TAMARA ECCLESTONE E OMAR KHYAMI, MATRIMONIO ADDIO PER IL PORNO AMATORIALE SCOPERTO DA PAPA’ BERNIE - “VEDRO’” GOSSIP: GIULIO NAPOLITANO INCROCIA LA EX MARIANNA MADIA; PRESENTI SIA NUNZIA DE GIROLAMO CHE LA EX DI FRANCESCO BOCCIA. E TUTTI I 3 FIGLI; LETTA COME FIORELLO? - NUOVO LIBRO PER TIZIANO FERRO - UNA MAZZA PER BONOLIS - UN ALTRO TARTUFONE ASPETTA LICHTSTEINER - POLIDORI INCORALLATA - LA MANTIA A NOZZE - LA BERNINI AMA LA SORA CECIONI - CICCHITTO SFAMA I DAINI A COLPI DI BANANA…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1- LICHTSTEINER E IL TARTUFO DIMENTICATO
Come lo scorso anno, il difensore della Juventus Stephan Lichtsteiner è stato il primo marcatore della squadra bianconera nella prima partita di campionato. A Lichtsteiner anche quest'anno spetta il premio offerto da Albaeventi, ovvero un tartufo bianco d'Alba e 24 bottiglie di barolo. Premio, però, che lo scorso anno il difensore non ha ritirato. Questa volta il calciatore se ne ricorderà?

2- NINA VOLA SUL FLY BOARD
È la moda dell'estate, si chiama Fly Board ed è un'attrazione per soli ricchi, che ha appassionato la "nostra" Nina Senicar. Al Blue Marlin, spiaggia ibizenka, molti hanno voluto provare il brivido di fare un giro sui manubri a pressione che, grazie a una spinta dal basso verso l'alto e a un sostegno sotto i piedi, permettono ai clienti più spericolati di provare il brivido di volare sull'acqua. Nina si è goduta il giochino. Costo del divertimento? Trecento euro per tre lanci.

3- TIZIANO FA IL BIS
Sull'aereo Roma-Milano Tiziano Ferro, con zaino Invicta, cappellino e occhialoni, dopo avere scattato le foto di routine con il capitano e i fan che lo hanno riconosciuto, ha trascorso il tempo del volo scrivendo appunti sul suo quaderno. Tiziano, che ha già pubblicato il libro Trent'anni e una chiacchierata con papà (Kowalski), sta lavorando a una nuova opera, come lo stesso cantante ha rivelato a chi glielo chiedeva.

4- LA DIETA ORA PUÃ’ ATTENDERE
Arisa compie trent'anni, festeggiata ad Anagni prima di salire sul palco per un concerto. La cantautrice, che tiene molto alla sua nuova immagine e quindi all'impegno di mantenere una certa linea, è però disposta a fare un'eccezione. Perché quando ci vuole, ci vuole. Così Arisa assume una piccola scorta di zuccheri, assaggiando con gusto la torta che le hanno offerto. Con contorno di prugne secche e noccioline.

5- UNA MAZZA PER BONOLIS
Nella nuova edizione di Avanti un altro, preserale di Canale 5 in onda dal 3 settembre, Paolo Bonolis avrà una nuova "dottoressa" in studio come presenza fissa: Maria Mazza. La procace napoletana è famosa per aver avuto un lungo flirt con Francesco Totti.

6- SCANDALO ECCLESTONE
Tamara Ecclestone e il suo storico fidanzato Omar Khyami si sono detti addio da poche settimane dopo tre anni di fidanzamento. Tamara ha allontanato il suo compagno all'improvviso. Ma che cosa è mai successo, visto che i due dovevano sposarsi il prossimo gennaio? La decisione sembra essere stata proprio obbligata, perché Bernie Ecclestone, padre della ricca ereditiera, ha scoperto un video hard che Omar aveva girato con una sua partner occasionale. Il particolare, che ha mandato su tutte le furie gli Ecclestone, è stato che Omar Khyami, nel video in questione, esibiva con disinvoltura nientemeno che il braccialetto che gli aveva regalato la madre di Tamara. Apriti cielo. Ed è stata la fine.

