ALTRO CHE PONTE VECCHIO! A VENEZIA FU CHIUSO L’ACCESSO ALLA PUNTA DELLA DOGANA POICHÉ PINAULT DAVA UNA CENA PRIVATA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Vorrei ricordare a che ai veneziani e ai turisti è stato vietato nella sera del Redentore l'accesso alla Punta della Dogana poiché il signor Pinault dava una cena privata ....Tella

Lettera 2
Dago darling, che delusione per tutti i milioni di allodole che credono agli specchietti sapientemente preparati per loro! Dopo i casi Assange, Datagate (dove l'affare s'ingrossa enormemente), Limonta (pupillo del "caro leader" meneghino Pisapia) e tutti gli eventuali altri di cui il Minculpop globale di Madison Avenue (NYC) non permette che il Villaggio globale ne sia informato, vien da chiedersi se proprio sotto un presidente democratico, abbronzato, bello, buono, "gay-friendly" e "pacifista" (patentato persino da austeri - ma svampiti - luterani scandinavi) come Obama doveva tornare in auge (e alla grande) il maccartismo di circa mezzo secolo fa. Se ste' cose fossero successe sotto uno dei Bush, persino l'ormai silente Popolo della Pace si sarebbe risvegliato dal coma terapeutico in cui giace.
Natalie Paav

Lettera 3
PONTE VECCHIO In tempi non sospetti ante -Renzi,come minimo una decina di anni fa,ho partecipato ad una cena di gala in una galleria degli Uffizi,che evidentemente allora si poteva affittare. La polemica mi sembra quindi tirata per i capelli ed unicamente in funzione anti sindaco. Ben vengano 100.000€ nelle casse comunali; avete presente la moltitudine di "barbari" che aggratis circolano giornalmente sul ponte?
Andrea Bottaro

Lettera 4
Scusa Dago, ma se, come dice Toni Capuozzo, l'episodio che ha ucciso i due pescatori indiani è avvenuto alle 21,30 (ora indiana) in cui si presume fosse buio, e se gli spari da bordo della Lexie dei nostri militari sono avvenuti 5 ore prima, verso le 16,30, quando si presume ci fosse ancora la luce del giorno, perché questo fatto macroscopico non è emerso subito.

Perché i Marò non hanno detto: ma guardate che noi abbiamo sparato quando era ancora chiaro, mentre l'incidente che ci attribuite è avvenuto di notte, per cui...Invece niente, su questo punto fondamentale silenzio assoluto dei due militari (e questo si potrebbe magari capire) ma pure di tutte le (incapaci) autorità italiane preposte a risolvere la vicenda. Una vicenda che avrebbe dovuto essere chiara come il sole è diventata invece buia come la notte. Che sia uno dei tanti (troppi) misteri d'Italia?
Ezzelino da Romano

Lettera 5
Caro Dago, la movimentata puntata di ieri sera de "La guera dei mondi" che ha toccato l'apice con la lite tra l'on. Ravetto e il mitico Aldo Busi, fa sorgere spontanea una domanda alla Kazzenger: Ma come è accidenti possibile che David Parenzo conduca un programma?
Ciao Daniela

Lettera 6
Sorprendentemente l'intervista del corriere della sera al Ministro del Tesoro Fabrizio Saccomanni che rassicura gli italiani sul vero vantaggio di pagare un maggior acconto Irpef...il vantaggio risiede nel privilegio di pagare poi un saldo minore!...Italiani svegliatevi!...cogliete questa grande opportunità e chiedete di pagare tutto subito!...così non avrete più da pagare nulla!
Sembra una tipica battuta di Toto'!

Lettera 7
Dago, francamente non riesco a capire queste reazioni isteriche per il nuovo sistema di spionaggio made in USA.Che ha di nuovo rispetto ad Echelon (http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON )? Perche' non cogliere al volo l'occasione per tagliare i costi organizzativi dei vari G8 e G20? Tanto questi guardoni si orecchiano a vicenda..A proposito, se senti Barack puoi chiedergli se riesce a recuperarmi le mail con le foto di Pamela Anderson nuda?!
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 8
Caro DAGO, da un lato le cattive, le olgettine. Dall'altro le buone, le toghettine. Al centro, la poesia della Boccassini, la giudicatrice di papi.
Saluti, Labond

Lettera 9
Caro Dago,
vedrai per calmare gli animi dagli archivi americani usciranno nuove intercettazioni sulle cene galanti del cavaliere. La Repubblica sbava
ilm'ot

Lettera 10
Caro Dago,
complimenti per l'articolo sulla FIAT, Marchionne e scarpari vari, i paradossi sono molto suggestivi...ma mettiamo anche che Marchionne, uomo di grande intelligenza furbizia ma anche consapevolezza e riconoscenza, stia giocando a un gioco sporco "bleuffando" sul fatto che la fiat un giorno lascerà l'Italia, e quindi illudendo anche gli americani?...e riconsegnandola un giorno più forte al giovane Yaki...le ultime mosse sia di Yaki che di Lapo fanno pensare tutto fuorchè a un disimpegno dall'Italia. I due alla fine sono innamorati sia della loro storia che del loro paese.

