venezia confidential

VENEZIA CONFIDENTIAL - UN AUTORE MOLTO QUOTATO HA UN RITORNO DI FIAMMA CON L'ATTORE CHE HA LANCIATO - IL REGISTA CHE CON ''GRINDR'' TROVA UN AMANTE SULLA TERRAZZA DELL'HOTEL EXCELSIOR -MORTI DI FAMA, MA ANCHE MORTI DI FAME: ALLA FESTA DELL'''UOMO VOGUE'' ACQUA E CHAMPAGNE FINISCONO SUBITO, TUTTI SCAPPANO ALL''HARRY'S BAR', SOZZANI IN PRIMIS

 

 

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

schoenaertsschoenaerts

1 - Regista affermato, nome di punta tra gli intellettuali, chatta tutto il giorno. Con la app Grinder ha trovato subito un compagno di avventure sulla terrazza dell'Hotel Excelsior a Venezia…

 

2 – La madrina (per mancanza di prove) della Mostra di Venezia, Elisa Sednaoui esce dal bagno dell'Harry’s Bar, dove era ospite alla cena di Alberta Ferretti, si guarda allo specchio e esclama, guardandosi allo specchio: "Ma sono così brutta? Queste luci sono allucinanti". Le signore in attesa la rassicurano e lei se ne esce rassicurata.

 

3 - Chi è quell'attore che, sebbene accompagnato dalla fidanzata, guarda radiografandole tutte le donne presenti ovunque si trovi? Lei fa finta di niente, ma una sera, di nuovo all'Harry's Bar, la signora si è arrabbiata e ha pregato il compagno di tenere un atteggiamento più decente.

 

il volo da gianninoil volo da giannino

4 - E' l'amministratore delegato di un noto marchio d'abbigliamento spagnolo, ha animato le notti della Palazzina G., luogo di culto per i cinefili nottambuli, ma ha infastidito la maggior parte degli uomini e delle donne tanto da essere soprannominato "la piovra". Le sue mani andavano dappertutto e anche Kirsten Dunst non se le dimenticherà tanto facilmente.

 

5 - E' un autore molto quotato nel panorama televisivo: grazie a lui abbiamo visto molte fiction di successo. Debuttò come attore ma poi incontrò il suo mentore con il quale ebbe una lunga storia d'amore. Di tempo ne è passato, e anche di acqua sotto i ponti. Tra le sue numerose conquiste anche un attore bello e impossibile che, ai tempi, scatenò le ire del compagno. L'attore appare quasi sempre, ancora oggi, nelle fiction in questione e pare che tra i due ci sia oggi un ritorno di fiamma..

harry louis  harry louis

 

6 - E' arrabbiatissima: rimasta senza un programma tutto suo, ora la conduttrice dice a tutti di essere felice di essere disoccupata così potrà riposarsi un po’, ma nessuno le crede. E' andata quest'estate verso lidi lontani, ma con il dente avvelenato. Non riesce a stare lontana dalla televisione e già sta contattando un nuovo agente…

 

7 - La faccia è quella della suorina. Raccomandata, da tempo non c'è film dove non ci sia. Ma oltre quel visino d'angelo c'è di più. La scorsa settimana ha scatenato la rabbia di una svalvolata collega facendosi vedere a fare la gatta morta con il di lei ex…

 

guillermo anguloguillermo angulo

8 - E' già tornata alla grande la movida da Giannino a Milano: poche sere fa a cena il Volo, Ecclestone e Flavio Briatore: stretti nuovi accordi. Non solo un posto per divertirsi, ma dove decidere le strategie...

 

9 - E' un attore che tutti definiscono il ‘’tronista’’: fa parte del cast stellare di un film presentato a Venezia. Di lui si invaghiscono in tante e in tanti. Pochi giorni fa, durante un'intervista, chiuso dietro a una tenda per non farsi fotografare, ha assalito una nota blogger che subito ha ceduto alle sue lusinghe...

 

franca sozzani dakota johnsonfranca sozzani dakota johnson

10 - Promozione in vista per una potente capostruttura di Rai Uno appassionata di gioielli.Ma forse i suoi santi in paradisio e i suoi "fanti" a Viale Mazzini ignorano la pesante sanzione per peculato comminatale dall'azienda pochi mesi fa....

 

 

11 - Morti di fama, ma anche morti di fame a Venezia: serate senza niente da mangiare e da bere, a meno che si pagasse. Si è partiti con la festa dell'Uomo Vogue al St. Regis sull'isola di San Clemente: il beveraggio esaurito in un attimo. Poi, dopo un inizio allettante, anche alla serata che festeggiava il documentario di Yvonne Sciò, tutto finito…

 

elisa sednaouielisa sednaoui

12 - Guillermo Angulo, supermodello spagnolo, ha scatenato gli ormoni di un giornalista milanese, che ha una causa in corso con una nota socialite, che lo ha tempestato di telefonate per un incontro erotico, ma non c'è stato niente da fare. Può sempre aspettare l'arrivo del superdotato Harry Louis...

