trans america usa

1. TRANS-USA! “SIAMO TUTTE DRAG QUEEN! SIAMO NATI NUDI, IL RESTO È SOLO TRAVESTIMENTO” 2. CELEBRITÀ, FAN E COMUNITÀ TRANGENDER IN DELIRIO PER LA TRASFORMAZIONE SESSUALE DELL’EX CAMPIONE OLIMPIONICO E PADRE DI SEI FIGLI BRUCE JENNER IN CAITLYN JENNER. LA TRANSGENDERIZZAZIONE DELLA SOCIETA’ AMERICANA TIENE BANCO

1- SIAMO TUTTI TRAVESTITI

caitlyn jenner su vanity faircaitlyn jenner su vanity fair

Martha Cliff per “Mail On Line”

 

Celebrità, fan e comunità trangender hanno reagito con eccitazione alla trasformazione di

Bruce Jenner in Caitlyn Jenner. L’ex atleta ha mostrato la sua identità sulla copertina di

“Vanity Fair”, fotografata da Annie Leibovitz, posando in un corsetto di satin, sotto la scritta “Chiamatemi Caitlyn”.

 

bruce jenner alle olimpiadibruce jenner alle olimpiadi

Sul suo account “Twitter”, che ha velocemente registrato un milione di follower, Caitlyn ha condiviso la foto e ha scritto: «Dopo tanto patire, sono felice di vivere la vera me stessa. Benvenuti nel mio mondo. Non vedo l’ora di farmi conoscere da voi».

 

La modella transgender Andreja Pejic ha conquistato la copertina di “Vogue” e di “Elle” e prima di lei Laverne Cox, star di “Orange Is The New Black”, ha ottenuto la cover su “Time”, portando i transgender nel mainstream.

la modella trans andreja pejicla modella trans andreja pejic

 

Troneggia sulla cover di “Bust”, proprio nel mese dell’orgoglio LGBT. E’ stata la prima a gioire per la transizione di Jenner: «Sono commossa dal sostegno e dall’affetto che sta ricevendo. E’ un nuovo giorno per chi, per la prima volta, si presenta in modo autentico al mondo e viene celebrato universalmente. Sulla copertina Caitlyn è davvero bella ma è più bella ancora la sua anima, che ha mostrato ogni sua vulnerabilità, ha avuto il coraggio della verità. E’ bello l’amore e la devozione che ha per la sua famiglia e che la sua famiglia ha per lei».

andreja pejicandreja pejiclaverne cox su bustlaverne cox su bust

 

Aydian Dowling, nato donna, è apparso su “Men's Health”. Lea T, nata Leandro e figlia del calciatore Toninho Cerezo, spiazzò nel 2011 su “Love magazine”, con uno scatto in cui baciava in bocca Kate Moss. Sfila regolarmente come modella, ha posato per “Vogue” francese e per “Vanity Fair Italia”.

 

caitlyn jenner somiglia a jessica langecaitlyn jenner somiglia a jessica lange

Da quando è apparsa la foto di Jenner, i social media di sono scatenati sulle somiglianze. La più gettonata è Jessica Lange, che ha risposto: «Davvero? Ma è meraviglioso!». Il paragone con Cindy Crawford ha galvanizzato la ex top model: «Caitlyn è meravigliosa e sono orgogliosa di lei. Ha preso in prestito la mia acconciatura, ora può prestarmi le sue gambe?».

laverne cox su timelaverne cox su time

 

lea t con kate mosslea t con kate moss

Il “New York Daily News” riporta che Caitlyn Jenner diventerà la più famosa della famiglia, oscurando anche Kim Kardashian. E diventerà anche la più ricca. Se come Bruce aveva incassato 100 milioni di dollari in 65 anni, nei prossimi dieci anni potrebbe valere 500 milioni di dollari. Prima ancora che la transizione fosse completata, già prendeva 40.000 dollari a botta, per ogni discorso motivazionale in giro per l’America.

 

 

ru paul marcia lgbtru paul marcia lgbt

2- RU PAUL RIPARTE CON “DRAG RACE” AL GRIDO DI “SIAMO TUTTE DRAG QUEEN!”