Per quanto riguarda lo scarparo ha preso una sberla da Yaki di quelle che non ha ancora realizzato...spiazzato come un portiere su un calcio di rigore. Nonostante l'impegno è un gradino sotto si è visto...un uomo di finanza (ma quandomai?) non si può pronunciare come fece lui a piazza pulita parlando del giovane Yaki come colui "che è meglio che si vada a fare le sciate a Saint Moritz o le giratine in barca all'Argentario"...
Alessandro

Lettera 11
Caro DAGO, in Lituania (notizie recentissime di prima mano) un medico guadagna l'equivalente di 250-300 euro al mese. Quando entrerà il suo paese nell'euro, il medesimo medico avrà un potere di acquisto reale, se va bene, dimezzato. Facile prevedere il crollo del potere di acquisto, gran prestiti, difficoltà di rientro, salvataggio a spese nostre (se saremo ancora nell'euro, beninteso).

Perchè mai si tira dentro un paese così? per sottrarlo a Putin che già non lo regge proprio? no, per gonfiarlo di prestiti e poi farlo lavorare per decenni solo per ripagarli. Una riedizione della Lebensraum in salsa post-democratica. L'Europa si è già suicidata due volte nel 900 con guerre volute dai tedeschi e, diciamocelo, anche da noi italiani. Il terzo suicidio, tutto tedesco, è in arrivo. Saluti BLUE NOTE

Lettera 12
C'è il pericolo che la nazionale giochi un calcio offensivo con Balotelli a sinistra al posto di Giaccherini e una punta di ruolo come Osvaldo? A Prandelli glielo ha ordinato il medico di giocare con 5 mediani e 4 difensori come nemmeno Trapattoni? Come fa Sconcerti ad essere entusiasta di Buffon che prende goal da tutte le posizioni e para tre caramelle ai rigori? Chiellini è colpevole di tutti i goal che prende l'Italia su azione dall'europeo 2012 in
poi e continua a prendere 7 in pagella come se nulla fosse successo. Si parla tanto di rinnovamento ma in nazionale vigono le caste come in qualsiasi altro ambiente.
Starryknight

Lettera 13
Signori di Dagospia, che Enrichetto Letta sia continuatore della politica di Monti e compagni di merende, oltre che dai fatti che fa, o meglio non fa, si ricava pure dalla recente visita in Israele, che esercita un potere di guida sugli USA e satelliti: questi devono pure rendergli omaggio formale con la scusa dell'antisemitismo. E intanto il "povero" Israele guida con le sue lobbies e condiziona Obama e gli USA.

USA che muovono guerre dissennate sacrificando vanamente i suoi figli, infischiandosene del diritto internazionale, internando stranieri a Cuba, ordinando uccisioni in Centrasia per mezzo di aerei-robot killer, massacrando gli immigrati messicani che varcano i confini, truffando il mondo intero con i derivati di Wall Street, piazzando la minaccia di missili contro Putin, spiando l'intera Terra per mezzo della connivenza delle multinazionali informatiche (create, per lo più, con fondi CIA);

sostenendo il terrorismo internazionale come in Libia e in Siria, offrendo la sponda all'estremismo religioso in Tibet e in Xinjiang, costruendo basi per destabilizzare l'Africa in Europa e in Medio Oriente, rendendosi complice del totalitarismo wahabita saudita, manipolando movimenti politici europei, turlupinando l'industria cinematografica, minacciando Paesi sovrani , ficcando il naso nelle elezioni di Mosca, indebitandosi fino al collo con Pechino, imponendo i suoi oleodotti, obbligando il mercato alimentare mondiale ad usare gli OGM, propinando liberamente al pianeta terapie di materiale pornografico, premendo per far fuggire in patria i cittadini americani quando vengono processati in altri Paesi, diffondendo nel mondo tramite ONG sovvenzionate a livello statale aborti ed anticoncezionali.

