borromeo casiraghi

TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO CASIRAGHI-BORROMEO - COME MAI LA DATA DEL MATRIMONIO - 25 LUGLIO - CON RELATIVA CENA AL JIMMY'S DI MONTECARLO, COINCIDE CON LA DATA DEL SUPER GALÀ DELLA CROCE ROSSA? NON SARÀ CHE TRA CHARLENE E CAROLINA NON CORRE BUON SANGUE? - LA BIZZARRA LISTA NOZZE, CON SCHIACCIANOCI DA 565 EURO E UNA NUTRITA SERIE DI LIBRI EROTICI

1. DAGOREPORT - A MONACO SI MORMORA...

Come mai la data del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi - 25 luglio - con relativa cena al Jimmy's di Montecarlo, coincide con la data del super Galà della Croce Rossa?

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarloinvito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Cioè nella stessa sera ci saranno in un locale i festeggiamenti per i neo sposi con tutti i Grimaldi presenti, tranne il Principe Alberto e la sua Charlene che proprio il 25 luglio di sera presiederanno invece all’appuntamento annuale del gran ballo della Croce Rossa.

 

Non sarà che tra Charlene e Carolina non corre buon sangue e che quest'ultima abbia volutamente scelto la stessa data per il matrimonio di suo figlio per evitare il Galà con il fratello Alberto e sua moglie Charlene?

 

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo  invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Comunque Carolina quella sera sarà al tavolo con i genitori della sposa, e la mamma del suo ex marito sig.ra Casiraghi (nonna dei suoi tre figli) che lei ha invitato personalmente...

 

2. "OGGI": TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO DI PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO.

Sarà il matrimonio dell'anno e il settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it) ha indagato nel fitto e segretissimo programma nuziale. Beatrice Borromeo, famiglia di antico blasone e giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Pierre Casiraghi, terzogenito della principessa Caroline e dello scomparso Stefano, si diranno «sì» con doppia cerimonia: il 25 luglio a Monaco quella civile, il 1° agosto sull'isolino di San Giovanni delle Borromee quella religiosa.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2

 

Nel Principato è Alberto stesso che invita, su cartoncino in lingua monegasca: appuntamento a mezzogiorno, per una merenda nei giardini di Palazzo, quando Pierre e Bea saranno già marito e moglie. Previsti circa 600 invitati. Caroline, invece, la sera dopo le nozze, accoglie gli ospiti più giovani nella salle Empire dell'hotel de Paris.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1

 

Contemporaneamente, in quello che si preannuncia un favoloso weekend, si terrà allo Sporting Club il tradizionale ballo della Croce Rossa presenziato dai principi Alberto e Charlene. ?Il 1° agosto si replica sul Lago Maggiore, con la sposa in abito Armani (a Monaco sarà in Valentino). Party di accoglienza sull'isola Bella, nozze per soli intimi sull'isolino San Giovanni e gran ballo alla Rocca di Angera. Qualche polemica sugli ospiti esclusi.?

 

casiraghi borromeo 2casiraghi borromeo 2

Ma OGGI è riuscito a sbirciare anche la lista nozze. Su quella monegasca nella prestigiosa boutique Czarina, figurano oggetti di gusto etnico-chic dai 100 euro (fenicotteri sale e pepe) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle). Ma c'è anche uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca (565 euro) e un vassoio con i manici a forma di corna di cervo (410 euro).

borromeo casiraghiborromeo casiraghi

 

Una seconda lista è stata compilata alla libreria Taschen di Milano, in base a due fasce di prezzo, una economica e una che può arrivare ai 10 mila euro per un singolo volume. E qui, oltre a libri di viaggio, architettura e fotografia, curiosamente compaiono anche diversi titoli di letteratura erotica come una raccolta di «Playboy» (costo 1.000 euro).

borromeo casiraghi 3borromeo casiraghi 3

 

ernst august hannover carolina monaco LAPernst august hannover carolina monaco LAP

Chi ha buon cuore, può infine orientarsi su una donazione da fare all'associazione Amade per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia. ?Il settimanale OGGI è anche in grado di rivelare che, a due settimane dall'evento, della lista da Czarina, del valore di quasi 90 mila euro, sono stati comprati regali per 38 mila euro; mentre solo il 10 per cento, in valore, dei volumi-regalo sono già stati scelti dagli invitati e dagli amici, che hanno speso circa 4 mila euro su un totale di quasi 40 mila euro.

ALBERTO E CHARLENEALBERTO E CHARLENE

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...