7- ROCCO TIENE ALTO L'ONORE
La crisi non si fa sentire nel mondo dei deejay dei locali di Ibiza. «David Guetta guadagna 350 mila euro per due serate la settimana (Ushuaia club e Pacha), gli Swedish House Mafia costano 600 mila euro per quattro serate al mese e il deejay Tiesto 130 mila euro a settimana, sempre per quattro serate», racconta il responsabile del Made in Italy Rossano Lucidi. E gli italiani? «Cresce Marco Carola (50 mila euro a evento), ma per andare sul sicuro si punta su Rocco Siffredi, che con 10 mila euro garantisce il tutto esaurito. Bastano la presenza e poche parole dette al microfono».

8- VIA DALLA PAZZA FOLLA
Lo yacht italiano della famiglia reale belga circumnaviga lo Stivale. Destinazione: l'isola di Hvar (Croazia). Imbarcati, tra gli altri, re Alberto e la regina Paola (le iniziali dei loro nomi formano il nome assegnato alla barca: Alpa), la principessa Astrid e il marito, il principe Lorenzo d'Asburgo-Este, con due dei cinque figli. A bordo si sta larghi, lo scafo è lungo ventisette metri. Alla famiglia vanno stretti invece i porticcioli italiani, affollati di troppi curiosi.

 

2- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

VEDRAI, VEDRAI...
Che ci faceva Giulio Napolitano, figlio del presidente della Repubblica Giorgio, sul Frecciargento per Bolzano domenica mattina? Stava andando a "VeDrò", a Riva del Garda, il meeting bipartisan ideato da Enrico Letta e Giulia Bongiorno, dove ha incontrato anche l'ex fidanzata Marianna Madia, parlamentare del Pd.

QUI CI VUOLE LA NURSERY
E a Riva del Garda le mamme si sono portate la prole. Nunzia De Girolamo con la neonata Gea, ma c'erano anche gli altri due figli che il marito Francesco Boccia ha avuto dal presidente di "VeDrò" Benedetta Rizzo, e Luisa Todini con la figlia Olimpia. Con i bimbi anche molte giornaliste. Si sta meditando di aprire un miniclub per "vedroidi" in erba.

LETTA COME FIORELLO
Enrico Letta ha scoperto la sua vera professione: se dovesse fallire come numero due del Pd, farà l'animatore di villaggio. «Con questo microfono sembro un animatore», ha esclamato alla festa d'inaugurazione, ma ha aggiunto che il suo look «andrebbe rivisto totalmente». E ci mancherebbe!

LA MANTIA VA A NOZZE
Per le sue nozze del 30 settembre lo chef Filippo La Mantia sta organizzando le cose in grande. Per lui e Stefania Scarampi di Pruney cucineranno i colleghi Vissani e Oldani, mentre dal punto di vista politico la cerimonia sarà rigorosamente bipartisan: a sposarli sarà il sindaco Gianni Alemanno e, come testimone, ci sarà Scintilla Craxi, moglie di Bobo.

QUESTIONE DI COERENZA
Gli acquisti estivi dell'onorevole Catia Polidori sono tutti con coralli: dagli orecchini di Panarea alle infradito capresi, alle ceramiche delle isole toscane.

LA SORA CECIONI
Estate tra sport e letture per l'ex ministro Annamaria Bernini, che ha nuotato a oltranza sulla "sua" Riviera adriatica e camminato per ore sulle colline del Montefeltro. Il libro? Le donne, di Franca Valeri (Einaudi).

LE BANANE DI CICCHITTO
Fine estate animalista per Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera, avvistato al tramonto nella pineta di Ansedonia, in tuta e occhiali scuri, mentre dava da mangiare banane ai daini che popolano la zona protetta.

 

 

TAMARA ECCLESTONEMARIA MAZZA Paolo Bonolis Tiziano Ferro Nina Senicar FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI Giulio Napolitano e Marianna MadiaFILIPPO LA MANTIA resize

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”