meme su tom cruise e i popcorn

LA VERA MISSION IMPOSSIBLE È MANGIARE I POPCORN COME TOM CRUISE – IL SUPER DIVO DI HOLLYWOOD È OSSESSIONATO DAL MAIS SCOPPIATO: HA DICHIARATO DI MANGIARNE DUE SECCHI GRANDI A FILM E LA SUA PASSIONE TORNA D’ATTUALITÀ CON L’USCITA DELL’ULTIMO CAPITOLO DI “MISSION IMPOSSIBLE” – I FAN SONO RIMASTI ALLIBITI DAL MODO IN CUI LI MANGIA: IN UN VIDEO GIRATO DIETRO LE QUINTE DI UN CINEMA INGLESE, SI VEDE CRUISE CHE TIENE IN MANO UN CONTENITORE DI POPCORN E CON LA MANO LIBERA… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Miles Klee per www.rollingstone.it

 

tom cruise mangia popcorn.

Il pubblico di tutto il mondo è in trepidante attesa per l’uscita di Mission: Impossible — The Final Reckoning, l’ottavo e ultimo capitolo della longeva saga. Il film promette ancora una volta di alzare l’asticella delle acrobazie mozzafiato firmate Tom Cruise, nei panni dell’agente indistruttibile Ethan Hunt — una missione impossibile di per sé.

 

Ma se c’è qualcuno che può riuscirci, è proprio la star hollywoodiana che ha trasformato il suo franchise in un manifesto del grande cinema e dell’emozione che si prova davanti a un film d’azione sul grande schermo — idealmente con un secchiello di popcorn in grembo.

 

E non è solo un consiglio. Per Cruise, i popcorn sembrano essere una componente essenziale della magia del cinema, e durante questo tour promozionale non ha permesso a nessuno di dimenticarlo.

 

tom cruise mangia popcorn

 

Di conseguenza, i cinefili di Internet parlano tanto della sua «mitologia del popcorn» quanto dei suoi trent’anni passati a lanciarsi con il paracadute, sfrecciare in moto e arrampicarsi a mani nude in giro per il mondo per il nostro intrattenimento.

 

Un fatto sorprendente, rivelato questa settimana dalla scrittrice e podcaster Rachel Leishman sulla piattaforma X, è la quantità di popcorn che Tom Cruise sostiene di consumare durante un film.

 

In occasione di una preview di The Final Reckoning, Leishman ha scritto: «Per prima cosa, ci ha chiesto non una, ma due volte se avessimo i popcorn (gli ho mostrato il mio secchiello per confermare)», aggiungendo poi che l’attore ha dichiarato al pubblico: «Di solito ne mangio due secchi grandi a film».

 

Una rivelazione sconcertante non solo perché Cruise è ancora in una forma atletica impeccabile a oltre sessant’anni, ma anche perché lascia interdetti tutti noi che ci sentiamo male dopo averne mangiato un decimo.

 

tom cruise mangia popcorn

Eppure Cruise sembra credere fermamente che questa sia la quantità ideale di snack per vivere appieno l’esperienza di un blockbuster. In una recente proiezione, salendo sul palco, è stato filmato mentre indicava un uomo in prima fila che aveva già finito il suo secchiello di popcorn prima ancora che iniziasse il film.

 

Invece di prenderlo in giro, come ci si potrebbe aspettare, Cruise ha detto: «Devi andare a prenderne ancora!». […]

 

Anche il modo in cui Cruise mangia i popcorn ha divertito il pubblico, come si vede in una clip girata dietro le quinte del British Film Institute IMAX (il cinema con lo schermo più grande del Regno Unito, naturalmente), mentre il CEO dell’organizzazione lo introduce.

 

In quel video, Cruise tiene in mano un contenitore di popcorn di dimensioni medie insieme al microfono, e con la mano libera lancia i popcorn in bocca in modo esagerato e caotico (il gesto è così energico che finisce persino per far cadere alcuni chicchi fuori dal cartone quando la mano ci ritorna).

 

tom cruise mangia popcorn 4

Si ha l’impressione che, perfettamente consapevole di essere ripreso dalle telecamere, Cruise stia recitando la sua passione per i popcorn, o che li stia divorando come farebbe il suo alter ego di Mission: Impossible. «Devo assolutamente cambiare il modo in cui mangio i popcorn», ha commentato incredulo un utente su X.

 

Cruise ha fatto tappa anche all’AMC Theater di Lincoln Square, a New York, dove è sembrato magneticamente attratto dai tavoli in cui i dipendenti distribuivano popcorn: secondo alcuni presenti, si è fermato a chiacchierare con loro per un bel po’, ovviamente mentre sgranocchiava da un secchiello tutto suo (da notare che in questa occasione sembrava utilizzare il metodo più tradizionale “manciata diretta alla bocca”, piuttosto che la tecnica scenografica mostrata a Londra). Anche mentre teneva in mano un secchiello quasi pieno, ha commentato: «Vado a prendermi un altro paio di secchi di popcorn».

 

tom cruise mission impossible the final reckoning

Reagendo al video, un utente ha scritto: «Una delle parti migliori dell’uscita di un nuovo Mission: Impossible è che Tom esce dalla sua camera criogenica e interagisce con noi esseri umani per qualche giorno». Un altro ha risposto: «Si nutre del suo stesso peso in popcorn prima di tornare in stasi».

 

Sebbene questa fissazione per i popcorn possa sorprendere alcuni, i fan più devoti di Cruise la documentano da anni. In un video promozionale del 2023 per il capitolo precedente di Mission: Impossible, l’attore si gustava un abbondante secchiello di popcorn tra un’intervista e l’altra durante un tour di proiezioni in varie città. «Amo i popcorn», diceva prima di assaporarne un boccone. «Film. E popcorn», concludeva, come se nulla potesse essere più profondo di questa unione tra arte popolare e cibo spazzatura.

 

[…]

 

tom cruise mangia popcorn.

«Tom Cruise è diventato una star solo per poter mangiare popcorn al cinema gratis per il resto della sua vita», ha ipotizzato qualcuno — e non è neanche la teoria più assurda. Il suo amore per questa delizia salata e burrosa è tale da portarlo a fare l’impensabile: uscire dal cinema con il secchiello mezzo pieno in mano, senza affidarlo a una guardia del corpo, mentre firma autografi ai fan, presumibilmente per finirlo in macchina.

 

Chiediti: hai mai portato i popcorn del cinema in un altro luogo? No, perché non sei Tom Cruise e non potresti mai comprendere a fondo ciò che lo muove. Dopo tutto quello che ha fatto per “salvare il cinema”, pare sia altrettanto impegnato a salvaguardare il reparto snack — che, tra l’altro, è proprio ciò che tiene in piedi le sale. Sì, questo è uno che non smette mai di pensare al quadro generale.

tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mission impossible the final reckoning tom cruise mission impossible the final reckoningthandie newton tom cruise mission impossible 2 tom cruise mangia popcorn 2

 

tom cruise sul set di mission impossible 7 tom cruise con due poliziotti inglesiemmanuelle beart tom cruise mission impossible

tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mangia popcorn 3tom cruise mangia popcorn 1 tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mangia popcorn 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…