ALTRO CHE PONTE VECCHIO! A VENEZIA FU CHIUSO L’ACCESSO ALLA PUNTA DELLA DOGANA POICHÉ PINAULT DAVA UNA CENA PRIVATA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Vorrei ricordare a che ai veneziani e ai turisti è stato vietato nella sera del Redentore l'accesso alla Punta della Dogana poiché il signor Pinault dava una cena privata ....Tella

Lettera 2
Dago darling, che delusione per tutti i milioni di allodole che credono agli specchietti sapientemente preparati per loro! Dopo i casi Assange, Datagate (dove l'affare s'ingrossa enormemente), Limonta (pupillo del "caro leader" meneghino Pisapia) e tutti gli eventuali altri di cui il Minculpop globale di Madison Avenue (NYC) non permette che il Villaggio globale ne sia informato, vien da chiedersi se proprio sotto un presidente democratico, abbronzato, bello, buono, "gay-friendly" e "pacifista" (patentato persino da austeri - ma svampiti - luterani scandinavi) come Obama doveva tornare in auge (e alla grande) il maccartismo di circa mezzo secolo fa. Se ste' cose fossero successe sotto uno dei Bush, persino l'ormai silente Popolo della Pace si sarebbe risvegliato dal coma terapeutico in cui giace.
Natalie Paav

Lettera 3
PONTE VECCHIO In tempi non sospetti ante -Renzi,come minimo una decina di anni fa,ho partecipato ad una cena di gala in una galleria degli Uffizi,che evidentemente allora si poteva affittare. La polemica mi sembra quindi tirata per i capelli ed unicamente in funzione anti sindaco. Ben vengano 100.000€ nelle casse comunali; avete presente la moltitudine di "barbari" che aggratis circolano giornalmente sul ponte?
Andrea Bottaro

Lettera 4
Scusa Dago, ma se, come dice Toni Capuozzo, l'episodio che ha ucciso i due pescatori indiani è avvenuto alle 21,30 (ora indiana) in cui si presume fosse buio, e se gli spari da bordo della Lexie dei nostri militari sono avvenuti 5 ore prima, verso le 16,30, quando si presume ci fosse ancora la luce del giorno, perché questo fatto macroscopico non è emerso subito.

Perché i Marò non hanno detto: ma guardate che noi abbiamo sparato quando era ancora chiaro, mentre l'incidente che ci attribuite è avvenuto di notte, per cui...Invece niente, su questo punto fondamentale silenzio assoluto dei due militari (e questo si potrebbe magari capire) ma pure di tutte le (incapaci) autorità italiane preposte a risolvere la vicenda. Una vicenda che avrebbe dovuto essere chiara come il sole è diventata invece buia come la notte. Che sia uno dei tanti (troppi) misteri d'Italia?
Ezzelino da Romano

Lettera 5
Caro Dago, la movimentata puntata di ieri sera de "La guera dei mondi" che ha toccato l'apice con la lite tra l'on. Ravetto e il mitico Aldo Busi, fa sorgere spontanea una domanda alla Kazzenger: Ma come è accidenti possibile che David Parenzo conduca un programma?
Ciao Daniela

Lettera 6
Sorprendentemente l'intervista del corriere della sera al Ministro del Tesoro Fabrizio Saccomanni che rassicura gli italiani sul vero vantaggio di pagare un maggior acconto Irpef...il vantaggio risiede nel privilegio di pagare poi un saldo minore!...Italiani svegliatevi!...cogliete questa grande opportunità e chiedete di pagare tutto subito!...così non avrete più da pagare nulla!
Sembra una tipica battuta di Toto'!

Lettera 7
Dago, francamente non riesco a capire queste reazioni isteriche per il nuovo sistema di spionaggio made in USA.Che ha di nuovo rispetto ad Echelon (http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON )? Perche' non cogliere al volo l'occasione per tagliare i costi organizzativi dei vari G8 e G20? Tanto questi guardoni si orecchiano a vicenda..A proposito, se senti Barack puoi chiedergli se riesce a recuperarmi le mail con le foto di Pamela Anderson nuda?!
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 8
Caro DAGO, da un lato le cattive, le olgettine. Dall'altro le buone, le toghettine. Al centro, la poesia della Boccassini, la giudicatrice di papi.
Saluti, Labond

Lettera 9
Caro Dago,
vedrai per calmare gli animi dagli archivi americani usciranno nuove intercettazioni sulle cene galanti del cavaliere. La Repubblica sbava
ilm'ot

Lettera 10
Caro Dago,
complimenti per l'articolo sulla FIAT, Marchionne e scarpari vari, i paradossi sono molto suggestivi...ma mettiamo anche che Marchionne, uomo di grande intelligenza furbizia ma anche consapevolezza e riconoscenza, stia giocando a un gioco sporco "bleuffando" sul fatto che la fiat un giorno lascerà l'Italia, e quindi illudendo anche gli americani?...e riconsegnandola un giorno più forte al giovane Yaki...le ultime mosse sia di Yaki che di Lapo fanno pensare tutto fuorchè a un disimpegno dall'Italia. I due alla fine sono innamorati sia della loro storia che del loro paese.

