TUNNEL DELLA GELMINI: DOV’ERANO I NO TAV?? - LEGHISTI INCAZZATI CON LA LEGA - IL VESCOVO DI GROSSETO ANTI-OMO E PRO ADULTERI - DATE TEMPO A FORMIGLI - PELLEGRINI RIFIUTA SANREMO? MESSAGGIO RICEVUTO - CAMORRA E ‘NDRANGHETA A MILANO - PARLAMENTARI OMOFOBI? MA SE NON ERANO NEANCHE AL SENATO PER IL VOTO - MICK JAGGER SGOMMATO…

Riceviamo e pubblichiamo:


Lettera 1

ma quando hanno speso 45 milioni di euro per il tunnel della gelmini i no tav dove erano ?
oris

Lettera 2
SuperHeavy?! Mick Jagger c'ha la faccia (e soprattutto le mani) da Sgommato.
Forse il giornalista si è dimenticato troppo presto del capolavoro reggae "Throw down your Arms" del 2005 di Sinead O'Connor.
giaz

Lettera 3
Vabbe', ci sta tutto, ma che quelli del Cavaliere patonzato siano stati comportamenti "tristi e vacui", non ci siamo. Cantavano e ballavano tutta la notte, per dire. E quanto al vacuo, uno che se ne sbatte otto di fila, può essere di tutto, ma "vacuo" proprio no. Di sicuro.
Viper

Lettera 4
Caro Dago, prima la Lega vota per salvare un "Milanese", adesso voterà per salvare un "Romano"... State tranquilli, signori "politicanti" (Bossi e C.), che a Milano (e al Nord) ci siamo stancati, e in molti, schifati dal vostro atteggiamento di urlare "Roma ladrona" per poi fare il contrario di quanto dite, non voteremo più la Lega.
Recondite Armonie

Lettera 5
Il vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini, per difendere Berlusconi ed attaccare Vendola, ha dichiarato: "Credo, da cattolico, che la omosessualità praticata sia un peccato gravissimo e contro natura, certamente peggiore di chi va con l'altro sesso". Peccato gravissimo, secondo Babini, ma non secondo Gesù, il quale, rispondendo al giovane ricco, enumera i peccati gravi, ma non fa un minimo cenno all'omosessualità: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza. Non frodare, onora il padre e la madre» (Mc 10,19).

Si dà il caso che tra questi peccati, ci sia proprio quello ritenuto meno grave dal vescovo, vale a dire l'adulterio. Peccato commesso in continuazione da Silvio Bellusconi, giacché, come il vescovo emerito dovrebbe sapere, secondo la Chiesa cattolica, il Cavaliere è tuttora sposato. Vale la pena ricordare che secondo il Catechismo della Chiesa cattolica, gli atti di omosessualità al più dovrebbero essere peccati veniali, giacché manca la materia grave, precisata dai dieci comandamenti (Catechismo n. 1858).

E il peccato veniale, secondo Giovanni Paolo II, "non priva della grazia santificante, dell'amicizia con Dio, della carità, né quindi della beatitudine eterna" (Reconciliatio et paenitentia,17). Insomma, come cattolico, il vescovo lascia piuttosto a desiderare.
Renato Pierri

Lettera 6
Cari Dagostiniani, sono felice di dirvi grazie. Sì, grazie per aver pubblicato l'articolo della Stampa sulla conversione di Ania Goledzinowska, passata dalle sgrinfie dei berlusconi, briatore, mora, fede e via di questo passo, alla Luce di Cristo e della Madonna. E' una bellezza pura questa Ania, come donna: viso bellissimo e corpo bellissimo.

Ora ha anche la Bellezza con l'iniziale maiuscola. Che meraviglia, che balsamo tra tante notizie orribili, sataniche, blasfeme. Ci dà coraggio. Anche ai cattolici tiepidi e agli increduli indecisi. A ai peccatori come me.E' chiaro che è una notizia a due facce, succosa perchè coinvolge tanti "poveri" potenti e lussuriosi, meravigliosa per chi cerca la Verità. Che Gesù
Cristo protegga per sempre questa nuova Maddalena.
Amore per la Verità.

Lettera 7
Prendersela con Formigli, come fa (guarda caso) Il Giornale, per un leggero calo tra prima e seconda puntata, non è corretto. Alla prima puntata non c'era praticamente concorrenza sulle altre reti, alla seconda sì, eccome. Direi che invece è andato molto bene, conservando un milione e 600mila spettatori, che per La7 sono tanti. Diciamo che su RAI2 sarebbero diventati sicuramente il doppio.

