SUSHI NON STOP PER LA FORNERO - CACCIARI CON BELLA NAPOLI A VENEZIA - IL CONTE VOLPI VS EGO-BARATTA - RIVOLTA DEI CALABRESI CONTRO IL CONCERTO DI VENDITTI - RAI: CHI DOPO-PAGLIA? - CORSICO DIETRO LA LAVAGNA - TELESE DI LUNEDI’ - DEBUTTA l’HUFF-ANNUNZIATA - ADDIO PATO? - CORONA CON TAMARA PISNOLI, EX MOGLIE DI DE ROSSI - COLOMBO SI FA IN DUE E VENEZIA LO CRITICA - IL VELIERO DI HITLER RAPISCE STEFANIA - GIOVANNA MELANDRI FA DEL BENE MA SOLO BRITISH STYLE….

1- Massimo Cacciari alla Taverna la Fenice di Venezia attovagliato con il presidente Napolitano e con Nuria Nono, vedova del compositore veneziano.

2- Due sere fa pizzicata la ministra piagnens Fornero attovagliata all'Hamasei, primo risto-jap de Roma, in compagnia di un tipo non identificato. Devono aver mangiato tanto sushi e sashimi oppure avevano molte cose da dirsi perché sono rimasti incollati al tavolo per per più di due ore....

3- Chi sceglierà Gubitosi per occupare la poltrona delle relazioni esterne che Guido Paglia dovrà lasciare per raggiunti limiti pensionistici? Un interno o un esterno? Ah, saperlo....

4- A proposito di relazioni esterne: il vispo Fabio Corsico, assistente di Caltagirone, avrebbe ricevuto una "sistematina" da parte di Franchino, piccato del rapporto torinese di Corsico con Palenzona.

5- Antonio Prudenzano per Affaritaliani.it - Alcuni quotidiani il lunedì non escono, per diversi motivi, non ultimo i costi, visto che la domenica ai giornalisti viene pagata di più. E' il caso, ad esempio, di Libero. O del Fatto Quotidiano. Approfittando dell'assenza di alcuni concorrenti, Pubblico, il nuovo quotidiano diretto da Luca Telese (polemicamente fuoriuscito proprio dal Fatto di Padellaro & Travaglio), a quanto risulta ad Affaritaliani.it il lunedì ci sarà, a partire dal 24 settembre (ma le prime copie del nuovo quotidiano, che ha appena rinnovato il sito, saranno in edicola già da martedì 18).

E il lunedì, per Pubblico, sarà (ovviamente) il giorno dello sport. A occuparsene Telese ha chiamato Giancarlo Padovan, ex prima firma sportiva del Corriere della Sera ed ex direttore di Tuttosport. L'esperto Padovan sarà affiancato da Gabriella Greison e da Matteo Patrono (dal Manifesto). Oltre all'inserto sportivo, Pubblico ne avrà uno di satira e uno dedicato ai bambini(qui i dettagli).

6- Il 25 settembre conferenza stampa a Milano di Lucia Annunziata per il debutto dell'Huffington-post-Italia.

7- Il conte Giovanni Volpi, la cui famiglia s'inventò la Mostra di Venezia, ha il dente avvelenato con Ego-Baratta. E vuole tiragli uno scherzetto: salire sul palco e consegnare la Coppa Volti per i migliori attori protagonisti. Alla faccia di Baratta.

8- Da "OGGI" a cura di Marianna Aprile


Addio Pato?
Neanche il tempo di far ricominciare il campionato che comincia a circlare con insistenza, tra spogliatoi e vie della moda, la voce di una rottura che, se fosse, sarebbe epocale. Pare che l'idillio tra Barbara Berlusconi e Pato, il "suo" attaccante del Milan, volga al termine. Proprio ora che la sontuosa casa di lei in zona Triennale, a Milano, era quasi pronta ad accogliere la coppia (dopo due anni di lavori e ampliamenti), i sentimenti tra i due si sarebbero raffreddati. Pare più da parte di lei che di lui. Entrambi, avrebbero l'umore sotto i piedi, ma gli amici sperano ancora che la crisi rientri.

Nicole Minetti chi?
Fabrizio Corona ha superato brillantemente (e a tempo di record) il "trauma" della fine del flirt-lampo con Nicole Minetti. L'agente di fotografi è stato avvistato mentre flirtava, a modo suo, con Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore giallo-rosso e della nazionale Daniele De Rossi. Per ora è una (accentuata) simpatia. Del resto con Corona non si sa mai.

