TAGLI, MONTI ATTACCA SQUINZI - CONFINDUSTRIA COME LA FIOM - GLI IMBARAZZI E L’AMAREZZA IN CONFINDUSTRIA - VIETATO CRITICARE MONTI - DE GENNARO E LA DIAZ; DOLORE PER LE VITTIME, SOLIDARIETÀ AI POLIZIOTTI - MARONI PAGA L’IMU E BEFFA I MILITANTI DELLA LEGA - DE MAGISTRIS, IL BAMBINONE RIVOLUZIONARIO - FEDERER NELLA STORIA, SETTIMO WIMBLEDON - QUANDO CARLÀ DISSE A JAGGER: SARÒ LA TUA DONNA PER SEMPRE…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti: basta danni all'Italia". A sinistra editoriale di Dario Di Vico: "L'inatteso fuoco amico". Sotto l'apertura: "I mercati e i timori per il dopo 2013". Più a destra due boxini: "Gli imbarazzi e l'amarezza in Confindustria" e "Perché le riforme nel nostro Paese non sono a lieto fine". A destra Franco Venturini: "Le troppe stazioni per il treno europeo". Al centro fotonotizia sul tennis: "La settima vittoria di Federer, il tennista perfetto". A destra a centro pagina: "De Gennaro e la Diaz; dolore per le vittime, solidarietà ai poliziotti". Più a destra: "Voto in Libia, liberali davanti agli islamici". In basso: "Le opere d'arte? Chiuse nei magazzini". A fondo pagina: "Quando Carlà disse a Jagger: sarò la tua donna per sempre".

LA REPUBBLICA - In apertura: "L'ira di Monti su Confindustria". Sotto: "Esternazioni irresponsabili". A destra intervento di Luis Sepulveda: "Ora basta show letterari, racconterò la strada". A sinistra il retroscena di Carmelo Lopapa: "E il professore disse: io nel 2013? Valuto". Sotto il dossier di Federico Rampini: "I nodi da sciogliere per salvare l'euro". A centro pagina: "Dipendenti pubblici, 24 mila in esubero". Sotto: "Il declino dei poteri forti". Al centro fotonotizia: "Offerte e ombrelloni a rate, la spiaggia diventa low cost". Due titoli in basso: "Se in vacanza i ragazzi riscoprono l'oratorio" e "Federer re di Wimbledon, è di nuovo numero uno". A fondo pagina piccolo boxino: "G8: De Gennaro, "Dolore e rispetto".

LA STAMPA - In apertura: "Tagli, Monti attacca Squinzi". Sotto: "Ricerca, salvare le eccellenze" e "Imu, la sconfitta di ‘Io non pago'". A destra reportage: "A Prato dove i cinesi si fanno italiani". A sinistra editoriale di Marco Zatterin: "I falchi del Nord e la deriva del continente". In alto tre titoli: "Morsi sfida i militari e andrà da Obama", "G8, De Gennaro: dolore per le violenze" e Tardelli: "‘Se rifaccio l'urlo oggi mi strappo'". A centro pagina fotonotizia: "La guerra degli oligarchi si combatte nella City". Sotto: "Nel cuore di Londongrad". A destra intervista: "Illy: vince soltanto chi sa diversificare. Noi lo abbiamo fatto con caffè, vino e cioccolato". Sotto, sempre a destra: "Effetto riforma. Le agenzie del lavoro temporaneo sono giù pronte alla ripresa". A fondo pagina: "La meglio gioventù fa le vacanze solidali".

IL GIORNALE - In apertura : "Vietato criticare Monti". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "O il premier taglia davvero oppure deve andare a casa". A centropagina la fotonotizia: "Se il leone si ribella all'estinzione". A destra intervento di Renato Brunetta: "Euro, il grande imbroglio. È soltanto speculazione". Sotto, al centro: "Ultimatum alla Scala: addio fondi se non ridurrà gli stipendi d'oro". Più in basso un boxino di Magdi Cristiano Allam: "Libia, un'anomalia nell'onda islamica". Due articoli sulla destra in basso: "De Magistris, il bambinone rivoluzionario" e "Al Quirinale? Una donna che non c'è". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Imprecisi e superficiali, una parola (sbagliata) ci ucciderà".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'anno nero dei professionisti". A sinistra editoriale di Carlo Carboni: "Un disagio silenzioso che fa male al Paese". A destra: "Spending review: la mappa degli enti nella rete dei tagli". Sotto: "La lezione dei fabbisogni standard". A centro pagina: "Pmi: si sblocca il fondo per il credito". Appena sotto: "Il posto dei laureati? Sempre più diverso dagli studi". Quattro titoli sulla destra a scendere: "La cura anti-spread arriva sul tavolo dell'Unione europea", "La ricchezza delle famiglie si è fermata al 2007", "Piccoli comuni del Nord-Est virtuosi nella differenziata". "Sedi aggregate per i test universitari". In basso sulla destra commento di Carlo Dell'Aringa: "Equazione al ribasso tra investimenti e rendimento". Quattro titoli a fondo pagina: "Rallenta la corsa dei ‘ritardi'", "Parte la fase due dei super-diplomi", "Il rimbalzo fragile che non convince" e "Datori, check list dei nuovi contratti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti avvisa Confindustria". A sinistra editoriale di Fabio Nicolucci: "La svolta araba fa ancora un passo". A destra, sotto l'apertura: "Da Roma a Bruxelles, la linea dura del professore". Sulla sinistra fotonotizia: "Federer nella storia, settimo Wimbledon". A centro pagina: "Esodati, arrivano 4 miliardi". Più a destra: "De Gennaro sulla sentenza della Diaz: dolore per chi soffrì, solidarietà ai funzionari". In basso a sinistra: "La strage continua delle donne". In basso al centro: "Valentino ai reali del Qatar". In basso a destra: "Ripulire la pelle per trovare lavoro, è l'ora dei pentiti del tatuaggio".

IL TEMPO - In apertura: "Confindustria come la Fiom". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura". A destra commento di Ruggero Guarini: "La paralisi del Paese sogno della strana coppia". Al centro fotonotizia: "Alonso non vince ma la Ferrari convince". Sotto: "Federer re di Wimbledon. Settima volta": A destra pezzo su Casini e Bersani: "Pier & Pier gli alleati divisi su tutto". Sotto, sempre a destra, due titoli: "Il premier, i partiti e il bis del prof" e "Le guerre sprecate sulla Rai". In basso: "Minosse porta il caldo del deserto". Due boxini a fondo pagina: "Enti e indennità. Lotta agli sprechi per salvare posti di lavoro" e "Si ribalta carrozza trainata da cavalli. Feriti 10 turisti. Uno è grave".

L'UNITÀ - In apertura: "Taci, lo spread ti ascolta". A destra: "La sinistra dopo Hollande". A sinistra editoriale di Claudio Sardo: "Il lavoro contro la finanza". A centro pagina: "De Gennaro: ‘Dolore per le vittime'". A sinistra in basso: "Cosa insegna il caso Barclays". A destra: "Maroni paga l'Imu e beffa i militanti della Lega". In basso: "Morsi sfida i militari e non scioglie il Parlamento". Accanto: "Alonso cade sulle gomme, Federer trionfa sull'erba".

 

mario_montiSQUINZI FEDERERLUIGI DE MAGISTRISROBERTO MARONI jpegANNA MARIA TARANTOLA

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…