 

13 - Bono Vox degli U2 a  cena domenica al ristorante Giacomo Arengario di Piazza Duomo. Ha festeggiato la nascita della sua nuova linea di abbigliamento con il fondatore Giacomo, novant'anni, e lo staff del locale.

elisa sednaoui elisa sednaoui

 

14 - Circola la voce che il successore di Giancarlo Mazzuca al Giorno potrebbe essere Antonio Bozzo che ha lasciato il Corriere della Sera tre mesi fa dove era caporedattore di Cultura e Tempo Libero del dorso milanese. Anni fa ha diretto il supplemento TV Sette sempre del Corriere. La sua fidanzata e' la scrittrice e gourmet Roberta Schira che recensisce i ristoranti milanesi e

lombardi sul Corriere.

 

15 - Nessuno lo ha detto, ma alla Mostra del Cinema di Venezia c'era anche Rosanna Fratello: è apparsa nel film "Banat-Il Viaggio" interpretando se stessa. La cantante di "Non sono una donna, non sono una santa" è apparsa parecchio spaesata, ma ha ricevuto i complimenti dal grande Terry Gilliam che la ricordava per l'interpretazione di "Sacco e Vanzetti". Gilliam è il regista preferito di Johnny Depp e gli ha detto di voler interpretare un nuovo film diretto da lui.

 

16 - New entry per la candidatura a nuovo sindaco di Milano: lui non vuole, ma tutti spingono il simpatico Alessandro Cattaneo, ex sindaco di Pavia che poche sere fa era presente alla festa di compleanno di Sabina Negri, ex moglie dell'onorevole Renato Calderoli.

 

briatore e ecclestone da gianninobriatore e ecclestone da giannino

17 - Nientepopodimeno che Sharon Stone ospite sabato all'Expo. Con lei Albano Carrisi e Andrea Bocelli. Si avvisano i visitatori che la diva passerà solo per pochi minuti e che sarà blindatissima.

 

18 - Si stanno concludendo i provini per la scelta di Madre Natura e Padre Natura per la nuova edizione di "Ciao Darwin" sempre condotta da Paolo Bonolis: in pole position per il "padre" i palestratissimi Davide Farina e Manuel Zardetto.

 

19 - Per alcuni è un capolavoro, per altri una bufala: stiamo parlado di "A bigger Splash", film internazionale di Luca Guadagnino con un cast stellare in cui spiccano Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson e protagonista di "50 Sfumature di Grigio": il regista ci tiene a dire di averla scelta prima che interpretasse quel film. Interviste al GQspace per il cast, bellissima terrazza sulla spiaggia. Solo che era in pratica impossibile vedere gli attori coperti da tende nere con tanto di mollettoni in aggiunta causa vento. Ma non potevano farle in una suite di un hotel?

schoenaertsschoenaerts

 

20 - In viaggio sotto una pioggia infernale per raggiungere il St. Regis sull'Isola di San Clemente in occasione della festa di L'Uomo Vogue per festeggiare le copertine più belle , starring Franca Sozzani e Bianca Arrivabene d'Aosta. Cocktail frugale, anzi frugalissimo, e champagne e acqua esauriti in pochi minuti. Si poteva bere, ma pagando, al bar dell'hotel: la situazione ha creato il fuggi fuggi generale e i più fortunati hanno trovato posto all'Harry's Bar: attovagliati la stessa Sozzani, Isabella Ferrari ad un altro tavolo, e ancora  la madrina del la Mostra Elisa Sednaoui trafitta dallo sguardo del bellissimo Matthias Schoenaerts, protagonista di "A Bigger Splash".

 

21 - All'Hotel Excelsior il Premio Kineo "Diamanti al Cinema" alla presenza di numerose star: visti e salutati Anna Mouglalis e Gabriella Pession, Giorgia Surina e Francesco Scianna. Il più "guardato" è stato Rupert Everett che pare proprio non riesca a rinunciare alla chirurgia plastica. Da un mese fa, il suo viso pare ancora cambiato. Le signore presenti erano allibite: il loro idolo di "Another Country" sembra ormai un'altra persona.

fedez gianna nanninifedez gianna nannini

 

22 - A Venezia anche una colorata Gianna Nannini: toccata e fuga per salutare la regista Amy Berg che ha dedicato un documentario  alla cantante Janis Joplin, tanto amata dalla nostra rockstar. Purtroppo per la nostra c'era una miriade di fotografi, ma i fan latitavano, lo stesso per Vittorio Sgarbi che ha una piccola parte in "Pecore in erba": nel film il critico interpreta se stesso e arriva a dare della "capra" al protagonista scomparso: anche il critico d'arte si ripete.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”