val kilmer

VAL KILMER ERA “COSTRETTO A LETTO” DA ANNI – LE RIVELAZIONI DELLA FAMIGLIA A “TMZ”: DOPO IL CANCRO ALLA GOLA DI QUATTRO ANNI FA L’ATTORE, MORTO IERI A LOS ANGELES PER UNA POLMONITE A 65 ANNI, “SOFFRIVA DI UNA MANCANZA DI ENERGIA. IL SUO CORPO ERA LIBERO DAL TUMORE, MA NON CE L’HA FATTA A CONTINUARE E HA CEDUTO” – “ERA MOLTO DEBILITATO NEGLI ULTIMI TEMPI, E LA SUA SALUTE È PRECIPITATA NELL’ULTIMA SETTIMANA” – L’ULTIMO VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL A FEBBRAIO, IN REALTÀ, SAREBBE STATO GIRATO ANNI FA… - VIDEO

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Eve Buckland per https://www.dailymail.co.uk/

 

val kilmer

Val Kilmer da anni era "costretto a letto", mentre la sua salute peggiorava, fino alla morte improvvisa avvenuta ieri all’età di 65 anni.

 

L’icona di Hollywood – celebre per ruoli leggendari in Top Gun, Batman e The Doors – è morto a Los Angeles per una polmonite, dieci anni dopo aver combattuto contro un cancro alla gola.

 

Fonti familiari hanno raccontato a TMZ che Kilmer soffriva di una "mancanza di energia legata ai trattamenti contro il cancro", che lo costringeva a letto. Pur essendo considerato "libero dal cancro" al momento del decesso, il suo corpo "non ce l’ha fatta a continuare a lottare e ha ceduto".

 

Hanno aggiunto che l’attore era "molto debilitato" negli ultimi tempi e che la sua salute era "precipitata improvvisamente nell’ultima settimana".

val kilmer con la figlia mercedes

 

Familiari e amici erano al suo fianco in ospedale nei giorni precedenti alla sua morte, e pare che fosse già stato ricoverato all'inizio dell’anno.

 

L’ultimo video pubblicato da Kilmer, in cui indossava la maschera di Batman a febbraio, sarebbe stato in realtà girato anni fa.

 

È stata sua figlia, Mercedes Kilmer – nata dal matrimonio con l’ex moglie Joanne Whalley – a dare la notizia della sua scomparsa.

 

All’attore era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014: si era sottoposto a vari interventi, tra cui una tracheotomia che aveva compromesso in modo significativo la sua capacità di parlare. In seguito era stato dichiarato guarito.

 

 

 

 

 

 

val kilmer interpreta jim morrison in the doors

[…] Kilmer aveva affrontato sia la radioterapia che la chemioterapia, oltre alla tracheotomia – una procedura che crea un’apertura artificiale nel collo per consentire la respirazione.

 

Quest’ultima aveva danneggiato in modo irreversibile le sue corde vocali, alterando per sempre la sua voce.

 

Nel 2020 aveva annunciato di essere libero dal cancro da quattro anni.

 

[…] Nel documentario Val, disponibile su Amazon Prime, l’attore parlava apertamente delle conseguenze del cancro alla gola, incluso l’uso di un dispositivo elettronico per parlare attraverso il foro nella trachea.

 

«La mia voce suona molto peggio di come mi sento», diceva. «Non posso parlare senza tappare questo foro [nella gola]».

 

Il dispositivo vocale, solitamente alimentato a batteria, produce un suono che consente di articolare le parole e viene usato da chi, come Kilmer, ha perso l’uso della voce.

 

val kilmer in top gun maverick

L’attore, che si nutriva tramite un sondino, ha raccontato anche altre difficoltà: «Devi scegliere se respirare o mangiare. È un ostacolo che chiunque mi veda nota subito».

 

Il narratore del documentario è suo figlio Jack, ma i testi sono stati scritti interamente da Val stesso.

 

Kilmer aveva raccontato di non essersi accorto subito del cancro, finché un giorno non aveva sputato “sangue coagulato”, chiamato un’ambulanza e perso conoscenza. Si era poi risvegliato in un ospedale di Santa Monica dopo la tracheotomia d’urgenza.

 

val kilmer pianeta rosso

In un’intervista al New York Times, ha spiegato perché inizialmente aveva negato di avere un cancro: «Dicevano che negavo di essere malato, ma quando me lo chiedevano io non avevo ancora un cancro. È come se ti chiedessero: hai un osso rotto? Se te lo sei rotto al liceo, rispondi di no».

 

Ha anche affermato che a causare la sofferenza non era stato tanto il tumore, quanto le terapie.

 

[…]

 

 

val kilmer

Meno di due mesi prima della sua morte, il 23 febbraio 2025, aveva pubblicato uno degli ultimi post sui social.

 

Nel video, girato originariamente nel 2021, appariva in una stanza imbottita insieme all’artista e musicista David Choe. L’attore sembrava in buona salute, con una corporatura snella, il volto rasato e i capelli leggermente lunghi.

eric bogosian val kilmer wonderland massacro a hollywoodval kilmer 1 val kilmer top gunval kilmer con angelina jolie val kilmer l'isola perdutaval kilmer michael douglas spiriti nelle tenebreval kilmer willowval kilmer salton sea incubi e menzogneval kilmer derek luke spartanval kilmer batman foreverval kilmer robert de niro val kilmer heat la sfida val kilmer heat la sfidarobert de niro val kilmer heat la sfida val kilmer tombstoneval kilmer tombstoneval kilmer tombstone val kilmer batman forever val kilmer colin farrell alexanderval kilmer felon il colpevoledenzel washington val kilmer deja vu corsa contro il tempocher con val kilmer val kilmer the doorsval kilmer in top gun val kilmer top gun maverickval kilmer top gunval kilmer in batman forever

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...