show rigenerativi tale e quale show ora o mai piu ballando con le stelle

LA TV E' COME IL MAIALE: NON SI BUTTA VIA NIENTE - E INFATTI  SI RIPETONO PROGRAMMI CON METEORE RESUSCITATE: SABATO PARTE “ORA O MAI PIÙ”, DOVE CANTANTI COME VALERIO SCANU, PAGO E ANTONELLA BUCCI SI SFIDERANNO PER RIAVERE 15 MINUTI DI CELEBRITÀ (FORSE) – IN PRIMAVERA A SFIDARSI SARANNO LE SOUBRETTE DIMENTICATE - DI QUESTI “SHOW RIGENERATIVI” È PIENA LA TV: DAI REALITY PASSANDO PER “TALE E QUALE SHOW” E “BALLANDO CON LE STELLE” CHE È RIUSCITO A RIDARE VISIBILITÀ PERFINO A BIANCA GUACCERO…

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per "la Stampa"

 

ora o mai piu 2

Ora o mai più. Ma mica sul serio. Le porte della televisione non si chiudono mai per davvero: c'è sempre quel pertugio, che è lì, semi aperto, pronto ad accogliere i vip di ritorno. È sufficiente un po' di tigna, azzeccare il giusto talent show e si è subito di nuovo in sella. La nuova tendenza del momento sono proprio i programmi che vanno a caccia del vip da fare risorgere a nuova vita: in Rai li hanno ribattezzati «show rigenerativi». Il primo di questo filone parte proprio sabato ed è Ora o mai più: il format ideato da Carlo Conti che, dopo sei anni, risorge pure lui dalle proprie ceneri e diventa il titolo con cui la rete ammiraglia si gioca la sfida del sabato sera.

 

marco liorni

Dall'altra parte c'è da battere nientemeno che C'è posta per te di Maria De Filippi […] Attraverso un doppio sistema di voto, che somma le preferenze della giuria con i like social, Ora o mai più eleggerà il Lazzaro della musica tra una rosa di 8 (ex) star: nomi noti in passato per uno o più successi ma poi finiti lontano dal circuito discografico commerciale.

 

«Con gli autori abbiamo fatto un lavoro molto accurato per individuare quegli artisti che avevano avuto successo e meritavano di essere valorizzati di nuovo», spiega Marco Liorni, che debutta alla conduzione del format […]

tale e quale show

Inizialmente nel cast doveva esserci anche Gerardina Trovato ma all'ultimo la cantante ha fatto un passo indietro. A sfidarsi saranno invece Pago, i tre ex Amici Pierdavide Carone, Loredana Errore e Valerio Scanu, Carlotta (nota per il brano Frena), Matteo Amantia degli Sugarfree, Antonella Bucci di Amarti è l'immenso per me e Anonimo Italiano.

 

In realtà i vincitori delle precedenti due edizioni, Lisa e Paolo Vallesi, non è che poi abbiano avuto chissà quale exploit ma i concorrenti di Ora o mai più assicurano che non è un problema: conta «l'esperienza di vita» (Scanu), «la possibilità di confrontarsi con i coach, big della musica italiana» (Pago), «il rapporto ritrovato con il pubblico» (Carlotta).

bianca guaccero a ballando con le stelle

 

Di sicuro l'idea romantica del ritorno di fama funziona bene in Auditel tanto che dopo Sanremo arriverà un altro appuntamento analogo: Come prima più di prima. I concorrenti non saranno cantanti bensì le soubrette più amate degli Anni 90, ora attive soprattutto come opinioniste tv. […] I nomi papabili vanno da Valeria Marini ad Antonella Elia, ma c'è da scommettere che la produzione ingaggerà anche volti spariti dalla tv. In ogni puntata le ex soubrette si sfideranno in una serie di prove.

ora o mai piu 1

 

E ancora: tra gli «show rigenerativi» spicca sicuramente Tale e quale show. Svariati artisti hanno ritrovato visibilità mediatica […] È il caso di Scialpi, tornato l'anno scorso sulla tv italiana dopo una lunga assenza; dello stesso Scanu o, andando ancora più indietro nel tempo, al 2015, di Alessandro Greco. E in più occasioni Gabriele Cirilli ha ribadito di essere riuscito a tornare sulla cresta dell'onda grazie alla partecipazione a Tale e quale show. A suo modo anche Ballando con le stelle ha rigenerato la vincitrice Bianca Guaccero.

tale e quale show 3

 

[…] ora la vedremo sia Dalla strada al palco, da stasera su Rai1, sia a febbraio al PrimaFestival. […] Non ultimo c'è tutta la fila di Case (Il Grande Fratello Vip su tutti), Isole (dei famosi ma non troppo), scuole e fattorie pronte a rilanciare i dimenticati di turno.

tale e quale show 2

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…