ALTRO CHE PONTE VECCHIO! A VENEZIA FU CHIUSO L’ACCESSO ALLA PUNTA DELLA DOGANA POICHÉ PINAULT DAVA UNA CENA PRIVATA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Vorrei ricordare a che ai veneziani e ai turisti è stato vietato nella sera del Redentore l'accesso alla Punta della Dogana poiché il signor Pinault dava una cena privata ....Tella

Lettera 2
Dago darling, che delusione per tutti i milioni di allodole che credono agli specchietti sapientemente preparati per loro! Dopo i casi Assange, Datagate (dove l'affare s'ingrossa enormemente), Limonta (pupillo del "caro leader" meneghino Pisapia) e tutti gli eventuali altri di cui il Minculpop globale di Madison Avenue (NYC) non permette che il Villaggio globale ne sia informato, vien da chiedersi se proprio sotto un presidente democratico, abbronzato, bello, buono, "gay-friendly" e "pacifista" (patentato persino da austeri - ma svampiti - luterani scandinavi) come Obama doveva tornare in auge (e alla grande) il maccartismo di circa mezzo secolo fa. Se ste' cose fossero successe sotto uno dei Bush, persino l'ormai silente Popolo della Pace si sarebbe risvegliato dal coma terapeutico in cui giace.
Natalie Paav

Lettera 3
PONTE VECCHIO In tempi non sospetti ante -Renzi,come minimo una decina di anni fa,ho partecipato ad una cena di gala in una galleria degli Uffizi,che evidentemente allora si poteva affittare. La polemica mi sembra quindi tirata per i capelli ed unicamente in funzione anti sindaco. Ben vengano 100.000€ nelle casse comunali; avete presente la moltitudine di "barbari" che aggratis circolano giornalmente sul ponte?
Andrea Bottaro

Lettera 4
Scusa Dago, ma se, come dice Toni Capuozzo, l'episodio che ha ucciso i due pescatori indiani è avvenuto alle 21,30 (ora indiana) in cui si presume fosse buio, e se gli spari da bordo della Lexie dei nostri militari sono avvenuti 5 ore prima, verso le 16,30, quando si presume ci fosse ancora la luce del giorno, perché questo fatto macroscopico non è emerso subito.

Perché i Marò non hanno detto: ma guardate che noi abbiamo sparato quando era ancora chiaro, mentre l'incidente che ci attribuite è avvenuto di notte, per cui...Invece niente, su questo punto fondamentale silenzio assoluto dei due militari (e questo si potrebbe magari capire) ma pure di tutte le (incapaci) autorità italiane preposte a risolvere la vicenda. Una vicenda che avrebbe dovuto essere chiara come il sole è diventata invece buia come la notte. Che sia uno dei tanti (troppi) misteri d'Italia?
Ezzelino da Romano

Lettera 5
Caro Dago, la movimentata puntata di ieri sera de "La guera dei mondi" che ha toccato l'apice con la lite tra l'on. Ravetto e il mitico Aldo Busi, fa sorgere spontanea una domanda alla Kazzenger: Ma come è accidenti possibile che David Parenzo conduca un programma?
Ciao Daniela

Lettera 6
Sorprendentemente l'intervista del corriere della sera al Ministro del Tesoro Fabrizio Saccomanni che rassicura gli italiani sul vero vantaggio di pagare un maggior acconto Irpef...il vantaggio risiede nel privilegio di pagare poi un saldo minore!...Italiani svegliatevi!...cogliete questa grande opportunità e chiedete di pagare tutto subito!...così non avrete più da pagare nulla!
Sembra una tipica battuta di Toto'!

Lettera 7
Dago, francamente non riesco a capire queste reazioni isteriche per il nuovo sistema di spionaggio made in USA.Che ha di nuovo rispetto ad Echelon (http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON )? Perche' non cogliere al volo l'occasione per tagliare i costi organizzativi dei vari G8 e G20? Tanto questi guardoni si orecchiano a vicenda..A proposito, se senti Barack puoi chiedergli se riesce a recuperarmi le mail con le foto di Pamela Anderson nuda?!
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 8
Caro DAGO, da un lato le cattive, le olgettine. Dall'altro le buone, le toghettine. Al centro, la poesia della Boccassini, la giudicatrice di papi.
Saluti, Labond

Lettera 9
Caro Dago,
vedrai per calmare gli animi dagli archivi americani usciranno nuove intercettazioni sulle cene galanti del cavaliere. La Repubblica sbava
ilm'ot

Lettera 10
Caro Dago,
complimenti per l'articolo sulla FIAT, Marchionne e scarpari vari, i paradossi sono molto suggestivi...ma mettiamo anche che Marchionne, uomo di grande intelligenza furbizia ma anche consapevolezza e riconoscenza, stia giocando a un gioco sporco "bleuffando" sul fatto che la fiat un giorno lascerà l'Italia, e quindi illudendo anche gli americani?...e riconsegnandola un giorno più forte al giovane Yaki...le ultime mosse sia di Yaki che di Lapo fanno pensare tutto fuorchè a un disimpegno dall'Italia. I due alla fine sono innamorati sia della loro storia che del loro paese.