Per quanto riguarda lo scarparo ha preso una sberla da Yaki di quelle che non ha ancora realizzato...spiazzato come un portiere su un calcio di rigore. Nonostante l'impegno è un gradino sotto si è visto...un uomo di finanza (ma quandomai?) non si può pronunciare come fece lui a piazza pulita parlando del giovane Yaki come colui "che è meglio che si vada a fare le sciate a Saint Moritz o le giratine in barca all'Argentario"...
Alessandro

Lettera 11
Caro DAGO, in Lituania (notizie recentissime di prima mano) un medico guadagna l'equivalente di 250-300 euro al mese. Quando entrerà il suo paese nell'euro, il medesimo medico avrà un potere di acquisto reale, se va bene, dimezzato. Facile prevedere il crollo del potere di acquisto, gran prestiti, difficoltà di rientro, salvataggio a spese nostre (se saremo ancora nell'euro, beninteso).

Perchè mai si tira dentro un paese così? per sottrarlo a Putin che già non lo regge proprio? no, per gonfiarlo di prestiti e poi farlo lavorare per decenni solo per ripagarli. Una riedizione della Lebensraum in salsa post-democratica. L'Europa si è già suicidata due volte nel 900 con guerre volute dai tedeschi e, diciamocelo, anche da noi italiani. Il terzo suicidio, tutto tedesco, è in arrivo. Saluti BLUE NOTE

Lettera 12
C'è il pericolo che la nazionale giochi un calcio offensivo con Balotelli a sinistra al posto di Giaccherini e una punta di ruolo come Osvaldo? A Prandelli glielo ha ordinato il medico di giocare con 5 mediani e 4 difensori come nemmeno Trapattoni? Come fa Sconcerti ad essere entusiasta di Buffon che prende goal da tutte le posizioni e para tre caramelle ai rigori? Chiellini è colpevole di tutti i goal che prende l'Italia su azione dall'europeo 2012 in
poi e continua a prendere 7 in pagella come se nulla fosse successo. Si parla tanto di rinnovamento ma in nazionale vigono le caste come in qualsiasi altro ambiente.
Starryknight

Lettera 13
Signori di Dagospia, che Enrichetto Letta sia continuatore della politica di Monti e compagni di merende, oltre che dai fatti che fa, o meglio non fa, si ricava pure dalla recente visita in Israele, che esercita un potere di guida sugli USA e satelliti: questi devono pure rendergli omaggio formale con la scusa dell'antisemitismo. E intanto il "povero" Israele guida con le sue lobbies e condiziona Obama e gli USA.

USA che muovono guerre dissennate sacrificando vanamente i suoi figli, infischiandosene del diritto internazionale, internando stranieri a Cuba, ordinando uccisioni in Centrasia per mezzo di aerei-robot killer, massacrando gli immigrati messicani che varcano i confini, truffando il mondo intero con i derivati di Wall Street, piazzando la minaccia di missili contro Putin, spiando l'intera Terra per mezzo della connivenza delle multinazionali informatiche (create, per lo più, con fondi CIA);

sostenendo il terrorismo internazionale come in Libia e in Siria, offrendo la sponda all'estremismo religioso in Tibet e in Xinjiang, costruendo basi per destabilizzare l'Africa in Europa e in Medio Oriente, rendendosi complice del totalitarismo wahabita saudita, manipolando movimenti politici europei, turlupinando l'industria cinematografica, minacciando Paesi sovrani , ficcando il naso nelle elezioni di Mosca, indebitandosi fino al collo con Pechino, imponendo i suoi oleodotti, obbligando il mercato alimentare mondiale ad usare gli OGM, propinando liberamente al pianeta terapie di materiale pornografico, premendo per far fuggire in patria i cittadini americani quando vengono processati in altri Paesi, diffondendo nel mondo tramite ONG sovvenzionate a livello statale aborti ed anticoncezionali.

Il tutto con il ditino alzato, perché l'America è maestrina, e a tutti va imposta una sana lezioncina sulla giustizia superiore della «democrazia». Il tutto sotto la regia del democratissimo Israele, amico dell'Italia e dei tipini Monti e Letta. Non ci resta che Gesù Cristo a salvarci.
Luciano.

 

MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE PINAULT il-ponte-vecchio-di-notteDAVID PARENZO OBAMA E I BUSH CON MOGLI ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARYSERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN FOTO ANSA MARIO BALOTELLICESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE vignetta letta enrico

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…