belle donne

UN VELENO CHIAMATO BELLA DONNA – UNO STUDIO SCIENTIFICO SULLE DONNE ATTRAENTI SCOPRE L’ACQUA CALDA: SONO AVVANTAGGIATE IN OGNI TIPO DI CONTESTO, MANDANO IN PAPPA IL CERVELLO DEGLI UOMINI, CHE NON RIESCONO PIU’ A VALUTARE LE SITUAZIONI IN MANIERA OGGETTIVA

pitt joliepitt jolie

Ellie Zolfagharifard per http://www.dailymail.co.uk/

 

 

Le belle donne tengono il mondo in pugno. Un nuovo studio scientifico prova finalmente che le donne attraenti sono più avvantaggiate delle altre sia sul mondo del lavoro sia, per esempio, nelle aule dei tribunali. La bellezza di una donna, dice lo studio, impedisce al cervello dell’uomo di giudicare obiettivamente una data situazione – una reazione inconscia profondamente radicata nella storia evolutiva dell’uomo.

giselegisele

 

Ecco come si è svolto lo studio: a 21 studenti dell’università cinese di Zhejiang sono state mostrate le fotografie di 300 donne cinesi, metà delle quali erano state considerate belle e l’altra metà brutte da un altro gruppo di uomini. Dopodiché, ciascuno studente ha partecipato ad un gioco con alcune delle ragazze che aveva appena visto in foto.

 

Nel gioco, i membri di ogni squadra dovevano decidere come dividersi una certa somma di denaro mentre i ricercatori monitoravano le loro onde celebrali e i tempi di reazione alle proposte. Cosa è emerso? Che gli uomini erano più inclini ad accettare offerte svantaggiose da donne belle, e le rispondevano anche in meno tempo.

emilia clarkeemilia clarke

 

Allo stesso tempo, l’analisi delle attività del cervello ha evidenziato come gli uomini fossero più riluttanti ad accettare cattivi affari quando la donna con cui trattavano non era attraente, mentre provavano grande piacere a farsi fregare da quelle belle.

 

Lo psicologo Anthony Little, dell’università di Stirling, afferma: “ Siamo propensi a comportarci in maniera gentile con persone attraenti anche se sappiamo che non ne trarremo alcun vantaggio, per esempio l’aumento delle chance di accoppiarci con lei. Ne consegue – prosegue Little – che essere carini con persone fisicamente attraenti non è una scelta razionale”.

 

elleelle

Altri studi, precedenti a questo, avevano già notato come un bel viso possa avvantaggiare una persona fin dalle scuole medie. I sociologi dell’università dell’Illinois che hanno condotto la ricerca, dicono che le donne belle guadagnano in media l’8% in più delle altre, mentre quelle brutte vengono retribuite in media con uno stipendio inferiore del 4%.

 

Per gli uomini, il bonus è solo del 4%, ma se sono brutti, la penale può essere più alta di quella delle donne: un bel 13%. I ricercatori dicono che l’aspetto può creare ineguaglianze comparabili a quelle provocate dal razzismo, dal sessismo e dal background familiare.

donne al lavorodonne al lavoro

 

Un altro studio condotto nel 2015 dimostra come gli uomini siano disposti a competere tra loro quando una bella donna chiede una donazione in denaro. Gli scienziati dell’ULC hanno visto una vera e propria impennata delle offerte partire l’esperimento: in un contesto normale, dopo una donazione consistente le due o tre successive incrementavano in media di circa 15 dollari. Ma quando i soldi erano richiesti da una bella donna, le donazioni aumentavano a ritmi di 56 dollari ciascuna, quasi il quadruplo.

dati dello studiodati dello studio

 

bellebelle

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!