chicco testa -annalisa chirico -792934_tn

ORA CHE CON TESTA DI CHICCO LA LIAISON E' FINITA, CHE FARE? - ANNALISA CHIRICO NON SI PERDE D'ANIMO E SCRIVE UN ARTICOLO SU COME CHIUDERE UNA STORIA E NON FINIRE IN PIGIAMA A PIANGERE SBATTENDO LA TESTA AL MURO BENSI' A BALI A FARE SESSO CON SCONOSCIUTI. IL LIBRO ''BECOMING'' SUL SEX HEALING

annalisa chiricoannalisa chirico

Annalisa Chirico per “il Giornale

 

Ok, vi siete lasciati. Stavolta è finita. Gli amici lo sanno, e tu non devi più accampare scuse per evitare le cene insieme. Hai raccolto gli ultimi libri, insieme ai vestiti e a qualche foto; a casa sua non rimarrà nulla di te. Dopo la fine di una storia d' amore puoi farti risucchiare dal vortice di patatine, bibite gassate e film strappalacrime, con indosso i mutandoni ascellari stile Bridget Jones.

bridget jonesbridget jones

 

Oppure, se rifiuti l' autocommiserazione, puoi ispirarti a Becoming, il memoir della 30enne britannica Laura Jane Williams che a The Sun racconta la propria morte e resurrezione grazie al sex healing, la guarigione a base di sesso. Vale per le donne e per gli uomini, ogni volta che c' è da dirsi addio, lasciarsi alle spalle il noi e tornare a essere solo io. Per Laura Jane la rottura è traumatica: dopo una relazione di 6 anni il fidanzato la molla perché si innamora di un' amica di lei.

laura    jane  williamslaura jane williams

 

Esistono oltre tre miliardi e mezzo di donne e tu dovevi innamorarti proprio della mia amica? La Jane è davanti a un bivio: imbracciare un bazooka per farli fuori entrambi, con connesse ripercussioni, o voltare pagina e ripartire da se stessa. La giovane s' imbarca sul primo volo per Parigi: la sera stessa a una festa seduce uno sconosciuto. Da lì si sposta a Detroit, a Bali, in Italia, e il motto è sempre uno: datemi sesso, nient' altro che sesso.

 

 

chicco testa annalisa chiricochicco testa annalisa chirico

«Non potevo andare in un pub, a una festa o a un evento di lavoro senza mettermi alla ricerca di un uomo e dire a me stessa: quello sarà il prossimo». Il suo percorso all' insegna della promiscuità è un mezzo per riprendere il controllo della propria vita. «Mi sentivo come una donna emotivamente distaccata e liberata».

laura jane  williamslaura jane williams

 

Gli uomini per lei sono interscambiabili. «Un solo uomo non era mai abbastanza. Colleghi, sconosciuti e amici erano tutti amanti potenziali. Mi sentivo sexy. Ti fa sentire potente essere desiderata e guardata da qualcuno che sembra avere voglia di ingoiarti tutta intera. Divorami». Tornata a Derby, il paese natale, Laura combina un incontro con un uomo adescato online: lo vede in un bar e «trentacinque minuti dopo» si ritrova a letto con lui.

laura jane williams a romalaura jane williams a roma

Lei soffre ancora, ma praticare sesso occasionale la fa sentire viva e forte, è un palliativo per l' anima.

 

A Detroit si concede un' avventura con un 18enne: lo incontra ogni notte per un mese di fila, e quando lui la insegue in pigiama fino in strada dichiarandole amore eterno, lei si convince che è tempo di partire. Ultima tappa: l' Italia. In un monastero sull' altura di Loano, nel Savonese, la giovane fa voto (temporaneo) di castità per scoprire, dopo la burrasca sessuale con 80 uomini, che il dolore per l' abbandono è scomparso.

chicco testa e annalisa chiricochicco testa e annalisa chirico

 

laura jane williamslaura jane williams

Laura Jane è guarita. Chissà se Becoming sarà un successo editoriale alla stregua di Not wed or dead, non sposa o morta, il blog ideato da un' altra 30enne sedotta e abbandonata, per giunta sull' altare. Pure lei, Katy Collins, originaria di Manchester, rifiuta il paradigma Bridget Jones. «Ho venduto tutto ciò che non entrava in uno zaino e sono partita per la Thailandia», racconta al Daily Mail.

 

laura jane   williamslaura jane williams

annalisa chirico e chicco testaannalisa chirico e chicco testa

Katy comincia il giro del mondo, e il blog ideato per aggiornare amici e parenti sulle tappe del viaggio si trasforma in una lucrosa trovata pubblicitaria che attira l' attenzione di single e cuori affranti. Ne viene fuori un libro, The lonely hearts travel club (Il club dei viaggiatori dal cuore solitario), fonte d' ispirazione per chi desidera cambiare vita e inseguire l' avventura. Tenendo bene a mente che, se l' amore per gli altri è auspicabile, quello per se stessi resta indispensabile.

laura jane   williams a balilaura jane williams a bali

 

becoming laura jane williamsbecoming laura jane williamsbecoming  laura jane williamsbecoming laura jane williamslaura  jane   williamslaura jane williams

capalbio libri   andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno capalbio libri andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno annalisa chirico chicco testa nozze carraiannalisa chirico chicco testa nozze carrai

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”