Diamogli tempo al 'giovane' e volenteroso Corrado. Solo gli consiglierei di non dar retta a chi ha avuto quella geniale idea di creare uno strapuntino a fianco delle poltrone degli ospiti. Lui che ci si siede ed assume un tono confidenziale con l'imbarazzato tirolare della poltrona, crea disagio anche nello spettatore. Lasci stare. Se ne stia in piedi come tutti, e magari si metta una giacca che non ha esattamente due spalle da lottatore. In bocca al lupo.
Aldo Petrocchi

Lettera 8
Caro Dago, Max D' Alema, indignato, ha denunciato lo"sputtanamento giudiziario" ai suoi danni, per gli articoli pubblicati sui presunti rapporti di "Baffino" con il plurinquisito imprenditore barese Gianpi Tarantini.

Ma il nemico di "Uolter" Veltroni tace, anzi si compiace per l'evidente, anche se maldestro, tentativo del centro-sinistra di Pigi Bersani e di Tonino Di Pietro di utilizzare, politicamente, le palate di fango, quotidianamente gettate dalla stampa progressista su Berlusconi, nel contesto di quella "caccia all'untore", di cui,tra gli opinionisti liberal, solo Piero Ostellino ha denunciato la gravità.

E da un giornalista e da uno storico di primo piano come Paolino Mieli, che ha mitragliato Silvio dalle colonne del "Fatto Quotidiano", giornale notoriamente imparziale, i lettori e i telespettatori si aspettano giudizi più sereni. Come quelli che, in passato, il giornalista romano esternò, quando invitò, in primis i capi della sinistra, ad archiviare il giustizialismo forsennato anti-Berlusconi, da evitare e certo molto più diffuso, oggi, sulla stampa e nelle TV, rispetto alle rare posizioni garantiste. Espresse da quanti, come Ostellino, ritengono che, prima di "squalificare" e condannare una persona, non siano sufficienti le chiacchiere e il gossip, ma si chedono quali siano le prove e, soprattutto, quali reati, e da chi, siano stati commessi.Un cordiale saluto.
Pietro Mancini

Lettera 9
ha ragione Ferrara, non si può paragonare i modi prepotenti e cafoni di un DSK con i modi gentili, amichevoli, incantevoli di SB. Pagano tutti due, ma SB fa sognare, fa divertire, promette posti, gloria, .... Le donne, lo amano, per loro i soldi non importano!
C' è una bella differenza! Bravo Ferrara!

Lettera 10
Caro Roberto, che Lavitola vada in missione con Frattini perché sa le lingue ? Margherita - Venezia

Lettera 11
La bella Pellegrini ci comunica di aver rifiutato Sanremo: grazie dell'informazione, messaggio......"ricevuto"...!!!!
a mandolfo (StC)

Lettera 12
Io sono un abitante nelle "torri del parco" che sarebbero, stando agli articoli, la causa della rottura tra Di Caterina e la rete di Penati.
Abito poco sotto l'appartamento del "richelieu" del centrosinistra.
Se è vero che lui ha pagato 600.000 euro il suo appartamento, c'è qualcosa che non va visto che il mio è costato poco meno, ma è un bel po' piu piccolo e un po' di piani sotto, non è su due piani, ha il soffitto alto la metà del suo ...Indagate indagate.... qualcosa di strano c'è....Saluti,
EA

Lettera 13
San Silvio, protettore delle frequentazioni.
Celestino Ferraro

Lettera 14
Il pomeriggio di venerdì scorso, alla spiaggia, una poliziotta (della quale non conosco l'identità) in vacanza dalle mie parti (isola d'Ischia) parlava con i suoi vicini di stuoia.
La signora è in forza ad un commissariato di Milano e riferiva, senza mezzi termini, che ci sono intere zone della città (un tempo definita la "capitale morale d'Italia") dove spadroneggiano clan camorristici campani, come quello tristemente noto dei "Casalesi", e della ‘ndrangheta calabrese.

Aggiungeva, e questo è consolatorio, che la Polizia ha effettuato decine di retate e ripulito interi quartieri da queste pestifere presenze; e tuttavia il discorso lasciava come sottinteso che il problema esiste ancora ed è ben radicato.

Mi sarebbe piaciuto che il ministro dell'Interno avesse ascoltato questo discorso (che mi auguro sia stato esagerato ed eccessivamente pessimistico), perché ho come l'impressione che ci sia un netto distacco tra i proclami trionfalistici del governo ed un'inquietante realtà fatta di pesanti infiltrazioni della criminalità organizzata a tutti i livelli e persino nel "profondo Nord". Un cordiale saluto,
Massimo Coppa Zenari

Lettera 15
Caro dago, a caldo leggendo la lista dei deputati gay che hanno votato contro la proposta Carfagna, abbiamo avuti tutti parole di condanna nei loro confronti per l'alta ipocrisia riscontrata. Ma scorrendo bene i nomi mi sono accorto che Calderoli e Gasparri sono senatori, la proposta Carfagna non era passata ancora per il senato, Formigoni ha lasciato il senato nel 2008 e Gianni Letta, essendo sottosegretario e non parlamentare non ha diritto di voto.

