michelle hunziker

TOCCARSI È UN TOCCASANA – LE CONFESSIONI PORCELLINE DI MICHELLE HUNZIKER, 47ENNE "CON UN'ETÀ BIOLOGICA DI 25": “L’AUTOEROTISMO È SELF LOVE E FA BENE, COME UN BAGNO CALDO, UNA SERATA CON LE AMICHE, UN’OTTIMA CENA” – "IO SONO LA PERSONA PIÙ GODURIOSA DELL’UNIVERSO. METTIAMOLA COSÌ, SO GODERE. NON ESISTE SOLO IL PIACERE DEL CIBO E SE NON SI HA UN PARTNER DOBBIAMO SAPER GRATIFICARCI LO STESSO. SE LA GENTE SAPESSE QUANTO FA BENE GRATIFICARSI E QUANTO FA BENE AL QUADRO ORMONALE E A TUTTO…”

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

michelle hunziker

Il segreto di Michelle Hunziker per vivere bene? "Cibo sano, niente zuccheri, sport e tanto amore... anche e soprattutto autoerotismo". La conduttrice e showgirl si racconta in una lunga intervista al magazine 7 e svela la sua routine di benessere: "Ho il gene dei centenari e un’età biologica di 25 anni", spiega con un pizzico di ironia […].

 

L'autoerotismo? "E’ self love e fa bene come un bagno caldo, una serata con le amiche, un’ottima cena. Ne posso parlare serenamente perché un po’ di vita l’ho vissuta, sono una mamma e anche una nonna quindi vado ascoltata".

 

Una linea di bellezza a 360 gradi  Volersi bene e prendersi cura di sè, concetti chiave per Michelle Hunziker che a 47 anni sembra non soccombere minimamente al tempo che passa. Grazie a uno stile di vita e a una routine di benessere che la conduttrice segue con precisione... svizzera.

 

michelle hunziker a ilary blasi 2

"[…] vanno bene le cremine e lo skin care, ma se tu non hai uno stile di vita di un certo tipo, comunque non ti vuoi bene, non ti prendi i tuoi spazi e non cerchi di vedere la vita con positività…. Non vai da nessuna parte".

 

E tra i concetti chiave di uno stile di vita incentrato sulla positività c'è l’epigenetica: "Ho sempre creduto che le emozioni e lo stato d’animo, quindi la gioia, la rabbia, la tristezza, l’amore governano le nostre cellule, i nostri ormoni, il nostro fisico, la nostra pelle, i nostri capelli. Noi siamo fatti di cellule e vibriamo ogni singolo giorno di questo. Quando tu vedi una persona innamorata, per esempio, lo capisci subito: ha una bella pelle, gli occhi luminosi, è stupenda.

 

michelle hunziker aurora ramazzotti

Perché? Sprigiona serotonina, dopamina… ormoni della felicità. Quindi è bene imparare a governare le proprie emozioni, fare un lavoro su sé stessi per essere i più sereni possibile e non soccombere a quei sentimenti, come la rabbia, che fa invecchiare".

 

[…]  "Sono innamorata della vita e mi piace tantissimo l’idea di queste persone meravigliose che studiano il modo per farci invecchiare sani. Perché nessuno pretende, però chi è abbastanza equilibrato capisce che è giusto che la vita si allunghi ma bene". Per farlo lei ha un programma quotidiano ben preciso.

 

"Sveglia tutte le mattine alle sei e un quarto perché le mie bambine devono uscire alle 7.30 e per me la colazione è un pasto molto importante: per la famiglia e per il fisico. La preparo la sera prima: uova, yogurt, frutta, torte fatte in casa. Poi a scuola loro e in palestra io. Un’ora di allenamento, pesi e arti marziali, e si parte con tutta la giornata.

 

MICHELLE HUNZIKER

(...) Alle 11 ho già fatto un miliardo di cose: dai contenuti per Goovi, alle call e poi arrivano i meeting, lo sviluppo, il brand, gli sponsor…, la Germania, la Svizzera, la televisione e alle 18.30… finalmente… casa. (...) Massimo alle 19 tutti con le gambe sotto il tavolo. Non dimentichiamoci la Svizzera che è in me...".

 

  Ma che non si dica che Michelle sia troppo rigida e non sappia godersi la vita. "Io sono la persona più goduriosa dell’universo. Mettiamola così, so godere...", spiega, sottolineando però come sia importante godere consapevolmente: "Per esempio, io mangio consapevole sempre, colazione, pranzo e cena, sano e pulito e possibilmente sempre a casa perché so cosa ingerisco. Quando cominci a conoscere i macronutrienti e capisci il tuo corpo, il tuo fisico, il tuo peso, sai di cosa hai bisogno e di quanti grassi e proteine e carboidrati. È una questione di educazione “a”, e dopo non devi più pesare. Ogni giorno. Da me non mancano mai fibre, quindi verdure.

 

michelle hunziker a felicissima sera 2

Non manca mai un bel primo, sempre comunque pasta o riso integrale. Però invece che farmelo alla matriciana, mi faccio 70 grammi magari di pasta integrale con le zucchine, piuttosto che con i broccoli o al pomodoro. E poi c’è sempre o carne o pesce o uova sul mio tavolo. Formaggi pochissimi. Ma se capita non rinuncio a nulla e sono capace di ingerire 6 mila calorie in un giorno. Poi magari il pasto dopo “scarico” con un minestrone o un pesce alla griglia. Quindi se tu sei capace di ascoltarti e bilanciarti, puoi fare tutto, perché una vita senza un ottimo vino e del cibo buono, che vita è? Lo stress da privazione è tanto quanto quello da abuso".

 

IL CULO DI MICHELLE HUNZIKER OGGI

[…] allo zucchero  Tra gli "assolutamente vietati" c'è per la showgirl lo zucchero:

"Sono durissima su questo. Ho studiato parecchio. Gli zuccheri cattivi, cioè quelli raffinati, sono veleno, il veleno di questo millennio e la gente non lo capisce. Ma c’è molto materiale per informarsi adesso. E io sono una persona molto curiosa. Evito anche parecchi vini per questo, scelgo solo quelli a zucchero zero. Sono accortezze ma vanno prese".

 

Amore e autoerotismo E  su tutto un grande classico: l'amore. In tutte le sue versioni, compreso e soprattutto quello che per se stessi, anche l’autoerotismo: "Dopamina, serotonina, ossitocina, endorfine tutti bellissimi ormoni (in natura) che oltre e regalare euforia e felicità danno bellezza alla pelle. Perché non esiste solo il piacere del cibo e se non si ha un partner dobbiamo saper gratificarci lo stesso. (...) Anche con l'autoerotismo. Se la gente sapesse quanto fa bene gratificarsi e quanto fa bene al quadro ormonale e a tutto. È un grande tabù, nessuno ne parla, specie legato a noi donne che troppo spesso prese dallo stress, della quotidianità, dalle angosce ci chiudiamo, ci blocchiamo. E non va bene. Per non parlare dei pregiudizi sulla menopausa e la sessualità. Amarsi, volersi bene passa anche attraverso questo. (...) Bisogna smetterla di vederla come una cosa “sconcia”, non lo è".

michelle hunziker al matrimonio di diletta leotta e loris karius 1michelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunziker a felicissima sera 1aurora ramazzotti michelle hunziker chiara ferragnimichelle hunzikermichelle hunziker 34MICHELLE HUNZIKERmichelle hunziker 45michelle hunziker aurora ramazzottimichelle hunzikermichelle hunziker al matrimonio di diletta leotta e loris karius 2 5ilary blasi michelle hunziker

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....