maggioni zemmour francia macron le pen

"MA AL TG1 NON CONTROLLA PIÙ NESSUNO?" – I DANNI DEL “PRESENZIALISMO ALLA FRANCESE” DI MONICA MAGGIONI: IL PRIMO TG DELLA RAI INCIAMPA SU UNA SERIE DI FIGURACCE DURANTE LA DIRETTA PER LE ELEZIONI D’OLTRALPE. PRIMA LA DIRETTRICE CERCA DISPERATAMENTE LE PROVE CHE AL BALLOTTAGGIO CI SAREBBE ANDATO MELENCHON E NON MARINE LE PEN. POI IN UN SERVIZIO IL POLEMISTA DI DESTRA ERIC ZEMMOUR VIENE DEFINITO DI “ESTREMA SINISTRA”. INVECE CHE PASSARE TUTTO IL GIORNO IN DIRETTA, MONICA NON FAREBBE MEGLIO A FARE IL SUO LAVORO DI DIRETTRICE E CONTROLLARE IL LAVORO DELLA REDAZIONE?

Marco Zonetti per Dagospia

 

Le elezioni presidenziali francesi stanno offrendo - ahinoi - una nuova occasione di esposizione in video (come se ve ne fosse bisogno) alla Direttrice del Tg1 Monica Maggioni che - accantonata per qualche ora la crisi ucraina - ieri sera si è gettata a capofitto nel commento delle consultazioni in corso Oltralpe.

 

monica maggioni

Con un'accentuata pronuncia francese che ricordava da vicino quella dell'ispettore Clouseau, l'indomita Monica ha attinto da quest'ultimo non soltanto la dizione gallica ma anche le velleità investigative, visto che per tutto lo speciale del Tg1 che ha condotto ha lottato con l'accanimento di chi, durante una cena di gala, cerchi disperatamente eventuali rimasugli di spinaci dai denti, di scovare nei dati elettorali che provenivano dalla Francia una qualsivoglia prova, un qualunque brandello d'indizio, un estremo frammento di possibilità che, contro Emmanuel Macron, al ballottaggio ci sarebbe andato lo sfidante di estrema sinistra Jean-Luc Mélenchon anziché la candidata di Rassemblement National Marine Le Pen.

 

tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 8

Impegnata per l'ennesima volta a condurre in video anziché a dirigere dietro le quinte, e auspicando palesemente di poter dare per prima la notizia del sorpasso di Mélenchon ai danni della Le Pen (auspicio poi smentito dai fatti e già dai dati che ieri sera giungevano via via), Maggioni non poteva anche supervisionare l'operato della redazione e infatti ecco che ancora una volta è scappato il clamoroso svarione: in un servizio del Tg1 trasmesso nel corso dello Speciale, Éric Zemmour - sfidante di estrema destra - è stato infatti definito di "estrema sinistra", suscitando l'ilare sgomento dei commentatori in rete.

 

tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 7

"Ma al Tg1 non controlla più nessuno?" è l'interrogativo che risuona ormai da mesi alla Rai e che viene rilanciato in rete quasi quotidianamente. Abbiamo quasi paura a definirlo un caso mediatico: Monica Maggioni potrebbe cogliere al volo l'occasione per farvi un ennesimo speciale...

 

tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 5tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 2tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 3tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 1tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 6tweet sulla copertura del tg1 delle presidenziali francesi 4

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...