Si evince quindi che quel sito anonimo ha voluto colpire alcune persone senza motivi. La persona o le persone dovrebbero uscire dall'anonimato e prendersi tutte le responsabilità poiché, anche se fosse vero, non si possono infangare persone senza un motivo più che giusto o giustificabile.
Annibale Antonelli

Lettera 16
Caro DAGO in primis le faccio i miei complimenti x il suo sito sempre ben aggiornato sui fatti , volevo chiederle se le voci che ho sentito a riguardo a dei commenti che hanno fatto alcuni leghisti sul salvataggio del ministro ROMANO , a sentire le loro posizioni bisogna salvarlo per il semplice motivo perchè è una brava persona !! Io sono un lighista nn leghista x il semplice che sono veneto e alquanto incazzato con i vari BOSSI E CALDEROLI ! Mi affido a lei per trovare delle corispondenze su quanto io ho sentito !!
CORDIALI SALUTI UN SUO AMMIRATORE
FRANZIN ERIS

Lettera 17
Il pronostico enunciato da Antonio Ricci nella sua recente intervista al "Corriere della sera" va ampiamente rivisto. Trovo infatti che egli pecchi di ingiustificato ottimismo quando afferma che sarà Berlusconi a ""decidere come uscire di scena, con un guizzo da comédien". Sulla qualifica di "comédien", non ho nulla da ridire, mentre ho invece ampi dubbi sulle sue residue capacità acrobatiche.

Certo al momento della sua discesa in campo il nostro Cavaliere poteva in qualche modo competere con i suoi confratelli della Commedia dell'Arte capaci di schiaffeggiarsi con un piede, alla bella età di ottantatré anni, come Tiberio Fiorilli, in arte Scaramuccia, o di effettuare una capriola all'indietro con un bicchier d'acqua sulla testa senza versarne una sola goccia come Antonio Visentini, oppure di eseguire venti "entrechats" di seguito come Domenico Biancolelli l'uno e l'altro mitici Arlecchini,

Ma ora, dopo tanti bunga bunga, dopo tante copule immaginarie (le più pericolose come si sa, tali comunque da schiantare perfino un toro Miura) il nostro "comédien", è diventato un vecchio "clown" logorato, stremato, spompato. E dunque, se questa è l'inevitabile, tragica metamorfosi, ci vien più facile immaginare che egli uscirà di scena strisciando come un grasso lombrico o arrancando come un vecchio "marine" che si dimeni nel fango cinto il capo con grandi frasche di "populus fremontii" (il californiano pioppo di Freemont) per difendersi dal ridicolo e dai rischi.
(Gino Spadon)

Lettera 18
Caro Dago, qualcosa non quadra, dalla lista Omo pubblicata in internet manca il nome di Berlusconi. Stando a quanto dice Almodovar, che è uno che se ne intende......
Comunque tranquilli, nuovi avvisi di garanzia in arrivo per il Cav. Motivazioni?
1° Caduta dolosa di satellite sul suolo italiano.
2° Correità in procurato terremoto dell'Aquila con gli scienziati della commissione grandi rischi.
Ezzelino da Romano

Lettera 19
Caro Dago , è evidente che i processi vengano fatti piu in tv che nelle aule dei tribunali (Vespa, Sottile, Vinci, la Vita in Diretta, ecc.)E quasi sempre in queste trasmissioni si da voce solamente ai difensori degli accusati di orrendi delitti, come se si volesse avvalorare la tesi dell'innocenza dei presunti colpevoli ( sviando l'opinione pubblica, che non ha certamento letto le migliaia di pagine dell'accusa ed ascoltato i testimoni e letto le perizie cosi come possono fare solo i giudici)

E cio è avvenuto in quasi tutti gli ultimi processi che hanno visto alla sbarra persone accusate di efferati delitti (mi ricordo quello della ragazza uccisa all'universita di Roma, dove si dava voce solo alla difesa o quello sui sassi in autostrada). Mai che si volga l'attenzione alle povere vittime e sia voce ai parenti delle vittime straziate dal dolore. Con il rischio che " l'opinione " del popolo svii i giudici da un corretto e sereno giudizio che si basi solo sulle carte, i riscontri e le testimonianze. Tutto cio è ancora piu evidente nel caso della povera ragazza inglese uccisa brutalmente .
F. Sergi

 

MARIA STELLA GELMINI susa big mick jaggerSILVIO BERLUSCONI SAVERIO ROMANO UMBERTO BOSSI ania goledzinowskaCORRADO FORMIGLI MASSIMO DALEMA WALTER VELTRONI Valter Lavitolagiuliano-ferraraMARA CARFAGNA Bossi Calderoli berlusconi con antonio ricci saluta jimmy il fenomeno - Copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...