Il tutto con il ditino alzato, perché l'America è maestrina, e a tutti va imposta una sana lezioncina sulla giustizia superiore della «democrazia». Il tutto sotto la regia del democratissimo Israele, amico dell'Italia e dei tipini Monti e Letta. Non ci resta che Gesù Cristo a salvarci.
Luciano.

 

MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE PINAULT il-ponte-vecchio-di-notteDAVID PARENZO OBAMA E I BUSH CON MOGLI ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARYSERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN FOTO ANSA MARIO BALOTELLICESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE vignetta letta enrico

Ultimi Dagoreport

kyriakou pier silvio berlusconi enrico mentana crippa fedele confalonieri mediaset urbano cairo marina

DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO MENTANA SIA QUELLA DI PADRONE SUPREMO DI TUTTA L’INFORMAZIONE MEDIASET - RUOLO CHE DAL 1998 RICOPRE IL FEDELISSIMO “FELDMARESCIALLO” DI FEDELE CONFALONIERI, MAURO CRIPPA, ARTEFICE MAGICO DEL “RETEQUATTRISMO” DEI DEL DEBBIO-PORRO-GIORDANO-SALLUSTI CHE HA APPARECCHIATO L’AVANZATA POPULISTA DI SALVINI E POI IL MELONISMO SENZA LIMITISMO - CHE PIER SILVIO (E LA SORELLA SUPERIORE MARINA) ABBIA LE PALLE IN SATURAZIONE DEL “CRIPPISMO ALLA FIAMMA” SI ERA BEN CAPITO DALLO SBARCO SU RETE4 DI BIANCA BERLINGUER, POI DI TOMMASO LABATE E INFINE DI MILO INFANTE CHE, OLTRE A CONDURRE DUE PROGRAMMI, E' NOMINATO CONDIRETTORE DELLA “STANZA DEI BOTTONI” DEL CRIPPA-PENSIERO, VIDEONEWS - L’IPOTESI MENTANA È STATA ACCOLTA DALLA CRICCA DI CRIPPA OVVIAMENTE MALE, MALISSIMO, CONOSCENDO ALTRESÌ BENE IL CARATTERINO DI CHICCO. E GIRANO A MEZZA VOCE BATTUTINE DEL TIPO: ‘’PIER SILVIO MANDA IN PENSIONE IL 67ENNE CRIPPA PER SOSTITUIRLO CON MENTANA, PENSIONATO DI 71 ANNI...’’

sigfrido ranucci valter lavitola giampaolo rossi

DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA “REPORT”, L’AMICO FRATERNO” DI WALTERINO LAVITOLA NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE - IN SEGUITO ALLE VERIFICHE INTERNE (“AUDIT) SUL RISPETTO DEL CODICE ETICO DELLA RAI E IN ATTESA DELLE DECISIONI DEGLI INQUIRENTI E DEI MAGISTRATI SULLA MA-LAVITOLA ALLE VONGOLE SGUSCIATE, L'AMMINISTRATORE DELEGATO GIAMPAOLO ROSSI COMUNICHERÀ A RANUCCI IL CAMBIO DI CONDUZIONE (SOSTITUZIONE CHE È NEL PIENO DIRITTO DELLE PROCEDURE AZIENDALI) - QUINDI, A DISPETTO DI QUANTO PIÙ VOLTE SCRITTO, IL DIPENDENTE RAI RANUCCI SIGFRIDO NON VERRÀ ASSOLUTAMENTE “SOSPESO” DAL RUOLO DI VICE-DIRETTORE, IL SUO STIPENDIO CORRERÀ TRANQUILLO COME OGNI MESE, MA VERRÀ SPOSTATO DAL RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, AD ALTRI IMPORTANTI INCARICHI - FINE DEL PRIMO TEMPO....

giorgia meloni e primo ministro etiope abiy ahmed sem fabrizi

DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL 2024, QUANDO IL PREMIER DI ADDIS ABEBA, ABIY AHMED, AIUTA GIORGIA MELONI A CONVINCERE L’UNIONE AFRICANA A FIRMARE IL PIANO MATTEI. GLI ALTRI LEADER DEL CONTINENTE NERO ERANO SCETTICI (EUFEMISMO) E AHMED TIRA FUORI DAL CILINDRO IL COINVOLGIMENTO DELL’UE – SOLO CHE IL GOVERNO ETIOPE SI ASPETTAVA QUALCHE “VANTAGGIO” CHE, EVIDENTEMENTE, NON È ARRIVATO. RISULTATO? LA “RITORSIONE” CONTRO SEM FABRIZI, OTTIMO AMBASCIATORE, CHE DOPO DIECI MESI È STATO RICHIAMATO IN ITALIA PER EVITARE L’UMILIAZIONE DI ESSERE DICHIARATO “PERSONA NON GRATA"

