2017estate

LE VACANZE VIP NON SONO TUTTE ROSE E INSTAGRAM: LE STORIE HORROR DEI MORTI DI FAMA - IVA ZANICCHI SI È TROVATA DAVANTI ‘UNA VIPERA ENORME’, MALGIOGLIO ‘UN COCCODRILLO IN FUGA’, FRIZZI HA DORMITO IN SPIAGGIA DA RAGAZZO, NATALIA ESTRADA IN MEZZO ALL’URAGANO - SIMONA IZZO ALLA DERIVA IN MEZZO AL MARE, MARA VENIER ASSALTATA DAI PIRATI AI CARAIBI. LORENA BIANCHETTI NELL’INCENDIO DELL’HOTEL, RITA DALLA CHIESA IN OSPEDALE DOPO IL TRAGHETTO

Giuseppe Candela per Oggi  - www.oggi.it

 

 

malgiogliomalgioglio

Una barca rotta, l’albergo in fiamme, l’arrivo dell’uragano, un incontro ravvicinato con un animale pericoloso. Le agognate ferie possono trasformarsi in vacanze da incubo. Gli inconvenienti in viaggio colpiscono tutti, compresi i vip di casa nostra.

 

INCONTRI RAVVICINATI

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio hanno dovuto fare i conti con animali molto pericolosi. La cantante in montagna nella sua Ligonchio ha trovato una vipera: «Era enorme, sembrava in posizione d’attacco, ero terrorizzata. D’istinto ho cercato un palo per colpirla. La montagna richiede alcune accortezze».

 

È andata peggio al ciuffo biondo della musica italiana: «A Cuba alcuni amici mi hanno portato a vedere i coccodrilli. Uno dei questi fugge dalla rete ed esplode il panico. Era quasi a dieci metri da me, sono rimasto pietrificato. La sicurezza è intervenuta e gli ha sparato. Un incubo».

 

lorena bianchettilorena bianchetti

E L’ALBERGO DOV’È?

Problemi d’albergo, invece, per Fabrizio Frizzi. A Riccione l’hotel dove andava ogni anno era pieno e non si trovava un posto per dormire: «Avevo 21 anni e per venti giorni ho dormito in spiaggia. In più, non ero abbronzato ma bruciato. Fu una vacanza da incubo ma a distanza di anni la ricordo con tenerezza perché sono quelle cose che forgiano». Natalia Estrada alle Isole Vergini è stata invece accolta dall’uragano Lenny. Panico e paura. Ha cercato in extremis un volo privato per tornare in Italia e qui ha scoperto che l’albergo di Virgin Gorda dove alloggiava era stato completamente devastato.

 

BIGLIETTI SBAGLIATI

mara venier nicola carraromara venier nicola carraro

Loredana Lecciso è stata invece vittima del più banale problema con gli aerei: «Ero alle Seychelles con Al Bano e al momento di ritornare in Italia ci furono problemi con i biglietti. Per colpa di un equivoco erano sbagliati, tornammo in albergo per ripartire il giorno dopo. Al Bano aveva impegni importanti di lavoro e gliene cantò quattro».

 

IN BALIA DELLE ONDE

«Sono rimasta in mezzo al mare di notte in Sardegna, si era rotto il timone di una barca a vela. Ero con mio marito (Ricky Tognazzi, ndr), mio figlio Francesco e un suo amico che aveva 40 di febbre. Lo skipper non sembrava espertissimo, tremavo ed ero terrorizzata. Ho creduto di non arrivare più», racconta Simona Izzo a Oggi.

rita dalla chiesa al marerita dalla chiesa al mare

 

L’attrice per lo spavento non ha messo più piede su una barca per due anni. Restando in tema, Mara Venier e suo marito Nicola Carraro si sono imbattuti in un gruppo di pirati ai Caraibi. Sembra un film ma è la realtà. Nel 2011 la coppia mentre si trovava in barca ha dovuto affrontare l’aggressione di un’intera flotta di barchini-pirati: i rapinatori hanno portato via soldi e oggetti.

 

INFERNO DI CRISTALLO

L’incubo per Lorena Bianchetti si chiama Toronto. La conduttrice si trovava in Canada e nella sua stanza d’albergo avvertiva strani rumori: «Dalla reception nessuna risposta, apro la porta e vedo scene di panico: tutti corrono e scappano». Era passato poco tempo dall’attentato dell’11 settembre a New York: «C’era qualcosa che stava andando a fuoco nel grattacielo. Ho fatto 26 piani a piedi e sono corsa nella hall in pigiama. Uno spavento che non ho più dimenticato».

fabrizio frizzi da ragazzofabrizio frizzi da ragazzo

 

FREDDO DA INFARTO

L’aria condizionata sembra essere l’unico rimedio al caldo ma può provocare molti danni, ne sa qualcosa Rita Dalla Chiesa. La conduttrice ha deciso di raggiungere Palermo con la nave ma si è ritrovata in una cabina praticamente ghiacciata. «Sembrava davvero di stare al Polo Nord, ho dormito con un maglioncino ma è servito a poco.

 

Sono finita in ospedale per dolori al petto molto forti, mi hanno tenuto in osservazione per due giorni perché all’inizio temevano potesse trattarsi di un infarto. Per fortuna non era così, ho preso del cortisone e sono tornata a casa. Ma le mie vacanze sono finite ancora prime di iniziare», ci racconta la conduttrice.

loredana leccisoloredana lecciso

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...