Owen Myers per “Dazed Digital”

 

ru paul glamazonru paul glamazon

Ru Paul è il massimo del camaleontico. Una potenza, da quando apparve in versione punk-androgino nel 1983, puttana in reggicalze per la pubblicità del profumo “Whore” negli anni Novanta, o a capo di fanzine come “Freak Sex” e “New York Is a Big Fat Greasy”. E’ entrato nella cultura pop, duettando con Elton John, girando con Kurt Cobain e Courtney Love, ha fatto un finto disco per sputtanare i pirati di “Pirate Bay”, ha portato in tv “RuPaul’s Drag Race” (appena ripartita su “truTV”), incassando un enorme successo. Insomma è un misto di carisma, unicità e talento.

ru paul john sex e captain americaru paul john sex e captain america

 

A quale sottocultura apparteneva inizialmente?

 

«Sono sempre stato attratto da gente che danza sul ritmo di una batteria diversa. Non importava che si occupassero di film, musica o moda. Ero pazzo per Haysi Fantayzee, gruppo inglese di New Romantics che cantava “Shiny Shiny”, e sono stato molto influenzato da Adam Ant e Bow Wow Wow. Non ho finito il liceo, ero troppo impegnato a suonare in qualche band. L’ho ripreso poi, ma ormai avevo saltato tante attività scolastiche. Preferivo stare nei parcheggi a bere e fumare sigarette».

 

ru paul fine ottantaru paul fine ottanta

L’idea di “Whore” è nata dal film “Pretty Woman”?

 

«No, non l’ho mai visto. Sin da ragazzino ho ammirato l’estetica della prostituzione, è diventata la mia moda. Amo gli abiti delle puttane! La pubblicità di “Whore” si ispirava alle ragazze che lavoravano sulla “West Side Highway” di New York. Più che un profumo, era un progetto artistico»

ru paul e jean paul gautierru paul e jean paul gautier

 

Nella quinta stagione di “Drag Race”, Jinkx Monsoon si è vestita da Little Edie in “Grey Gardens”. Ti ha stupito questa scelta di nicchia?

 

«Socialista, modella, performer di cabaret (e cugina di Jacqueline Kennedy): Little Edie per me era una scelta ovvia, ma dimentico che mentre io ho avuto dei mentori, gente che mi trasmetteva storie e informazioni, la giovane generazione non ne sa nulla. Sono cresciuta circondata da gay che vivevano ai margini della società e quando gravitano intorno a personaggi come Little Richard o Little Edie, per me va bene. Pescare qualcuno di strano è un modo di distinguersi nel programma e soprattutto ci aiuta a diventare quei mentori che i più giovani non hanno avuto. Il nostro show può curare la storia»

ru paul coi nirvanaru paul coi nirvana

 

ru paul con lenny kravitzru paul con lenny kravitz

E’ un problema che i giovani non conoscano la storia queer?

 

«Se conosci la storia, gli orrori non si ripetono. E’ alla base di “La fattoria degli animali” di

George Orwell, dove gli uomini che fanno? Decidono di dimenticare. Mi auguro che la cultura gay insegni a non ritrovarci nelle situazioni del passato».

 

Le drag stanno avendo il loro momento d’oro. Perché la gente è così ricettiva oggi?

ru paul nello ottantaseiru paul nello ottantasei

 

«Ho diverse teorie. Abbiamo vissuto un periodo ostile dopo l’11 settembre, specialmente in America, dove regnava la paura di tutto. Ora c’è una finestra aperta, politicamente e culturalmente. Ma non mi faccio prendere in giro, la questione è ciclica. Ho visto orizzonti aperti varie volte nella mia vita e poi li ho visti richiudersi. Mi godo un periodo felice. Non credo che dipenda dalla presidenza Obama, penso faccia parte di un disegno più grande. Non so perché succede. So che gli uomini si sentono più a proprio agio nella paura che nell’amore, più comodi nella piccolezza che nella grandezza. E’ triste ma vero»

miley cyrus finale drag racemiley cyrus finale drag race

 

Laverne Cox dice che i nostri corpi contano, ma che siamo molto più dei nostri corpi...

 

«Essere drag significa prendere in giro l’identità. Serve a ricordare alla gente che siamo più di quanto riportato sul passaporto. Non siamo piccoli, siamo l’estensione di ciò che ha creato l’intero universo e dobbiamo prenderne coscienza. Una volta capito questo, allora puoi avere un ruolo»

miley cyrus alla drag racemiley cyrus alla drag race

 

Alla “Drag Race” hai ospitato Miley Cyrus, che dice di non dare il significato tradizionale ai termini “maschio e femmina”. Condividi i suoi commenti?

 

«Come darle torto. Se cresci nello show business, guardi oltre lo specchio e ogni facciata cade, si infrange. Comprendi le illusioni della vita e sei in grado di giudicarle. Per questo siamo tutte drag queen: siamo nati nudi, il resto è travestimento».

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...