star trek beyond

“STAR TREK BEYOND”, DOPO L’ABBANDONO DI J.J.ABRAMS CHIAMATO A DIRIGERE STAR WARS, INCASSA IN AMERICA 59,6 MILIONI DI DOLLARI CON LA BELLEZZA DI QUASI 4000 SALE - MA IN ITALIA IL FILM È SECONDO, CON 875 MILA EURO (POCHINI, EH…) DIETRO A “THE LEGEND OF TARZAN”, ANCORA PRIMO QUESTA SETTIMANA CON 1 MILIONE 343 MILA EURO

Marco Giusti per Dagospia

 

star trek beyondstar trek beyond

Tutti sull’USS Enterprises. La risposta mondiale al terrore di queste ultime settimane è la corsa a vedere le avventure di Capitan Kirk jr, di Spock jr e della loro allegra ciurmaglia nello spazio. Sono 50 anni che li seguiamo e loro sono ancora lì, dopo sei serie tv e 13 film. L’ultima avventura, Star Trek Beyond, diretta da Justin Lin, dopo l’abbandono di J.J.Abrams chiamato a dirigere Star Wars, incassa in America 59,6 milioni di dollari con la bellezza di quasi 4000 sale.

 

locandina legend of tarzanlocandina legend of tarzan

Con i 30 milioni degli incassi stranieri (ma non è uscito in Cina, Corea, Russia) fanno 89,6 milioni globali. Non arriva ai 70 milioni di dollari dell’incasso del film precedente, Star Trek Into Darkness, diretto da J.J.Abrams, ma è comunque un ottimo avvio. Da noi, però, Star Trek Beyond è solo secondo, con 875 mila euro (pochini, eh…) dietro a The Legend of Tarzan, ancora primo questa settimana con 1 milione 343. Al secondo posto in America troviamo il fortissimo Pets con 29,3 milioni di dollari e un totale americano di 260 milioni. Ottimo se si pensa che il budget è di soli 75 milioni.

 

Con i 63 dei mercati esteri arriviamo a 323 milioni e di questi 34 in Inghilterra, dove segna praticamente un record. Non c’è gattaro o canaro inglese che non sia andato a vederlo. Da noi arriverà solo a Ottobre. Al terzo posto in America troviamo Ghostbusters con 21,6 e un totale americano di 86 milioni. Con i 36 milioni degli incassi stranieri arriva a 122 milioni. Non è una bomba, ma neanche malissimo.

star trek beyond 2star trek beyond 2

 

Da noi esce questa settimana. Il vero grande exploit della settimana in Usa spetta al piccolo horror Lights Out, opera prima di David F. Sandberg, che con 4 milioni di budget colleziona al suo primo weekend 21, 6 milioni, cioè quanti Ghostbusters. Segno che a ben produrre ci si guadagna.

 

Disastro quasi totale per il cartone animato della Fox Ice Age Collision Course, solo 21 milioni di dollari alla sua prima settimana con 105 milioni di budget e 3.992 sale. Avrebbe fatto di più Ciao, Brother con Pablo e Pedro. Al sesto posto troviamo Alla ricerca di Dory con 7,2 milioni, un totale americano di 460 e un totale globale di 781 (38 in Cina, 23 in Brasile, 34 in Australia), che farà il botto anche da noi a settembre.

 

il tartarugato alexander skarsardil tartarugato alexander skarsard

Mezzo flop The Legend of Tarzan con un totale di 115 milioni e un totale di 261 milioni. Tra i film d’arte si segnala Café Society di Woody Allen alla sua seconda settimana, diciassettesimo con 875 mila dollari con 50 sale e un totale di 1,3. Mah. Da noi, dietro a Tarzan e a Star Trek una serie di film americani da programmazione di Sky, Una spia e mezzo, Tartarughe Ninja, Mr. Cobbler. Neanche l’ombra di un film italiano.

star trek beyond 3star trek beyond 3

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...