO STATO DI SALUTE E POSTA UNA FOTO…- VIDEO

 

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Una foto semplice: due ragazze affiancate nei lettini di un ospedale. Si guardano negli occhi, sorridono, si tengono per mano. Sono reduci da un' operazione di trapianto: una, l' attrice Francia Raisa, 29 anni, ha appena donato un rene all' altra, la pop star Selena Gomez.

 

L' immagine è comparsa ieri sull' account Instagram della cantante, il più seguito al mondo.

 

Nel giro di poche ore è stata vista da cinque milioni di persone e ha raccolto oltre 111 mila commenti. La stessa Selena ha aggiunto queste parole: «So che alcuni miei fan hanno notato che sono sparita quest' estate e si sono chiesti perché non fossi in giro a promuovere la mia nuova musica, cosa di cui sono molto orgogliosa. In realtà ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus».

 

In pochi attimi, quindi, una delle celebrità più ammirate dai giovani ha azzerato ogni confine tra il luccicante, attraente profilo pubblico e la sua sofferenza privata.

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Il Lupus, una grave malattia cronica, tormenta Gomez da anni. Nell' agosto 2016 Selena era stata costretta a cancellare un tour mondiale, oppressa dagli effetti collaterali della patologia: depressione, attacchi di panico e di ansia. «Onestamente ho intenzione di condividere presto con voi questo mio viaggio negli ultimi mesi, come ho sempre fatto», scrive Selena. Poi apre la serie dei ringraziamenti: «la famiglia», «l' incredibile team dei medici» e, soprattutto «la mia amica meravigliosa Francia Raisa. Mi ha fatto il regalo più grande, si è sacrificata donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti voglio un bene immenso, sorella».

 

Francia gode di una certa popolarità negli Stati Uniti per il suo ruolo da spalla, la majorette Adrienne Lee, nella serie televisiva «La vita segreta di una teenager americana».

 

L' amicizia tra le due giovani risale nel tempo ed è scandita dalle foto regolarmente postate sul web. Il 23 luglio scorso eccole sedute su una vettura scoperta: sorridenti e un calice in mano. «Buon compleanno alla mia sorella, amica per sempre», firmato Francia.

 

Selena Marie Gomez è nata a Grand Praire in Texas, da padre messicano, Ricardo e dall' ex attrice di teatro, Amanda Dawn Cornett. I genitori divorziarono quando Selena aveva cinque anni. La bambina restò con la madre e spesso la seguiva negli spostamenti da un palcoscenico all' altro. Si avvicinò in modo quasi naturale al mondo dello spettacolo. Cominciò con la partecipazione agli show di Disney Channel e poi alla fiction «I maghi di Waverly».

selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

 

Ma il grande successo è arrivato con la musica: canzoni pop all' inizio ispirate, come ha raccontato lei stessa, allo stile di Katy Perry e soprattutto di Britney Spears. Il suo primo gruppo si chiamava Selena Gomez & The Scene. Tre album, dal 2009 al 2011, subito tra i più ascoltati in America e nel mondo. Nel 2103 Selena si presenta come solista e sensuale protagonista di video super cliccati, come «Slow Down» o «Come & Get it».

 

Tanto per avere un' idea: la raccolta «Revival», uscita nel 2015, vende un milione di copie solo negli Usa e la clip di «Good for you» supera i 100 milioni di contatti.

 

La stella di Selena brilla sulla rete, sempre online, in diretta sui Social. La relazione con Justin Bieber, ora finita, diventa patrimonio collettivo dei suoi ammiratori. Così come le iniziative per beneficenza. Tra le altre cose Selena è dal 2009 ambasciatrice dell' Unicef in rappresentanza degli Stati Uniti. Ecco perché l' eclissi delle ultime settimane aveva sorpreso tutti. Fino a ieri, quando Selena è riemersa con le flebo ancora al polso.

selena gomez e the weekndselena gomez e the weekndselena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomezselena gomezselena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez selena gomez SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez per coca cola intervenne l authorityselena gomez per coca cola intervenne l authority

Vulnerabile, ma con l' amica-sorella al suo fianco.

BRAD PITT E SELENA GOMEZBRAD PITT E SELENA GOMEZSELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomezselena gomezselena gomez  trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO