alberico lemme domenica live

''IO CAMBIERÒ IL MONDO'': TUTTI CONTRO ALBERICO LEMME E LA SUA DIETA A ''DOMENICA LIVE'' (VIDEO - DIACO LASCIA LO STUDIO) - IL FARMACISTA VA NEI LICEI A FARE LE SUE LEZIONI CONTRO ''I CICCIONI'', SOSTENENDO DI CURARE ANORESSIA E BULIMIA CON L'ALIMENTAZIONE. E CHIEDONO L'INVIO DEGLI ISPETTORI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

VIDEO - ''DOMENICA LIVE'', BARBARA D'URSO, TUTTI CONTRO ALBERICO LEMME, PIERLUIGI DIACO CHE LASCIA LO STUDIO

http://www.video.mediaset.it/video/domenica_live/full/puntata-del-15-gennaio-seconda-parte_681619.html

 

 

BUFERA SULLA CONFERENZA DI LEMME PER LO SCIENTIFICO EINSTEIN: «STUDENTI COSTRETTI AD ASCOLTARE OFFESE SESSISTE». LA PRESIDE: «TENTATO DI COSTRUIRE UN FILTRO». DIACO: "MI APPELLO AL MINISTRO FEDELI. IL CIALTRONE LEMME HA PARLATO A MINORENNI"

barbara d urso domenica live alberico lemme  5barbara d urso domenica live alberico lemme 5

 

http://www.emmelle.it/

 

E' bufera sullo spettacolo 'Io cambierò il mondo', andato in scena sabato pomeriggio alla sala polifunzionale della Provincia a Teramo, con la presenza del farmacista con origini abruzzesi (è di Archi nel Chietino) Alberico Lemme, discusso teorizzatore di una dieta che definisce miracolosa, cui molte star fanno riferimento, e che è diventato un 'divo' televisivo per la sua presenza pressoché abituale nel salotto di Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso su Canale 5.

 

barbara d urso domenica live alberico lemme  4barbara d urso domenica live alberico lemme 4

Proprio da questo salotto è divampata la polemica sull'opportunità, da parte del Liceo scientifico Albert Einstein di Teramo, di organizzare e pubblicizzare l'iniziativa, consentendo agli studenti, per la maggior parte minorenni, la partecipazione all'incontro nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro

 

Il commento unanime è che si sia trattato di un errore, trattandosi di un incontro che aveva come obiettivo la pubblicità ad una dieta tanto discussa piuttosto che l'educazione alimentare, senza alcuna base scientifica e soprattutto senza alcun contradditorio con medici o esperti.

 

barbara d urso domenica live alberico lemme  3barbara d urso domenica live alberico lemme 3

Diaco chiede l'invio di ispettori ministeriali all'Enstein e lascia lo studio della D'Urso. L'alto valore diseducativo dell'iniziativa - pubblicizzata da alcuni docenti dello stesso liceo attraverso Facebook, con tanto di invito ad esserci perchè "serve riempire la sala" - è stato sottolineato in studio dal giornalista televisivo e radiofonico Pierluigi Diaco: «Mi chiedo come sia possibile che all'intero di un progetto di alternanza scuola lavoro, la preside di un istituto  pubblico conceda al signor Lemme la possibilità di parlare a dei minorenni - ha aggiunto Diaco, che poi ha lasciato lo studio in aperta polemica -. Io mi appello al ministro Valeria Fedeli per mandare gli ispettori del Ministero della Pubblica Istruzione in questo istituto perchè se nella scuola pubblica si dà la parola a questo cialtrone, questo è lo stato di salute della scuola in Italia». Poi Diaco lascia lo studio di Domenica Live affermando: "Se questo è il tono della conversazione con Lemme, preferisco andarmene e sottrarmi a a tutto questa volgarità".

 

barbara d urso domenica live alberico lemme  1barbara d urso domenica live alberico lemme 1

Una conferenza senza basi scientifiche, con offese sessiste. All'incontro hanno parteciato, a detta di Lemme, 250 studenti ma non c'è stato un confronto scientifico, per l'assenza di medici ed esperti o nutrizionisti. Anzi. Nel corso del monologo di Lemme, i giovani hanno dovuto anche ascoltare frasi sessiste - come sono state fatte ascoltare nel servizio mandato in onda a Domenica Live - del tipo «siccome la donna ha un cervello emotivo, è un essere inferiore» oppure, rivolgendosi a una studentessa, «le faccio una domanda: mi dica storicamente una donna, una femmina 'genio'»...

 

La cantante Manuela Villa era presente e rincara la dose. Nella trasmissione della D'Urso c'era anche Manuela Villa, nota antagonista di Lemme, che proprio a Teramo ha cercato di interrompere lo spettacolo riservato agli studenti. L'artista, infatti, è stata l'unica che a un certo punto della 'conferenza-show' ha invitato gli studenti ad andare via, ricordando loro come fosse «un diritto decidere se restare ad ascoltare o ad andare via, senza timore che poi la scuola li potesse bocciare»: e molti giovani hanno lasciato la sala polifunzionale evidentemente contrariati.

 

barbara d urso domenica live alberico lemme  2barbara d urso domenica live alberico lemme 2

«Gravi le affermazioni sulla cura dell'anoressia e della bulimia con la sua dieta». In studio si è scatenata ancora una volta la bagarre. Manuela Villa ha accusato: «Il messaggio brutto che arrivava a questi adolescenti è che l'anoressia e la bulimia si curano con la sua dieta e che non bisogna andare dallo psicologo. Ho visto un dirigente scolastico che faceva entrare gli studenti per fargli recuperare le ore di scuola, questa è una vergona perchè non potevano muoversi i ragazzi: hanno dovuto chiedere addirittura alla professoressa se dovevano giustificarsi se andavano via, a questo livello...».

 

LEMMELEMME

La replica della dirigente Chiara Moschella. In serata la dirigente scolastica, Clara Moschella ha postato sul profilo Facebook del Liceo Einstein un suo intervento - che potete leggere integralmente sotto questo articolo - in cui ha tenuto a precisare come non si trattasse di alternanza scuola lavoro e «che si era pensato a un contraddittorio» al quale però all'ultimo momento «si sono ritirati gli ospiti emeriti», di essersi ritrovata da sola a fronteggiare Lemme ogni qualvolta andasse oltre.

 

«L'intento era dunque quello di mettere a confronto peudo scienza e scienza - ha aggiunto la dirigente -,  suggestioni e teorie scientifiche, proprio in un liceo sportivo ove spesso si tratta dell’importante interrelazione tra dieta alimentare e attività fisica». La preside ha ammesso anche di aver ingenuamente «creduto che potesse costituirsi un filtro, o meglio, un freno a fenomeni mediatici che hanno dietro una macchina i cui ingranaggi evidentemente mi sono sfuggiti».

LEMME VESPALEMME VESPA

 

«I miei ragazzi, i genitori, i docenti, financo le istituzioni sanno che nella scuola metto l’anima e nelle relazioni umane il cuore e la mente, assumendone le responsabilità e riconoscendo l’errore, ancora più facile da commettersi quando si esce dall’ordinario. Non intendo replicare - ha concluso la dirigente - attraverso il mezzo televisivo, ma la presente costituisce il chiarimento doveroso di un iter che ha le sue radici nella buona fede. Tanto devo ad una comunità scolastica, quella del Liceo Einstein, che riconosce nella cultura, nel confronto e nella passione educativa le note essenziali della sua missione».

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…