Michela trasloca
Alberto Aquilani è nella rosa della Fiorentina. E Michela Quattrociocche, che lo ha sposato nello scorso luglio e con lui ha una figlia, Aurora, di pochi mesi, si prepara al trasloco. Dicono sia preoccupata per il suo futuro di attrice: teme che il trasferimento a Firenze possa farla uscire dal "giro".

Asia non vuole smettere
Pochi giorni fa un follower ha consigliato ad Asia Argento di ricorrere all'agopuntura per smettere di fumare. La filgia di Dario Argento ha risposto «Ma anche no» e il "consigliere" c'è rimasto male. Al punto che Asia ha dovuto precisare: «scusa ma non me la sento di smettere ora come ora. Potrei provarlo per il torcicollo».

Moccia abla espanol
Provate a cercare su Twitter Federico Moccia. Non solo vedrete comparire un profilo ufficiale spagnolo, ma assisterete anche a fior di discussioni a colpi di tweet sulla vita e sull'arte (!) dell'autore di Tre metri sopra il cielo. Tutto in spagnolo.

9- Romana Liuzzo per "il Giornale"

GIOVANNA FA DEL BENE MA SOLO BRITISH STYLE
Giovanna Melandri (Pd) si dà alla beneficenza. Scrive agli amici: «Ho il piacere di invitarvi il 9 ottobre per il lancio di Uman Foundation, sia il pomeriggio presso l'Auditorium dell'Enel, sia la sera alla serata di fundraising presso Eataly a Roma». Pare che per lanciare la sua onlus internazionale la deputata abbia preso un ufficio in Prati. Scegliendo per il dinner uno dei posti più trendy. Senza inglese che charity è?

LA TURCO ROTTAMATA NON COMINCIA BENE
Livia Turco (Pd) pensava di trovare terreno fertile alla trasmissione Cominciamo bene su Rai3. Così quando è stato il momento di parlare del suo stipendio ha detto senza battere ciglio: «Io? Guadagno 4.800 euro mensili ». A quel punto tra la gente seduta ad assistere è partita la contestazione. Educata, sobria, ma pur sempre contestazione. Il Renzi- pensiero sulla rottamazione scatta quando meno te lo aspetti.

COLOMBO SI FA IN DUE E VENEZIA LO CRITICA
Da Venezia giungono voci su quanto si pavoneggiasse Furio Colombo (Pd, promotore del fu «No Cav day»). Seduto in sala, chi era lì lo racconta entusiasta nel rivedersi ne Il caso Mattei di Francesco Rosi. Colombo nel film del 1972 interpretava se stesso. Commenti: «Non ne bastava uno, ci tocca sopportarne addirittura due: uno vecchio e uno giovane». Ma si sa, il pubblico della mostra è sempre critico.

TRA MACCARI E BOTTAI BERSANI METTE GRILLO
Con quel «fassista», lanciato con nobili intenti dialettici da Bersani a Grillo, si è aperto un dibattito sull'ideologia del secolo scorso, che non deve essere lasciato cadere. Serve approfondire se il leader 5 Stelle è erede del fascismo rivoluzionario e futurista di sinistra, alla Maccari; o del filone conservatore di destra alla Bottai. Urge commissione d'inchiesta. Gli italiani, scevri da altri pensieri, se lo chiedono a ogni risveglio.

IL VELIERO DI HITLER RAPISCE STEFANIA
Il top manager Vittorio Colao ha chiuso la casa di Panarea dove ha trascorso le vacanze. Nei vicini mari la gente del posto ha visto sfrecciare il senatore Raffaele Ranucci (Pd), veltroniano di ferro, sul suo veliero «Skagerrak », un due alberi di 28 metri costruito in Germania nel 1939 e secondo alcuni appartenuto a Hitler. Tra gli ospiti anche Stefania Prestigiacomo.

10- www.ilquotidianoweb.it - La rivolta dei calabresi in rete contro il concerto di Venditti. Il cantautore si esibirà il 28 settembre a Vibo Marina, ma gli internauti non gli perdonano la frase infelice pronunciata durante un concerto a Marsala: «Ma perché Dio ha fatto la Calabria? In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente». E sui social network impazza la polemica

 

 

NAPOLITANO A VENEZIA CON ZAIA E BARATTACACCIARIELSA FORNERO FABIO CORSICO LUCA TELESE LUCIA ANNUNZIATA pig41 giovanni volpi misurata ines torloniaBARBARA BERLUSCONI E PATO e CORONA E MINETTI IN LOVEFederico Moccia Furio ColomboGIOVANNA MELANDRI SI MANGIA LE UNGHIE RAFFAELE RANUCCI ANTONELLO VENDITTI

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...