TOTTI? OVER THE TOP – ANCHE A 38 ANNI IL CAPITANO DELLA MAGICA RESTA IL PIÙ FORTE CALCIATORE ITALIANO (E PRANDELLI PENSA DI PORTARLO IN BRASILE) – CON PIRLO, KAKA’ E DROGBA TRIONFA L’USATO SICURO

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano'
Allegri L'allenatore yuppie che un bel giorno disse: "Pirlo mi sembra al capolinea, liberiamocene". Pirlo riparò alla Juve che da quel dì cominciò a rivincere scudetti a raffica. Custer al confronto era un pivellino. Sconsiderato. Voto 2.
Bale L'acquisto più caro della storia: dal Tottenham al Real per 120 milioni. Come dire che se Pelé giocasse oggi, di milioni ce ne vorrebbero 1.200. "Non piangerò mai sul denaro che spendo", cantava Morandi. Florentino Perez è un suo fan. Folle. 2-.

Conte A Dubai riceve il premio di migliore allenatore europeo del 2013, ma forse era meglio restringere i confini all'Italia. In Europa, in un girone ridicolo con Copenaghen e Galatasaray, riesce nell'impresa di farsi eliminare. Super flop. 5.

Drogba A 35 anni, dopo aver provato a staccare la spina in Cina senza riuscirci (non lo pagavano), ripara al Galatasaray e con l'immensa classe che ancora lo accompagna riesce, da solo, a far fuori la Juve. Monumento. 9.

E.T. (Eric Thohir) Dall'Indonesia a San Siro, dopo 18 anni di Moratti ecco all'Inter il magnate che non t'aspetti. Il suo giocatore preferito era Ventola, i suoi modelli di club Ajax e Arsenal. C'è già chi dice: aridàtece l'Ernesto (Pellegrini)! Alieno. 6 d'incoraggiamento.

Ferguson Dopo 27 anni di successi alla guida del Manchester United, a 72 anni si fa da parte, non dopo aver raggiunto (e festeggiato) il 13° titolo in Premier. E la squadra? È sesta a -8 dalla vetta. Unforgettable. 10.

Garcia Dopo i flop di Luis Enrique e di Zeman, l'arrivo sulla panchina giallorossa del francese di origini andaluse aveva fatto storcere il naso a molti. Oggi a storcere il naso sono gli avversari della sua (bellissima) Roma. Condottiero. 9.

Higuain Far dimenticare subito Cavani sembrava impossibile. Invece l'argentino ex Real, acquistato dal Napoli per 40 milioni, ha fatto talmente bene che il Chelsea di Mou lo prenderebbe per 60. Quando si dice l'investimento. Portento. 8.

Icardi "Spero di andare in doppia cifra", aveva detto il 20enne bomber interista dopo il suo acquisto dalla Samp. In doppia cifra, per ora, ci è andato solo con Wanda Nara, l'ex signora Lopez: "15 volte in una notte!", ha assicurato Maurito nel più memorabile dei suoi mille bollenti tweet. Prolifico. 7+.

Kaká Per dire com'è messo il Milan: il migliore in campo è sempre lui, Riccardino, che a Madrid hanno tenuto ad ammuffire in panchina per 4 anni. Stoico. 7+.

Llorente Ecco uno che alla Juventus la sua battaglia l'ha vinta: nei primi mesi piaceva solo alle tifose; oggi piace a tutti per come gioca e per come sa fare (e far fare) gol. Tenace. 7.

Mazzarri Spernacchiato da De Laurentiis, arriva all'Inter nella stagione sbagliata, quella del cambio al vertice. Trasforma Jonathan in Dialma Santos, Alvarez in Vavà, ma l'Inter è ancora l'Inter, e non il Brasile. Intempestivo. 6 d'incoraggiamento.

Neymar Acquistato dal Santos per 57 milioni, il 21enne bomber brasiliano doveva essere il crac del 2013, il "Messi II" del Barcellona. Ci sarà tempo, ma Pelé alla sua età era un'altra cosa. Pompato. 6,5.

Özil Per rientrare dei 120 milioni per Bale, il Real si disfa a sorpresa del talentuoso tedesco, spedito all'Arsenal per 50 milioni. "Passava le notti a donne", dicono a Madrid con scarso garbo. Sarà. Intanto l'Arsenal è primo e vola. Dongiovanni. 8.

Pirlo Tre anni dopo e con 3 scudetti lasciati alla Juventus, dicono che al Milan vorrebbero riprenderselo. Lui è il calcio. Se l'erano dimenticato. Giotto. 8.

Quote Leggi scommesse. Leggi De Martino e Salvini, gli inquirenti di Cremona che per la stizza del Palazzo del Pallone stanno portando avanti un'inchiesta difficile e meritoria. La Figc se potesse li radierebbe. Eroi. 9.

Ronaldo & Ribery Se il Pallone d'oro dovesse finire anche stavolta a Messi, tutti e due avrebbero buoni motivi per pensare al suicidio. Un anno come il 2013 non tornerà mai più. Angosciati. 8 di solidarietà.

Supermario Balotelli. Nel bene e nel male sempre in prima pagina, tutto fa brodo. Sovraesposto. Senza voto.

Totti Ai Mondiali avrà quasi 38 anni: ma Prandelli sta seriamente pensando di portarlo in Brasile. Il più forte giocatore italiano è sempre lui, da almeno una dozzina d'anni.
Highlander. 9.

Uefa Leggi Platini. Il sorteggio mondiale è sfortunato? La Juve perde l'Europa sotto la neve? Colpa di Platini. Parafulmine. Senza voto.

Vidal Sono tre anni che Conte piange perché la Juve non gli regala un top-player, ma forse dimentica il cileno acquistato dal Bayer Leverkusen. Lui, Pogba, Tevez: noi ne contiamo 3 in 3 anni. Ciclonico. 9.

Zamparini Cinquantadue esoneri in 25 anni da presidente: media di due virgola a stagione. Il primo: Cerantola nel lontano 1988. L'ultimo (per ora): Gattuso tre mesi fa. With compliments! Ex voto.

francesco totti e la lezione d inglese su kick tvILARY BLASI E FRANCESCO TOTTICELTIC MILAN ALLEGRI garcia foto mezzelani gmt INTER MILAN BALOTELLI Drogba Chelsea Napoli

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO