ALTRO CHE PONTE VECCHIO! A VENEZIA FU CHIUSO L’ACCESSO ALLA PUNTA DELLA DOGANA POICHÉ PINAULT DAVA UNA CENA PRIVATA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Vorrei ricordare a che ai veneziani e ai turisti è stato vietato nella sera del Redentore l'accesso alla Punta della Dogana poiché il signor Pinault dava una cena privata ....Tella

Lettera 2
Dago darling, che delusione per tutti i milioni di allodole che credono agli specchietti sapientemente preparati per loro! Dopo i casi Assange, Datagate (dove l'affare s'ingrossa enormemente), Limonta (pupillo del "caro leader" meneghino Pisapia) e tutti gli eventuali altri di cui il Minculpop globale di Madison Avenue (NYC) non permette che il Villaggio globale ne sia informato, vien da chiedersi se proprio sotto un presidente democratico, abbronzato, bello, buono, "gay-friendly" e "pacifista" (patentato persino da austeri - ma svampiti - luterani scandinavi) come Obama doveva tornare in auge (e alla grande) il maccartismo di circa mezzo secolo fa. Se ste' cose fossero successe sotto uno dei Bush, persino l'ormai silente Popolo della Pace si sarebbe risvegliato dal coma terapeutico in cui giace.
Natalie Paav

Lettera 3
PONTE VECCHIO In tempi non sospetti ante -Renzi,come minimo una decina di anni fa,ho partecipato ad una cena di gala in una galleria degli Uffizi,che evidentemente allora si poteva affittare. La polemica mi sembra quindi tirata per i capelli ed unicamente in funzione anti sindaco. Ben vengano 100.000€ nelle casse comunali; avete presente la moltitudine di "barbari" che aggratis circolano giornalmente sul ponte?
Andrea Bottaro

Lettera 4
Scusa Dago, ma se, come dice Toni Capuozzo, l'episodio che ha ucciso i due pescatori indiani è avvenuto alle 21,30 (ora indiana) in cui si presume fosse buio, e se gli spari da bordo della Lexie dei nostri militari sono avvenuti 5 ore prima, verso le 16,30, quando si presume ci fosse ancora la luce del giorno, perché questo fatto macroscopico non è emerso subito.

Perché i Marò non hanno detto: ma guardate che noi abbiamo sparato quando era ancora chiaro, mentre l'incidente che ci attribuite è avvenuto di notte, per cui...Invece niente, su questo punto fondamentale silenzio assoluto dei due militari (e questo si potrebbe magari capire) ma pure di tutte le (incapaci) autorità italiane preposte a risolvere la vicenda. Una vicenda che avrebbe dovuto essere chiara come il sole è diventata invece buia come la notte. Che sia uno dei tanti (troppi) misteri d'Italia?
Ezzelino da Romano

Lettera 5
Caro Dago, la movimentata puntata di ieri sera de "La guera dei mondi" che ha toccato l'apice con la lite tra l'on. Ravetto e il mitico Aldo Busi, fa sorgere spontanea una domanda alla Kazzenger: Ma come è accidenti possibile che David Parenzo conduca un programma?
Ciao Daniela

Lettera 6
Sorprendentemente l'intervista del corriere della sera al Ministro del Tesoro Fabrizio Saccomanni che rassicura gli italiani sul vero vantaggio di pagare un maggior acconto Irpef...il vantaggio risiede nel privilegio di pagare poi un saldo minore!...Italiani svegliatevi!...cogliete questa grande opportunità e chiedete di pagare tutto subito!...così non avrete più da pagare nulla!
Sembra una tipica battuta di Toto'!

Lettera 7
Dago, francamente non riesco a capire queste reazioni isteriche per il nuovo sistema di spionaggio made in USA.Che ha di nuovo rispetto ad Echelon (http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON )? Perche' non cogliere al volo l'occasione per tagliare i costi organizzativi dei vari G8 e G20? Tanto questi guardoni si orecchiano a vicenda..A proposito, se senti Barack puoi chiedergli se riesce a recuperarmi le mail con le foto di Pamela Anderson nuda?!
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 8
Caro DAGO, da un lato le cattive, le olgettine. Dall'altro le buone, le toghettine. Al centro, la poesia della Boccassini, la giudicatrice di papi.
Saluti, Labond

Lettera 9
Caro Dago,
vedrai per calmare gli animi dagli archivi americani usciranno nuove intercettazioni sulle cene galanti del cavaliere. La Repubblica sbava
ilm'ot

Lettera 10
Caro Dago,
complimenti per l'articolo sulla FIAT, Marchionne e scarpari vari, i paradossi sono molto suggestivi...ma mettiamo anche che Marchionne, uomo di grande intelligenza furbizia ma anche consapevolezza e riconoscenza, stia giocando a un gioco sporco "bleuffando" sul fatto che la fiat un giorno lascerà l'Italia, e quindi illudendo anche gli americani?...e riconsegnandola un giorno più forte al giovane Yaki...le ultime mosse sia di Yaki che di Lapo fanno pensare tutto fuorchè a un disimpegno dall'Italia. I due alla fine sono innamorati sia della loro storia che del loro paese.

Per quanto riguarda lo scarparo ha preso una sberla da Yaki di quelle che non ha ancora realizzato...spiazzato come un portiere su un calcio di rigore. Nonostante l'impegno è un gradino sotto si è visto...un uomo di finanza (ma quandomai?) non si può pronunciare come fece lui a piazza pulita parlando del giovane Yaki come colui "che è meglio che si vada a fare le sciate a Saint Moritz o le giratine in barca all'Argentario"...
Alessandro

Lettera 11
Caro DAGO, in Lituania (notizie recentissime di prima mano) un medico guadagna l'equivalente di 250-300 euro al mese. Quando entrerà il suo paese nell'euro, il medesimo medico avrà un potere di acquisto reale, se va bene, dimezzato. Facile prevedere il crollo del potere di acquisto, gran prestiti, difficoltà di rientro, salvataggio a spese nostre (se saremo ancora nell'euro, beninteso).

Perchè mai si tira dentro un paese così? per sottrarlo a Putin che già non lo regge proprio? no, per gonfiarlo di prestiti e poi farlo lavorare per decenni solo per ripagarli. Una riedizione della Lebensraum in salsa post-democratica. L'Europa si è già suicidata due volte nel 900 con guerre volute dai tedeschi e, diciamocelo, anche da noi italiani. Il terzo suicidio, tutto tedesco, è in arrivo. Saluti BLUE NOTE

Lettera 12
C'è il pericolo che la nazionale giochi un calcio offensivo con Balotelli a sinistra al posto di Giaccherini e una punta di ruolo come Osvaldo? A Prandelli glielo ha ordinato il medico di giocare con 5 mediani e 4 difensori come nemmeno Trapattoni? Come fa Sconcerti ad essere entusiasta di Buffon che prende goal da tutte le posizioni e para tre caramelle ai rigori? Chiellini è colpevole di tutti i goal che prende l'Italia su azione dall'europeo 2012 in
poi e continua a prendere 7 in pagella come se nulla fosse successo. Si parla tanto di rinnovamento ma in nazionale vigono le caste come in qualsiasi altro ambiente.
Starryknight

Lettera 13
Signori di Dagospia, che Enrichetto Letta sia continuatore della politica di Monti e compagni di merende, oltre che dai fatti che fa, o meglio non fa, si ricava pure dalla recente visita in Israele, che esercita un potere di guida sugli USA e satelliti: questi devono pure rendergli omaggio formale con la scusa dell'antisemitismo. E intanto il "povero" Israele guida con le sue lobbies e condiziona Obama e gli USA.

USA che muovono guerre dissennate sacrificando vanamente i suoi figli, infischiandosene del diritto internazionale, internando stranieri a Cuba, ordinando uccisioni in Centrasia per mezzo di aerei-robot killer, massacrando gli immigrati messicani che varcano i confini, truffando il mondo intero con i derivati di Wall Street, piazzando la minaccia di missili contro Putin, spiando l'intera Terra per mezzo della connivenza delle multinazionali informatiche (create, per lo più, con fondi CIA);

sostenendo il terrorismo internazionale come in Libia e in Siria, offrendo la sponda all'estremismo religioso in Tibet e in Xinjiang, costruendo basi per destabilizzare l'Africa in Europa e in Medio Oriente, rendendosi complice del totalitarismo wahabita saudita, manipolando movimenti politici europei, turlupinando l'industria cinematografica, minacciando Paesi sovrani , ficcando il naso nelle elezioni di Mosca, indebitandosi fino al collo con Pechino, imponendo i suoi oleodotti, obbligando il mercato alimentare mondiale ad usare gli OGM, propinando liberamente al pianeta terapie di materiale pornografico, premendo per far fuggire in patria i cittadini americani quando vengono processati in altri Paesi, diffondendo nel mondo tramite ONG sovvenzionate a livello statale aborti ed anticoncezionali.

Il tutto con il ditino alzato, perché l'America è maestrina, e a tutti va imposta una sana lezioncina sulla giustizia superiore della «democrazia». Il tutto sotto la regia del democratissimo Israele, amico dell'Italia e dei tipini Monti e Letta. Non ci resta che Gesù Cristo a salvarci.
Luciano.

 

MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE PINAULT il-ponte-vecchio-di-notteDAVID PARENZO OBAMA E I BUSH CON MOGLI ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARYSERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN FOTO ANSA MARIO BALOTELLICESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE vignetta letta enrico

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....