scientology cruise kidman

BUBU’, SETTA! - IN AMERICA ESCE “GOING CLEAR” IL DOCUMENTARIO SU “SCIENTOLOGY“ CHE SPAVENTA LA CONGREGA: PRESENTA IL SUO FONDATORE COME UN VIOLENTO E UN TRAFFICHINO E SCOVA I LEGAMI CON HOLLYWOOD, IN PRIMA FILA TOM CRUISE

Marlowe Sterne per “Daily Beast”

 

tom cruise discepolo di scientologytom cruise discepolo di scientology

La chiamano “Twin Peaks”. Vicino al lago Arrowhead, 120 miglia a est di Los Angeles, si trova la “Church of Spiritual Technology”, un complesso costruito negli anni Ottanta che somiglia a un campeggio estivo, con cabine in legno nascoste nel bosco. Ma chi le abita non gioca esattamente a rubabandiera. Sono i seguaci di “Scientology” che si preparano all’Apocalisse e sono addetti al progetto di archiviazione chiamato “The Archiving Project”.

 

tom cruise abbraccia david miscavigetom cruise abbraccia david miscavige

La “Church of Spiritual Technology” ha questi rifugi anti-nucleari ma con tecnologia anni Ottanta, sono camere blindate dove si conservano i beni del fondatore L. Ron Hubbard, filmati e scritti incisi in acciaio inossidabile. Questo è il quartier generale, ma ci sono sedi a 

la chiesa di scientologyla chiesa di scientology

Petrolia, in California, in Sierra Nevada, in Wyoming. Il distaccamento in New Mexico si chiama Trementina. Forse fra trent’anni riusciranno a mettere il materiale di L. Ron Hubbard su un drive esterno! All’epoca non potevano prevedere che la tecnologia sarebbe avanzata così tanto, e la cosa bizzarra è che continuano ad usare la vecchia maniera.

 

scientology in californiascientology in california

Secondo il giornalista Tony Ortega, in uno di questi posti dal 2005 vive Shelly Miscavige, moglie di David, il capo di “Scientology”. I due si sposarono nel 1982, a 21 anni. Lawrence Wright, nel libro “Going Clear: Scientology, Hollywood and the Prison Of Belief”, parla di Shelly come del ponte con Hollywood e con il suo esponente più famoso: Tom Cruise.

 

tom cruise scientology david miscavigetom cruise scientology david miscavige

Fu lei a “verificare” Penelope Cruz dopo la separazione di Cruise da Nicole Kidman, fu lei a raccomandare come nuova moglie Katie Holmes. L’ultima volta che Shelly si è fatta vedere in pubblico è stato nel 2007, al funerale di suo padre. La sua sparizione da allora ha dato vita a molte speculazioni.

logo scientology in new mexicologo scientology in new mexico

 

Nel 2013 l’attrice Leah Remini fece una denuncia di scomparsa alla polizia, poi decaduta, perché Shelley non è scomparsa. Secondo Ortega e Mike Rinder, un ex di “Scientology” che ha mollato la congrega nel 2007, la donna è confinata nel quartier generale, per volere del marito Dave.

 

case di trementinacase di trementinatom cruise scientologytom cruise scientology

Rinder se ne andò proprio perché il regno di Miscavige era diventato una dittatura. Lui stesso fu mandato nel “buco”, la prigione di “Scientology” situata a Clearwater, in Florida. Dice: «Miscavige è ossessionato dal potere. Costringe i suoi discepoli in situazioni simili a quelle del film “La scelta di Sophie”. I discepoli, compreso Tom Cruise, lo vedono come un Dio. La motivazione di Dave non è il denaro, ma il potere. Il denaro per lui è solo un mezzo attraverso cui misura il potere. La quantità di soldi che riesce a ricevere dalla gente che opera contro i suoi personali interessi dimostra come riesce a determinare le vite degli altri».

 

Il documentario “Going Clear: Scientology, Hollywood and the Prison Of Belief”, del regista

Alex Gibney, esce il 13 marzo (sulla “HBO” va in onda il 29 Marzo) e ripercorre la storia dell’organizzazione e del suo fondatore, accusandolo di essere un violento, un ossessionato della fantascienza, un traffichino che è riuscito ad avere donazioni ed esenzione dalle tasse.

 

Ultimi Dagoreport

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…