ceuta migranti spagna francia pedro sanchez giorgia meloni emmanuel macron

FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI “RESPINGIMENTI” DEI DUBLINANTI VERSO L’ITALIA: FRANCIA E SPAGNA – MACRON E SANCHEZ SE LA RIDONO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DI GIORGIA MELONI, E MOSTRANO ORGOGLIOSAMENTE MA SENZA PUBBLICIZZARLA LA LORO POSIZIONE: NOI SIAMO PER L’ACCOGLIENZA, NON RIMANDIAMO INDIETRO NESSUNO, ANCHE SE POTREMMO. UNA MOSSA POLITICA CHE MANDA FUORI GIRI GLI OTOLITI DELLA “SIRENETTA DEL COLLE OPPIO”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA LEGA VA DRITTA VERSO LA RESA DEI CONTI, ANCHE FORZA ITALIA È IN TUMULTO - DOPO LA “FRONDA” DELLE DONNE, GUIDATE DALLA BERLUSCHINA DEBORAH BERGAMINI, SU PREFERENZE E PARITÀ DI GENERE, ORA È IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO, A INCAZZARSI CON TAJANI PER IL MANCATO COINVOLGIMENTO NELL’INIZIATIVA ANTI-BUROCRAZIA DEL PARTITO – IL GUAIO PIÙ GROSSO PER LA DUCETTA, PERÒ, RESTA QUEL CARTOCCIO DEL CARROCCIO: CON IL 6% CHE GLI ATTRIBUISCONO I SONDAGGI (DI CUI QUASI LA METÀ “CONTROLLATO” DAI GOVERNATORI DEL NORD), LE TRUPPE DEL PARTITO DI SALVINI SI SGONFIERANNO. DEGLI ATTUALI 95 TRA DEPUTATI E SENATORI, E SARÀ UN MIRACOLO SE RESTERANNO UNA TRENTINA - IN CASO DI VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, LA SITUAZIONE POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIORE: DUE LEGHISTI SU TRE RISCHIANO DI NON ESSERE RIELETTI - CHISSA' COSA SUCCEDERA' A SETTEMBRE, QUANDO ALLA CAMERA I DEPUTATI DI LEGA E DI FORZA ITALIA (MA ANCHE FRANGE DI FDI) SARANNO CHIAMATI A VOTARE (CON SCRUTINIO SEGRETO) LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNICA RIFORMA RIMASTA IN PIEDI DEL GOVERNO MELONI....

meloni schlein lovaglio messina donnet

DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA CONFINDUSTRIA, FABIO TAMBURINI ANNUNCIA CHE PER CONTRASTARE L’OPAS DI INTESA SU MPS NELLA MENTE DI LUIGI LOVAGLIO FRULLEREBBERO NON UNA, MA ADDIRITTURA DUE OPS (OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO). UNA PER PRENDERE IL CONTROLLO SUL BANCO BPM E L’ALTRA PER ACQUISIRE BANCA GENERALI – NON FINISCE QUI: IN BALLO CI SAREBBE ANCHE LA POSSIBILE VENDITA DEL 13,2% DI GENERALI POSSEDUTO DA MEDIOBANCA, VERO OBIETTIVO DEL RISIKONE BANCARIO – A INGARBUGLIARE LA PARTITA, SI È AGGIUNTA LA PRESA DI DISTANZA DALL’OPAS DI INTESA, LA “BANCA DI SISTEMA” GUIDATA DA CARLO MESSINA, DA PARTE DEL POTERE POLITICO AL COMPLETO, CON MELONI E SCHLEIN PER UNA VOLTA SULLO STESSO FRONTE – ‘STA MEGA-OPERAZIONE DELL’IRRIDUCIBILE LOVAGLIO, CHE DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATA NEL CDA DI MPS CONVOCATO PER DOMANI, PUÒ AVERE TANTI VARIABILI DA SCHEDINA: 1-2-X – IN TALE LABIRINTO DI SPECCHI, C’È UN ‘’CONVITATO DI PIETRA’’ CHE TUTTI NOTANO MA CHE NESSUNO NOMINA: IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, CHE OVVIAMENTE NON FA SALTI DI GIOIA AL PENSIERO DELLA POSSIBILE ACQUISIZIONE VIA OPAS SU MPS DI BANCA INTESA DEL 13,2% DEL COLOSSO ASSICURATIVO…