iphone 8 x

STAVOLTA APPLE SI È SPARATA SUI PIEDI DA SOLA: AL LANCIO DELL'IPHONE 8 C’ERANO QUATTRO GATTI. TRE POVERINI A BERGAMO HANNO DORMITO IN MACCHINA, MA ALL’APERTURA NON C’ERA NESSUNO - TE CREDO: L’8 È UGUALE AL 7, È STATO RESO OBSOLETO DOPO 5 MINUTI DAL LANCIO DELL’IPHONE X, ED E’ TALMENTE COSTOSO CHE TANTO VALE ASPETTARE L’ULTIMISSIMO MODELLO (CHE AVRÀ PROBLEMI DI STOCK: LA PRODUZIONE E' INDIETRO)

 

niente file per iphone 8 niente file per iphone 8

 

1. APPLE SI E’ SPARATA SUI PIEDI DA SOLA CON IL LANCIO DELL’IPHONE X

DAGONOTA - Stavolta Apple si è sparata sui piedi da sola, ed era chiaro già dalla presentazione dei nuovi modelli: mezz’ora a magnificare il nuovo iPhone 8 per poi renderlo immediatamente obsoleto con il lancio dell’iPhone X.

 

Ma non è solo il fatto che molti aspetteranno il nuovo ‘Dieci’ prima di cambiare telefono, il suicidio definitivo è stato sancito dalla combinazione prezzo/memoria, una delle strategie più stronze della società di Cupertino, che peggiora di anno in anno.

 

Per capirci: l’iPhone 8 è praticamente identico al 7, salvo una fotocamera migliore, un processore più veloce (ma è già velocissimo quello vecchio) e un corpo totalmente in vetro, che garantisce due cose: la ricarica wireless su una specie di piattino che Apple non metterà in vendita prima del 2018 (esistono però modelli di altre marche); e la possibilità di frantumare pure il retro (oltre allo schermo), regalando altre centinaia di euro alle varie ‘cliniche iPhone’ che hanno capito tutto dalla vita.

iphone 8 iphone xiphone 8 iphone x

 

Veniamo ai prezzi. Il modello di ingresso dell’iPhone 8 (64 GB di memoria) costa 40 euro di più dell’iPhone 7 l’anno scorso (che ne aveva 32), e parte da 839 euro. Ma se uno compra un telefono top di gamma, che può far video in 4k e foto in alta definizione, avere solo 64 GB è una bella rosicata, come comprare una Ferrari col motore GPL. E allora cosa fa Apple? Sa che tutti punteranno ad avere un po’ più di memoria, ed elimina il modello intermedio (128 GB) facendo passare direttamente a 256 GB.

 

Ma quanto costa un iPhone 8 con ‘sti benedetti 256 GB? 1009 euro. Mentre il Plus con lo schermo più grande vi scucirà ben 1119 euro. Ora, l’iPhone X è già sul listino per 1189-1359 euro, cioè relativamente poco di più. Ha tutte le novità tecnologiche di Apple (riconoscimento facciale tra tutti) e uno schermo grande come l’8 Plus ma uno chassis delle dimensioni di un 8. Dunque una grandissima parte di fan Apple aspetteranno il nuovo modello invece di investire una cifra così alta per un telefono già obsoleto.

 

niente file per iphone 8   niente file per iphone 8

Non per forza è una cattiva notizia per Apple e i suoi azionisti: la società riesce a tirare fuori margini favolosi da ogni telefono venduto, che fanno impallidire quelli di Samsung, Huawei o HTC. Se riesce a spostare la sua clientela su una fascia ancora più alta (anche grazie ai piani con le compagnie telefoniche), non potrà che far piacere agli investitori.

 

 

2. DORMONO IN AUTO PER IL NUOVO IPHONE. MA ALL'INGRESSO SI RITROVANO IN TRE

Da www.leggo.it

 

Temevano un vero e proprio assalto all'Apple Store per l'uscita del nuovo iPhone 8 e per questo avevano deciso di escogitare un sistema per essere i primi in assoluto a varcare la soglia del negozio nel giorno del lancio del nuovo modello dello smartphone più diffuso al mondo. Non tutto, però, è andato secondo i loro piani.

 

 

Tre giovani, due fratelli e una loro amica, avevano deciso di raggiungere il centro commerciale OrioCenter di Orio al Serio (Bergamo) già la sera precedente al primo giorno di vendite del nuovo iPhone e di dormire in macchina all'interno del parcheggio. Alle 6.10 si sono presentati quindi davanti all'ingresso del negozio, ma sono rimasti sorpresi nello scoprire che erano gli unici clienti in coda. E alla fine, solo uno di loro ha acquistato il nuovo smartphone di Apple. Lo riporta l'Eco di Bergamo.

niente file per iphone 8  niente file per iphone 8

 

A differenza degli anni passati, questa volta i prezzi esorbitanti hanno trattenuto tanti clienti dall'accaparrarsi il nuovo iPhone nel giorno dell'uscita. E pensare che altri centri commerciali in Lombardia, come il Leone di Lonato del Garda (Brescia), avevano anticipato l'apertura proprio per evitare possibili disagi a causa delle lunghe code che l'iPhone è stato capace di creare nei giorni del lancio dei modelli precedenti.           

 

 

3. IPHONE 8, LANCIO SENZA BOTTO E QUASI NIENTE CODE AGLI APPLE STORE

Giacomo Martiradonna per http://www.melablog.it/

 

Qualcosa non sta funzionando nella strategia di Apple. Il lancio di un iPhone 8, surclassato due minuti dopo da un modello più entusiasmante, sta creando un fenomeno nuovo che avrà molte ripercussioni.

iphone 8  iphone xiphone 8 iphone x

 

In alcuni paesi del mondo, iPhone 8 è già disponibile ma le code di fronte agli Apple Store -quando presenti- si sono dissipate in poche minuti. L'immagine che vedete in cima al post, per esempio, ritrae l'attesa del pubblico avanti l'Apple Store di Brisbane, in Australia, e davanti il punto vendita di Sydney ci saranno state invece una trentina di persone. Tant'è che Reuters parla di "fredda accoglienza" rispetto alle centinaia di fan accampati negli anni passati.

 

Ovviamente non abbiamo cifre ufficiali; quelle, le conosce solo Apple. Ma la percezione è che iPhone 8 non interessi granché: lo dimostrava il fatto che, per la prima volta nella storia, le scorte hanno superato indenni il giorno del lancio, e ci sono ancora iPhone 8 in circolazione con tempi di consegna molto rapidi. Dunque delle due l'una: o Apple è diventata ancora più brava nella logistica, oppure -e più probabilmente- ha sovrastimato la domanda di questa classe di dispositivi.

 

iphone x  7iphone x 7

A questo punto ci domandiamo: tutti quelli che traccheggiano, attendono iPhone X oppure hanno rinunciato tout-court ad aggiornare? E se anche la maggior parte degli utenti aspettasse semplicemente di mettere le mani sull'iPhone di punta, Apple non riuscirebbe a soddisfare la domanda almeno fino all'estate prossima. Tradotto: vendite contingentate per 6 mesi. Uno scenario da incubo che inizia a innervosire gli investitori, e che nelle ultime ore ha già prodotto i primi effetti sui titoli azionari Apple e sul Dow Jones.

iphone x  2iphone x 2nuovo iphone Xnuovo iphone Xi nuovi iphonei nuovi iphoneiphone x  5iphone x 5

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…