Per quanto riguarda lo scarparo ha preso una sberla da Yaki di quelle che non ha ancora realizzato...spiazzato come un portiere su un calcio di rigore. Nonostante l'impegno è un gradino sotto si è visto...un uomo di finanza (ma quandomai?) non si può pronunciare come fece lui a piazza pulita parlando del giovane Yaki come colui "che è meglio che si vada a fare le sciate a Saint Moritz o le giratine in barca all'Argentario"...
Alessandro

Lettera 11
Caro DAGO, in Lituania (notizie recentissime di prima mano) un medico guadagna l'equivalente di 250-300 euro al mese. Quando entrerà il suo paese nell'euro, il medesimo medico avrà un potere di acquisto reale, se va bene, dimezzato. Facile prevedere il crollo del potere di acquisto, gran prestiti, difficoltà di rientro, salvataggio a spese nostre (se saremo ancora nell'euro, beninteso).

Perchè mai si tira dentro un paese così? per sottrarlo a Putin che già non lo regge proprio? no, per gonfiarlo di prestiti e poi farlo lavorare per decenni solo per ripagarli. Una riedizione della Lebensraum in salsa post-democratica. L'Europa si è già suicidata due volte nel 900 con guerre volute dai tedeschi e, diciamocelo, anche da noi italiani. Il terzo suicidio, tutto tedesco, è in arrivo. Saluti BLUE NOTE

Lettera 12
C'è il pericolo che la nazionale giochi un calcio offensivo con Balotelli a sinistra al posto di Giaccherini e una punta di ruolo come Osvaldo? A Prandelli glielo ha ordinato il medico di giocare con 5 mediani e 4 difensori come nemmeno Trapattoni? Come fa Sconcerti ad essere entusiasta di Buffon che prende goal da tutte le posizioni e para tre caramelle ai rigori? Chiellini è colpevole di tutti i goal che prende l'Italia su azione dall'europeo 2012 in
poi e continua a prendere 7 in pagella come se nulla fosse successo. Si parla tanto di rinnovamento ma in nazionale vigono le caste come in qualsiasi altro ambiente.
Starryknight

Lettera 13
Signori di Dagospia, che Enrichetto Letta sia continuatore della politica di Monti e compagni di merende, oltre che dai fatti che fa, o meglio non fa, si ricava pure dalla recente visita in Israele, che esercita un potere di guida sugli USA e satelliti: questi devono pure rendergli omaggio formale con la scusa dell'antisemitismo. E intanto il "povero" Israele guida con le sue lobbies e condiziona Obama e gli USA.

USA che muovono guerre dissennate sacrificando vanamente i suoi figli, infischiandosene del diritto internazionale, internando stranieri a Cuba, ordinando uccisioni in Centrasia per mezzo di aerei-robot killer, massacrando gli immigrati messicani che varcano i confini, truffando il mondo intero con i derivati di Wall Street, piazzando la minaccia di missili contro Putin, spiando l'intera Terra per mezzo della connivenza delle multinazionali informatiche (create, per lo più, con fondi CIA);

sostenendo il terrorismo internazionale come in Libia e in Siria, offrendo la sponda all'estremismo religioso in Tibet e in Xinjiang, costruendo basi per destabilizzare l'Africa in Europa e in Medio Oriente, rendendosi complice del totalitarismo wahabita saudita, manipolando movimenti politici europei, turlupinando l'industria cinematografica, minacciando Paesi sovrani , ficcando il naso nelle elezioni di Mosca, indebitandosi fino al collo con Pechino, imponendo i suoi oleodotti, obbligando il mercato alimentare mondiale ad usare gli OGM, propinando liberamente al pianeta terapie di materiale pornografico, premendo per far fuggire in patria i cittadini americani quando vengono processati in altri Paesi, diffondendo nel mondo tramite ONG sovvenzionate a livello statale aborti ed anticoncezionali.

Il tutto con il ditino alzato, perché l'America è maestrina, e a tutti va imposta una sana lezioncina sulla giustizia superiore della «democrazia». Il tutto sotto la regia del democratissimo Israele, amico dell'Italia e dei tipini Monti e Letta. Non ci resta che Gesù Cristo a salvarci.
Luciano.

 

MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE PINAULT il-ponte-vecchio-di-notteDAVID PARENZO OBAMA E I BUSH CON MOGLI ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARYSERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN FOTO ANSA MARIO BALOTELLICESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE vignetta letta enrico

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO