LA STAMPA INTERNAZIONALE - LA SIRIA ACCETTA AIUTO DA IRAN, CINA E RUSSIA

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - A sinistra, "I funzionari della Fed provano a placare le preoccupazioni sulla fine degli stimoli" - A destra, "In Senato, con 68 voti contro 32, passa la revisione sull'immigrazione" - Al centro, "La rabbia della gente raggiunge il congresso in Brasile" - In basso, "In Mandela, Obama ha trovato un faro che lo ispirava da lontano" - "Il giocatore accusato di omicidio è indagato su altri due"

2 - THE WASHINGTON POST - In apertura, "Il senato approva la legge sull'immigrazione" - A sinistra, "Obama a Gorée, contemplando un triste passato" - Al centro, "L'agenzia di sicurezza che indaga su Snowden messa in discussione"

3 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - In apertura, "I problemi di Peugeot si stanno accatastando" - Al centro, "In Africa, Obama fa più cose in contemporanea" - In basso, "Il Regno Unito aumenta la stima delle riserve di gas di scisto" - "La Russia riduce i piani di privatizzazione"

4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Via libera ai bambini con tre genitori", "Il Regno Unito sarà il primo Paese a permettere la tecnica per prevenire malattie mortali per i bambini" - Al centro, "La sfida più dura per Murray sarà contro Serena Williams?" - A destra, "Il prestito dei ministri da 10 miliardi di sterline per fare fuori il piano sul nucleare" - In basso, "La città dove anche le case normali hanno un prezzo a sette cifre"

5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Mentre la Gran Bretagna approva i bambini con tre genitori... il momento in cui la scienza ha preso il controllo della nostra eredità genetica" - A destra, "La Leveson attacca nella discussione sul dossier sulle intercettazioni insabbiato" - "Il funerale di James Gandolfini a New York"

6 - THE TIMES - In apertura, "La Gran Bretagna affronta il blackout", "Le aziende saranno pagate per spegnere l'elettricità così che la luce possa arrivare nelle case della nazione" - Al centro, "Le tende al festival di Glastonbury"

7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Milioni di persone affrontano tasse più alte per tagliare il debito" - Al centro, "L'uomo che ha trasformato la donna in arte" - A sinistra, "Identificati i chirurghi con un alto tasso di morti nelle loro operazioni"

8 - FINANCIAL TIMES (EUROPE) - In apertura, "La Siria accetta aiuto da Iran, Cina e Russia" - A destra, "Obama cerca di impegnarsi ulteriormente con l'Africa" - Al centro, "I funzionari della Federal Reserve cercano di domare le paure del QE" - In basso, "CVC Capital Partners prende posto fra i nomi importanti del private equità attraendo 14 miliardi di investimenti"

9 - DAILY MAIL - In apertura, "L'elettricità sarà razionata" - In basso, "Donna Air si sta per sposare con il fratello di Kate Middleton?"

10 - DAILY MIRROR - In apertura, "Recessione? Quale recessione? Lavori da un milione di sterline nel palazzo di Kate e Williams per il bambino" - In alto, "L'overdose di farmaci di Maria, la star del reality Towie"

11 - DAILY EXPRESS - In apertura, "La regina prende un aumento di 2 milioni di sterline", "Ma i reali vi costano solo 53 pence all'anno ciascuno" - In basso, "Lo chef della tv Nigella porta via pentole e vestiti dalla casa del marito" - In alto, "La Gran Bretagna aspetta Andy... quindi per favore non sbagliare"

12 - LE MONDE - In apertura, "La Corte dei conti esige dei tagli urgenti nelle spese sociali" - Al centro, "Gli europei del sud si dirigono verso nord" - In alto, "Brasile: rivoluzione o crisi di crescita?" - "I neri americani cercano le loro origini in Africa"

13 - LE FIGARO - In apertura, "La Corte dei conti denuncia il costo dei funzionari" - A sinistra, "A Gorée, Obama saluta la memoria degli anziani schiavi" - Al centro, "Il marchio ‘fatto in casa' presto obbligatorio nei ristoranti"

14 - LIBÉRATION - In apertura, "A che serve la TGV?", "Nel sostenere ieri lo sviluppo dei trasporti ‘efficaci' e di prossimità, il governo frena sulle linee ad alta velocità, troppo care da produrre e da mantenere" - In basso, "In Bangladesh, gli atei rischiano la pena di morte"

15 - LA CROIX - In apertura, "La Francia, regina del Tour" - A destra, "Tabacco, alcool: il successo della Finlandia contro le dipendenze" - "Disoccupazione giovanile, l'ambizioso piano dell'Italia" - In alto, "I cristiani siriani fra il silenzio e l'impotenza"

16 - LES ECHOS - In apertura, "Tagli alla spesa: il governo spalle al muro" - Al centro, "Uscire o no da Psa: il dilemma della famiglia Peugeot"

17 - LA TRIBUNE - In apertura, "PSA: cercasi azionisti disperatamente" - In basso, "Spesa pubblica: il piano spietato della Corte dei conti"

18 - EL PAIS - In apertura, "Carcere incondizionato per Bárcenas" - In basso, "La miseria lascia due bambini in difficoltà" - A destra, "Obama: ‘Non invierò degli aerei per catturare un hacker'"

 

THE WASHINGTON POST THE TIMES THE GUARDIAN LIBERATION LES ECHOS LE MONDE LA TRIBUNE LA CROIX DAILY MAIL

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...