simona ventura 4

"SUPERSIMO" IS BACK: "IN TANTI MI VOLEVANO MALE E ASPETTAVANO SOLO CHE IO MOLLASSI. MA PIÙ MI FAI MALE, PIÙ MI RENDI FORTE” – LA VENTURA RINATA CON “THE VOICE”: “MORGAN E’ UN SEDUTTORE, D’ALESSIO HA SUBITO TROPPI PREGIUDIZI, ELETTRA LAMBORGHINI? INASPETTATAMENTE DOLCISSIMA. E SU GUE PEQUENO..." - "NON RINNEGO L’ESPERIENZA DELL’ISOLA. ERA L'OPPORTUNITÀ PER TORNARE A MEDIASET E L'HO SFRUTTATA FINO IN FONDO. E RINGRAZIO MARIA DE FILIPPI" – E IL NUOVO AMORE…

Maria Volpe per il Corriere della Sera

 

simona ventura

Eccoci al nuovo capitolo della terza/quarta vita di Simona Ventura: «The Voice of Italy» su Rai2, stasera (2a puntata). «Sono felice: nella prima puntata abbiamo recuperato un pubblico giovanissimo che si era perso. Nella fascia 8-14 anni e laureati siamo andati bene e questa è una grande soddisfazione. Il racconto è moderno e veloce».

 

Prime sensazioni che ha provato tornando in Rai?

«Come se 8 anni non fossero mai passati. Ho ritrovato un affetto straordinario, un senso di appartenenza».

Ha scelto 4 coach - Morgan, Gigi D' Alessio, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini - molto diversi tra loro.

simona ventura

«Scelte precise per coprire l' arco dei diversi gusti musicali. Alcuni di loro li conoscevo già, altri li ho scelti a istinto».

 

Poche parole per descrivere ciascuno di loro dal punto di vista umano. Morgan?

«È un seduttore, si viene rapiti dalla sua cultura».

 

Gigi D' Alessio?

«Un grande musicista che ha subìto troppi pregiudizi, e io voglio essere un coltello nel burro dei pregiudizi».

 

Elettra Lamborghini ?

«Donna di grande umanità, inaspettatamente dolcissima, simpatica, protettiva».

 

Gué Pequeno?

«Duro e puro. È un uomo di grande maturità, che fa scelte razionali».

simona ventura the voice

Di talent e reality ne ha condotti davvero tanti e diversi tra loro, ma «L' Isola dei famosi» resta un trofeo.

«Per me è una storia di vita, una scommessa vinta. L' idea di prendere personaggi noti e metterli su un' isola per la lotta alla sopravvivenza fu un grande successo. E da lì sono venuti fuori vari personaggi, penso a Francesco Facchinetti e Belén».

«L' Isola» lei l' ha vissuta anche da concorrente, unico caso nella storia della tv...

«Mi ha fatto dimagrire 10 kg e disintossicare dagli smartphone. Non è poco..»

 

Diplomatica... Simona: la rivendica come esperienza o non la rifarebbe più?

«La rivendico: in quel momento per me rappresentava l' opportunità per tornare a Mediaset e l' ho sfruttata fino in fondo».

 

L' onestà le fa onore. E che è successo poi?

«Maria De Filippi mi ha chiamata e mi ha fatto fare "Selfie - Le cose cambiano" e poi "Temptation Island vip" che a oggi è il reality più visto della scorsa stagione».

De Filippi poi l' ha voluta anche ad «Amici».

«Una bellissima esperienza perché entrambe abbiamo l' idea di voler dare un' opportunità ai ragazzi, soprattutto dopo, quando finisce la trasmissione».

 

Il rapporto con Maria ?

«Di amicizia stretta. Le sarò sempre riconoscente per l' opportunità che mi ha dato».

simona ventura the voice 4

A «Quelli che il calcio» scoprì molti talenti.

«È vero, penso a Crozza, Max Tortora, Virginia Raffaele, Cattelan. C' era un modo di trattare il calcio che non c' è più: finita la poesia, tutto appiattito sui soldi, sui diritti televisivi. Il calcio spezzatino rende tutto impossibile. Domenica hanno fatto il 5 e mezzo di share e non è certo colpa di Luca e Paolo. È difficile».

Lei ha condotto anche «Le Iene», che oggi divide.

«Io li ho contro il martedì e mi dispiace... perché hanno una forza incredibile. Sono autorevoli e l' autorevolezza non si compra, si guadagna sul campo».

 

C' è stato un momento in cui ha pensato di mollare?

«No, perché non volevo darla vinta a tutti quelli che mi volevano male e aspettavano solo che io mollassi. Più mi fai male, più mi rendi forte. Io sono fortunata perché la vita mi ha ripagata di tutto».

 

Com' è questa fase della sua vita?

ventura terzi

«Colorata, piena, risolta».

Ha fatto pace con il suo ex marito Stefano Bettarini, ha un nuovo amore, Giovanni Terzi. Ha una grande famiglia allargata .

«Il cerchio si è chiuso. Con Stefano abbiamo recuperato un rapporto importante, è il padre dei miei figli. E poi è arrivato l' amore del tutto inaspettato. Ci siamo subito capiti e fusi: siamo uno, non due. E abbiamo tanti sogni da realizzare insieme».

simona ventura the voice 2simona ventura 1simona ventura 4simona ventura 2simona ventura 3simona ventura a cr4simona ventura 5simona ventura a cr4 4simona ventura party elisabetta franchisimona ventura che cerca di non ridere mentre bettarini litiga con la fidanzatasimona ventura simona ventura simona ventura amicisimona ventura 3simona venturamorgan the voicemorgan gigi d alessio simona ventura belve 1simona ventura con la fidanzata di bettarini simona ventura che cerca di non ridere mentre bettarini litiga con la fidanzata amici di maria de filippiventuraelettra lamborghiniIL PIERCING INTIMO DI ELETTRA LAMBORGHINI SIMONA VENTURA TRA NICCOLO E GIACOMO BETTARINIniccolo bettarini con simona venturaSIMONA VENTURA NICCOLO E STEFANO BETTARINIniccolo bettarini con simona ventura e gero carrarobettarini venturaARTURO ARTOM E SIMONA VENTURAIL SELFIE DI SIMONA VENTURAla ventura ridesimona venturasimona ventura e giovanni terzisimona ventura the voice 3

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)