grande fratello

GRANDE BORDELLO! STASERA TORNA IL “GRANDE FRATELLO” DOPO LA PRESUNTA TRUFFA LEGATA AL TELEVOTO E L’ESPOSTO DEL CODACONS CHE STA PER ESSERE PRESENTATO ALLA MAGISTRATURA – LE DICHIARAZIONI DI ALFONSO SIGNORINI A "STRISCIA" CHE HA PARLATO DI “GRUPPI ORGANIZZATI CAPACI DI MANIPOLARE I VOTI” E IL DIETROFRONT DEL CONDUTTORE A DIFESA DELLA TRASPARENZA DEL PROGRAMMA – IL CASO CHIARA CAINELLI E IL MISTERO DEI VOTI (IN POCHI GIORNI È PASSATA DALL'1% AL 57%). COME E’ STATO POSSIBILE? - VIDEO

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/tapiro-a-signorini-dopo-la-lettera-aperta-a-berlusconi-in-cui-il-codacons-chiede-provvedimenti-nei-confronti-del-gf/

 

Ivan Rota per Dagospia

 

grande fratello alfonso signorini

Ci sono nuove polemiche  sulla chiarezza del sistema di votazione al Grande Fratello. Secondo i sondaggi di ForumFree, i tre più amati dal pubblico sarebbero Helena, Javier e Shaila, mentre la meno apprezzata sarebbe Chiara, ma il risultato rimane incerto e quasi sicuramente sarà capovolto. E poi Shaila e Javier sono gli unici ad avere un biglietto di ritorno, che potrebbe permettere loro di rientrare in gioco in caso di eliminazione.

 

Si sta preparando un esposto alla magistratura da parte del Codacons e dall'Assourt. Riguarda una presunta truffa aggravata legata al Televoto del Grande Fratello. Il sospetto (neanche tanto sospetto) è che gruppi di fandom tossici abbiano influenzato i voti, cambiando l'esito delle eliminazioni e togliendo peso al voto degli spettatori che si sono stancati di esprimere le loro preferenze. Ricordiamo che la preferita dai telespettatori la scorsa puntata era Stefania Orlando che invece é stata eliminata. La preferita è stata Chiara che la puntata antecedente aveva avuto neanche l’ uno per cento di preferenze. Chiara ha ottenuto il 58% dei voti e questo ha lasciato tutti da ammutoliti. Il demerito è della collaborazione tra i fandom Zelena e Shailenzo che hanno votato per l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

alfonso signorini valerio staffelli

 

Una polemica simile a quella scatenata, lunedì, dalla scelta di Zeudi Di Palma come terza finalista: come è possibile che una concorrente che aveva sempre ottenuto percentuali di gradimento bassissime , poi venga preferita quasi dal 50% dei votanti? Anche Alfonso Signorini a "Striscia la Notizia" ha espresso i suoi dubbi:  ha parlato di gruppi organizzati capaci di manipolare i voti, salvo poi tirarsi indietro e non dire niente in puntata. Ha parlato di gruppi organizzati in grado di alterare l'esito delle votazioni e di vanificare quindi le preferenze di chi, in buona fede, da casa spende soldi per votare il proprio concorrente preferito. Signorini ha poi cambiato radicalmente idea: “Il GF ha regole precise, sia all’interno della Casa che nel Televoto. Nonostante alcuni episodi discutibili, Lorenzo non ha infranto alcuna norma che giustificasse un’espulsione. Ogni decisione viene presa seguendo criteri chiari e trasparenti”. Il Codacons sottolinea che, secondo il conduttore, "l'audience garantito da alcuni concorrenti spingerebbe la produzione del Grande Fratello a non eliminarli dal programma nonostante il voto contrario del pubblico, rendendo di fatto inutile la spesa degli utenti per il televoto". 

chiara cainelli 33

 

Signorini ha anche voluto commentare il comportamento di Lorenzo Spolverato all'interno della Casa, sottolineando che, sebbene protagonista di "episodi oggettivamente poco piacevoli", in base al regolamento "non ha fatto nulla che giustifichi una eliminazione". Appena prima a proposito del “modello per pigiami” milanese aveva detto a Valerio Staffelli: "lo lo avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere". Persino a Uno Mattina In Famiglia, Gianni Ippoliti ha attaccato il Grande Fratello e il comportamento di Lorenzo Spolverato: “Vediamo qui un programma: Grande Fratello.

 

Un concorrente è salito con le scarpe sopra il letto di Stefania Orlando e poi mentre Stefania Orlando stava lavando i piatti si è avvicinato alle spalle e ha mimato gestacci. Il Codacons ha scritto a Pier Silvio Berlusconi, perché lui ha fatto una crociata contro il trash, e ha chiesto delle misure, quindi bisogna vedere se poi la responsabilità è di chi fa queste cose o degli autori. Vediamo come va a finire".

chiara cainelli

 

Come sottolineato da  Davide Maggio, le fanbase più forti sembrerebbero essere due: quella degli Shailenzo, ovvero i fan della coppia Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato; e quella delle Zelena che, se prima tentava di supportare appunto Zeudi Di Palma ed Helena Prestes, dopo l’allontanamento di quest’ultima, che si é messa con Javier, ha puntato tutto sull’ex Miss Italia. In pratica un programma che è in mano a fandom e haters impazziti e la produzione e gli autori non sono intervenuti per fermare questa deriva. Rimane sempre un esperimento sociale che insegna cosa non si deve fare nella vita.

il post di alfonso signorini dopo il tapiro di striscia la notiziail post di alfonso signorini dopo il tapiro di striscia la notiziaALFONSO SIGNORINI - TAPIRO D OROalfonso signorini grande fratelloALFONSO SIGNORINI - TAPIRO D ORO

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...