joseph fiennes michael jackson urban myth

TE FAMO NERO! TUTTI CONTRO JOSEPH FIENNES CHE FA MICHAEL JACKSON NELLA MINISERIE DI SKY 'URBAN MYTHS' - PER I FAN E' UN OFFENSIVO RITORNO AL BLACKFACE, E PARIS, LA FIGLIA (BIANCHISSIMA) DEL RE DEL POP TWITTA 'MI FA VOMITARE' - PETIZIONE PER BOICOTTARE L'EPISODIO CHE RACCONTA IL COAST TO COAST DI JACKSON, BRANDO E LIZ TAYLOR, IN FUGA DALL'11 SETTEMBRE - VIDEO

da Decider

 

VIDEO “TRAILER ‘URBAN MYTHS’”

 

 

parisjacksonparisjackson

Joseph Fiennes è al centro delle polemiche per aver interpretato (lui, bianco) Michael Jackson nella nuova serie di Sky ‘Urban Myths’, che dà vita alle più famose leggende urbane riguardanti personaggi famosi. La prima foto di scena ha indignato parecchi. E’ brutta, poco credibile, oltre che offensiva.

 

 

Michael Jackson, nel 1993, disse al programma di Oprah Winfrey: «Perché mai dovrei volere un ragazzino bianco che interpreta la mia parte? Non avrebbe senso. Sono un nero americano. Ne vado fiero». Appunto. Il regista Ben Palmer difende la scelta, affermando che era difficile trovare un bravo attore che somigliasse a Jackson fisicamente, e che nelle audizioni del 2011 era stato Fiennes a coglierne lo spirito e a fare la prova migliore. Fiennes si era già difeso ricordando che non è un biopic e che d’altronde, qualche problema con la pelle, il re del pop ce l’aveva.

joseph fiennes come michael jacksonjoseph fiennes come michael jackson

 

Non la pensa allo stesso modo la famiglia Jackson, in particolare Paris, la figlia (bianca) di Jackson, che twitta: «Sono terribilmente offesa, e penso lo siano molte altre persone. Onestamente, questa cosa mi fa vomitare». Aggiunge: «Sono arrabbiata perché mi sembra così ovvia la volontà di insultare non solo mio padre ma anche la mia madrina Liz Taylor. Dov’è il rispetto? Hanno sputato sangue e sudore per creare quello che hanno creato. E’ un ritratto vergognoso».

marlon brandomarlon brando

 

E’ subito partita la petizione su “The Petition Site” per boicottare la miniserie: l’obiettivo erano 25.000 firme, in meno di un giorno ne sono arrivate 21.000.

 

In “Elizabeth, Michael & Marlon” si racconta la fuga più rocambolesca della storia: il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle, Jackson aveva invitato Elizabeth Taylor e Marlon Brando a vedere il suo concerto Madison Square Garden. Annullato, come i voli aerei, quindi i tre noleggiarono una macchina e partirono a cercare riparo sicuro in California. Qualcuno dice che non arrivarono più lontano dell’Ohio, ma nel tragitto fecero varie fermate nei fast food.

 

urban mythsurban myths

Non sono gli unici protagonisti. Negli altri episodi si vedranno le leggende urbane su Bob Dylan, Samuel Beckett, Timothy Leary, e addirittura un giovane Hitler interpretato dal cattivissimo Ramsey Bolton di ‘Trono di spade’, qui molto amico del Ron Weasley di Harry Potter.

il giovane hitleril giovane hitlerbob dylan in leggende urbanebob dylan in leggende urbane

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…