borromeo casiraghi

TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO CASIRAGHI-BORROMEO - COME MAI LA DATA DEL MATRIMONIO - 25 LUGLIO - CON RELATIVA CENA AL JIMMY'S DI MONTECARLO, COINCIDE CON LA DATA DEL SUPER GALÀ DELLA CROCE ROSSA? NON SARÀ CHE TRA CHARLENE E CAROLINA NON CORRE BUON SANGUE? - LA BIZZARRA LISTA NOZZE, CON SCHIACCIANOCI DA 565 EURO E UNA NUTRITA SERIE DI LIBRI EROTICI

1. DAGOREPORT - A MONACO SI MORMORA...

Come mai la data del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi - 25 luglio - con relativa cena al Jimmy's di Montecarlo, coincide con la data del super Galà della Croce Rossa?

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarloinvito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Cioè nella stessa sera ci saranno in un locale i festeggiamenti per i neo sposi con tutti i Grimaldi presenti, tranne il Principe Alberto e la sua Charlene che proprio il 25 luglio di sera presiederanno invece all’appuntamento annuale del gran ballo della Croce Rossa.

 

Non sarà che tra Charlene e Carolina non corre buon sangue e che quest'ultima abbia volutamente scelto la stessa data per il matrimonio di suo figlio per evitare il Galà con il fratello Alberto e sua moglie Charlene?

 

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo  invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Comunque Carolina quella sera sarà al tavolo con i genitori della sposa, e la mamma del suo ex marito sig.ra Casiraghi (nonna dei suoi tre figli) che lei ha invitato personalmente...

 

2. "OGGI": TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO DI PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO.

Sarà il matrimonio dell'anno e il settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it) ha indagato nel fitto e segretissimo programma nuziale. Beatrice Borromeo, famiglia di antico blasone e giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Pierre Casiraghi, terzogenito della principessa Caroline e dello scomparso Stefano, si diranno «sì» con doppia cerimonia: il 25 luglio a Monaco quella civile, il 1° agosto sull'isolino di San Giovanni delle Borromee quella religiosa.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2

 

Nel Principato è Alberto stesso che invita, su cartoncino in lingua monegasca: appuntamento a mezzogiorno, per una merenda nei giardini di Palazzo, quando Pierre e Bea saranno già marito e moglie. Previsti circa 600 invitati. Caroline, invece, la sera dopo le nozze, accoglie gli ospiti più giovani nella salle Empire dell'hotel de Paris.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1

 

Contemporaneamente, in quello che si preannuncia un favoloso weekend, si terrà allo Sporting Club il tradizionale ballo della Croce Rossa presenziato dai principi Alberto e Charlene. ?Il 1° agosto si replica sul Lago Maggiore, con la sposa in abito Armani (a Monaco sarà in Valentino). Party di accoglienza sull'isola Bella, nozze per soli intimi sull'isolino San Giovanni e gran ballo alla Rocca di Angera. Qualche polemica sugli ospiti esclusi.?

 

casiraghi borromeo 2casiraghi borromeo 2

Ma OGGI è riuscito a sbirciare anche la lista nozze. Su quella monegasca nella prestigiosa boutique Czarina, figurano oggetti di gusto etnico-chic dai 100 euro (fenicotteri sale e pepe) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle). Ma c'è anche uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca (565 euro) e un vassoio con i manici a forma di corna di cervo (410 euro).

borromeo casiraghiborromeo casiraghi

 

Una seconda lista è stata compilata alla libreria Taschen di Milano, in base a due fasce di prezzo, una economica e una che può arrivare ai 10 mila euro per un singolo volume. E qui, oltre a libri di viaggio, architettura e fotografia, curiosamente compaiono anche diversi titoli di letteratura erotica come una raccolta di «Playboy» (costo 1.000 euro).

borromeo casiraghi 3borromeo casiraghi 3

 

ernst august hannover carolina monaco LAPernst august hannover carolina monaco LAP

Chi ha buon cuore, può infine orientarsi su una donazione da fare all'associazione Amade per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia. ?Il settimanale OGGI è anche in grado di rivelare che, a due settimane dall'evento, della lista da Czarina, del valore di quasi 90 mila euro, sono stati comprati regali per 38 mila euro; mentre solo il 10 per cento, in valore, dei volumi-regalo sono già stati scelti dagli invitati e dagli amici, che hanno speso circa 4 mila euro su un totale di quasi 40 mila euro.

ALBERTO E CHARLENEALBERTO E CHARLENE

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)